• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Ciao a tutti.
Una domanda: dato che nella tv principale ho già un home cinema collegato, secondo voi la soundbox è compatibile anche con lo sky q mini? Nel senso che la funzione adattiva per contenuto sky funzionerebbe anchrecon il mini? O solo lo sky q principale? Grazie.
 
Ciao a tutti.
Una domanda: dato che nella tv principale ho già un home cinema collegato, secondo voi la soundbox è compatibile anche con lo sky q mini? Nel senso che la funzione adattiva per contenuto sky funzionerebbe anchrecon il mini? O solo lo sky q principale? Grazie.

dovrebbe funzionare, io l'ho provato prima su un mini, perchè stranamete al primo tentativo di collegarla allo sky Q qualcosa non andava, e volevo capire se era la Sky Soundbox, dopo provato sul mini è andato bene anche sul Q.
 
dovrebbe funzionare, io l'ho provato prima su un mini, perchè stranamete al primo tentativo di collegarla allo sky Q qualcosa non andava, e volevo capire se era la Sky Soundbox, dopo provato sul mini è andato bene anche sul Q.

Ti ringrazio. Qualcun'altro ha provato?
Giusto per avere più opinioni :)
Grazie.
 
Sinceramente tra bug e problemi di spedizione mi sta passando la voglia di acquistarla. Ed ero piuttosto lanciato....

bug...se girovaghi tra le 3 opzioni si incanta...e dov'è la novità con un oggetto marchiato sky :D cmq ovvio che d'impulso uno la vuole...poi se passa 1-2 settimane la voglia è meno se non nulla

Io il giorno prima di te ho fatto l'acquisto sul portale SKYShop. E la mail con la tracciabilità mi è arrivata dopo nenche un'ora. E i tempi descritti sulla mail sono stati rispettati. Penso proprio che abbiano gestito i vari ordini in maniera un pò "garibaldina" :bduh:

viste le richieste sicuramente hanno affidato a + corrieri come in passato successe che affidarono a un corriere romano oltre a quello usato abitualmente. ma sicuramente avevano tot esemplari esauriti e che devono arrivare anche a sky, dubito che abbiano 30.000 soundbar per il lancio, visto che avevano 4 skyQ:eusa_wall:

Ti ringrazio. Qualcun'altro ha provato?
Giusto per avere più opinioni :)
Grazie.

visto che c'è un limite a quante ne puoi comprare ad abbonato, mi viene da intuire che anche sul mini ci sia tutto quello che c'è sul platinum visto che poi il mini deve solo trasmettere un segnale già decodificato
 
Per chi usa la soundbox con tutte e tre le opzioni e soffre del problema “dell’impallamento” ho constatato che anziché togliere l’alimentazione basta premere per 20 secondi il tasto di spegnimento posto sopra alla soundbox e poi riaccenderla subito e d’incanto torna a funzionare...Non il massimo della vita ma sempre meglio e più comodo di dover togliere il cavo d’alimentazione.
 
Per chi usa la soundbox con tutte e tre le opzioni e soffre del problema “dell’impallamento” ho constatato che anziché togliere l’alimentazione basta premere per 20 secondi il tasto di spegnimento posto sopra alla soundbox e poi riaccenderla subito e d’incanto torna a funzionare...Non il massimo della vita ma sempre meglio e più comodo di dover togliere il cavo d’alimentazione.

Beh nel frattempo è un buon consiglio! Ottimo
 
La prima impressione con X Factor é strapositiva, suono cristallino, dettagli dei bassi pazzeschi, stasera li sto notando anche sulle pubblicità, che visto la serata sono sopratutto musicali. Naturalmente sto usando la modalità audio standard.
 
Buongiorno a tutti, per chi ha già testato la Soundbox: ma voi il suono "avvolgente" lo sentite? Perché io noto tantissimi miglioramenti su tutti i versanti ma il senso di avvolgimento poco o nullo...forse dipende anche dalla posizione nella stanza? purtroppo nel mio soggiorno la tv è posizionata in un angolo (e di conseguenza la soundbox) ma le pareti "perpendicolari" tra loro sono solo due. Vi allego un'immagine e aspetto le vostre impressioni. Grazie mille!
https://imgur.com/a/eUm6vOc
 
Buongiorno a tutti, per chi ha già testato la Soundbox: ma voi il suono "avvolgente" lo sentite? Perché io noto tantissimi miglioramenti su tutti i versanti ma il senso di avvolgimento poco o nullo...forse dipende anche dalla posizione nella stanza? purtroppo nel mio soggiorno la tv è posizionata in un angolo (e di conseguenza la soundbox) ma le pareti "perpendicolari" tra loro sono solo due. Vi allego un'immagine e aspetto le vostre impressioni. Grazie mille!
https://imgur.com/a/eUm6vOc

Il "suono avvolgente" è più che altro una feature "pubblicitaria"

Chiaramente avendo un solo emettitore è molto complicato, anzi impossibile, ottenere un suono surround.

