Ma il discorso non è tanto il fatto di riceverla il prima possibile, qui per prima cosa chi ha pagato deve avere la certezza che il prodotto arrivi, poi dei disguidi ci possono anche essere, capire ed accettare. Il problema è che sembrano abbiano messo su uno shop completamente distaccato da Sky, che logisticamente però lavora come per tutte le spedizioni sky, senza però creare un servizio clienti apposito, ma sopratutto senza integrarlo con quello esistente di Sky. Io chiamai per avere il numero di tracking e mi ero già accorto che la cosa era gestita in maniera diversa, a differenza degli altri prodotti che riuscivano a controllare, perchè il pagamento andava in fattura Sky, e quindi nel sistema e consultabile dal servizio clienti. Qui non riescono a farlo. A me il primo mi rispose deve sentire il sito sul quale l'ha comprata, e gli ho risposto che la Partita Iva del venditore era Sky, e quindi era lui che avrebbe dovuto rispondermi. L'errore più grande secondo me è stato proprio questo, scindere le cose completamente, cioè potevano benissimo permettere di comprare la Sky Soundbox agli abbonati tramite FaiDate e per gli altri sul sito shop. Anche perchè stiamo tutti parlando di come ci troviamo se ci piace o meno, ma è chiaro che a prezzo pieno quante ne venderanno? su dai.
Ricordo che con sky un'annetto fa per farmi rimborsare una fattura, perchè sbagliarono a fare i calcoli con gli sconti, ci ho messo una vita, e il servizio clienti non riusciva a risolvere, ci mesi un sacco di tempo, ma soprattutto mi richiamarono proprio dal settore contabile per risolvere la cosa, anche perchè il servizio clienti se la fattura non riescono a vederla non è che possono fare molto, dovrebbe capire l'addetto che deve sollecitare il reparto competente.
cmq io se fossi in voi, dopo i tentativi giusti telefonici, comincerei a muovermi in maniera più diretta, maderei una bella mail via PEC, in maniera tale da cominciare a mandare e e ricevere risposte che abbiano valore legale, e sul quale poi loro hanno delle responsabilità.
http://www.sky.it/assistenza/conosc...inviare-una-richiesta-a-sky-tramite-pec-.html
è vero che non riguarda l'abbonamento, ma come detto prima, il venditore sullo shop e sulla fattura risulta sempre Sky Srl, quindi il contatto via PEC è sempre quello. iIn più se si clicca su Assistenza in basso al sito shop.sky riporta al sito di Sky sezione assistenza, quindi ok servizio clienti telefonico magari ancora non sono capaci di gestire, ma sempre a loro fa capo il tutto.