In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

sicuramente è migliore se hai soldi che ti avanzano prendilo pure:)
 
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Buongiorno a tutti. Spero mi possiate aiutare. Da circa un mese ho il nuovo decoder Sky q black (già pronto da fabbrica non ho dovuto ricevere nessun aggiornamento). Spesso capita che alcuni canali non si vedano (dicitura in alto sullo schermo:segnale assente)
Ho già chiamato il tecnico Sky ma sembrerebbe tutto ok. Invece non lo è. Spesso continua a non farmi vedere alcuni canali. Scollego dalla rete di alimentazione il decoder, lo ricollego è tutto ritorna funzionante al 100%. Ma spesso riaccade. Ora volevo sapere se alcuni di voi hanno riscontrato il medesimo problema. Mi hanno consigliato un amplificatore di segnale: secondo voi può risolvere il
Problema definitivamente? Grazie di cuore per l’aiuto
 
Ho notato un "bug" visionando video registrati col vecchio software, che ora si trovano nella sezione archivio mysky. A volte dopo aver mandato avanti per saltare la pubblicità il "segnalino" che indica il minutaggio rimane fermo (ad esempio al minuto 33 e non va più avanti), per cui quando si cerca di saltare la pubblicità successiva si riparte da quel minuto. Problema non uguale ma simile a quel che avveniva col vecchio software. Devo dire che coi video registrati o scaricati col nuovo software questo fatto non si è mai verificato. Qualcuno può confermare questo problema?
 
Problema ondemand post-aggiornamento e anche con decoder nuovo

A me è successa una cosa assurda, dopo mille peripezie con l'assistenza per il problema dell'assenza dei contenuti ondemand post aggiornamento, l'unità tecnica ha fatto la segnalazione allo sky center della mia città per la sostituzione del decoder. Una volta preso e collegato il nuovo decoder, apro il menù e vedo finalmente i contenuti del cinema con tutte le locandine al posto giusto! Il tempo di vedere masterchef su Cielo e quando vado a riaprire il menù sono di nuovo scomparsi tutti i contenuti ondemand! Nella sezione Cinema, Serie TV, ecc. mi trovo il solito messaggio che al momento non sono presenti contenuti! Tutto vuoto come con il decoder precedente! Ma come è possibile una cosa del genere? :eusa_wall:
 
Buonasera, stavo passando tra i vari canali e Sky Q Black si è bloccato. La visione continua, però non posso fare assolutamente nulla, nè cambiare canale, nè spegnere, nè premere il tasto Home, nada. Che posso fare per sbloccarlo??
 
Pero' con l'impianto fatto da me la qualita' indicata e' 90 e la potenza 80.



Invece nel test canale da' i valori al contrario:
Potenza 90
Qualita' 80

Quindi ci puo' essere un errore di inversione dei dati visualizzati.


@adp altri tester e mod

a conferma che lo sky Q Black ha problemi nel segnalare la qualità segnale

In menu > Impostazioni > Generali > info , la potenza segnale 70 qualità segnale 90 mentre sono posizionato sul canale 100 ma anche su altri canali di sky

In menu > Diagnostica > Test Canale > 100 > ok , potenza segnale 70 qualità segnale 80

c'è un anomalia nel rilevare la qualità segnale 100 , a una parte del menu Generali info la rileva qualità segnale 90 e al menu Diagnostica test canale qualità segnale 80 su stessi canali su cui si fa il test, come ad altri utenti che hanno segnalato qui nei precedenti post.. inoltre con lo strumento di un mio amico la qualità è 100, ma il menu del firmware fa difficoltà a riportare il valore 100, tanto che come dicevo prima a una parte dice 90 e un altra 80

inoltre sul digitale terrestre , se faccio un test canale in menu diagnostica > Test Canale > 5001 potenza segnale 90 qualità 80, più di 80 il test canale, non si schioda ( in realtà è 100)

fate sistemare il tutto, segnalate agli sviluppatori del firmware thanks
 
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Ragazzi buongiorno, ho una domanda forse stupida, forse interessante, sperando possiate aiutarmi.
Ma se io ho abbonamento SKY intestato a persona X, e, voglio installare l'app DAZN sul decoder sky q black , e magari volessi accedere all'app DAZN sul decoder con credenziali di un'altra persona Y perché magari con lui abbiamo diviso l'abbonamento (5+5), voi che pensate? Mi si sbloccherebbero tranquillamente i contenuti?

E poi, mi si sboccherebbero anche se non avessi necessariamente una smart TV considerano che la App DAZN è gia dentro il decoder?
A quel punto penso io che la smart TV non serve più, perché ho già un televisore collegato con cavo HDMI al decoder sky il quale ha in pancia già l'app DAZN giusto?

Grazie ragazzi, spero di non avervi esaurito

Ti quoto la parte in grassetto per evidenziare che non puoi scegliere quali app installare su Q, ma è sky che gestisce tutto ciò che passa per i suoi decoder, quindi l'app ti arriva.
 
Buonasera, stavo passando tra i vari canali e Sky Q Black si è bloccato. La visione continua, però non posso fare assolutamente nulla, nè cambiare canale, nè spegnere, nè premere il tasto Home, nada. Che posso fare per sbloccarlo??

è capitato anche a me due volte durante l'utilizzo sia nello scorrere nella guida tv che nel cambio canali, sarà un altro bug che si presenterà ogni tanto .. devi staccare l'alimentazione e reinserirla
 
Idem, io ho qualità 90 e potenza 80.
Ma non ho mai fatto un test...e non so nemmeno come si faccia...ma ora mi hai messo curiosità..proverò più tardi...tanto oggi è molto nuvoloso...di tuffarmi a Gallipoli non se ne parla...

