In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Qua mi sa che con tutte le varie problematiche tra Sky Q Platinum e Sky Q Back, cominci a ruotare qualcos' altro :eusa_think:
Caro ercolino sono io che sono sfortunato per il problema dei servizi interattivi e on demand? Alcuni utenti parlando con l unità tecnica di Milano hanno risolto in 5 minuti a me dopo un ora di attesa a telefono hanno detto di attendere 2 giorni a da lunedì oggi siamo a venerdì. Poi se non mi funzionano nemmeno le app va a finire che DAZN lo vedo col piffero dal decoder
 
@ Gpp

Sul q black quando spengo si accende il 'cerchio'

Se si vede un contenuto allora comincia a ruotare, stile caricamento di windows

GPP si è confuso sul platinum c'è un led a destra all'interno del pulsante di accensione
Il led nella Q si accende se si riproduce un contenuto via ondemand o si usano le funzionalità che si usavano anche sul my sky
 
Dopo varie vicissitudini, oggi è passato da me il tecnico Sky. Il problema non era né il decoder né l’LNB, ma semplicemente un punto del cavo ossidato. Il cavo era già vecchio.
Ora l’OnDemand funziona, non l’interattività (tasto verde). Devo attendere o chiamare il Servizio Clienti?
 
Non fidarti, fai come credi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Non è il fatto di fidarsi o meno, se tu avessi ragione sarei felice, ma sul sito è scritto chiaramente che PROSSIMAMENTE sarà rilasciata e NELLE PROSSIME SETTIMANE saranno più precisi sulla data di rilascio. Queste frasi indicano che non potrà essere rilasciata fra 3 giorni.
 
Dopo varie vicissitudini, oggi è passato da me il tecnico Sky. Il problema non era né il decoder né l’LNB, ma semplicemente un punto del cavo ossidato. Il cavo era già vecchio.
Ora l’OnDemand funziona, non l’interattività (tasto verde). Devo attendere o chiamare il Servizio Clienti?

cioè ad esempio se premi tasto verde su sky tg 24 non ti si apre il sondaggio ?

l'interattività non è più come i precedenti decoder ma è ad app, infatti se aprite il menu app, si può accedere alle app che si accedono nei singoli canali con tasto verde, tranne la classica interattività mosaico bambini rimasta sul canale 600, invece mosaico cinema 300 e interattività sky music non c'è piu ..
 
Ultima modifica:
Il cerchio blu non dovrebbe essere acceso solo quando si sta vedendo un contenuto registrato sul disco? Su Sky Q Platinum è così, poi per tutto il tempo rimane spento.

no a me sul Q Black il cerchio blu resta acceso a decoder spento ed è in movimento di caricamento solo quando si vede un contenuto registrato o ondemand, quello del cerchio fisso a decoder spento forse è un bug firmware e il cerchio dovrebbe restare acceso solo a decoder acceso senza riproduzione di registrazioni o ondemand come dici te che avviene sul platinum?
 
Ultima modifica:
Il puntino compare quanto sta registrando o scaricando un contenuto on line

se però accendo il decoder in quel caso mi dice aggiornamento in corso... possbile che stia scaricando la sezione consigliati per te? Io non avevo messo nulla in registrazione.

Il cerchio blu non dovrebbe essere acceso solo quando si sta vedendo un contenuto registrato sul disco? Su Sky Q Platinum è così, poi per tutto il tempo rimane spento.

io ho lo sky q black ed il cerchio blu è visibile solo a decoder spento
 
Non è il fatto di fidarsi o meno, se tu avessi ragione sarei felice, ma sul sito è scritto chiaramente che PROSSIMAMENTE sarà rilasciata e NELLE PROSSIME SETTIMANE saranno più precisi sulla data di rilascio. Queste frasi indicano che non potrà essere rilasciata fra 3 giorni.
Sono frasi che, se avessi letto da tempo, ci sono da 2 mesi..attendi pure a natale

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Sì, ma ripeto, per 5 giorni è andato tutto perfetto, velocità non dico al massimo, ma comunque molto veloce. Soltanto ieri sera andava a lumaca. Ecco perché mi viene di dare "la colpa" a Sky e non a Tim.

Sì, ma comprendo perfettamente il tuo punto di vista.
Eppure qualcosa non torna, perché esattamente quando il problema si manifesta, cambiando connessione (da fttc a hotspot 4g) funziona. Appena ripristino su fttc ritorna a non funzionare.

Tu dici che in 4G va perfetto, però bisognerebbe vedere nel lungo periodo come si comporta, magari tu fai una prova veloce e in quel momento scarica, se provassi in 4G in un'altra ora della giornata, magari rallenterebbe anche con la Vodafone.

Sono due giorni che uso solo Hotspot, visto che nell'altro modo non funziona.
E su Vodafone è sempre perfetto. Scarico un film intero in tempo zero.

Ribadisco, per me la lentezza è stata soltanto ieri sera -e comunque non la lentezza che lamenti tu-, perché comunque a me in un paio d'ore ha concluso sia la puntata di "1992" (1,2 gb, se non erro) e sia un documentario (490 mb): molto ma molto lento, ma comunque è andato.
Cioè io ho fibra TIM e scarico A MANETTA da ogni tipo di sito, server e client, sempre tutto stra-veloce, mi è difficile credere che soltanto sui "servers Sky" la Tim abbia deciso di operare qualche tipo di blocco. :eusa_think:

Direi che il tuo problema è diverso dal mio e da quello di altri utenti.
A me proprio va a 50kB/s, al massimo. Un film ci mette tutta la notta. Una puntata di 4 ristoranti, per capirci, si scarica in qualche ora.



