Hironalias
Digital-Forum Junior Plus
E sempre lantennista mi ha detto che con la centralina sicuramente il disturbo si toglierebbe.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche il terzo tecnico ha detto che é tutto ok e non si spiega come possa succedere. Il segnale é forte. Le antenne vanno benissimo perché sono come quelle che ha montato accanto a me. L'unica cosa anomala è che l'apparecchio gli da sovraccarico all'antenna anche con alimentatore scollegato.
Anche il terzo tecnico ha detto che é tutto ok e non si spiega come possa succedere. Il segnale é forte. Le antenne vanno benissimo perché sono come quelle che ha montato accanto a me. L'unica cosa anomala è che l'apparecchio gli da sovraccarico all'antenna anche con alimentatore scollegato.
E' probabile che la tua "massa elettrica" sia solo un filo "giallo/verde" che và in giro senza alcun riferimento "vero" alla "terra".
.
Eh, no...l'avevo detto prima io...vedi frase che adesso ho messo in grassetto...Esatto, anche la fantasiosa prova del secondo "antennista" è quasi tempo sprecato.
Sembra quasi che qualcuno creda che il tutto senza amplificatore non vada: la prima prova da fare è invece se l'antenna riceve bene, così: antenna---televisore.
Possibilmente si porta un televisore nel sottotetto e si tirano quei pochi metri necessari dall'antenna al TV, basta, niente amplificatori, partitori, fronzoli e distrazioni.
Risultato: i disturbi ci sono lo stesso? bhè, detto fuori dai denti bisogna tenerseli, perchè tutto il resto sono soldi buttati...
L'unica speranza è mettere l'antenna in un posto alternativo, ma è veramente molto difficile a volte trovare un punto schermato dalla strada...
Se invece, ipotesi per fortuna probabile, si vede bene senza disturbi, allora cominciamo a spendere qui consigli vari (e tu anche un po' di soldi, purtroppo...) per portare 'sto segnale buono com'è sul tetto giù dentro casa
Spero di essere stato chiaro su quale deve essere la "filosofia"...