• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente visto i diversi e molteplici commenti della pagina ufficiale di PremiumSportHD su Facebook che diceva che in deroga alle condizioni contrattuali non era necessario restituirla e nel caso lo avrebbero richiesto loro, forse se non arriva comunicazione io quasi quasi non la restituirei...sarebbe da capire se qualcuno che ha disdetto da oltre 30g ha ricevuto penale o no...
Degli operatori di call center mi fido poco e le risposte scritte di Premium sulla pagina FB, essendo appunto scritte, hanno una certa valenza..

Anche se non la restituisci, se non sbaglio ti verrà disattivata dopo un po'
 
Anche se non la restituisci, se non sbaglio ti verrà disattivata dopo un po'

1) a nessuno è stata ancora disattivata, tutti quelli che in questo forum scrivono che la hanno restituita non hanno nessuna informazione se sia stata disattivata o meno, infatti la hanno restituita e quindi non possono verificare in nessun modo la cosa.

2) io, come tutti gli ex abbonati a Premium passati a Sky sul digitale terrestre continuiamo a vedere tutto e ci è arrivata la fattura fino a fine agosto, aspettimo la prossima fattura per avere il rimborso.

3) ci hanno disattivato Premium ma ce lo a fanno vedere!

quindi occorre solo aspettare e vedere cosa succederà ... dubito che fino a quando Sky si compra mediaset loro vogliono avere gente inc---ta che si rivolge a Sky dicendo che non li vede più perché Mediaset gli ha disattivato la Cam ... vi rendete conto di cosa succederebbe ?

Inoltre, a mio modesto avviso nessuno dirà mai niente di ufficiale, tutto è stato fatto in modo che tutto sembri legale per non fare intervenire l'Antitrust ...
 
mah, tutto sarebbe stato molto piu'semplice se ci fosse stata una sezione di arricchimento dei contenuti Premium con quelli di Sky sul dtt.
Soluzione che ai tempi dell'accordo era stata immaginata. Anche in virtu' della presenza dei canali vetrina. Invece cosi' le due piattaforme sono distaccate fra loro, tranne ovviamente la condivisione dei contenuti film e serietv targati Premium.Ma volevo chiedere,qualora gli apparati tecnici quali cam,tessere e decoders che a tuttoggi appartengono a Premium dovessero prossimamente essere interpretati come passati a Sky, che ci staranno a fare nei magazzini Premium le quantita'di cam restituite, le spediscono tutte a Sky e se le gestira' appunto Sky che le rinviera' ai clienti della sua presenza su dtt?
 
1) a nessuno è stata ancora disattivata, tutti quelli che in questo forum scrivono che la hanno restituita non hanno nessuna informazione se sia stata disattivata o meno, infatti la hanno restituita e quindi non possono verificare in nessun modo la cosa.

2) io, come tutti gli ex abbonati a Premium passati a Sky sul digitale terrestre continuiamo a vedere tutto e ci è arrivata la fattura fino a fine agosto, aspettimo la prossima fattura per avere il rimborso.

3) ci hanno disattivato Premium ma ce lo a fanno vedere!

quindi occorre solo aspettare e vedere cosa succederà ... dubito che fino a quando Sky si compra mediaset loro vogliono avere gente inc---ta che si rivolge a Sky dicendo che non li vede più perché Mediaset gli ha disattivato la Cam ... vi rendete conto di cosa succederebbe ?

Inoltre, a mio modesto avviso nessuno dirà mai niente di ufficiale, tutto è stato fatto in modo che tutto sembri legale per non fare intervenire l'Antitrust ...
Puoi fare tutte le supposizioni che vuoi, ma se nel contratto c'è scritto che va restituita, la devi restituire altrimenti scatta la penale. Nel contratto non c'è scritto che deve arrivare l'avviso via mail per la restituzione, loro quindi non sono tenuti ad avvisarti, il fatto che non ti sia arrivato il sollecito non ti dà diritto a tenertela. Il contatto dice restituire dopo 30 giorni, non "restituire dopo il sollecito via mail".
 
