NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Vi spiego la mia esperienza per l’ultima volta:
Io avevo un ip privato( l ip delle impostazioni del modem era diverso da quello che veniva fuori dai siti tipo myip ecc)
I 3 test consecutivi sul sito di nowtv davano la stessa velocità.
Ho chiamato l’assistenza di now tv e mi hanno detto che avevo una connessione “bloccata” e di chiamare Fastweb.
Dato che la spiegazione era molto “ignorante”, ho letto tutti i forum dei problemi tecnici di now tv, ho visto che molti avevano risolto il buffering mettendo un ip pubblico (vedere sezione problemi tecnici).
Chiamato Fastweb, cambiato ip, problema risolto.
Ora i 3 test consecutivi danno velocità differenti!
Non credo sia un miracolo ma questo mi è successo...
È l’ultima volta che lo scrivo...in bocca al lupo
Ok, questa è la tua esperienza ma come tale va presa, hai fatto le dovute prove ed hai avuto questo risultati. Io ho fatto le tue stesse azioni (prova di confronto di indirizzo ip tra modem e siti tipo myip) ed ho confermato che il mio è un indirizzo pubblico (essendo un cliente TIM, che assegna sempre ip pubblici), ma nonostante questo i test sul sito di NowTV mi danno sempre lo stesso risultato. Ergo quello che ti è successo non è la regola, ma solo il tuo caso.

Ok, questa è la tua esperienza ma come tale va presa, hai fatto le dovute prove ed hai avuto questo risultati. Io ho fatto le tue stesse azioni (prova di confronto di indirizzo ip tra modem e siti tipo myip) ed ho confermato che il mio è un indirizzo pubblico (essendo un cliente TIM, che assegna sempre ip pubblici), ma nonostante questo i test sul sito di NowTV mi danno sempre lo stesso risultato. Ergo quello che ti è successo non è la regola, ma solo il tuo caso.

Io proverei a fare hotspot da cellulare per 1 h...così puoi escludere che il problema sia la fibra tim...consumeresti al Max 2 giga su Sky sport 24

Io proverei a fare hotspot da cellulare per 1 h...così puoi escludere che il problema sia la fibra tim...consumeresti al Max 2 giga su Sky sport 24
Potrei farlo, non sono un problema i giga consumati, ma non escluderei nulla perché già so che il problema è quello, e non perché lo dico io ma perché lo hanno ammesso quelli di Now TV che c'è un problema sulle reti TIM, lo hanno detto sia a me direttamente in chat. Per cui posso solo aspettare e vedere come si evolvono le cose.

Potrei farlo, non sono un problema i giga consumati, ma non escluderei nulla perché già so che il problema è quello, e non perché lo dico io ma perché lo hanno ammesso quelli di Now TV che c'è un problema sulle reti TIM, lo hanno detto sia a me direttamente in chat. Per cui posso solo aspettare e vedere come si evolvono le cose.
Questo è quello che mi è stato detto oggi pomeriggio in chat dall'assistenza Now Tv: https://www.digital-forum.it/showth...Ticket-SPORT&p=5847744&viewfull=1#post5847744

Provate a fare il test sul sito di now tv...sembra una cavolata ma non lo è.
Dovete fare il test 3 volte consecutive: se il risultato è sempre lo stesso avete un ip privato che causa il buffering.
La soluzione è chiamare il vostro provider e cambiare l’iP in pubblico.
Ps: so che è molto strano, ma mio papà si connette con ILIAD e le partite si vedono benissimo.

La tesi della rete bloccata a fronte di tre speedtest con stesso risultato è una gran ca*ata (IMHO, s'intende).

Tra l'altro, se ci fai caso, i risultati dello speedtest di NOW TV, se anche ti danno valori diversi, riportano come risultato un numero compreso in un determinato set di valori (e.g. 15.63, 19.53, 26.04, etc.).

Giusto per esser chiari, secondo me quello speedtest lascia il tempo che trova.

Ciao

Sempre riguardo a IP pubblico e IP privato..ieri ho fatto un paio di ricerche su internet per sapere se il mio IP è pubblico o privato..e ho scoperto che è già pubblico..
Quindi i buffering, almeno a me, derivano da altro...

Sempre riguardo a IP pubblico e IP privato..ieri ho fatto un paio di ricerche su internet per sapere se il mio IP è pubblico o privato..e ho scoperto che è già pubblico..
Quindi i buffering, almeno a me, derivano da altro...
Su rete Tim fibra è appurato che c'è un'anomalia che parte da Now Tv e che i tecnici(secondo quanto detto dall'assistenza), stanno cercando di risolvere.

Si sa se è previsto un test di qualche giorno per verificare la stabilità del Super HD? O lo rilasceranno proprio alla prima di campionato rischiando di far saltare tutto?

Si sa se è previsto un test di qualche giorno per verificare la stabilità del Super HD? O lo rilasceranno proprio alla prima di campionato rischiando di far saltare tutto?

Conoscendoli, la seconda! :D

A parte gli scherzi, in homepage dicono "da inizio campionato Super HD incluso" quindi secondo me il primo giorno sarà proprio sabato 18..

Ma cosa deve saltare? Ma basta con ste paranoie.
Se now TV vi funziona già male, farà schifo anche con l'HD perché è evidente che c'è un problema sulla vostra linea (magari anche dovuta a Now TV, ma comunque sulla vostra linea).
Se now TV vi funziona bene senza mai un problema, andrà bene anche con l'HD

Su Facebook nei commenti hanno risposto che l'HD partirà qualche giorno prima dell'inizio del campionato.

Potrebbero partire domenica con la finale dell'atp di Toronto??

Se now TV vi funziona già male, farà schifo anche con l'HD perché è evidente che c'è un problema sulla vostra linea (magari anche dovuta a Now TV, ma comunque sulla vostra linea).

Penso che la differenza sia "solo" un diverso quantitativo di Mb da muovere...ad esempio se un canale SD vuole 3 o 4 Mb, uno HD ne vuole 7...quindi concordo con te sul fatto che chi ha problemi continuerà ad averli finche non li risolve
E chi non ne ha continuerà a non averli

Io finora ho avuto il buon senso di non rispondere al mantra che ormai ripeti da diverso tempo come se avessi delle certezze tecniche inaccessibili a noi comuni mortali. Quindi, per ricambiare, ti chiedo gentilmente di non etichettare le mie considerazioni come paranoie, diversamente rischieremmo di inquinare il post con dibattiti fuori luogo.

Ok, questo è il mantra. Scrivi di evidenze senza aver la minima conoscenza tecnica della linea di ciascuno né dell'infrastruttura di Now TV, rendendo vuoti i tuoi stessi interventi. Se non hai considerazioni concrete in merito (avresti potuto rispondere in qualunque altro modo, il mio intervento non aveva offeso nessuno), ti chiedo gentilmente di ignorare i miei. Si sta rischiando uno sterile fanatismo in questo forum.

maresca. Now Tv ha riscontrato un'anomalia su rete Tim e sta cercando di risolverla, ma non ha nulla a che vedere con le nostre linee domestiche, quelle vanno a meraviglia.

Indietro
Alto Basso