DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vedono bene perché dovrebbero trollare?
Capisco i problemi che hanno molti ma io per esempio perché non dovrei dire che stasera, per quel che mi riguarda, la serata è stata da 9?
Dal pre-partita al post-partita ho visto tutto in maniera quasi perfetta, sia con Chromecast 2 che da smartphone (dall'80' in poi, sotto rete 4G Coopvoce perché in sala il wifi non prende al massimo) ho visto col profilo più alto per cui qualità elevata e con fluidità eccellente, non do il massimo solo perché ho avuto tre buffer (due piccolissimi, uno di qualche secondo) tra pre-partita e metà primo tempo, per il resto tutto liscio come l'olio.
Fibra FttC TIM 100 mega, 94 effettivi.
Io sono stato iper-critico con Dazn finora, ma nelle ultime settimane sto notando miglioramenti evidenti. Perché non dovremmo farlo presente, mi chiedo? Dobbiamo per forza criticare anche quando le cose vanno bene? Mah...
 
Inter-Cagliari perfetta su Chromecast2, fibra FTTH.
La migliore partita sin qui vista, per quanto mi riguarda.

Si va a fortuna ahimè.
A te è andata bene, a me invece molto male...

E il bello è che per 1 mese (fino a Sampdoria-Inter di 1 settimana fa) ho visto tutto perfettamente (tranne Lazio-Napoli e Sassuolo-Inter della prima giornata).
Ora invece da 1 settimana vedo tutto da schifo, nonostante 2 smart tv Samsung Tizen e LG WebOs nuovi ed aggiornati (collegati via ethernet), un PC Asus Windows 10 Pro, un iMac comprato 1 anno fa, un Ipad mini e uno smartphone LG comprato 6 mesi fa. Il tutto con connessione Tim 100 mega (circa 91-92 effettivi con ping ottimale)...
 
Si va a fortuna ahimè.
A te è andata bene, a me invece molto male...

E il bello è che per 1 mese (fino a Sampdoria-Inter di 1 settimana fa) ho visto tutto perfettamente (tranne Lazio-Napoli e Sassuolo-Inter della prima giornata).
Ora invece da 1 settimana vedo tutto da schifo, nonostante 2 smart tv Samsung Tizen e LG WebOs nuovi ed aggiornati (collegati via ethernet), un PC Asus Windows 10 Pro, un iMac comprato 1 anno fa, un Ipad mini e uno smartphone LG comprato 6 mesi fa. Il tutto con connessione Tim 100 mega (circa 91-92 effettivi con ping ottimale)...

A me sembra che prima dell'ultimo aggiornamento dell'app per LG WebOS funzionasse meglio.
Dopo l'aggiornamento di qualche settimana fa, ho avuto un paio di blocchi che non mi erano mai capitati prima.
 
Dopo un inizio cosi' così, ma che mi ha comunque convinto a fare il ticket Dazn (attraverso Sky) da 60 euro, negli ultimi 15 giorni ogni evento che guardavo su Dazn era pieno di blocchi, cali di qualità dell'immagine e buffering.
Io uso un Chromecast 2 su una tv Sharp del 2008, connessione Fastweb 20 mega.
Due giorni fa ho sostituito il mio vecchio modem fastweb, con il nuovo Fastgate di ultima generazione e devo ammettere che è stato come passare dalla notte al giorno.

Dal momento in cui ho riconfigurato il tutto, sono spariti i buffering e la qualità video è costantemente di buona qualità. Ho visto un po' di Liga,il Football americano, Ligue 1 e Ligue 2 senza il minimo problema.

In Inter-Sassuolo di questa sera, tutto perfetto a parte un piccolo buffering di un paio di secondi al 39esimo del primo tempo. Questo è stato l'unico inconveniente e la qualità delle immagini è sempre stata buona senza il minimo scadimento.

Possibile che il nuovo modem di Fastweb mi garantisca una copertura wifi decisamente migliore del vecchio dispositivo.
 
Magari qualcuno di voi lo avrà già fatto, ma io ritengo sia fondamentale avere il segnale Wi-fi del modem sia a 2.4ghz che a 5 ghz e tenere separate le due reti. Questo potrebbe essere di aiuto per evitare buffering e microblocchi. Per esempio io uso la Chromecast e NowTv Stick con la rete da 5 ghz e mai avuti problemi grossi, ogni tanto qualche piccolissimo buffering ma accettabile.
 
Ma mica c’ è stato qualche aggiornamento per app Samsung dopo Torino-Napoli?

Perché ricordo che vidi due partite (delle 3) di Serie A quasi perfette (per quanto riguarda sempre problemi relativi a blocchi, buffer e cali)

Poi dopo è stato un completo disastro, compreso stasera con la partita dell’Inter a livello scandaloso, con giocatori e pallone che erano avvolti da una scia è da un alone

Addirittura a volte ero costretto a spegnere tv perché app si blocca

Però poi ho visto la partita del Real, giocata quasi in contemporanea con Inter e li solo qualche calo qualità

Quindi credo che i problemi riguardino sempre le partite di A
 
Sto guardando Real Sociedad-Valencia. La partita migliore come fluidità e qualità di visione in un mese e mezzo di abbonamento: nessun buffer né abbassamenti di qualità. Unico neo, un'improvvisa interruzione del segnale con tanto di spot e poi ritorno alla partita con telecronaca in inglese. Dopo poco è tornato tutto alla normalità.
Pure Inter-Cagliari vista tutta senza intoppi tramite Fire Tv Stick. Non si è ai livelli di Now Tv, ma non mi lamento. Speriamo che siano sulla strada buona.
 
Empoli Milan io l'ho vista in maniera ottima, Inter Cagliari questa sera non benissimo...
Sempre con Fire Stick...
Bha, è come giocare al roulette russa.
 
Io non ho visto la partita stasera. Ma leggendo qui sembra la fine del mondo! Poi vai a vedere bene e chi si lamenta ha scritto 10 15 messaggi minimo. Chi ha visto bene 1!

Io sinceramente noto che chi vede bene vede bene e chi vede male vede sempre male. Quelli che hanno visto male ma per caso vedono bene si lamentano del ritardo :) e infine qualcuno chiede il canale sat. Ammiro la costanza!

Ma io mi domando e mi piacerebbe una risposta, ma chi vede male perchè continua a pagare? Questo per me è il quesito più interessante! Altro che 50hz ecc...
 
Real Madrid - Atletico Madrid, vista su app per android tv su Himedia Q10 Pro.
Assenza di buffering e blocchi, con profilo massimo e nessun calo di risoluzione.
Certo, rispetto a Now Tv, si vede la differenza di risoluzione su tv da 55"!
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io non ho visto la partita stasera. Ma leggendo qui sembra la fine del mondo! Poi vai a vedere bene e chi si lamenta ha scritto 10 15 messaggi minimo. Chi ha visto bene 1!

Io sinceramente noto che chi vede bene vede bene e chi vede male vede sempre male. Quelli che hanno visto male ma per caso vedono bene si lamentano del ritardo e infine qualcuno chiede il canale sat. Ammiro la costanza!

Ma io mi domando e mi piacerebbe una risposta, ma chi vede male perchè continua a pagare? Questo per me è il quesito più interessante! Altro che 50hz ecc...

Diciamo che la partita dell Inter, almeno per me (e a quanto pare non solo per me) è stato l evento peggiore mai visto. Addirittura peggio delle prime partite di agosto

Per quanto mi riguarda pago, anzi, pagherò, perché sono obbligato a farlo. È l’unico modo legale che mi permette di vedere le partite della mia squadra di Serie A che non trasmette Sky.

E non cominciate col dire vai al bar, nessun ti obbliga e altre cavolate simili. Se voglio vedere TUTTE le partite della mia squadra in serie A SONO OBBLIGATO ad avere dazn, punto. Nonostante faccia cagare.

Ps: Tapatalk non mette alcuni simboli e apostrofi
 
Io non ho visto la partita stasera. Ma leggendo qui sembra la fine del mondo! Poi vai a vedere bene e chi si lamenta ha scritto 10 15 messaggi minimo. Chi ha visto bene 1!
...
Ma io mi domando e mi piacerebbe una risposta, ma chi vede male perchè continua a pagare? Questo per me è il quesito più interessante! Altro che 50hz ecc...

Io infatti penso che i problemi ci siano, per carità, ma alcuni utenti scrivano contro DAZN a prescindere da tutto, magari alcuni la partita non l'hanno nemmeno vista ma vengono qui a "sfogarsi" nella speranza che Perform rivenda i diritti. Che poi come dici tu non c'è bisogno di venire qui a scrivere perché l'utente finale ha un potere immenso, ovvero quello di non pagare se non si è soddisfatti del servizio. Se Perform non rientra dei soldi spesi è costretta a fare qualcosa, se chi non ha un ticket Sky continua a pagare e lamentarsi allora state freschi. Spero ovviamente di sbagliarmi ma dentro di me sta aumentando questa convinzione.

Per quanto mi riguarda pago, anzi, pagherò, perché sono obbligato a farlo. È l’unico modo legale che mi permette di vedere le partite della mia squadra di Serie A che non trasmette Sky.

E non cominciate col dire vai al bar, nessun ti obbliga e altre cavolate simili. Se voglio vedere TUTTE le partite della mia squadra in serie A SONO OBBLIGATO ad avere dazn, punto. Nonostante faccia cagare.

Quello che dici tu è corretto, ma siamo sempre lì: non sei obbligato a fare niente, nel senso che nessuno ti punta una pistola e ti obbliga a fare per forza l'abbonamento. Anche perché pagando stai mandando a loro il messaggio che per te il servizio funziona quando invece stai dimostrando qui che non è così, se hai problemi ma paghi lo stesso puoi stare tranquillo che non aiuti a far cambiare le cose, sia per te che per tutti quelli che hanno i tuoi stessi problemi.
In ogni caso guarda che non sei obbligato a fare un abbonamento nensile, tipo io ho la promo TIM fino al 16 di ottobre e poi ho visto che se voglio vedere l'Inter almeno fino al 30 dicembre devo solo pagare un mese. Vedi se anche tu puoi fare questo ragionamento.
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io non ho visto la partita stasera. Ma leggendo qui sembra la fine del mondo! Poi vai a vedere bene e chi si lamenta ha scritto 10 15 messaggi minimo. Chi ha visto bene 1!

Io sinceramente noto che chi vede bene vede bene e chi vede male vede sempre male. Quelli che hanno visto male ma per caso vedono bene si lamentano del ritardo e infine qualcuno chiede il canale sat. Ammiro la costanza!

Ma io mi domando e mi piacerebbe una risposta, ma chi vede male perchè continua a pagare? Questo per me è il quesito più interessante! Altro che 50hz ecc...

Ti dirò che sembra che quelli di Dazn stanno a pigliarmi (ci) per i fondelli. Quando sembra che tutto sia risolto poi improvvisamente si torna a guardare in maniera pietosa. Ma non è che sono loro a scegliere a turno quale dispositivo far agganciare il profilo migliore? Così accontenti a turno un po’ tutti ma scontenti anche a turno sempre un po’ tutti!
Disdetta? Ma per carità! Io l’ho fatto per la B e MAI avuto un solo problema, come mai avuto un solo problema per qualsiasi cosa che sia diverso dalla serie A.
Quindi è palese che sono loro che devono risolvere la cosa, noi utenti che dobbiamo fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso