Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

stesso problema marco, quando passo netflix sento audio doppio della tele e del soundbox, io non sono pienamente soddisfatto

Anch'io confermo che passando a netflix occorre cambiare da HDMI a ottico, un po' una seccatura, è vero.. Chissà se potranno risolvere.. Confermo anche la qualità generale della soundbox, su livelli molto buoni/ottimi, cmq molto dipende dal materiale visualizzato.. Il massimo coi film

Grazie delle risposte, vedo che non sono l'unico e se da un lato mi la cosa conforta dall'altro mi preoccupa. Certo un sistemino più partico lo potevano trovare. Ma bisogna cmq pensare che essendo un prodotto SKY evidentemente non si sono preoccupati troppo delle altre piattaforme. Cosa che evidentemente non accade acquistando una Soundbar di altra marca. Un punto negativo, per ora l'unico per quanto mi riguarda. Per ora.

ma non si può lasciare sempre su ottico? così si sente dalla tv sia per sky sia per app della tv

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente di questo Forum e volevo aggiungere l mia esperienza riguardo la SoundBOX di SKY visto che da due giorni ne sono venuto in possesso. Comincio col presentarmi, che è sempre una cosa giusta: Sono Marco da Roma cliente SKY da tre anni, precedentemente da 12 ma ho dovuto recedere dal contratto e rifarlo da capo per motivi familiari, appena avuto notizie dell'imminente arrivo della SoundBOX ho compilato il modulo on-line per la prenotazione. La scorsa settimana, precisamente il giorno 19, non avendo notizie sono andato sul sito di SKY ed entrando come utente registrato ho scoperto che i poteva acquistare direttamente da li al prezzo, per me abbonato da tre anni, ad euri 399. Sinceramente da quello che avevo capito che la cifra si sarebbe aggirata intorno ai 300 euro sicchè i 99 euro in più mi sono sembrati eccessivi, ma ho voluto cmq acquistarla convinto dalle recensioni molto positive dei clienti SKY UK. L'ordine è partito subito ed ho ricevuto immediatamente infomazioni tramite mail (pagata con PAYPAL unica rata numero d'ordine 170). Puntialmente come indicato dalla mail, il giorno 24 alle 13 il pacco è arrivato. Confezione, che come gli altri che l'hanno già ricevuta potranno confermare, perfetta e ben fatta, SoundBOX che si presenta fatta bene con ottimi materiali, istruzioni, telecomndo con batterie DURACELL (no cinesi), cavo HDMI più cavo ottico. La sera tornato a casa la collego subito al mio SKY Q Black: HDMI da SKY Q Black a SounBOX e da SoundBOX a TV SAMSUNG QLED 55" e poi cavo ottico direttamente alla TV (come da istruzioni).
Premetto che precedentemente nalla mia vecchia casa avevo un sistema 1-2-3 della BOSE pagato 900 euro, sistema che come sapete certamente simulva egregiamente l'effetto casse posteriori pur non avendole, l'effetto pargonato con la SoundBOX non mi ha lasciato deluso, bassi profondi e sufficientemente potenti e dialoghi effetto cinema, provato con serie televisiva su NETFLIX. Sinceramente aspetto la F1 domenica in 4K e magari qualche film di buona qualità dove provare l'effetto avvolgimento. Ora passo ai "problemi" riscontrati: quando sono sui canli SKY prima della SoundBOX (SB),passavo a NETFLIX senza dover necessariamente spegnere il BOX SKY, ora se non lo faccio l'audio mi rimane comunque su SKY e sento tutto mischiato e per eliminare il problema devo spegnere SKY e, con il telecomando della SB cambiare la sorgente dell'audio in "ottico". Avendo la possibilità di avere il collegamento sulla TV per HDMI ARC, ho provato a connettere la SB su quella presa, ma nulla di fatto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo? Per il resto concludendo la mia prima esperienza della SB posso considerarmi per ora oddisfatto dell'acquisto, non mancherò di postare le prossime prove a vantaggio di chi magari non ha ancora deciso se prenderla oppure no. Di nuovo un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.

Be quello direi che è piuttosto normale cambi sorgente audio(da hdmi a Ottico), quindi è normale che tu debba fare il cambio. L'unico modo per risolvere questo problema sarebbe quello di attaccare il decoder direttamente alla tv con hdmi e collegare il cavo ottico o hdmi da tv a soundbar. Comunque nei passaggi che fai tu non penso serva spegnere il decoder sky, basta solo cambiare sorgente. Ma in fututro anche questo problema verrà risolto ovvero quando Netflix sarà integrato in SkyQ.

ma non si può lasciare sempre su ottico? così si sente dalla tv sia per sky sia per app della tv

Se colleghi il decoder sky direttamente alla tv si, altrimenti se il decoder è collegato alla soundbar e tu selezioni ottico non sentirai mai l'audio di Sky.

Be quello direi che è piuttosto normale cambi sorgente audio(da hdmi a Ottico), quindi è normale che tu debba fare il cambio. L'unico modo per risolvere questo problema sarebbe quello di attaccare il decoder direttamente alla tv con hdmi e collegare il cavo ottico o hdmi da tv a soundbar. Comunque nei passaggi che fai tu non penso serva spegnere il decoder sky, basta solo cambiare sorgente. Ma in fututro anche questo problema verrà risolto ovvero quando Netflix sarà integrato in SkyQ.
Vero anche questo :notworthy:

ma mi confermi che con il telecomando one remote control la soundbox non si può controllare (quindi ti obbliga ad usare anche il telecomando sky q per il volume). ma almeno lo sky q si continua a controllare?

Esatto,
Non si controlla, lo sky Q invece si. Questo perché probabilmente essendo un unico cavo di ingresso nella porta HDMI del TV, il one remote lo identifica come una sola sorgente e non due..

hai provato a configurare come soundbar attaccatta attraverso il cavo ottico nel menù di configurazione controllo dispositivi esterni della tv

Quanti problemi in meno se avesse supportato l'ARC..... veramente una mancanza colossale, l'unico motivo per cui non credo prenderò questa soundbox

Quanti problemi in meno se avesse supportato l'ARC..... veramente una mancanza colossale, l'unico motivo per cui non credo prenderò questa soundbox

una curiosità, ho visto che hai tv e soundbar di marche differenti, quando accenti la tv ti si accende in automatico anche il Philips?

Qualcuno più esperto sà se l'assenza dell'ARC sulla SB è un problema che si potrebbe risolvere via SW? Perchè se così fosse magari si può sperare che nelle prossime release di SW ci potrebbe essere questa implementazione. Se poi parliamo di HW allora il risultato è: condannati al secondo telecomando a vita :sad:

Qualcuno più esperto sà se l'assenza dell'ARC sulla SB è un problema che si potrebbe risolvere via SW? Perchè se così fosse magari si può sperare che nelle prossime release di SW ci potrebbe essere questa implementazione. Se poi parliamo di HW allora il risultato è: condannati al secondo telecomando a vita :sad:

No è hardware. È un canale di ritorno sul hdmi.

Questo problema, per esempio, nelle recensioni UK non l'ho sentito evidenziare. Ma siamo noi italiani troppo puntigliosi?

Guarda non lo so, io attualmente uso il telecomando di Sky q per comandare anche la tv(lg c7),anche perchè il 95% delle mie attività sono su sky Q, al massimo uso il telecomando della tv quando vado su amazon prime. Quindi a me penso non cambierà niente, perchè con il telecomando della sky Q potrò comandare anche la Soundbar, l'unica cosa è che io sono abituato a non spegnere mai Sky ma spengo solo il tv.

Comunque ricordo che ci sono 14gg per un eventuale recesso senza costi. Io l'ho presa per provarla, se non mi piace la rendo.

Guarda non lo so, io attualmente uso il telecomando di Sky q per comandare anche la tv(lg c7),anche perchè il 95% delle mie attività sono su sky Q, al massimo uso il telecomando della tv quando vado su amazon prime. Quindi a me penso non cambierà niente, perchè con il telecomando della sky Q potrò comandare anche la Soundbar, l'unica cosa è che io sono abituato a non spegnere mai Sky ma spengo solo il tv.

Comunque ricordo che ci sono 14gg per un eventuale recesso senza costi. Io l'ho presa per provarla, se non mi piace la rendo.
michele sai come si fa a restituirla? io la voglio rendere, ti ringrazio

Indietro
Alto Basso