Puoi fare tutte le supposizioni che vuoi
lo scopo dei forum è propio quello di aiutare la gente a risolvere i problemi.

nel contratto c'è scritto che va restituita
il contratto è stato fatto in UN ALTRA ERA GEOLOGICA in cui se lasciavi Premium lasciavi Premium e quindi non te ne facevi un bel niente di niente della Cam e quindi OVVIAMENTE dovevi restituirla ... oggi il mondo è TOTALMENTE cambiato, quello che prima si chiamava Premium adesso si chiama Sky ma è IMPOSSIBILE UFFICIALMENTE dirlo se no si commette una violazione della legge antitrust e quindi si fa finta che si tratti di cose TOTALMENTE diverse e NESSUNO può dichiarare ufficialmente che sono la "stessa esatta cosa" ... come nella famosa storia del vestito nuovo dell'imperatore tutti devono lodare la bellezza del nuovo vestito e solo un innocente bambino dice che "il re è nudo!"

il fatto che non ti sia arrivato il sollecito non ti dà diritto a tenertela.
il fatto che Premium adesso si chiama Sky ma è ESATTAMENTE la stessa identica roba mi da il diritto a continuare ad usarla ... Il Re è nudo!

Il contatto dice restituire dopo 30 giorni, non "restituire dopo il sollecito via mail".
fino ad adesso dicevate entro 30 giorni adessi è dopo i 30 giorni? che confusione che fate ... Il Re è nudo!
 
dubito che fino a quando Sky si compra mediaset loro vogliono avere gente inc---ta che si rivolge a Sky dicendo che non li vede più perché Mediaset gli ha disattivato la Cam ... vi rendete conto di cosa succederebbe ?

Ma cosa centra Sky con la restituzione della Smart Cam in comodato d'uso dell'abbonamento stipulato con Mediaset Premium?

il contratto è stato fatto in UN ALTRA ERA GEOLOGICA in cui se lasciavi Premium lasciavi Premium e quindi non te ne facevi un bel niente di niente della Cam e quindi OVVIAMENTE dovevi restituirla ... oggi il mondo è TOTALMENTE cambiato, quello che prima si chiamava Premium adesso si chiama Sky ma è IMPOSSIBILE UFFICIALMENTE dirlo se no si commette una violazione della legge antitrust e quindi si fa finta che si tratti di cose TOTALMENTE diverse e NESSUNO può dichiarare ufficialmente che sono la "stessa esatta cosa" ... come nella famosa storia del vestito nuovo dell'imperatore tutti devono lodare la bellezza del nuovo vestito e solo un innocente bambino dice che "il re è nudo!"

il fatto che Premium adesso si chiama Sky ma è ESATTAMENTE la stessa identica roba mi da il diritto a continuare ad usarla ... Il Re è nudo!

fino ad adesso dicevate entro 30 giorni adessi è dopo i 30 giorni? che confusione che fate ... Il Re è nudo!

In questo post hai riassunto una marea di fesserie che non riesco nemmeno a risponderti. Stai facendo solo disinformazione con questo post.

La Smart Cam va restituita dopo la chiusura del contratto ed entro 30 giorni da quella data. Se non la restituite entro questi tempi scatta la penale di 50 euro e la Cam viene disattivata e quindi non è utilizzabile in nessun modo (già verificato in passato da altri utenti, anche se usi la stessa tessera abbinata alla Smart Cam). Nelle condizioni di contratto è scritto chiaramente che deve essere restituita, poi poco conta se non vi arriva la mail o il sms di avviso restituzione.

Questa è la situazione attuale, poi siete liberi di fare come volete. Poi se la situazione è cambiata allora Mediaset dovrebbe informare i propri utenti con una comunicazione ufficiale sul sito o mandando una mail agli abbonati.

Sinceramente visto i diversi e molteplici commenti della pagina ufficiale di PremiumSportHD su Facebook che diceva che in deroga alle condizioni contrattuali non era necessario restituirla e nel caso lo avrebbero richiesto loro, forse se non arriva comunicazione io quasi quasi non la restituirei...sarebbe da capire se qualcuno che ha disdetto da oltre 30g ha ricevuto penale o no...
Degli operatori di call center mi fido poco e le risposte scritte di Premium sulla pagina FB, essendo appunto scritte, hanno una certa valenza..

Potresti gentilmente inviarmi il link di questa pagina Facebook ufficiale di PremiumSportHD?
 
