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In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Io il giorno prima di te ho fatto l'acquisto sul portale SKYShop. E la mail con la tracciabilità mi è arrivata dopo nenche un'ora. E i tempi descritti sulla mail sono stati rispettati. Penso proprio che abbiano gestito i vari ordini in maniera un pò "garibaldina" :bduh:

la cosa assurda, é comunque che visualizzando anche noi un numero di ordine (progressivo), non riescano loro a ritrovarlo, é vero che per la logistica si crea un’altro riferimento (un po come i DDT, documento di trasporto per le merci), ma comunque tra numero fattura e riferimento ordine, più i dati anagrafici dovrebbero farcela. posso capire che non é di competenza del settore logistico, loro fin quando non ricevono l’ordine confermato non mandano nulla giustamente, ma la contabilità no.
 
Niente, l'operatrice non sapeva niente del mio ordine e mi ha esortato a chiamare il Servizio Clienti :eusa_wall:
 
Una cosa è certa, in una realtà come oggi che AMAZON con Prime consegna in un giorno e ultimamente ho letto che addirittura per alcune città è prevista la consegna in un'ora!!! Questi di SKY dovrebbero rivedere un pochino il loro sistema logistico, che appare parecchio lacunoso, sopratutto quando si tratta di clientela che di soldini ne caccia parecchi tutti i mesi. Se i costi abbastanza elevati rispetto allo standard si riferiscono essenzialmente al prodotto televisivo posso essere anche daccordo nel giustificarli, ma se poi quando si tratta di gestire in questo modo, a dir poco bovino, un servizio di consegna, che lo facciano fare a qualcuno che lo sappia gestire meglio.
 
la mail della logistica non mi è mai arrivata e credo la inviino solo quando lo stato è...spedito...che poi da quel momento arriverebbe il giorno seguente con brt..quindi serve a nulla

Non riesci a contattare Bartolini? Se il pacco è perlomeno nelle loro mani te lo vai a prendere. Se poi è ancora a Roma allora la situazione non è per nulla buona
 
Io il giorno prima di te ho fatto l'acquisto sul portale SKYShop. E la mail con la tracciabilità mi è arrivata dopo nenche un'ora. E i tempi descritti sulla mail sono stati rispettati. Penso proprio che abbiano gestito i vari ordini in maniera un pò "garibaldina" :bduh:

credo si generi tutto automaticamente e che ci siano effettivamente stati delle problematiche tecniche...quello che vorrei io sarebbe assistenza nei problemi, che certo possono sorgere ma che pretenderei anche fossero risolti in "corsia preferenziale" rispetto a chi ordina stamattina, paga oggl e domani gli arriva mentre io ho pagato giovedì scorso...
 
vediamo come ne escono...cmq io ho la ricevuta paypal e posso aprire controversia (non servirà probabilmente...)...aggiornerò...

infatti ! ...ho dato una spulciata e c'è proprio la voce apposita

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credo si generi tutto automaticamente e che ci siano effettivamente stati delle problematiche tecniche...quello che vorrei io sarebbe assistenza nei problemi, che certo possono sorgere ma che pretenderei anche fossero risolti in "corsia preferenziale" rispetto a chi ordina stamattina, paga oggl e domani gli arriva mentre io ho pagato giovedì scorso...

Ma il discorso non è tanto il fatto di riceverla il prima possibile, qui per prima cosa chi ha pagato deve avere la certezza che il prodotto arrivi, poi dei disguidi ci possono anche essere, capire ed accettare. Il problema è che sembrano abbiano messo su uno shop completamente distaccato da Sky, che logisticamente però lavora come per tutte le spedizioni sky, senza però creare un servizio clienti apposito, ma sopratutto senza integrarlo con quello esistente di Sky. Io chiamai per avere il numero di tracking e mi ero già accorto che la cosa era gestita in maniera diversa, a differenza degli altri prodotti che riuscivano a controllare, perchè il pagamento andava in fattura Sky, e quindi nel sistema e consultabile dal servizio clienti. Qui non riescono a farlo. A me il primo mi rispose deve sentire il sito sul quale l'ha comprata, e gli ho risposto che la Partita Iva del venditore era Sky, e quindi era lui che avrebbe dovuto rispondermi. L'errore più grande secondo me è stato proprio questo, scindere le cose completamente, cioè potevano benissimo permettere di comprare la Sky Soundbox agli abbonati tramite FaiDate e per gli altri sul sito shop. Anche perchè stiamo tutti parlando di come ci troviamo se ci piace o meno, ma è chiaro che a prezzo pieno quante ne venderanno? su dai.

