DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco proprio a guardare la partita del Benevento (1280-720, 25 fps). Mi limito alle occasioni. Credo che segnalerò al Ministero della Salute specificando che DAZN con i suoi profili da 25 fps sono un attentato alla salute. In particolare i miei occhi.

Non esagerare.

purtroppo non è questione di esagerare... per fare un esempio, io gioco abitualmente alla TV (o al monitor del PC) con giochi in prima persona e/o sparatutto velocissimi senza avere alcun problema. e invece la poca fluidità dello streaming di Dazn alla lunga mi fa venire un pò di nausea....
 
Ieri sera ho cercato di guardare Benevento-Lecce on demand, ma dopo un po' arrivava sempre la rotellina del buffering che girava all'infinito. Alla fine ho rinunciato. Non poteva essere un problema di linea, dato che fino a poco prima ho visto senza problemi Roma-Atalanta su Now TV.
 
purtroppo non è questione di esagerare... per fare un esempio, io gioco abitualmente alla TV (o al monitor del PC) con giochi in prima persona e/o sparatutto velocissimi senza avere alcun problema. e invece la poca fluidità dello streaming di Dazn alla lunga mi fa venire un pò di nausea....
Mi riferivo all'espressione "attentato alla salute". Cerchiamo di rimanere nei confini del buonsenso.
 
Problemi tecnici a parte (che spero risolvibili con il tempo),
non mi piace di DAZN l'impostazione di avere tanti streaming con l'audio non italiano.

Se sono in Italia e faccio uno streaming che mi promette di vedere tanti sport, DEVI mettere anche un cristo qualsiasi collegato da skype da casa sua a commentare la partita di baseball o il calcio scapoli-ammogliati.
Non esiste che metti solo l'audio originale o inglese.

Qualcuno sa se è una fase passeggera perché stanno lavorando sul team di commentatori, o se è proprio una impostazione di DAZN (es. anche in Germania ci sono molti live in inglese)?
 
Lo ripeto, sapevano benissimo dei problemi delle infrastrutture di rete italiane, si sono presi l'onere e l'onore di trasmettere la serie A.
Nessuno li ha costretti, quindi che si diano una mossa.
Quanto sopra detto si riferisce ai commenti che leggo qui perché personalmente ho avuto solo il problema di accesso di napoli - milan i primi 15 min, per il resto ho sempre visto in maniera accettabile.

Non accetto nel 2018 che la mia possibilità di vedere un evento sportivo (che pago !) dipenda da fattori extra me (connessione, saturazione, ecc...) che mi sono adoperato di comprare i device che mi assicurano la visione.
Molto meglio satellite e dtt.
 
I problemi generali e veri di streaming si sono avuti solo in Lazio-Napoli, e neanche per tutti a dirla tutta. Da un sabato all'altro sono già migliorati sotto quell'aspetto.
Le scie chimiche, i tripli palloni, i colori da LSD, ecc ecc... li lascio ad altri, visto che oltre a loro c'è anche chi dice l'esatto contrario.
Il 90% del pubblico non è così, e se vede come ha visto già Napoli-Milan, gli va bene, se migliorano tanto meglio.

Se proprio volete dare delle colpe, datele alle pay tv che hanno voluto così (il doppio abbonamento alla fine l'hanno incanalato loro, quindi i fan della tal tv se la prendino con essa), datele a chi ha venduto e accettato offerte.
Non vedo che colpa abbia un'acquirente che entra nel mercato, e la situazione non è così drammatica come si vuol far credere.
Non vi va bene neanche se vi si danno spiegazioni tecniche da chi ci lavora nel campo (l'utente 3750) dicendo che tutto ciò è quasi normale, soprattutto visti appunto i tempi brevi, e qualsiasi servizio di qualsiasi operatore ha avuto mancanze simili agli esordi.


per quanto mi riguarda sabato sera è stato un completo disastro, e DAZN dovrebbe chiedere pubblicamente scusa per quanto successo invece di fare spallucce o minimizzare.
ho un account condiviso con un mio parente, a casa sua (6 mega effettivi) su samsung 2016 (via LAN) partita perfetta dall'inizio alla fine e si è connesso alle 2015 circa. a casa mia (5.5-6 mega effettivi) su fire stick (collegata via LAN) è stato impossibile accedere all'account fino alle 15 del giorno dopo (primo tentativo alle 2020 circa).
durante la serata/nottata passata a cena da amici ho provato spesso a connettermi dall'app android (ero sotto rete 4g e youtube mi partiva tranquillamente) ed è stato impossibile riprodurre alcun video fino alle 10 del mattino dopo. neanche alle 3 del mattino (quando in teoria non c'era più tanto 'traffico') non mi è stato possibile riprodurre gli highlights di napoli-milan.

Detto questo, son d'accordo con te sul fatto che molte critiche che leggo qui dentro son pretestuose.
Se guardo una partita con una 5-6mb e vedo che ogni tanto la partita 'scala' in basso non me la prendo, perchè so che con una linea modesta può succedere.
Se la partita è in ritardo di 30-60 secondi non me la prendo, perchè so che l'ott ha questo limite.
Se guardo una partita tramite chromecast e vedo che bufferizza spesso non me la prendo, perchè so benissimo che sono sotto wifi e queste 'perdite' di segnale ci stanno.

