In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

No avviene tramite rete ora...sui My Sky, gli aggiornamenti, avvenivano tramite satellite...
Posso confermarti che viene tramite satellite, infatti ho provato a forzare l'aggiornamento e quando si riavvia per farlo, dal router ho visto che il decoder si disconnette.


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mi sapete dire a che serve entrare nel menu segreto impostazioni 001 ok??
 
Posso confermarti che viene tramite satellite, infatti ho provato a forzare l'aggiornamento e quando si riavvia per farlo, dal router ho visto che il decoder si disconnette.


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Allora non si capisce tutti questi errori durante gli aggiornamenti! Soprattutto perché veniva citato che il decoder doveva essere connesso ad internet boh
 
Allora non si capisce tutti questi errori durante gli aggiornamenti! Soprattutto perché veniva citato che il decoder doveva essere connesso ad internet boh

Sono andato a riprendermi la mail di Sky che mi annunciava l'aggiornamento ed infatti c'è scritto "Dalla sera prima lascia il tuo My Sky collegato alla presa di corrente, all’impianto satellitare e connesso alla rete internet di casa, per garantire il corretto aggiornamento che avverrà durante la giornata."

Quindi magari la connessione ad internet a qualcosa serve
 
Sono andato a riprendermi la mail di Sky che mi annunciava l'aggiornamento ed infatti c'è scritto "Dalla sera prima lascia il tuo My Sky collegato alla presa di corrente, all’impianto satellitare e connesso alla rete internet di casa, per garantire il corretto aggiornamento che avverrà durante la giornata."

Quindi magari la connessione ad internet a qualcosa serve

nei centri Sky fanno l'aggiornamento senza collegarlo a internet
quindi è confermato che serve solo il SAT
 
mi sapete dire a che serve entrare nel menu segreto impostazioni 001 ok??

come ho specificato parecchie pagine dietro..il menu segreto 0-0-1 OK permette di ritoccare la home frequency, aggiornare manualmente le APP, selezionare una tipologia d'impianto come quella Wideband normalmente nascosta nel menu' e fare il reset del decoder. Da tener presente però che in caso si procede al reset tramite il menu' segreto, alla successiva connessione alla rete risulterà impossibile vedere qualsiasi canale lineare sia sat che terrestre oltre che le registrazioni On Demand in quando si perde l'associazione card-decoder (testato, non so perchè ma è cosi) e bisogna poi richiamare il call center, beccare l'operatore giusto, e farsi sistemare oltre la normale visione anche i servizi interattivi e l'On Demand. Se quel menu' è nascosto, c'è un motivo :)

Aveva un senso accederci quando era possibile sui vecchi MySkyHD impostare la visione con impianto a LNB Singolo, ma visto che ora non è più previsto, quel menù per un utente normale è totalmente inutile.
 
ti rispondo io che sono stato in uno sky service per chiedere lumi riguardo l'aggiornamento.
il tecnico, molto intraprendente, mi blocca subito, pensando fossi un vecchio abbonato possessore del "vecchio" mysky e mi parla di sostituzione dell'illuminatore proponendomi il black a 99€ o il platimun a 199€, gli ho detto che avevo già l'humax, ma ancora non avevo ricevuto la mail, lui continua dicendomi che anche primi possessori di quel decoder non hanno l'illuminatore adatto, per questo viene proposto a 99€, gli rispondo che sono abbonato dal 27 giugno e a quel punto mi dice che è molto strano che ancora non si è aggiornato, ma mi consiglia di aspettare la mail di sky, perché rischiare di "forzare" l'aggiornamento potrebbe causare problemi.
Scusami mi sono espresso male, ho la versione Q072 e vorrei passare alla Q080 ... Anche se non sono tester. Vorrei sapere come fare
 
la ver. Q080 è solo per i tester ancora...

cmq per chi nelle pagine precedenti chiedeva se era possibile spostare lo Sky Q Black da un impianto ad un altro la risposta e che è possibilissimo e non crea alcun problema a patto che l'impianto dove si collegherà il decoder abbia un LNB dCSS.
Nonostante nel contratto venga annotata la matricola dell'illuminatore dCSS installato, esso non è altro che un'annotazione di Sky che così sa cosa installa, in che quantità e a chi. Anche le Digital Key avevano una matricola che veniva annotata al contratto infatti ;)

Quindi nessun problema negli spostamenti in case al mare e/o in montagna a patto di avere l'impianto adeguato :)
 
come ho specificato parecchie pagine dietro..il menu segreto 0-0-1 OK permette di ritoccare la home frequency, aggiornare manualmente le APP, selezionare una tipologia d'impianto come quella Wideband normalmente nascosta nel menu' e fare il reset del decoder. Da tener presente però che in caso si procede al reset tramite il menu' segreto, alla successiva connessione alla rete risulterà impossibile vedere qualsiasi canale lineare sia sat che terrestre oltre che le registrazioni On Demand in quando si perde l'associazione card-decoder (testato, non so perchè ma è cosi) e bisogna poi richiamare il call center, beccare l'operatore giusto, e farsi sistemare oltre la normale visione anche i servizi interattivi e l'On Demand. Se quel menu' è nascosto, c'è un motivo :)

Aveva un senso accederci quando era possibile sui vecchi MySkyHD impostare la visione con impianto a LNB Singolo, ma visto che ora non è più previsto, quel menù per un utente normale è totalmente inutile.

A ok quindi meglio non toccare nulla per evitare di far danni:)... però l'unica cosa poi ho visto dei video su youtube che fa vedere nel menu nascosto una parte dove si può scegliere la rete a 2.5ghz o 5 ghz, stavo pensando magari non è che smanettando solo in questa impostazione si migliora e si ottimizza la velocità di connessione tra router e decoder??
 
Salve, stanotte era previsto il mio aggiornamento a Sky Q Black ( ricevuto sia mail che messaggio sul decoder). Adesso dal fai da te mi dice che il decoder che ho è Sky Q Black e che ho il 4K attivo.
Il problema è che l’aggiornamento non è stto eseguito.. ovviamente ho seguito tutte le istruzioni (decoder in corrente, connesso ad internet)..
Come posso fare?
 
Salve, stanotte era previsto il mio aggiornamento a Sky Q Black ( ricevuto sia mail che messaggio sul decoder). Adesso dal fai da te mi dice che il decoder che ho è Sky Q Black e che ho il 4K attivo.
Il problema è che l’aggiornamento non è stto eseguito.. ovviamente ho seguito tutte le istruzioni (decoder in corrente, connesso ad internet)..
Come posso fare?
A me in chat avevano consigliato di provare con: pulsante di domanda, giallo, giallo e ok. Se in caso non funzionasse di recarsi in uno Sky service per farlo aggiornare da loro

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Salve, stanotte era previsto il mio aggiornamento a Sky Q Black ( ricevuto sia mail che messaggio sul decoder). Adesso dal fai da te mi dice che il decoder che ho è Sky Q Black e che ho il 4K attivo.
Il problema è che l’aggiornamento non è stto eseguito.. ovviamente ho seguito tutte le istruzioni (decoder in corrente, connesso ad internet)..
Come posso fare?

Aspettare ;)
 
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