In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Altro bug da segnalare: se, facendo zapping, capito nel canale in cui sto registrando un film, questo passa direttamente nella sezione "iniziati".

Che poi sta sezione "iniziati" è proprio un'americanata...un'appassionato di cinema non ha bisogno di reminder simili.
 
Eh sinceramente non me ne intendo, mi ha detto così e infatti ha dovuto far così per farmi partire lo Sky Q, mi ha detto che sono gli illuminatori che Sky fornisce da pochissimi mesi che sono un po’ incompatibili con lo Sky Q.

Sono gli illuminatori dCSS (in realtà LNB dCSS + SCR) con matricola M.....D1 e M....D2 che non permettono l'aggiornamento del decoder da Humax ESi-160 a Sky Q Black.
Questi stessi illuminatori (LNB) permettono all' Humax ESi-160 di ricevere i canali SAT con il decoder che funziona in modalità SCR

Una volta aggiornato il decoder a Sky Q Black, portandolo allo Sky Center o mettendo un "vecchio" illuminatore con matricola diversa da M.....D1/ D2, gli LNB dCSS matricola M.....D1/ D2 funzionano perfettamente per ricevere i canali SAT.
Quando aggiornato a Sky Q Black il decoder funziona in modalità dCSS
 
Sono gli illuminatori dCSS (in realtà LNB dCSS + SCR) con matricola M.....D1 e M....D2 che non permettono l'aggiornamento del decoder da Humax ESi-160 a Sky Q Black.
Questi stessi illuminatori (LNB) permettono all' Humax ESi-160 di ricevere i canali SAT con il decoder che funziona in modalità SCR

Una volta aggiornato il decoder a Sky Q Black, portandolo allo Sky Center o mettendo un "vecchio" illuminatore con matricola diversa da M.....D1/ D2, gli LNB dCSS matricola M.....D1/ D2 funzionano perfettamente per ricevere i canali SAT.
Quando aggiornato a Sky Q Black il decoder funziona in modalità dCSS

In realtà sono due problemi differenti . In questo caso riguarda i nuovi Dcss Z . Se non si attenua il segnale il decoder Sky q black nella prima fase di inizializzazione non trova segnale . ( per questo ogni installatore si sta arrangiando come può , matasse di cavo aggiuntive poi tolte , attenuatori , partitori , utilizzo di dcss vecchi o non Sky ecc ) . Una volta inizializzato il decoder poi funziona tutto regolarmente !
 
In realtà sono due problemi differenti . In questo caso riguarda i nuovi Dcss Z . Se non si attenua il segnale il decoder Sky q black nella prima fase di inizializzazione non trova segnale . ( per questo ogni installatore si sta arrangiando come può , matasse di cavo aggiuntive poi tolte , attenuatori , partitori , utilizzo di dcss vecchi o non Sky ecc ) . Una volta inizializzato il decoder poi funziona tutto regolarmente !

Installato ieri lo Sky Q Black (cambiato LNB da SCR a dCSS+SCR), confermo la matassa di cavo per la prima inizializzazione!
Buona notizia: Tivusat ha continuato a funzionare senza dover fare nulla.
Funziona tutto, compreso il 4K+HDR su TV Sony del 2016, tranne l'abilitazione alle app su tablet e cellulare. Il tecnico mi ha detto che verranno abilitate in automatico entro 48 ore, secondo voi è vero o devo chiamare l'assistenza?

Grazie e buon 4K a tutti!
 
Installato ieri lo Sky Q Black (cambiato LNB da SCR a dCSS+SCR), confermo la matassa di cavo per la prima inizializzazione!
Buona notizia: Tivusat ha continuato a funzionare senza dover fare nulla.
Funziona tutto, compreso il 4K+HDR su TV Sony del 2016, tranne l'abilitazione alle app su tablet e cellulare. Il tecnico mi ha detto che verranno abilitate in automatico entro 48 ore, secondo voi è vero o devo chiamare l'assistenza?

Grazie e buon 4K a tutti!
A noi utenti Sky Q Black non é riservata l'opzione dell'app per Tablet e Smartphone, quindi ti rimarrà la X per sempre.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ah ok mi era sfuggito, poco male, c'è già quella meraviglia di Sky Go! ;-)
Anche se hai la X puoi usare l'applicazione per registrare qualcosa sul tuo decoder oppure mettere a scaricare programmi se sei sotto la stessa rete wifi.
Però per gli utenti con almeno Sky Go Plus potrebbero dedicare l'uso dell' app nuova...