Ci si può avvicinare con una sorta di sensazione di spazialità ma li intervengono pure le conformazioni delle stanze, la tua probabilmente non aiuta
 
Buongiorno a tutti, per chi ha già testato la Soundbox: ma voi il suono "avvolgente" lo sentite? Perché io noto tantissimi miglioramenti su tutti i versanti ma il senso di avvolgimento poco o nullo...forse dipende anche dalla posizione nella stanza? purtroppo nel mio soggiorno la tv è posizionata in un angolo (e di conseguenza la soundbox) ma le pareti "perpendicolari" tra loro sono solo due. Vi allego un'immagine e aspetto le vostre impressioni. Grazie mille!
https://imgur.com/a/eUm6vOc

Non so che dirti.. Quella posizione così defilata forse non è il massimo... Cmq per l'effetto sorround devi un po' pompare il volume.. Io ti posso dire che il primo giorno, forse non essendo abituato all'effetto avvolgente, durante una partita di calcio, ad un certo punto mi sono alzato di scatto pensando di aver chiuso il gatto fuori sul balcone perchè mi sembrava di sentirlo grattare il vetro.. Invece erano gli applausi del pubblico in sottofondo . Ad ora l'apparecchio mi soddisfa molto, le uniche 2 cose che non mi piacciono sono il bug che spesso dopo aver utilizzato la barra via bluetooth per ascoltare musica da dispositivi mobili, bisogna spegnerla o staccare la spina perchè sennò tornando su HDMI si sente male, ovattato.. E anche il fatto di poter scegliere 3 modalità di ascolto, ma senza poter andare a modificare specifici parametri come ad esempio l'intensità dei bassi
 
Il "suono avvolgente" è più che altro una feature "pubblicitaria"

Chiaramente avendo un solo emettitore è molto complicato, anzi impossibile, ottenere un suono surround.

Ci si può avvicinare con una sorta di sensazione di spazialità ma li intervengono pure le conformazioni delle stanze, la tua probabilmente non aiuta

Quindi diciamo che anche le varie Bose, Sonos ecc. che spingono sulla'"avvolgimento" non si discosterebbero troppo dalla sensazione che ho io con la Soundbox, giusto?
Grazie intanto per la risposta.
 
Buongiorno a tutti, per chi ha già testato la Soundbox: ma voi il suono "avvolgente" lo sentite? Perché io noto tantissimi miglioramenti su tutti i versanti ma il senso di avvolgimento poco o nullo...forse dipende anche dalla posizione nella stanza? purtroppo nel mio soggiorno la tv è posizionata in un angolo (e di conseguenza la soundbox) ma le pareti "perpendicolari" tra loro sono solo due. Vi allego un'immagine e aspetto le vostre impressioni. Grazie mille!
https://imgur.com/a/eUm6vOc

Ciao, io sul TV principale ho un impianto Home Theatre Bose Lifestyle 5.1, che, nonostante quello che leggo sul forum di scarsa qualità del marchio Bose, fa egregiamente il suo dovere con un bel suono avvolgente, sul secondo TV ho installato, da lunedì scorso, la Sky Soundbox, quindi posso fare un confronto; diciamo che la Soundbox non sfigura nei confronti dell'altro impianto, il suono è pulito, la voce nitida, i bassi abbastanza corposi ma di effetto surround neanche l'ombra. Credo che se a qualcuno interessi molto l'effetto surround non è il prodotto giusto, se invece interessa solo migliorare la qualità dell'audio della TV allora va più che bene. Ovviamente la differenza di prezzo tra la Soundbox e un qualsiasi impianto 5.1 o solo soundbar più modulo bassi più coppia di diffusori posteriori è abissale.
 
Quindi diciamo che anche le varie Bose, Sonos ecc. che spingono sulla'"avvolgimento" non si discosterebbero troppo dalla sensazione che ho io con la Soundbox, giusto?
Grazie intanto per la risposta.

Sinceramente non saprei perchè non ho provato nessun dispositivo di cui parli

Il mio era un discorso più generale legato al tipo di tecnologia in se ;)
 
Non posso mettere la soundbox ne sotto ne davanti alla tv essendo questa sopra un mobile,
lo spazio della tv dal piano del mobile è di 5 cm,dietro alla tv è tutto libero,se la metto dietro alla tv
può andar bene o non va bene.

Non va bene, sia dal punto di vista del suono, sia perché la tv è bassa il telecomando non prende....
 
Indietro
Alto Basso