Ultima modifica:
il contratto è stato fatto in UN ALTRA ERA GEOLOGICA in cui se lasciavi Premium lasciavi Premium e quindi non te ne facevi un bel niente di niente della Cam e quindi OVVIAMENTE dovevi restituirla ... oggi il mondo è TOTALMENTE cambiato, quello che prima si chiamava Premium adesso si chiama Sky ma è IMPOSSIBILE UFFICIALMENTE dirlo se no si commette una violazione della legge antitrust e quindi si fa finta che si tratti di cose TOTALMENTE diverse e NESSUNO può dichiarare ufficialmente che sono la "stessa esatta cosa" ... come nella famosa storia del vestito nuovo dell'imperatore tutti devono lodare la bellezza del nuovo vestito e solo un innocente bambino dice che "il re è nudo!"


il fatto che Premium adesso si chiama Sky ma è ESATTAMENTE la stessa identica roba mi da il diritto a continuare ad usarla ... Il Re è nudo!


fino ad adesso dicevate entro 30 giorni adessi è dopo i 30 giorni? che confusione che fate ... Il Re è nudo!

Scusate ragazzi, ma forse non vi è ben chiara una cosa.

Quello che si chiamava Premium, continua a chiamarsi Premium.

Avete un pochino le idee confuse. ;)
 
ma oltretutto visto che la funzionalita' della cam viene interrotta quando non risulta piu'attivo l'abbonamento sulla tessera Premium ad esso collegata,non conviene pagare la penale senza poter piu'usufruirne. Diverso era il discorso riferito ad esempio al comodato d'uso dei decoder che venivano forniti a noleggio, tipo i modelli 7510 o 7520,in quel caso ovviamente veniva sospesa la possibilita' di ricevere i contenuti Premium sull'hard disk interno dedicato non sussistendo piu'un abbonamento,ma la funzionalita'dell'oggetto (come decoder dvbt e HD compreso)risultava intatta e quindi poteva magari risultare piu' idoneo averlo a propria disposizione dopo aver pagato la prevista penale contrattuale in caso di non restituzione.
 
Ultima modifica:
Potresti gentilmente inviarmi il link di questa pagina Facebook ufficiale di PremiumSportHD?

cos'è l'hai cancellata?!?!?! :laughing7:
ti giuro che c'era, l'ho vista, ci ho scritto e anche altri....ma adesso stranamente è sparita da FB :eusa_think:
molto probabilmente è legata alla chiusura dei contenuti Premium Sport HD...era una pagina tipo quella di Premium Play (https://www.facebook.com/Premium.Play/)
Probabilmente era https://www.facebook.com/premiumcalcio/ visto che è ancora linkata sul sito ufficiale (http://www.premiumsporthd.it/programmi/youpremium.shtml disattivato cmq), ma ovviamente la pagina non è più esistente su FB
 
ma oltretutto visto che la funzionalita' della cam viene interrotta quando non risulta piu'attivo l'abbonamento sulla tessera Premium ad esso collegata,non conviene pagare la penale senza poter piu'usufruirne. Diverso era il discorso riferito ad esempio al comodato d'uso dei decoder che venivano forniti a noleggio, in quel caso ovviamente veniva sospesa la possibilta' di ricevere i contenuti Premium sull'hard disk interno dedicato non sussistendo piu'un abbonamento,ma la funzionalita'dell'oggetto (come decoder dvbt e HD compreso)risultava intatta e quindi poteva magari risultare piu' idoneo averlo a propria disposizione dopo aver pagato la prevista penale contrattuale in caso di non restituzione

certo ma non mi sarei stupito che nell'accordo di attivazione dei diritti di visione di Sky DTT sulla tessera Premium ci fosse anche la possibilità di continuare ad utilizzare la smart cam...
io non la utilizzo, certo mi rompe dover spendere 11 euro o quello che è per rimandargliela, anche perché in caso di recesso di abbonamento, essendo recesso e non disdetta al termine, per modifica di condizioni contrattuali, io non dovrei essere tenuto a pagare nulla, e come non si pagano i costi di disattivazione, tantomeno si dovrebbero pagare i soldi di restituzione della cam visto che quello è dovuto solo a modifiche contrattuali unilaterali che ha fatto premium.
 
certo ma non mi sarei stupito che nell'accordo di attivazione dei diritti di visione di Sky DTT sulla tessera Premium ci fosse anche la possibilità di continuare ad utilizzare la smart cam...
io non la utilizzo, certo mi rompe dover spendere 11 euro o quello che è per rimandargliela, anche perché in caso di recesso di abbonamento, essendo recesso e non disdetta al termine, per modifica di condizioni contrattuali, io non dovrei essere tenuto a pagare nulla, e come non si pagano i costi di disattivazione, tantomeno si dovrebbero pagare i soldi di restituzione della cam visto che quello è dovuto solo a modifiche contrattuali unilaterali che ha fatto premium.

