Ma allora scusa...nel mio caso è sbagliato lo splitter??Assolutamente no!
Solo 5-1000 MHz, no DC pass.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma allora scusa...nel mio caso è sbagliato lo splitter??Assolutamente no!
Solo 5-1000 MHz, no DC pass.
No, il tuo ha il DC Pass ed e' adatto per frequenze 5-2400 MHz, che se le confronti con le frequenze usate da SCR e dCSS ti puoi rendere conto che va bene..:icon_thumleft:nel mio caso è sbagliato lo splitter??
Su Sky q black attivato funzionerebbe altra tessera prepagata?
Al call center ho chiesto informazioni sull'installazione dello skyQ....occorrono 199euro una tantum+6euro al mese....nel mio caso dovrei aggiungere il costo della fibra ottica che non ho ed il costo di dazn...quindi ai 53euro mensili per full dovrei aggiungere almeno altri 35-40euro al mese....cifra proibitiva non solo per me ma anche per la maggior parte dei clienti sky...ho detto alla signorina che sky insieme a dazn dovrebbero formulare insieme ai loro patner (fastweb??) una offerta molto conveniente che contenga skyQ+ticket dazn+fibra....
Buongiorno, il mio impianto fino ad ieri era composto da un illuminatore 8 uscite su hotbird ed uno su astra a due uscite. Due diseqc per avere il dual feed in due stanze e le altre calate di hot bird dirette nelle altre stanze con due calate dove avevo il my sky. Ora il tecnico che mi ha installato lo Sky Q mi ha eliminato l’illuminatore ad 8 uscite con quello dcss e mi ha detto che per ripristinare l’impianto nelle altre stanze ed i dualfeed devo mettere una nuova parabola con i vecchi illuminatori. Ci sono alternative? Posso evitare di montare una seconda parabola? Grazie
Se funziona (non so se qualcuno qui ha giá provato), puoi mettere un GT-S3DCSS24 (1 uscita dCSS per Sky Q + 3 uscite legacy) al posto del LNB dCSS Sky.
In quel modo avresti 1 stanza Sky Q, 2 stanze con astra+hotbird, 1 stanza solo hotbird singolo.
L’uscita dCSS inoltre puoi suddividerla alla fonte, magari in 3 (basta un banale splitter sat 5-2400MHz con passaggio DC), e mandarlo in 3 stanze. In queste 3 “stanze dCSS” puoi mettere in una lo SkyQ e nelle altre decoder/tv che supportino SCR.
In questo modo siamo tornati alle tue (se ho ben capito) 6 stanze originarie.
1: Sky Q con le 12 frequenze dCSS (solo hotbird)
2: decoder/tv SCR1/SCR2 (solo hotbird)
3: decoder/tv SCR3/SCR4 (solo hotbird)
4: legacy hotbird+astra
5: legacy hotbird+astra
6: legacy solo hotbird
Lo sky Q lo puoi mettere indifferentemente nelle stanze 1-2-3 fra l’altro.
L’LNB GT-S3DCSS24 bisogna chiedere al venditore di prepararlo con frequenze SkyQ Italia, il venditore (su ebay) scrive questo: “- Geeignet für Sky Receivers (UK & IT) (by default German frequencies, inform me if you need Italian frequencies, please)”.
Deriva dal fatto di ipotizzare di comprare un altro decoder hd con prepagata ed eventualmente spostare all'evenienza prepagata con calcio su Sky Q!cosa te ne fai di uno sky q castrato?
Buongiorno, il mio impianto fino ad ieri era composto da un illuminatore 8 uscite su hotbird ed uno su astra a due uscite. Due diseqc per avere il dual feed in due stanze e le altre calate di hot bird dirette nelle altre stanze con due calate dove avevo il my sky. Ora il tecnico che mi ha installato lo Sky Q mi ha eliminato l’illuminatore ad 8 uscite con quello dcss e mi ha detto che per ripristinare l’impianto nelle altre stanze ed i dualfeed devo mettere una nuova parabola con i vecchi illuminatori. Ci sono alternative? Posso evitare di montare una seconda parabola? Grazie
Oggi ho ricontrollato il cavo sat che và allo Sky Q platinum ed eliminato lo splitter che portava il segnale anche al Tv. Ora ho potenza segnale 100 e qualità segnale 90. Test singolo canale (251) sat in 1 qualità 80 potenza 90- sat in 2 qualità 80 potenza 70. Test frequenze: sat in 1 tutti 8, sat in 2 tutti 7, ma la maledetta frequenza 11.219h no lock su entrambi. Nella visione quotidiana ho testato i canali uno per uno, mai una mancanza di segnale, mai schermo blu, mai blocchi, cambio immagine quasi immediato. La parabola è 120 cm e non ha derivazioni o switch ma arriva diretta con un solo cavo al mio Sky Q. Se collego il cavo al sat del Tv, tutto perfetto con qualità e potenza segnale vicini al 100%. Mi chiedo, visto che la frequenza incriminata è quella dove trasmettono il 4k ed io al momento non ho un tv compatibile, se c'è qualche altro canale su quella frequenza da poter testare! In difetto il tutto rimane un mistero. Grazie in ogni caso.Questa la mia situazione:
Parabola da 120 cm fissa su hot-bird, un solo cavo che arriva dal tetto al mio appartamento, uno splitter installato a suo tempo da Sky per portare il segnale anche al sintonizzatore sat del Tv.
Con il vecchio sky Hd il test delle frequenze restituiva 8/9, grazie anche alla parabola da 120 il segnale è sempre stato stabile anche in presenza di forti temporali.
Giovedì il tecnico ha installato lo Sky Q Platinum, sostituito lnb con quello dedicato e testato il tutto.
Non ho problemi di ricezione su nessun canale e nessun squadrettamento o schermata blu.
Mi accorgo però che facendo il test delle frequenze la 11219H restituisce No Lock sia su LNB1 che LNB2, le altre frequenze tutte con valore 7.
Non avendo ancora il Tv 4K (prossimo acquisto) non posso testare qualche evento trasmesso ma, nel frattempo vorrei capire il perchè.
Ho pensato allo splitter ma anche escludendolo il risultato non cambia, così anche dopo un aggiornamento e dopo aver tolto l'alimentazione per un poco.
Cosa può essere?
Se hai un sottotetto accessibile dove passano i cavi dalla parabola ci sono varie alternative, altrimenti bisogna fare tutte le installazioni all'esterno vicino alla parabola e questo puo' essere complicato.Ci sono alternative? Posso evitare di montare una seconda parabola?
ragà una domanda: il tecnico di sky che è venuto a installarmi lo sky q black dice che non posso poi vedere in un altra stanza cambiando scheda al decoder, cosa che facevo regolarmente fin ora tra il myskyhd e lo sky hd...Io penso mi abbia detto una ****ata solo per costringermi a mettere lo sky q plus e quindi pagare il multivision! che voi sappiate posso far modificare l'impianto ad un tecnico esterno dopo aver installato lo sky q black e che lnb alla parabola devo prendere per continuare a vedere in due stanze diverse come ho fatto fin ora? grazie!
Quando ti installano lo Sky Q Black ti sostituiscono lo LNB (illuminatore) che usi adesso con un LNB dCSS.
Quello che viene chiamato LNB dCSS è in realtà un LNB (dCSS + SCR) ovvero è retro-compatibile con i decoder SCR come lo Sky HD. Lo Sky HD utilizza in modalità SCR una delle quattro frequenze SCR disponibili
Non devi fare nessuna modifica alla parabola dopo che il tecnico Sky ti ha installato l' LNB dCSS. Devi solo mettere uno SPLITTER DC Pass a due vie all' unico cavo che scende dall' LNB.
Alla prima uscita dello splitter colleghi lo Sky Q Black, alla seconda il decoder Sky HD. Nel menù impostazioni dello Sky HD selezioni SCR, poi canale 1 (user band 1 a 1210 MHz).
Attenzione che l'antennista Sky non si porti via il decoder Sky HD, sicuramente si prenderà il MySkyHD.
Uno splitter DC Pass a due uscite come quello in figura su Amazon costa 4,90 euro. Puoi mettere lo splitter da solo. Non chiedere al l'antennista Sky di metterti lo splitter perché ti dirà che non si può. Questi sono gli ordini di Sky, qualche antennista Sky è arrivato ad affermare che TECNICAMENTE non è possibile: balla colossale!
![]()
Fatti mettere l'LNB di Sky, poi una volta che il tecnico e' andato via chiami un tuo antennista (o lo fai da te) e ti fai mettere uno splitter a 4 uscite collegato all'uscita dell'LNB di Sky, e allo splitter attacchi tutte le calate che hai adesso.