Ricordo che con sky un'annetto fa per farmi rimborsare una fattura, perchè sbagliarono a fare i calcoli con gli sconti, ci ho messo una vita, e il servizio clienti non riusciva a risolvere, ci mesi un sacco di tempo, ma soprattutto mi richiamarono proprio dal settore contabile per risolvere la cosa, anche perchè il servizio clienti se la fattura non riescono a vederla non è che possono fare molto, dovrebbe capire l'addetto che deve sollecitare il reparto competente.

cmq io se fossi in voi, dopo i tentativi giusti telefonici, comincerei a muovermi in maniera più diretta, maderei una bella mail via PEC, in maniera tale da cominciare a mandare e e ricevere risposte che abbiano valore legale, e sul quale poi loro hanno delle responsabilità.

http://www.sky.it/assistenza/conosc...inviare-una-richiesta-a-sky-tramite-pec-.html

è vero che non riguarda l'abbonamento, ma come detto prima, il venditore sullo shop e sulla fattura risulta sempre Sky Srl, quindi il contatto via PEC è sempre quello. iIn più se si clicca su Assistenza in basso al sito shop.sky riporta al sito di Sky sezione assistenza, quindi ok servizio clienti telefonico magari ancora non sono capaci di gestire, ma sempre a loro fa capo il tutto.
 
Ultima modifica:
Non posso mettere la soundbox ne sotto ne davanti alla tv essendo questa sopra un mobile,
lo spazio della tv dal piano del mobile è di 5 cm,dietro alla tv è tutto libero,se la metto dietro alla tv
può andar bene o non va bene.
 
Non posso mettere la soundbox ne sotto ne davanti alla tv essendo questa sopra un mobile,
lo spazio della tv dal piano del mobile è di 5 cm,dietro alla tv è tutto libero,se la metto dietro alla tv
può andar bene o non va bene.

Dietro direi proprio di no, ma non ho capito non riesci a spostare la tv più indietro? oppure a parete?
 
Ma il discorso non è tanto il fatto di riceverla il prima possibile, qui per prima cosa chi ha pagato deve avere la certezza che il prodotto arrivi, poi dei disguidi ci possono anche essere, capire ed accettare. Il problema è che sembrano abbiano messo su uno shop completamente distaccato da Sky, che logisticamente però lavora come per tutte le spedizioni sky, senza però creare un servizio clienti apposito, ma sopratutto senza integrarlo con quello esistente di Sky. Io chiamai per avere il numero di tracking e mi ero già accorto che la cosa era gestita in maniera diversa, a differenza degli altri prodotti che riuscivano a controllare, perchè il pagamento andava in fattura Sky, e quindi nel sistema e consultabile dal servizio clienti. Qui non riescono a farlo. A me il primo mi rispose deve sentire il sito sul quale l'ha comprata, e gli ho risposto che la Partita Iva del venditore era Sky, e quindi era lui che avrebbe dovuto rispondermi. L'errore più grande secondo me è stato proprio questo, scindere le cose completamente, cioè potevano benissimo permettere di comprare la Sky Soundbox agli abbonati tramite FaiDate e per gli altri sul sito shop. Anche perchè stiamo tutti parlando di come ci troviamo se ci piace o meno, ma è chiaro che a prezzo pieno quante ne venderanno? su dai.

Ricordo che con sky un'annetto fa per farmi rimborsare una fattura, perchè sbagliarono a fare i calcoli con gli sconti, ci ho messo una vita, e il servizio clienti non riusciva a risolvere, ci mesi un sacco di tempo, ma soprattutto mi richiamarono proprio dal settore contabile per risolvere la cosa, anche perchè il servizio clienti se la fattura non riescono a vederla non è che possono fare molto, dovrebbe capire l'addetto che deve sollecitare il reparto competente.

cmq io se fossi in voi, dopo i tentativi giusti telefonici, comincerei a muovermi in maniera più diretta, maderei una bella mail via PEC, in maniera tale da cominciare a mandare e e ricevere risposte che abbiano valore legale, e sul quale poi loro hanno delle responsabilità.

http://www.sky.it/assistenza/conosc...inviare-una-richiesta-a-sky-tramite-pec-.html

è vero che non riguarda l'abbonamento, ma come detto prima, il venditore sullo shop e sulla fattura risulta sempre Sky Srl, quindi il contatto via PEC è sempre quello. iIn più se si clicca su Assistenza in basso al sito shop.sky riporta al sito di Sky sezione assistenza, quindi ok servizio clienti telefonico magari ancora non sono capaci di gestire, ma sempre a loro fa capo il tutto.

guarda...intanto dopo il settimo giorno lavorativo aprirò controversia paypal per merce non ricevuta nei termini previsti...
 
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