Caro ercolino sono io che sono sfortunato per il problema dei servizi interattivi e on demand? Alcuni utenti parlando con l unità tecnica di Milano hanno risolto in 5 minuti a me dopo un ora di attesa a telefono hanno detto di attendere 2 giorni a da lunedì oggi siamo a venerdì. Poi se non mi funzionano nemmeno le app va a finire che DAZN lo vedo col piffero dal decoder

Anche a me dissero un paio di giorni, e dopo un paio di giorni era perfettamente funzionante. Quindi abbi fiducia.



Comunque... lo scoop dell'ultima ora è che oggi sta funzionando (per la prima volta da 3-4 giorni) su ethernet.
Spero resista anche stasera...!
:icon_bounce:
 
Sul q black quando spengo si accende il 'cerchio'

Se si vede un contenuto allora comincia a ruotare
Sono tornato proprio adesso da casa di un amico a cui hanno installato l'altro ieri lo Sky Q Black e confermo quanto dici. Non funziona come sul Platinum, dove la "Q" azzurra si illumina solo quando si vede qualcosa dal disco, sul Black rimane acceso quando è in stand-by.

Credo sia una peculiarità dei decoder Humax, che tra l'altro al centro hanno un cerchio e non una "Q" come il Platinum.

GPP si è confuso sul platinum c'è un led a destra all'interno del pulsante di accensione
Il led nella Q si accende se si riproduce un contenuto via ondemand o si usano le funzionalità che si usavano anche sul my sky

No, non mi sono confuso. Semplicemente pensavo che funzionasse esattamente come il Platinum.
 
Ma App Sky Q del mobile funziona con il Black? Perchè qualcuno con ultimo aggiornamento mi ha detto di si, ma mi sembra strano visto che sul sito di sky dice di no.
 
Ma App Sky Q del mobile funziona con il Black? Perchè qualcuno con ultimo aggiornamento mi ha detto di si, ma mi sembra strano visto che sul sito di sky dice di no.

ci sono delle funzioni minime
quando l'app è sincronizzata con il Balck (in casa sulla stessa rete) puoi scegliere cosa scaricare sul decoder e basta
Fuori casa non puoi fare niente
 
Anche a me dissero un paio di giorni, e dopo un paio di giorni era perfettamente funzionante. Quindi abbi fiducia.

Li ho contattati di nuovo, hanno detto la segnalazione e' stata fatta l'8 agosto mentre io avevo gia segnalato lunedì 6.

Da un paio di giorni adesso sono passati a "nella prossima settimana".

Ammetto che me le stanno facendo girare e non poco, visto che ad alcuni utenti del forum hanno risolto in 15 minuti.
 
ci sono delle funzioni minime
quando l'app è sincronizzata con il Balck (in casa sulla stessa rete) puoi scegliere cosa scaricare sul decoder e basta
Fuori casa non puoi fare niente

Quindi la visualizzazione sul disponsitivo mobile non è supportata? (streaming di quello che si è registrato / diretta dal decoder)
 
Ragazzi, ho il decoder bloccato...l’ho acceso e mancava l’audio, ho staccato e riattaccato l’alimentatore ed è forse mezz’ora che il cerchio blu lampeggia ed a video c’è il messaggio “Benvenuto, attendi qualche minuto per iniziare”...aiutatemi :crybaby2: premetto che dopo aver staccato e riattaccato la prima volta l’ho fatto una seconda, forse nella fase di reset...spero di non aver fatto danni irreversibili :crybaby2:

Edit: staccando e riattaccando una terza volta è ripartito ma sempre senza audio...da cosa può dipendere? Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho il decoder bloccato...l’ho acceso e mancava l’audio, ho staccato e riattaccato l’alimentatore ed è forse mezz’ora che il cerchio blu lampeggia ed a video c’è il messaggio “Benvenuto, attendi qualche minuto per iniziare”...aiutatemi :crybaby2: premetto che dopo aver staccato e riattaccato la prima volta l’ho fatto una seconda, forse nella fase di reset...spero di non aver fatto danni irreversibili :crybaby2:

Edit: staccando e riattaccando una terza volta è ripartito ma sempre senza audio...da cosa può dipendere? Grazie mille
Cavolo, se vai nel menù audio e ripristini le impostazioni non riparte?
 
Sono tornato proprio adesso da casa di un amico a cui hanno installato l'altro ieri lo Sky Q Black e confermo quanto dici. Non funziona come sul Platinum, dove la "Q" azzurra si illumina solo quando si vede qualcosa dal disco, sul Black rimane acceso quando è in stand-by.

Credo sia una peculiarità dei decoder Humax, che tra l'altro al centro hanno un cerchio e non una "Q" come il Platinum.



No, non mi sono confuso. Semplicemente pensavo che funzionasse esattamente come il Platinum.

ma il Platinum è prodotto sempre dalla humax?
 
Indietro
Alto Basso