Ma se ho 6 mega effettivi, ho il wifi spento sul modem e la stick collegata appositamente via LAN per garantire maggiore stabilità, tu DAZN DEVI FARMI VEDERE la partita. NON esiste che non mi fai neanche accedere all'account.
E se ho una rete 4g funzionante sul telefono, tu DAZN DEVI FARMI VEDERE la partita. magari coi pixel giganteschi, ecco, ma DEVI farmi vedere qualcosa. non 'impossibile riprodurre ora, riprova più tardi' fino al mattino dopo.

poi per carità, sul resto son d'accordo con te, è colpa della Lega se si è arrivati a questo e non certo di chi paga profumatamente dei diritti e poi ne può giustamente disporre come meglio crede....
resta il fatto che io son milanista, le partite del milan ci tengo proprio a vederle e sabato scorso non mi è stato permesso nonostante avessi i requisiti 'tecnici' più che sufficienti per vedere la partita anche ad una risoluzione infima.... questo è inaccettabile.

per la cronaca, il mattino dopo ho acceso il PC e ho scoperto che l'accesso era bloccato anche da browser.....
dopo una mail bella pesante mandata all'assistenza il mio account è tornato completamente operativo intorno alle 15 di pomeriggio. la sera sia mio padre che mio zio si son visti la partita del cittadella senza colpo ferire... peccato che intanto dell'unica partita che a me interessava vedere in tutto il weekend non ne ho visto manco 1 minuto in diretta....

EDIT: ovviamente son d'accordo sul poco senso di fare i paragoni tra netflix e dazn, ci mancherebbe. resta il fatto però che se pago un servizio e la linea di casa è funzionante vorrei usufruirne e non dover sperare di non avere problemi tecnici non meglio precisati che non dipendono da me...
 
Ultima modifica:
Se pensate che DAZN risolva tutto a breve, vi fate solo del male. Ho appena saputo, che un amico di un mio parente, ha preso a calci il televisore e lo ha rotto.
 
Se pensate che DAZN risolva tutto a breve, vi fate solo del male. Ho appena saputo, che un amico di un mio parente, ha preso a calci il televisore e lo ha rotto.

Se pensate che con le partite sul SAT si risolva tutto, vi fate solo del male. Ad un cuggino di mio cugggino è caduto Hot Bird 1 sul terrazzo :icon_bounce:
 
Una prima soluzione potrebbe essere già avere la fortuna che su DAZN capitano le 3 partite più brutte (perdonatemi tifosi delle rispettive squadre) :laughing7:
 
La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:
Up
 
sembra che il problema sia l'eccessivo numero di telefonini collegati alla rete mobile
dazn ha invitato le persone a guardare le partite sulla tv o sul pc
 
nel frattempo arrivano gli esposti delle associazioni dei consumatori https://www.msn.com/it-it/notizie/o...sti-alle-autorità-per-i-disservizi/ar-BBMxDRo

certo che incolpare sky e dazn anche della necessità del doppio abbonamento sembra un po' fuori luogo

sky aveva la possibilitá di offrire per il primo bando, quello che era uguale agli scorsi anni, ha offerto al ribasso, se sky aveva a cuore gli abbonati e voleva garantire tutta la serie A doveva offrire quello che voleva la lega. non lo ha fatto quindi anche lei é responsabile di aver fatto naufragare il primo bando.
 
il problema sta alla base

Sky e Dazn volevano l'esclusiva totale? bene dovevano prendersi onori e oneri, per legge dovevano essere obbligati a trasmettere sul satellite, sul digitale terrestre e in Ott

non dovrebbe esistere Dazn che si prende l'esclusiva per trasmettere sul digitale terrestre e sul satellite e poi non trasmette nulla su quelle piattaforme perchè gli interessa solo l'Ott, allora casomai ti prendi l'esclusiva solo per lo streaming pagando anche di meno

dice: ma è il mercato bellezza e non puoi farci nulla, io dico: per prima cosa va tutelato il consumatore, il mercato va in secondo piano
 
il problema sta alla base

Sky e Dazn volevano l'esclusiva totale? bene dovevano prendersi onori e oneri, per legge dovevano essere obbligati a trasmettere sul satellite, sul digitale terrestre e in Ott

non dovrebbe esistere Dazn che si prende l'esclusiva per trasmettere sul digitale terrestre e sul satellite e poi non trasmette nulla su quelle piattaforme perchè gli interessa solo l'Ott, allora casomai ti prendi l'esclusiva solo per lo streaming pagando anche di meno

dice: ma è il mercato bellezza e non puoi farci nulla, io dico: per prima cosa va tutelato il consumatore, il mercato va in secondo piano

Prima non era corretto che Sky pagava il triplo di Premium per avere l'esclusiva di quelle squadrette neo promosse in serie A o di poco valore. L'attuale bando ha più senso. E' DAZN il problema. Se l'avesse preso Premium, come ora i canali Premium Cinema sono su Sky.... ci sarebbe stato anche il "Premium Calcio".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso