Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, oggi sono stato contattato dal ...216 e mi hanno offerto tutti i pacchetti al 50% con Sky HD gratuito per un anno e Sky Go Plus altrettanto. Dopo aver fatto la registrazione e tutto quanto mi ricontatta dicendo che non è riuscito ad attivarmi Sky Go Plus perché bisogna prima disattivare Sky Go normale e me lo attiverà Lunedì 1/10. Attivandomi Sky Go Plus il 1 Ottobre, rischio che mi venga prolungata la scadenza del contratto di 12 mesi da quel giorno con conseguente scadenza a novembre anziché ottobre? Perché sennò ho la possibilità di attivarlo, sempre gratuitamente per un anno, all'interno del Fai Da Te. Cosa mi consigliate di fare?

Quindi anche tu full a 36,80?
 
In chat mi offrono skytv calcio e sport a 34,80. Non so se accettare o meno.
Domani è l'ultimo giorno....che dite?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
In chat mi offrono skytv calcio e sport a 34,80. Non so se accettare o meno.
Domani è l'ultimo giorno....che dite?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per ora ho lasciato in sospeso dicendo che ci penserò su e mi hanno detto di ricontattarli domani. Vedo se domani o lunedì si smuove qualcosa. Per ora sconto del 33%.
In caso di rec per la scadenza come funziona? Se accetto il 2/10 la scadenza si sposta al 01/11?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Eventualmente come faccio a verificare se mi è stata effettivamente attivata la promozione che ho accettato?
 
Anche a me è tutto attivato, però vorrei avere la conferma riguardo al prezzo mensile... Sapete come posso vederlo? grazie mille
 
Per ora ho lasciato in sospeso dicendo che ci penserò su e mi hanno detto di ricontattarli domani. Vedo se domani o lunedì si smuove qualcosa. Per ora sconto del 33%.
In caso di rec per la scadenza come funziona? Se accetto il 2/10 la scadenza si sposta al 01/11?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Altre 2 cose: diversi operatori che ho contattato mi hanno detto che lo sconto del 50% nn possono applicarlo perché me lo hanno applicato l'anno scorso, e poi che questo sconto va in base all' anzianità. Che c'è di vero in questo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Mi autocito. Strappato in chat anche il pack sport a 4.90 con solita attivazione, il totale passa quindi a 31.40 e "risparmio" un mese visto che ero a scadenza 1/11. Negli ultimi giorni ho letto grandi proposte quindi credo che la situazione sia migliorata rispetto al passato, io però non avevo tanto tempo per seguire la vicenda quindi ho preferito chiudere subito ed anticipare il tutto. Buona fortuna a tutti :)
Caspita per essere in scadenza a novembre sei stato velocissimo. Io l'anno scorso ho concluso l'8 ottobre e pensavo di essere stato fulmineo!:laughing7: Immagino li hai contattati tramite il Fai da Te, anche io vedo la presa in carico della disdetta ma non mi è ancora passato per la mente di contattarli, sarà che ho disdetto l'altro ieri, ma mi sembra di farmi beccare a scrivergli così presto.
Intanto che ci sono, faccio presente che l'anno scorso, l'attivazione del nuovo pacco mancante (era un upgrade), i famosi 9,90 non me l'hanno fatti pagare in quanto a scadenza naturale.
 
Anche a me è tutto attivato, però vorrei avere la conferma riguardo al prezzo mensile... Sapete come posso vederlo? grazie mille
Devi fare una simulazione di aggiunta pacchetto, poi fai aggiungi carrello e nella schermata che ti esce premi sul + dove dice "composizione attuale". A me li esce 29,20€. Chiaramente poi fai annulla


Caspita per essere in scadenza a novembre sei stato velocissimo. Io l'anno scorso ho concluso l'8 ottobre e pensavo di essere stato fulmineo!:laughing7: Immagino li hai contattati tramite il Fai da Te, anche io vedo la presa in carico della disdetta ma non mi è ancora passato per la mente di contattarli, sarà che ho disdetto l'altro ieri, ma mi sembra di farmi beccare a scrivergli così presto.
Intanto che ci sono, faccio presente che l'anno scorso, l'attivazione del nuovo pacco mancante (era un upgrade), i famosi 9,90 non me l'hanno fatti pagare in quanto a scadenza naturale.
Eh io l'anno prossimo dovrò essere lo stesso veloce perché potendo attivare Sky Q solo la settimana prossima, l'anno prossimo la scadenza mi slitta al 31 ottobre e pagherò un mese a listino. Se accetto una retention a fine settembre non lo pagherei.
 
