Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi, il tecnico mi ha attivato lo Sky Q, ma purtroppo avendo uno smart tv Samsung di "ben"😀5 anni, è già vecchio e non ha una tecnologia di cui non ricordo il nome, qualcosa come "unicable", cioè praticamente non supporta il nuovo lnb ad un cavo...non mi fa vedere i canali Mediaset!
Ora lui mi dice che non sa quando ma siccome premium è già sul satellite con Sky, dovrebbero mettere anche i tre canali, vi risulta? Oppure altre opzioni?!
Se il tuo TV ha uno sintonizzatore SAT integrato che non supporta la modalità Unicable (detta anche SCR= Satellite Cable Router) l'unica possibilità è acquistare un decoder TIVÙSAT 2K dal costo di 50 euro. Il decoder viene fornito con la Card tivùsat che va attivata andando sul portale www.tivusat.tv dove dovrai inserire il tuo codice fiscale.
Dall'unica uscita dell'LNB dCSS installato da Sky metti uno splitter DC Pass a due vie (5 euro) e colleghi alla prima uscita lo Sky Q e alla seconda il decoder tivùsat. Tutti i decoder tivùsat supportano il protocollo SCR.
Nel menù del decoder imposterai SCR (o Unicable, vengono usate a seconda del modello entrambe le parole) quindi SCR canale 1.
Attenzione che gli antennisti Sky hanno ordine di non installare altri decoder oltre allo Sky Q (o di NON collegare all'uscita dell'LNB dCSS il sintonizzatore SAT integrato nel TV. Il sinto SAT del TV però deve supportare il protocollo SCR).
C'è l'apposita discussione sui canali tivùsat
Se il tuo TV ha uno sintonizzatore SAT integrato che non supporta la modalità Unicable (detta anche SCR= Satellite Cable Router) l'unica possibilità è acquistare un decoder TIVÙSAT 2K dal costo di 50 euro. Il decoder viene fornito con la Card tivùsat che va attivata andando sul portale www.tivusat.tv dove dovrai inserire il tuo codice fiscale.
Dall'unica uscita dell'LNB dCSS installato da Sky metti uno splitter DC Pass a due vie (5 euro) e colleghi alla prima uscita lo Sky Q e alla seconda il decoder tivùsat. Tutti i decoder tivùsat supportano il protocollo SCR.
Nel menù del decoder imposterai SCR (o Unicable, vengono usate a seconda del modello entrambe le parole) quindi SCR canale 1.
Attenzione che gli antennisti Sky hanno ordine di non installare altri decoder oltre allo Sky Q (o di NON collegare all'uscita dell'LNB dCSS il sintonizzatore SAT integrato nel TV. Il sinto SAT del TV però deve supportare il protocollo SCR).
C'è l'apposita discussione sui canali tivùsat
In genere direi di no perche' nei casi in cui il decoder di Sky e' vicino al TV basta mettere lo splitter in casa all'uscita della presa sat a muro e mandare un cavetto allo Sky Q e l'altro cavetto al TV.servono 2 discese distinte dallo splitter, una che va allo Skyq e una al tv sat è corretto?
In genere direi di no perche' nei casi in cui il decoder di Sky e' vicino al TV basta mettere lo splitter in casa all'uscita della presa sat a muro e mandare un cavetto allo Sky Q e l'altro cavetto al TV.
In questo caso quindi la seconda calata non serve piu'.
nessuno mi ha mai risposto.
vivo in un condominio di 6 unità ( per ora sono solo io ad avere sky) . il multiswitch condominiale è nel sottotetto. ( l'impiano è wideband quindi con due calate dal lnb condominiale). dal multiswitch condominiale scendono poi le singole linee ( miscelate e non ) con il DTT che vanno agli appartamenti.
io mi feci calare un altro cavo dal msw ( solo sat) per avere il secondo ingresso del mysky . ora che voi sappiate i tecnici sky installano msw dcss compatibili con il wideband?
In rete ho visto che installano solo msw dcss con i 4 ingressi e uscite VL/HL/VH/HH/ non si menziona mai il wideband a 2 cavi
La cosa che non mi va giù è che anche i decoder più scarsi abbiano l unicable mentre il mio ricevitore integrato in un Samsung smart tv da oltre 1000€ di soli 5 anni fa no!
Esistono dei convertitori da wideband a LH/LV/HH/HV da mettere tra il multiswitch del condominio e il multiswitch di Sky.In rete ho visto che installano solo msw dcss con i 4 ingressi e uscite VL/HL/VH/HH/ non si menziona mai il wideband a 2 cavi
Penso che dovrebbe avercelo, magari sapendo il modello si trovano le istruzioni relative, forse nei vecchi Samsung il riconoscimento del tipo di impianto sat e' automatico facendogli fare la ricerca sat.
Se adesso hai solo 2 decoder di Sky e ti farai mettere il Platinum non ti servira' piu' nessun partitore, basta una sola calata, perche' i Mini vanno via rete.ragazzi in ottica Sky Q platinum attualmente sono in configurazione miltiscreen quindi 1 calata da LNB che va a partitore SCR le cui due uscite vanno ai rispettivi decoder impostati come scr
Se faccio upgrade a Sky Q platinum il tecnico metterà lnb dcss e lascerà il partitore src ?
Se adesso hai solo 2 decoder di Sky e ti farai mettere il Platinum non ti servira' piu' nessun partitore, basta una sola calata, perche' i Mini vanno via rete.
Penso che dovrebbe avercelo, magari sapendo il modello si trovano le istruzioni relative, forse nei vecchi Samsung il riconoscimento del tipo di impianto sat e' automatico facendogli fare la ricerca sat.
No devi configurare la TV c'è il menù dedicato visto che la tv di default non ti chiede la configurazione dell'impianto sat ma fa solo la ricerca dei canali sull'antenna terrestre.
Cioè scusa che dovrei fare? È un Samsung UE46D7000