Menu/Impostazioni/Diagnostica/Test canale/OK/OK/100/OK

e vedrai che la qualità segnale più di 80 non la rileva, cosi anche se vai in impostazioni generali, su segnale satellitare info, vedrai che la qualità segna 90, in reatà è entrambi 100 sui menu c'è un bug nel rilevare la vera qualità… spero i tester e i moderatori segnaleranno questa cosa, perché va a sfalsare i test delle frequenze quell'indicazione errata della qualità
 
Va bene come cavetto? Sicuramente è migliore di quello che danno in dotazione?
 
@adp altri tester e mod

a conferma che lo sky Q Black ha problemi nel segnalare la qualità segnale

In menu > Impostazioni > Generali > info , la potenza segnale 70 qualità segnale 90 mentre sono posizionato sul canale 100 ma anche su altri canali di sky

In menu > Diagnostica > Test Canale > 100 > ok , potenza segnale 70 qualità segnale 80

c'è un anomalia nel rilevare la qualità segnale 100 , a una parte del menu Generali info la rileva qualità segnale 90 e al menu Diagnostica test canale qualità segnale 80 su stessi canali su cui si fa il test, come ad altri utenti che hanno segnalato qui nei precedenti post.. inoltre con lo strumento di un mio amico la qualità è 100, ma il menu del firmware fa difficoltà a riportare il valore 100, tanto che come dicevo prima a una parte dice 90 e un altra 80

inoltre sul digitale terrestre , se faccio un test canale in menu diagnostica > Test Canale > 5001 potenza segnale 90 qualità 80, più di 80 il test canale, non si schioda ( in realtà è 100)

fate sistemare il tutto, segnalate agli sviluppatori del firmware thanks

Lo segnalerei volentieri se solo il numero dedicato mi riconoscesse come tester! :(
 
A me è successa una cosa assurda, dopo mille peripezie con l'assistenza per il problema dell'assenza dei contenuti ondemand post aggiornamento, l'unità tecnica ha fatto la segnalazione allo sky center della mia città per la sostituzione del decoder. Una volta preso e collegato il nuovo decoder, apro il menù e vedo finalmente i contenuti del cinema con tutte le locandine al posto giusto! Il tempo di vedere masterchef su Cielo e quando vado a riaprire il menù sono di nuovo scomparsi tutti i contenuti ondemand! Nella sezione Cinema, Serie TV, ecc. mi trovo il solito messaggio che al momento non sono presenti contenuti! Tutto vuoto come con il decoder precedente! Ma come è possibile una cosa del genere? :eusa_wall:
Io ho il tuo stesso problema ma non ho ancora cambiato decoder ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto che non è un problema di Decoder ma un problema loro,comunque mi hanno detto di aspettare 48 ore che stavano lavorando al problema,spero che stasera si sblocchi la situazione o domani mi tocca richiamarli
 
Io ho il tuo stesso problema ma non ho ancora cambiato decoder ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto che non è un problema di Decoder ma un problema loro,comunque mi hanno detto di aspettare 48 ore che stavano lavorando al problema,spero che stasera si sblocchi la situazione o domani mi tocca richiamarli

la butto cosi, non e che per caso non vi hanno sostituito la smart card ? può essere che la nuova smart card ha certe abilitazioni adatte per sky Q per l'ondemand, che la vecchia smart card non supporta, vi hanno fornito la smart card con la scritta sky in rosso ?
 
No. L’unico contatto mail riguarda esclusivamente il test del telecomando con comandi vocali.

prova a segnalare in quel contatto mail quei bug, spiegando che hai un unico mezzo per segnalarli e che il numero non ti riconosce, sicuramente passeranno loro quella segnalazione a chi di dovere..



Perfetto, grazie mille! Quindi il nuovissimo cavetto Belkin 2.1 è superfluo? ;)
https://www.amazon.it/Belkin-Premiu...935797&sr=8-1-spons&keywords=belkin+2.1&psc=1

questo forum mi piace perché riesco a trovare gente più precisa di me :D comunque secondo me non conviene spendere soldi per altri cavi, il cavo sky HDMI in dotazione è abbastanza sufficiente per tutto.
 
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la butto cosi, non e che per caso non vi hanno sostituito la smart card ? può essere che la nuova smart card ha certe abilitazioni adatte per sky Q per l'ondemand, che la vecchia smart card non supporta, vi hanno fornito la smart card con la scritta sky in rosso ?

Ciao potresti avere ragione però calcola che io sono cliente sky da giugno 2018,non posso pensare che mi hanno rifilato una smart card vecchia cioè sarebbero folli,comunque anch'io penso sia un problema di smart card perché se apro le app mi dice "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento"quindi non è un problema di Decoder comunque ora controllo
 
Ciao potresti avere ragione però calcola che io sono cliente sky da giugno 2018,non posso pensare che mi hanno rifilato una smart card vecchia cioè sarebbero folli,comunque anch'io penso sia un problema di smart card perché se apro le app mi dice "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento"quindi non è un problema di Decoder comunque ora controllo

non so controlla, se sei abbonato da cosi poco dovresti avere la nuova, può essere che te la dovevano cambiare lo stesso anche se l'avevi nuova, per un discorso tecnico sistematico loro.. non riesci a ricordare se l'installatore si è tenuto quella che avevi attivando quella nuova ? comunque se ricordi che è la nuova, a prescindere da tutto il decoder non c'entra è un discorso sempre di abilitazioni che non fanno correttamente
 
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