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Ciao ragazzi!
Ho richiesto lo SkyQ Black a 9€ in retention, pensando che sul giro di qualche settimana me lo installassero. Invece ho chiamato qualche giorno fa lo sky service (zona Treviso) hanno detto che ci sono mesi d'attesa, stanno ancora installando i decoder di giugno :5eek: . Secondo voi se chiedo lo spostamento della pratica a un altro sky service è una cosa fattibile?
 
Ciao ragazzi!
Ho richiesto lo SkyQ Black a 9€ in retention, pensando che sul giro di qualche settimana me lo installassero. Invece ho chiamato qualche giorno fa lo sky service (zona Treviso) hanno detto che ci sono mesi d'attesa, stanno ancora installando i decoder di giugno :5eek: . Secondo voi se chiedo lo spostamento della pratica a un altro sky service è una cosa fattibile?
Cosa ti hanno offerto come pacchetto?
 
Ciao ragazzi!
Ho richiesto lo SkyQ Black a 9€ in retention, pensando che sul giro di qualche settimana me lo installassero. Invece ho chiamato qualche giorno fa lo sky service (zona Treviso) hanno detto che ci sono mesi d'attesa, stanno ancora installando i decoder di giugno :5eek: . Secondo voi se chiedo lo spostamento della pratica a un altro sky service è una cosa fattibile?

Richiesto il 5 agosto installato il 29
 
Cosa ti hanno offerto come pacchetto?

Guarda non ho avuto tanto tempo per trattare perché avevo urgenza di attivare il calcio. Alla fine sconto 33% su tv+famiglia+ sport + calcio a 38€ e poi q black a 9€ e hd gratis per un anno. Il problema è che hd viene attivato dal tecnico quindi al momento sono senza.
 
Richiesto il 5 agosto installato il 29

Capisco, ma c’era anche il mese di agosto in mezzo. Io l’ho richiesto il 25/08, da quello che avevo letto qui sul forum non mi sembrava che ci fosse granché da aspettare. Invece sono rimasto un po’ spiazzato
 
Ultima modifica:
In realtà sono due problemi differenti . In questo caso riguarda i nuovi Dcss Z . Se non si attenua il segnale il decoder Sky q black nella prima fase di inizializzazione non trova segnale . ( per questo ogni installatore si sta arrangiando come può , matasse di cavo aggiuntive poi tolte , attenuatori , partitori , utilizzo di dcss vecchi o non Sky ecc ) . Una volta inizializzato il decoder poi funziona tutto regolarmente !

a me con il dcss serie Z iniziale marca zinwell, non ha usato questo sistema, ha inserito il dcss montato il Q black ed è andato subito il segnale, forse perché il decoder era già inizializzato e usato infatti era difettoso si bloccava ogni 3 giorni , nonostante sull'ordine di lavoro era anche specificato "nuovo" rifilano anche decoder già restituiti o difettosi questa è sky, una presa in giro stile hd a pagamento nel 2018. poi quando sono andato al service per sostituire il decoder che si bloccava ogni 3 giorni quindi per rifilare la patacca che ingiustamente mi aveva dato il service in accordo con sky spacciando decoder per nuovi -.- , l'inizializzazione di quello sostitutivo l'ha fatta li, ma su quel decoder difettoso usato installato dall'installatore non ho visto inizializzazioni, quindi non so forse la serie Z non digerisce le inizializzazioni può essere che il nuovo sostituivo se lo inizializzavo a casa non sarebbe andato visto che dite cosi, mi mettete questo dubbio

comunque durante la visione sia su contenuti ondemand in riproduzione, canali lineari e registrati mi fà raramente delle schermate nere di mezzo secondo tipo lampi di schermata nera che sparisce all'istante a batter d'occhio, lo fa su due tv sony come potrei risolvere? sarà un problema di compatibilità hdmi? lo faceva anche con l'altro q black che si bloccava e che ho sostituito
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
Ho richiesto lo SkyQ Black a 9€ in retention, pensando che sul giro di qualche settimana me lo installassero. Invece ho chiamato qualche giorno fa lo sky service (zona Treviso) hanno detto che ci sono mesi d'attesa, stanno ancora installando i decoder di giugno :5eek: . Secondo voi se chiedo lo spostamento della pratica a un altro sky service è una cosa fattibile?

Secondo me non è fattibile. Quanto al resto dipende dallo sky service, evidentemente quello dove ti hanno indirizzato ha più pratiche da evadere...visto che siamo della stessa zona, qual'è lo sky service che hai chiamato?
 
Domanda... chiamando lo 02917171 qual è la sequenza numerica che bisogna fare per poter parlare con un operatore?
 
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