TV disturbata da scooter truccati

In questo momento ho avuto la conferma che gli squadrettamenti ci sono lo stesso anche con l'antenna nuova collegata direttamente ad un televisore. Uffa.
 
prima di spendere altri soldi ... torno a ribadire l’importanza di fare i test che ho suggerito. Senza ampli, alimentatore e distributore. Solo antenna e (poco) cavo ben schermato, con tv o decoder direttamente collegato e alimentato da altra sorgente elettrica o - ancor meglio - a batteria.

Altrimenti va a finire che comprerai una nuova casa per risolvere, quando invece il tuo vicino non ha problemi!

Lascia stare ampli, alimentatore, partitore, cavi. Risolvi prima il problema come abbiamo indicato, eliminando altre variabili, il resto verrà dopo! Sicuramente quei segnali dopo il partitore non vanno bene. Ma questo lo vedremo dopo. Ora fai tutti i test direttamente antenna-cavo (corto e ben schermato!) e tv/decoder! Altrimenti non si capisce nulla e butti una marea di soldi senza risolvere!
 
Poco cavo con l'antenna messa nel palo me ne servono almeno 6 metri, il cavo che c'è attualmente è un messi e Paolini classe A da 6.8, ho provato anche con un mitan A+.......ma è made in china.
 
Poco cavo con l'antenna messa nel palo me ne servono almeno 6 metri, il cavo che c'è attualmente è un messi e Paolini classe A da 6.8, ho provato anche con un mitan A+.......ma è made in china.
6 metri Messi e Paolini da 6.8 vanno benissimo. Ma per ora fai solo test come indicato. Solo antenna, cavo e tv. Altrimenti non si converge. E misura una volta per tutte livelli e qualità dei vari segnali con uno strumento che non sia il tv!
 
Lunedì prossimo ore 10 verrà il tecnico, finalmente sono riuscito a fissare un appuntamento. Oggi ho fatto Delle altre prove tipo alzare antenna spostarla ecc. Ma nulla, l'ho rimessa in posizione e il risultato é che adesso squadretta ad ogni passaggio di scooter non la tocco più.
 
Ciao ragazzi, finalmente domani verrà lantennista, potreste ricordarmi quali Ono i valori che mi devo segnare?
 
Allora:
Premetto che non sono in tecnico, vi dico cosa mi ha detto e cosa ha fatto lui.
Ha controllato i segnali direttamente in antenna con lo strumento che come avete visto non è un giocattolo come quello dei predecessori.
In sostanza amer e ber vengono letteralmente distrutti dal passaggio dei mezzi disturbatori. Abbiamo spostato l'antenna in vari punti della terrazza ma non cambia nulla. Ha controllato l'efficienza della messa a terra con risultato positivo. Quindi la messa a terra funziona. Si è interfacciato con il suo maestro che gli ha detto che l'antenna dev'esser messa a 25 metri dal suolo, ma ci vuole parlare di persona perché vedendo le altre antenne che ci sono vicine (compresa una che ha montato lui) non è quello il problema.
In sostanza non abbiamo risolto il problema ma mi ha assicurato di non preoccuparmi perché al costo che non ci dormirà la notte risolveremo il problema.
Fra domani e dopodomani si farà sentire perché mi ha detto che vorrebbe provare anche lui con una centralina autoamplificata che mi presterebbe per verificare, ma è solo una prova va per esclusione, non crede sia quello il problema.
 
A quanto dovrebbe arrivare il segnale in antenna per esser considerato buono? I Rai HD (quelli che non sentono il disturbo) erano a 71 db
 
Indietro
Alto Basso