TV disturbata da scooter truccati

Si l'ho montata con lo scatolino sotto, ho messo anche una fascetta perché lo scatolino tiene solo con una vite e sulla vite del nastro isolante autoestinguente. Non ho potuto controllare i valori di ricezione del segnale dal TV. Stasera controllerò. Invia piano le dita.

Rileggendo l'intera discussione commento il tuo primo messaggio: Ma cosa hanno misurato i tecnici. Solo l'intensità e non la qualità ?

Hironalias ha scritto:
Il segnale è forte in tutte le TV. Il tecnico che ha fatto l'impianto non riesce a spiegarsi come mai succede. Ho chiamato un secondo tecnico che a tentativi ha sostituito prima l'amplificatore poi l'alimentatore ...

Questo canale ha una qualità di ricezione pessima, basta niente per farlo saltare:

Hironalias ha scritto:
IMG_20180906_232636.jpg

Sarebbe il caso che dicessi dove ti trovi e in che direzione è puntata l'antenna per capire se ci sono delle alternative e quanto sono distanti i ripetitori. Io non ho visto queste informazioni ma il thread è lungo e non ho riletto tutto. Dal test che è allegato direi che il segnale è debole e la distanza dai ripetitori è notevole ... se non c'è qualcosa che non va nell'impianto.

Se hai una distanza grande o sei schermato verso i ripetitori può essere che hai il segnale debole, allora, comprata l'antenna nuova e sistemo il cavo ed i collegamenti, se hai ancora il difetto devi mettere l'antenna in modo che sia schermata dalla strada ... possibilmente dietro ad un muro, oppure ci deve essere un tetto che funge da schermatura verso la strada, ma che sia aperto verso i ripetitori.

Giusto per chiarire, elementi sopra al boom (l'asta che li sorregge) con la parte plastica verso il retro (davanti si deve vedere l'alluminio), piccolo elemento sotto e correttamente girato come da istruzione sull'adesivo, dipolo sotto e anche quello correttamente girato come da scritta sulla plastica. La "vernice" è in realtà anodizzazione, quindi non si può staccare a meno di limare via lo strato superficiale di alluminio. Nel caso non succede nulla perchè l'alluminio si ossida superficialmente e il processo si ferma lì.

Questo canale ha una qualità di ricezione pessima, basta niente per farlo saltare:

Anche gli altri saranno simili, altrimenti non avrebbe disturbi impulsivi sulla banda UHF, di solito al massimo arrivano alla VHF. Il dubbio era l'antenna, visto che ha filtro LTE incorporato e si guastano a guardarli.

Rileggendo l'intera discussione commento il tuo primo messaggio: Ma cosa hanno misurato i tecnici. Solo l'intensità e non la qualità ?

Sarebbe il caso che dicessi dove ti trovi e in che direzione è puntata l'antenna per capire se ci sono delle alternative e quanto sono distanti i ripetitori. Io non ho visto queste informazioni ma il thread è lungo e non ho riletto tutto. Dal test che è allegato direi che il segnale è debole e la distanza dai ripetitori è notevole ... se non c'è qualcosa che non va nell'impianto.

Se hai una distanza grande o sei schermato verso i ripetitori può essere che hai il segnale debole, allora, comprata l'antenna nuova e sistemo il cavo ed i collegamenti, se hai ancora il difetto devi mettere l'antenna in modo che sia schermata dalla strada ... possibilmente dietro ad un muro, oppure ci deve essere un tetto che funge da schermatura verso la strada, ma che sia aperto verso i ripetitori.

piccolo riassunto dall'inizio in ordine cronologico di questo lungo thread (potrei aver dimenticato qualcosa ma il succo mi sembra questo): staccata l'antenna vhf, abbassato il guadagno, testati i segnali direttamente in antenna blu lte, provato con una log sempre diretta in punti diversi, dove sta puo ricevere soltanto da quel trasmettitore, il disturbo era sempre presente; secondo me gli arrivano dei segnali brutti e in piu quella ciofeca di fracarro non lo aiuta di certo (tantomeno la log) e forse é pure rotta...non resta che sentire cosa succede con l'antenna nuova.

Ultima modifica:
Alevia.
Abita ad Augusta, tutta la zona è parecchio complessa per i canali mediaset... Di fatti hanno installato altri ripetitori direzionati vrs il paese. Il ripetitore di Monte lauro non è a vista, ma trasmette con certa potenza 2kW e altri impianti 10Kw.

Ha fatto la prova anche con la triplex, rispetto all BluHD la qualità è peggiorata.

Mentre le rai le riceve bene, in quanto il segnale da Monte Lauro dei Rai, pur non essendo in ottica è comunque 7 dB maggiore e le antenne sono più alte.

Qui non c'è nessun disturbo impulsivo è la zona che fa c.....re. Inoltre no ci sono tecnici all'altezza della situazione e inoltre sono senza strumenti. Probabilmente in quella zona servono 3-4 antenne e anche dei filtri. Ma senza strumenti per analizzare gli echi e le qualità dei segnali, non si combinerà mai nulla.

Ho approfondito meglio.... Da Augusta il ripetitore di M lauro non lo puoi vedere perchè non è in ottica,in mezzo ci stà il monte Santa venere 900mt che copre la visuale.
Quindi Antenna nuova k47Z messa nel punto dove hai la massima qualità e se il segnale del tuo tv ti indica quei valori solo dall'antenna non mettere nessun amplificatore .

Dai primi post diceva che aveva solo la scuola davanti, che ho visto con google sarà pochi metri più alta della sua casa. Il problema è Monte Santa Venere che è in mezzo.

eh non conosco la zona, io mi ero fidato di quando alla mia domanda riguardo l'ottica scrisse tipo "ho soltanto un tetto davanti ma é alto come il mio, e ho visuale libera sul ripetitore"...tanti utenti non hanno capito ancora che per ottica o visuale libera, in ambito uhf si intende vedere ad occhio il trasmettitore.

Niente da fare 😣.....tutto come prima. Non ho ancora controllato i valori che da il TV per vedere se posso abbassare l'amplificatore. Finalmente ho trovato un tecnico che verrà col misuratore di campo. L'antenna non è puntata verso la scuola ma verso il vuoto. In precedenza ho anche alzato l'antenna superando il tetto della scuola di tre metri circa. Vediamo cosa dirà il quarto tecnico. Mi ha detto che lui recentemente ha installato un antenna vicino casa mia praticamente di fronte ed è tutto ok. Vedremo cosa dirà.

È rimasto solo il messi e Paolini elite 5 a+++
non ho ancora capito una cosa, però....

La prova sul palo del vicino l'hai fatta ? Con antenna direttamente connessa al TV (senza ampli e distribuzione nel mezzo) ?
Che esito ha avuto ?

Hai per caso provato anche a collegarti direttamente all'antenna del vicino ?

Si l'ho messa anche nel palo del vicino ma nulla. L'ho anche messa accanto alla sua 2 metri più alta ma niente sempre stesso problema. Nocon quella sua non mi sono collegato.

Si l'ho messa anche nel palo del vicino ma nulla. L'ho anche messa accanto alla sua 2 metri più alta ma niente sempre stesso problema.
collegando direttamente il TV ... senza ampli e distribuzione ?

I TV che hai sono tutti della stessa marca (Samsung) ? Anche il vicino ha Samsung ?

Potresti anche provare a collegare il vicino sulla tua antenna e vedere che succede. Sempre che il vicino dia la disponibilità ... ;)

Non voglio creare ne disturbi ne disagi. Le prove nel suo palo sono state fatte direttamente antenna TV

Non voglio creare ne disturbi ne disagi. Le prove nel suo palo sono state fatte direttamente antenna TV
... tutti i tuoi tv sono Samsung ?
Hai provato a chiedere se il vicino ha Samsung ?

Non è che per caso hai a disposizione un decoder dtt per vedere se cambia qualcosa ?

Indietro
Alto Basso