Ma perchè 11 euro? La smart cam pesa poco più di 40 grammi, mettendola in una classica busta gialla imbottita di piccolo formato (che costa qualche decina di centesimi) si riesce a stare sotto i 50 grammi e quindi guardando le tariffe postali la raccomandata a/r verrebbe € 8,05 (6,95 di spedizione in base allo scaglione di peso + 1,10 per avviso di ricevimento). O bisogna allegare obbligatoriamente qualcos'altro? Ho scritto tutto ciò perchè mi sto accingendo anch'io a rispedirla, contratto cessato il 18 agosto...ditemi se mi sono perso qualcosa...
 
Potresti cortesemente spiegarmi come si fa a vedere Sky con la STESSA MEDESIMA tessera di Premium se non si usa la Cam?
Certo si può anche decidere di comprare una nuova Cam spendendocircauncentinaiodieuri ...
La cam nuova costa 79 euro, la penale è 50 euro se non la restituisci e in più hai l'incognita del funzionamento, vedi un po' tu cosa ti conviene.
 
La cam nuova costa 79 euro, la penale è 50 euro se non la restituisci e in più hai l'incognita del funzionamento, vedi un po' tu cosa ti conviene.
Non esiste nessuna evidenza che abbonati a Sky su digitale terrestre con la stessa tessera Premium abbiano avuto la SmartCam disabilitata e gli sia stato chiesto il pagamento della penale!


Ma informarsi prima di scrivere certe castronerie?????


CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
DEL SERVIZIO MEDIASET PREMIUM EASY PAY

5.3
La Tessera e gli Apparati Abilitati concessi in comodato d’uso, sono di proprietà di
Mediaset Premium. Pertanto, anche ai sensi degli articoli 1804 e seguenti del Codice
Civile, il Contraente si impegna, tra l’altro: (i) a custodire tali dispositivi con la massima
cura ed attenzione; (ii) a servirsene soltanto per l’accesso al/ai Pacchetto/i scelti al
momento della Richiesta di Fornitura del Servizio



Quindi usare la Tessera per abbonarsi a Sky è vietato dal contratto!


Ma informarsi prima di scrivere certe castronerie?????
come scrive
https://sosonline.aduc.it/lettera/smart+cam+mediaset+premium_283436.php
in linea di principio il gestore è legittimato alla richiesta di restituzione di tutti gli apparati concessi in comodato d'uso. Tuttavia allo stato attuale, ignori ogni sollecito informale, almeno fino al ricevimento di una possibile (quanto a ns avviso improbabile) improbabile messa in mora, per raccomandata AR, in opposizione o in accoglimento della quale lei dovrà comunque decidere la sua definitiva posizione debitoria.
 
Ultima modifica:
Peccato che tu hai scritto che Sky sostituisce Premium. È falso. SKY DTT è un nuovo contratto e NON sostituisce Premium. Se non disdici Premium ti rimane attivo
 
Peccato che tu hai scritto che Sky sostituisce Premium. È falso. SKY DTT è un nuovo contratto e NON sostituisce Premium. Se non disdici Premium ti rimane attivo

allora come mai puoi abbonarti a Sky violando il contratto con la stessa tessera di Premium ed invece non restituire la SmartCam violerebbe il contratto e ti fanno pagare una penale?

Io quando mi sono abbonato a Sky con la stessa tessera di Premium ero ancora abbonato a Premium e quindi ho violato il contratto! Solo successivamente ho disdetto con Premium!

Quindi secondo te sarebbe una castroneria dire che se non ti abboni a Sky non vedi campionato e Champions?
 
ma poi , una volta trascorsi invano i termini di restituzione dell'oggetto senza traccia di avvenuta restituzione, quando scatta da parte di Mediaset a livello di tempistica la richiesta del pagamento della penale prevista contrattualmente ? Passa gia'in sezione recupero crediti, o viene concesso un ulteriore margine per mettersi in regola ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso