I problemi generali e veri di streaming si sono avuti solo in Lazio-Napoli, e neanche per tutti a dirla tutta. Da un sabato all'altro sono già migliorati sotto quell'aspetto.
Le scie chimiche, i tripli palloni, i colori da LSD, ecc ecc... li lascio ad altri, visto che oltre a loro c'è anche chi dice l'esatto contrario.
Il 90% del pubblico non è così, e se vede come ha visto già Napoli-Milan, gli va bene, se migliorano tanto meglio.
Se proprio volete dare delle colpe, datele alle pay tv che hanno voluto così (il doppio abbonamento alla fine l'hanno incanalato loro, quindi i fan della tal tv se la prendino con essa), datele a chi ha venduto e accettato offerte.
Non vedo che colpa abbia un'acquirente che entra nel mercato, e la situazione non è così drammatica come si vuol far credere.
Non vi va bene neanche se vi si danno spiegazioni tecniche da chi ci lavora nel campo (l'utente 3750) dicendo che tutto ciò è quasi normale, soprattutto visti appunto i tempi brevi, e qualsiasi servizio di qualsiasi operatore ha avuto mancanze simili agli esordi.
per quanto mi riguarda sabato sera è stato un completo disastro, e DAZN dovrebbe chiedere pubblicamente scusa per quanto successo invece di fare spallucce o minimizzare.
ho un account condiviso con un mio parente, a casa sua (6 mega effettivi) su samsung 2016 (via LAN) partita perfetta dall'inizio alla fine e si è connesso alle 2015 circa. a casa mia (5.5-6 mega effettivi) su fire stick (collegata via LAN) è stato impossibile accedere all'account fino alle 15 del giorno dopo (primo tentativo alle 2020 circa).
durante la serata/nottata passata a cena da amici ho provato spesso a connettermi dall'app android (ero sotto rete 4g e youtube mi partiva tranquillamente) ed è stato impossibile riprodurre alcun video fino alle 10 del mattino dopo. neanche alle 3 del mattino (quando in teoria non c'era più tanto 'traffico') non mi è stato possibile riprodurre gli highlights di napoli-milan.
Detto questo, son d'accordo con te sul fatto che molte critiche che leggo qui dentro son pretestuose.
Se guardo una partita con una 5-6mb e vedo che ogni tanto la partita 'scala' in basso non me la prendo, perchè so che con una linea modesta può succedere.
Se la partita è in ritardo di 30-60 secondi non me la prendo, perchè so che l'ott ha questo limite.
Se guardo una partita tramite chromecast e vedo che bufferizza spesso non me la prendo, perchè so benissimo che sono sotto wifi e queste 'perdite' di segnale ci stanno.
Ma se ho 6 mega effettivi, ho il wifi spento sul modem e la stick collegata appositamente via LAN per garantire maggiore stabilità, tu DAZN DEVI FARMI VEDERE la partita. NON esiste che non mi fai neanche accedere all'account.
E se ho una rete 4g funzionante sul telefono, tu DAZN DEVI FARMI VEDERE la partita. magari coi pixel giganteschi, ecco, ma DEVI farmi vedere qualcosa. non 'impossibile riprodurre ora, riprova più tardi' fino al mattino dopo.
poi per carità, sul resto son d'accordo con te, è colpa della Lega se si è arrivati a questo e non certo di chi paga profumatamente dei diritti e poi ne può giustamente disporre come meglio crede....
resta il fatto che io son milanista, le partite del milan ci tengo proprio a vederle e sabato scorso non mi è stato permesso nonostante avessi i requisiti 'tecnici' più che sufficienti per vedere la partita anche ad una risoluzione infima.... questo è inaccettabile.
per la cronaca, il mattino dopo ho acceso il PC e ho scoperto che l'accesso era bloccato anche da browser.....
dopo una mail bella pesante mandata all'assistenza il mio account è tornato completamente operativo intorno alle 15 di pomeriggio. la sera sia mio padre che mio zio si son visti la partita del cittadella senza colpo ferire... peccato che intanto dell'unica partita che a me interessava vedere in tutto il weekend non ne ho visto manco 1 minuto in diretta....
EDIT: ovviamente son d'accordo sul poco senso di fare i paragoni tra netflix e dazn, ci mancherebbe. resta il fatto però che se pago un servizio e la linea di casa è funzionante vorrei usufruirne e non dover sperare di non avere problemi tecnici non meglio precisati che non dipendono da me...