TV disturbata da scooter truccati

E sempre lantennista mi ha detto che con la centralina sicuramente il disturbo si toglierebbe.
 
A proposito....lantennista che viene domani è lo stesso che ha fatto l'impianto al mio vicino.
 
Forse ho un'informazione utile:
Sul tv Samsung c'è un'opzione che si chiama PIP, praticamente sullo schermo si vedono 2 canali contemporaneamente e ho messo canale 5 (che è quello dove il disturbo si veda di più) e Rai 3, é passata un auto credo vecchia dal rumore e ha leggermente squadrettato sul 5 e su Rai 3 completamente. Spero che potrebbe essere un info utile e colgo l'occasione per ringraziarvi di tutto il tempo che mi state dedicando.
 
se il disturbo ce l'hai in antenna non esiste centralina (o filtro vhf senza offesa per coppo) che te lo possa togliere, l'antennista mi sembra poco professionale, cambialo; lui deve semplicemente misurare il segnale anche quando non passano scooter e dirti quanti db microvolt e che s/n hai in antenna, ma porca miseria, compra una k47z e mettila sul palo che fai prima; guarda che di blu fracarro rotte ce n'é una montagna in giro, altro che filtri...
 
Se te lo fa anche con le auto vuol dire che devi essere al limite di ricezione. Facci sapere il livello del segnale e il Mer.
Lantenna deve essere in ottica con il trasmettitore e non ci devono essere ostacoli.

Il filtro puo servire in presenza di segnali molto forti perche limita le distorsioni.
 
Se anche le macchine disturbano siamo a posto.... lascamogli cambiare il centralino sempre meglio e speriamo gli mettano un OFFEL da 22 dB poi magari ci sono anche prese non chiuse a 0 dB

mi son guardato il centralino che ha 35dB di quadagno , una enormitá da azzannare quell´antennista che gle la messo e volendo Jumper per inserire filtro FM/DAB....

Cominciamo a conoscere l´antennista.....


http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1431
 
Ultima modifica:
é inutile continuare a girarci intorno con fantateorie e perdita di tempo...si prenda una antenna nuova, e se non basta si va a spasso con un palo in mano e un ricevitore, e si cerca un punto adatto, e non basta qualche ora, ma qualche giornata di scrupolosi tentativi se non si ha un misuratore di campo a disposizione e se il tetto é grande; senza presunzione io un caso simile l'avrei risolto in pochissimo tempo anche senza misuratore.
 
Si certo tutto giusto ma ci devono essere le persone giuste , certo é che anche il centralino farebbe del suo e se siamo al limite é ancora peggio.... speriamo risolva per la soddisfazione di tutti....
 
Anche il terzo tecnico ha detto che é tutto ok e non si spiega come possa succedere. Il segnale é forte. Le antenne vanno benissimo perché sono come quelle che ha montato accanto a me. L'unica cosa anomala è che l'apparecchio gli da sovraccarico all'antenna anche con alimentatore scollegato.
 
Resta l'esorcista. O se trovo qualcuno che mi presta unaltra antenna come quella che dice Gherardo bene.
 
Anche il terzo tecnico ha detto che é tutto ok e non si spiega come possa succedere. Il segnale é forte. Le antenne vanno benissimo perché sono come quelle che ha montato accanto a me. L'unica cosa anomala è che l'apparecchio gli da sovraccarico all'antenna anche con alimentatore scollegato.

Sovraccarico di che?:eusa_doh: non so cosa significhi!, forse questi tecnici non sono muniti di strumenti professionali.... , Ma la potenza del segnale in dB microvolt quanto era?
 
Le hai provate tutte tranne quella di mettere a massa palo e cavo come ti ho indicato.
E' probabile che la tua "massa elettrica" sia solo un filo "giallo/verde" che và in giro senza alcun riferimento "vero" alla "terra".
Poi fate vobis, di esorcisti internet ne è piena.
 
Anche il terzo tecnico ha detto che é tutto ok e non si spiega come possa succedere. Il segnale é forte. Le antenne vanno benissimo perché sono come quelle che ha montato accanto a me. L'unica cosa anomala è che l'apparecchio gli da sovraccarico all'antenna anche con alimentatore scollegato.

se ha misurato in presa con l'alimentatore scollegato vai a zero segnale altro che sovraccarico! ma era un antennista specializzato?
 
L'avevo scritto mille mila post indietro che se il disturbo entra in antenna non esiste rimedio...e quasi mi son preso insulti. Adesso scrivete di stringere o lobi con 47 o 95 elementi....sapete, vero, che il lobo orizzontale è diverso da quello verticale? Cioè, se l'antenna ha polarità orizzontale, stringere in direttivita' stringera' sicuramente sul piano orizzontale ma non necessariamente alla stessa maniera in quello verticale. Quindi la protezione dal basso potrebbe rimanete invariata. Mica parliamo di interferenze da altro ripetitore. Questo è forse l'unico caso, o comunque uno dei pochi, in cui proverei una triplano, per esempio la vecchia DAT75 che ha un lobo decisamente stretto su quel piano.
Via agli insulti.....
 
Esatto, anche la fantasiosa prova del secondo "antennista" è quasi tempo sprecato.
Sembra quasi che qualcuno creda che il tutto senza amplificatore non vada: la prima prova da fare è invece se l'antenna riceve bene, così: antenna---televisore.
Possibilmente si porta un televisore nel sottotetto e si tirano quei pochi metri necessari dall'antenna al TV, basta, niente amplificatori, partitori, fronzoli e distrazioni.
Risultato: i disturbi ci sono lo stesso? bhè, detto fuori dai denti bisogna tenerseli, perchè tutto il resto sono soldi buttati...

L'unica speranza è mettere l'antenna in un posto alternativo, ma è veramente molto difficile a volte trovare un punto schermato dalla strada...
Se invece, ipotesi per fortuna probabile, si vede bene senza disturbi, allora cominciamo a spendere qui consigli vari (e tu anche un po' di soldi, purtroppo...) per portare 'sto segnale buono com'è sul tetto giù dentro casa ;)
Spero di essere stato chiaro su quale deve essere la "filosofia"...
Eh, no...l'avevo detto prima io...vedi frase che adesso ho messo in grassetto... :laughing7:
(seconda pagina del thread, 27 luglio...)
 
Indietro
Alto Basso