Hironalias
Digital-Forum Junior Plus
Credevo potesse essere un problema quando piove. Magari l'acqua ristagna.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hironalias ha scritto:Il segnale è forte in tutte le TV. Il tecnico che ha fatto l'impianto non riesce a spiegarsi come mai succede. Ho chiamato un secondo tecnico che a tentativi ha sostituito prima l'amplificatore poi l'alimentatore ...
Hironalias ha scritto:
Questo canale ha una qualità di ricezione pessima, basta niente per farlo saltare:
Rileggendo l'intera discussione commento il tuo primo messaggio: Ma cosa hanno misurato i tecnici. Solo l'intensità e non la qualità ?
Questo canale ha una qualità di ricezione pessima, basta niente per farlo saltare:
Sarebbe il caso che dicessi dove ti trovi e in che direzione è puntata l'antenna per capire se ci sono delle alternative e quanto sono distanti i ripetitori. Io non ho visto queste informazioni ma il thread è lungo e non ho riletto tutto. Dal test che è allegato direi che il segnale è debole e la distanza dai ripetitori è notevole ... se non c'è qualcosa che non va nell'impianto.
Se hai una distanza grande o sei schermato verso i ripetitori può essere che hai il segnale debole, allora, comprata l'antenna nuova e sistemo il cavo ed i collegamenti, se hai ancora il difetto devi mettere l'antenna in modo che sia schermata dalla strada ... possibilmente dietro ad un muro, oppure ci deve essere un tetto che funge da schermatura verso la strada, ma che sia aperto verso i ripetitori.
Ho approfondito meglio.... Da Augusta il ripetitore di M lauro non lo puoi vedere perchè non è in ottica,in mezzo ci stà il monte Santa venere 900mt che copre la visuale.
Quindi Antenna nuova k47Z messa nel punto dove hai la massima qualità e se il segnale del tuo tv ti indica quei valori solo dall'antenna non mettere nessun amplificatore .
non ho ancora capito una cosa, però....È rimasto solo il messi e Paolini elite 5 a+++
collegando direttamente il TV ... senza ampli e distribuzione ?Si l'ho messa anche nel palo del vicino ma nulla. L'ho anche messa accanto alla sua 2 metri più alta ma niente sempre stesso problema.
... tutti i tuoi tv sono Samsung ?Non voglio creare ne disturbi ne disagi. Le prove nel suo palo sono state fatte direttamente antenna TV