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In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Niente, ho dovuto staccare e riattaccare la corrente per ripristinarla! Ero passato prima a cavo ottico per guardare Netflix e ritornando poi ad HDMI è successo questo... OTTIMO!!

Nuovo aggiornamento: ho provato a ripassare nuovamente a cavo ottico e poi ad HDMI ed il problema si è ripresentato!!
Ci sarà un bug nel firmware, non un grosso problema se risolvono, segnalatelo a Sky.
 
😂😂😂 mitico ! Qualunque cosa si compra c’è di meglio !!🔝🔝

C'è di meglio in base al prezzo speso ovviamente, spendendo migliaia di euro e a salire ovvio che si migliora sempre, ma spesso quando si parla di Bose si trova di meglio a meno, è quello il punto.
 
Ci sarà un bug nel firmware, non un grosso problema se risolvono, segnalatelo a Sky.

Per avere una controprova, qualcuno che sta guardando le partite (no diretta goal e no Dazn ovviamente) può provare a passare a cavo ottico e poi tornare a HDMI per vedere se succede la stessa cosa?
 
Allora io quando passo da hdmi a cavo ottico per giocare con Xbox one una volta su tre devo staccare la presa di corrente quando ritorno su hdmi altrimenti non sento più sky...tra l’altro ho provato a cambiare le tre posizioni (hdmi-cavo ottico e bluetooth) e poi quando torno su hdmi non funziona più e devo staccare la presa...Ieri mi era successo una solamente una volta e pensavo fosse un caso...
 
Allora io quando passo da hdmi a cavo ottico per giocare con Xbox one una volta su tre devo staccare la presa di corrente quando ritorno su hdmi altrimenti non sento più sky...tra l’altro ho provato a cambiare le tre posizioni (hdmi-cavo ottico e bluetooth) e poi quando torno su hdmi non funziona più e devo staccare la presa...Ieri mi era successo una solamente una volta e pensavo fosse un caso...

Allora è assodato che è un problema di firmware da segnalare..
 
La cosa strana è che va a random...ora ho giocato 1 ora con xbox one poi sono tornato su hdmi e funzionava senza bisogno di reset. Poi ho collegato iphone in bluetooth e anche in questo caso nessun problema...1 ora fa invece ho dovuto in tutti e due i casi togliere e mettere corrente..che poi se esistesse il tasto fisico per spegnere totalmente almeno sarebbe più comodo farlo...fermo restando che è un problema che andrà risolto...
 
Purtroppo ora di nuovo impallata dopo ascolto bluetooth. Chi può nei prossimi giorni provi a fare delle prove con le varie opzioni per vedere se è un problema diffuso o casi singoli...Bisogna dire che in Inghilerra è uscita da 1 anno e mi sembrerebbe strano che ci sia una problematica del genere a livello software che non sia ancora stata risolta
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Vi faccio una domanda che è una mia curiosità, è possibile vedere la versione del firmware installato attualmente? Credo che possa essere aggiornato tramite lo Sky Q, giusto?
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, seguivo con interesse la discussione e venerdì scorso (il 21) ho effettuato l'ordine della Soundbox (N° 268), ad oggi sul sito di Sky Shop il mio ordine risulta ancora su IN PREPARAZIONE. E' normale un tempo così lungo ? leggevo di gente che l'ha ricevuta in 1-2 giorni massimo :eusa_think:

Non è normale...
 
Richiesta particolare per chi ha già la soundbox...

Potreste provare a mettere un barriera a circa 5 cm dal retro del soundbox per sentire se cambia realmente il suono
( come ho già scritto in altri post sul retro ho il muro a circa 5 cm sul retro)

Prima di acquistarlo gradirei un Vs. impressione di ascolto.

Grazie.

Sul retro non cambia un granché, è molto più influente la parte davanti ma soprattutto le due laterali...
 
Oggi mi é arrivato lo Sky Soundbox e volevo chiedervi un parere/conferma : io ho una tv molto vecchia un Samsung LE32R53BD del 2006, che cambierò prossimamente assieme al salotto, con una sola uscita HDMI. La Tv non supporta il Dolby Digital ma solo il fantomatico SRS TruSurround Xt. Ho seguito le istruzioni per i collegamenti tranne il cavo ottico che ho collegato direttamente alla Apple TV. Quando sullo Sky Q imposto il formato audio HDMI su Dolby Digital il risultato é indecente. A mio parere il tutto é dovuto al mancato supporto del Dolby da parte della Tv.
Tra l’altro ho provato anche l’uscita ottica della tv e non funziona

Secondo voi é corretto oppure il Soundbox ha qualche problema?

Aggiungo che guardando su cinema l’audio é ovattato mentre su sport l’audio é quasi normale solo un po’ più basso.
 
Ultima modifica:
Il problema della sparizione dell'audio del decoder Sky su porta HDMI esiste da tempi immemori, io lo sperimentavo già 6/7 anni fa con il MySky ed il mio amato amplificatore Pioneer di cui non ricordo il nome perchè è rimasto, ahimè, a casa dei miei.

Stesso problema che a volte si ripresenta pure con SkyQ e la suondbar Philips che trovate in firma, meno frequente ma si presenta. L'unica soluzione che ha SEMPRE funzionato è stata quella di cambiare il formato dell'uscita audio del decoder da Dolby a Stereo.
Bella fregatura direte ed in effetti è così, però con Stereo il segnale non si perde mai.... in pratica ogni volta che si spegne il decoder andrebbe cambiato il formato audio portandolo su Stereo per poi riportarlo su Dolby alla successiva accensione.
 
Interessante.....Anche a me ogni tanto si blocca l'uscita audio ,e mi commuta in automatico l'audio sulle casse della Tv. Pensavo fosse solo un problema del mio impianto HT , e invece vedo che sono in compagnia. ahahahahahaha !!
 
Visto che ho restituito soundbox ormai sono un po fuori tema, ma comunque stamattina, per la prima volta, mi sono guardato jumanji con volume sparato al top, Bose superlativo!!!
 
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