DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È perché scusa? Segmenti da 2 secondi con 3 segmenti di buffer e sono 6 secondi di ritardo lato client, aggiungine 3-4 di ingestion e ricodifica e siamo a 10 secondi. Si può fare, lo fa anche la Rai
C'è del ritardo anche nell'architettura delle CDN, cache server, ecc.

Anche Sky ha fatto esperimenti di streaming a latenza zero con addirittura uno di Sky TG24 che arrivava in anticipo rispetto al satellite, ma non sono ancora soluzioni applicabili su canali ad elevato traffico (elevato da serie a, non da europei di nuoto).
 
terlizzi ti ho inviato un mp
Ho mille messaggi privati, la gente piange perché io vedo senza buffering e con buona qualità DAZN mentre qualcuno no. Ti rispondo qua perché non ho tanta voglia. Non hai altri dispositivi diversamente dal PC? Quanto è distante il tuo router dal PC? Aspetta stasera e vedi se le dirette dalla Spagna si vedono meglio. A casa mia gli highlights a 25 fps si vedono, colori vivaci e non ti so dire di più. Idem per le dirette tranne la Serie A che ha un colore meno forte probabilmente dovuto ai continui sbalzi dei server. Se fai fatica a vedere le dirette dalla Spagna dovrai metterci mano e capire dove intervenire.

P.S.: se ci penso bene dovresti guardare la scheda video del tuo PC se va a 50 o 60 hz. E poi usa il browser Internet Explorer o Edge, sono stati caldamente consigliati dai forumisti esperti. Evita Google o Firefox, mi sembra di capire che non sfruttano l'accelerazione hardware. Questi sono i possibili motivi della scattosità.
 
Ultima modifica:
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sinceramente leggendo tutti i problemi segnalati in rete sono rimasto stupito di non avere avuto nessun buffer/blocco in questa 2 giorni di serie A.

Sabato Lazio-Napoli vista su Edge con portatile collegato in hdmi (0 blocchi).
Domenica Sassuolo-Inter vista su Apple TV 3gen in AirPlay da iPad (0 blocchi).

Sia portatile sia AppleTV configurate a 50hz, adsl Fastweb 20mb.
 
La mia serata di ieri: app DAZN su ps4 collegata a tv 42" Lg del 2012 connessa con Iperfibra contestualmente all'Xdome con tessera Sky sintonizzato su Diretta Gol con quella miseria di partite (mio padre tifa Cagliari)... nella mano sinistra il pad della play, nella destra il cellulare con wifi rigorosamente staccato, per non rubare banda a DAZN, con 4g di Iliad attivo.
Metto sul match clou di Reggio Emilia: visione scattosa, buffering continuo, effetto scia... per non perdermi un gol arraffo il telecomando della tv, mollando per un attimo lo smartphone, e scelgo l'uscita hdmi del decoder sat... il richiamo però del match dell'Inda è tanto e mi sintonizzo in tempo per beccarmi il penalty di Berardi... un gol in "diretta" (per modo di dire)... riprendo il comando e ripasso a Diretta Gol, nel frattempo mi sono perso il gol di Krunic, ma tanto meglio per mio papà :) un continuo passare da un canale all'altro, con problemi continui su Dazn ed un paio di schermi neri, ed in tutta la serata ho beccato solo il gol di Berardi... gli altri, quello magnifico di Krunic e il raddoppio di Caputo, persi... quelli del match del Tardini visti tornando indietro col pad...
Mi hanno tolto pure Diretta Gol :D Mio padre se ne è andato via quando mancava un quarto d'ora e non perchè il Cagliari aveva preso due pappine... mi fa "Ma non ci sono alternative?" ed io "no, per 3 anni sarà così" :D
Appena finite le partite ho spento perchè non ne potevo più neanch'io. Dovevo fare pure il regista, uno sbattimento senza precedenti.
 
Aggiungo una cosa di Netflix, ripeto io ho un operatore locale, e ho la fortuna di conoscere bene il proprietario. Mi ha detto che Netflix ha contattato la sede più volte, dicendo che al raggiungimento di 2GBit/s di picco serale, avrebbero provveduto ad installare i sistemi di distribuzione dentro la rete appunto dell'operatore. Tanto per far capire come funzionano le diverse aziende
 
ritornerei molto volentieri agli anni 80 con tutte le partite alla domenica alle ore 15 e con le dirette radio.
 
Terlizzi6 visto che sei un miracolato questa sera con lo smartphone fai una bella foto quando l’inquadratura e sull’azione non sul primo piano...così vediamo la qualità che continui a sbandierare non si riconosco nemmeno i giocatori
 
Davvero un peccato perchè i commentatori (Borghi superlativo) e il pre, middle e post match di serie A (che ho visto sabato), impostati in questo modo, mi piacciono molto.
Mettessero il canale sul sat mi complimenterei con loro.
 
Beh meno di così francamente non si può. Non si capisce perché uno che ha acquistato un ticket Dazn a 60€/anno non possa scegliere di guardarsi una selezione degli eventi Dazn sul canale/i Sat o in streaming.
Non credo neanche che Sky possa pensare di fare pagare qualcosa a Dazn per il disturbo. I canali ci sono già anche se non sempre operativi (cambia il costo? ditemelo perché non lo so)
Ha pagato comunque il corrispettivo. Non ha un servizio aggiuntivo. È la classica soluzione Win-Win

Che mettano un costo piu alto per chi vuole il servizio via SAT e lascino prezzo invariato per chi lo vuole in streaming.
Almeno si dà la possibilità all'utenza di scegliere cosa e come vedere e quanto pagare.
 
Non è possibile, anche a Valencia-Atletico schermo nero dopo un minuto. Connessione wifi che mi dà valori abbastanza alti.
 
Non è possibile, anche a Valencia-Atletico schermo nero dopo un minuto. Connessione wifi che mi dà valori abbastanza alti.

Appena viste due puntate di una serie su Netflix in 4k hdr, come al solto nessun problema. Passo ora DAZN (val-atm).Per ora nessun freeze o blocco ( app smart tv sony ). Scattositá e bassa definizione dell'immagine rimangono come i giorni scorsi. Ps. Il manto erboso appare come una tela di un pittore impressionista. Assurdo. Sta partita , rispetto a quelle di serie a e considerando ancora il periodo di ferie, la stiamo vedendo in 4 gatti. Loro trasmettono così. Punto.
 
C'è del ritardo anche nell'architettura delle CDN, cache server, ecc.

Anche Sky ha fatto esperimenti di streaming a latenza zero con addirittura uno di Sky TG24 che arrivava in anticipo rispetto al satellite, ma non sono ancora soluzioni applicabili su canali ad elevato traffico (elevato da serie a, non da europei di nuoto).
Globo lo fa dal 2014 in Brasile, per la Coppa del Mondo. Segmenti da 2 o 4 secondi distribuiti a 1 milione di utenti in contemporanea. Latenza finale intorno ai 10 secondi
 
Mamma santissima... ma che è sta roba nel 2018 quasi 2019?
Siamo negli anni del 4K e DAZN propone sta roba? :lol:

INDECENTE è l'unica parola perfetta
 
Ragazzi io spengo perchè guardare cosi rovina la vista, mi pare di essere miope.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso