Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente di questo Forum e volevo aggiungere l mia esperienza riguardo la SoundBOX di SKY visto che da due giorni ne sono venuto in possesso. Comincio col presentarmi, che è sempre una cosa giusta: Sono Marco da Roma cliente SKY da tre anni, precedentemente da 12 ma ho dovuto recedere dal contratto e rifarlo da capo per motivi familiari, appena avuto notizie dell'imminente arrivo della SoundBOX ho compilato il modulo on-line per la prenotazione. La scorsa settimana, precisamente il giorno 19, non avendo notizie sono andato sul sito di SKY ed entrando come utente registrato ho scoperto che i poteva acquistare direttamente da li al prezzo, per me abbonato da tre anni, ad euri 399. Sinceramente da quello che avevo capito che la cifra si sarebbe aggirata intorno ai 300 euro sicchè i 99 euro in più mi sono sembrati eccessivi, ma ho voluto cmq acquistarla convinto dalle recensioni molto positive dei clienti SKY UK. L'ordine è partito subito ed ho ricevuto immediatamente infomazioni tramite mail (pagata con PAYPAL unica rata numero d'ordine 170). Puntialmente come indicato dalla mail, il giorno 24 alle 13 il pacco è arrivato. Confezione, che come gli altri che l'hanno già ricevuta potranno confermare, perfetta e ben fatta, SoundBOX che si presenta fatta bene con ottimi materiali, istruzioni, telecomndo con batterie DURACELL (no cinesi), cavo HDMI più cavo ottico. La sera tornato a casa la collego subito al mio SKY Q Black: HDMI da SKY Q Black a SounBOX e da SoundBOX a TV SAMSUNG QLED 55" e poi cavo ottico direttamente alla TV (come da istruzioni).
Premetto che precedentemente nalla mia vecchia casa avevo un sistema 1-2-3 della BOSE pagato 900 euro, sistema che come sapete certamente simulva egregiamente l'effetto casse posteriori pur non avendole, l'effetto pargonato con la SoundBOX non mi ha lasciato deluso, bassi profondi e sufficientemente potenti e dialoghi effetto cinema, provato con serie televisiva su NETFLIX. Sinceramente aspetto la F1 domenica in 4K e magari qualche film di buona qualità dove provare l'effetto avvolgimento. Ora passo ai "problemi" riscontrati: quando sono sui canli SKY prima della SoundBOX (SB),passavo a NETFLIX senza dover necessariamente spegnere il BOX SKY, ora se non lo faccio l'audio mi rimane comunque su SKY e sento tutto mischiato e per eliminare il problema devo spegnere SKY e, con il telecomando della SB cambiare la sorgente dell'audio in "ottico". Avendo la possibilità di avere il collegamento sulla TV per HDMI ARC, ho provato a connettere la SB su quella presa, ma nulla di fatto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo? Per il resto concludendo la mia prima esperienza della SB posso considerarmi per ora oddisfatto dell'acquisto, non mancherò di postare le prossime prove a vantaggio di chi magari non ha ancora deciso se prenderla oppure no. Di nuovo un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.