Caspita per essere in scadenza a novembre sei stato velocissimo. Io l'anno scorso ho concluso l'8 ottobre e pensavo di essere stato fulmineo!:laughing7: Immagino li hai contattati tramite il Fai da Te, anche io vedo la presa in carico della disdetta ma non mi è ancora passato per la mente di contattarli, sarà che ho disdetto l'altro ieri, ma mi sembra di farmi beccare a scrivergli così presto.
Intanto che ci sono, faccio presente che l'anno scorso, l'attivazione del nuovo pacco mancante (era un upgrade), i famosi 9,90 non me l'hanno fatti pagare in quanto a scadenza naturale.

La disdetta l'ho inviata la prima settimana di settembre, non ho praticamente mai chiamato se non ieri mattina dopo 4-5 SMS ed email, nel mezzo due chiamate dal 216, ma niente di straordinario. Va molto a fortuna, ma se si chiama senza che ci sia stato un loro invito è difficile ricevere offerte interessanti, tranne a ridosso della scadenza forse. Ho preferito anticipare i tempi perché sono a casa solo il sabato e rischiavo di perdere le chiamate. Per quanto riguarda le attivazioni in effetti è il primo anno che le pago ma l'operatore mi ha assicurato che sono sempre presenti con sconti molto alti, ce n'è uno per promozione attivata, quindi se ti scontano 2 pack lo paghi 2 volte. O almeno queste erano le condizioni delle offerte disponibili nel mio caso. Con un call center esterno forse me li avrebbero scontati, parlando direttamente con un numero Sky è più difficile, poi non avevo tutta questa leva vista la scadenza non imminente. Con l'aggiunta di sport mi ritengo molto soddisfatto, mi sarei accontentato di rimanere sotto i 40 per due pack, quindi è andata molto meglio delle aspettative. E anticipo di un mese la scadenza del prossimo anno, con un po' di fortuna forse la riesco a portare nel periodo estivo, quando è molto più comoda per uno che segue soprattutto campionato e sport.
 
Breve escursus per un consiglio
- disdetta inviata e andavo al buoi 01/11
- mi chiamano dal 887 o 883 cmq quello che poi leggendo sconsigliate.... mi fanno un'offerta che accetto
- controllo dopo qualche gg sul fai da te e non corrisponde a quello promesso
- apro segnalazione su sky ma dopo 7gg non si sono fatti vivi nonostante i vari solleciti su chat

La domanda è: se recedo che sono ancora nei 14gg e mando anche nuovamente la disdetta essendo in tempo come ultimo gg riesco a tornare all'offerta precedente e rientro nuovamente in retention per disdetta tra 30gg?
Oppure attendo che mi richiamino per la contestazione anche se cosi da domani non posso più nè recedere nè mandare disdetta a scadenza?
 
La disdetta l'ho inviata la prima settimana di settembre, non ho praticamente mai chiamato se non ieri mattina
Capito. Lo sai che eravamo in contatto anche l'anno scorso per la retention?:) Stavo ripassando le informazioni della volta scorsa e a volte mi salvo parti di messaggi. Quest'anno ho inviato in ritardo, infatti ho dovuto fare una raccomandata1 altrimenti mi giocavo il mese!
Boh vediamo, per il momento so che avevo lo sport ma non mi sono guardato neanche una MotoGp o una Formula1, l'altro giorno è capitato che volevo guardarmi una partita della mia squadra e invece era su Dazn:mad:, a guardare tutte le partite della serie A, me passa la voja. Quindi per me Calcio e Sport non sono indispensabili, per niente. Se fosse possibile gradirei lo Sky Q perché il mio decoder perde i colpi, a volte si impalla in riproduzione quando faccio forward e rewind, e si fa una fatica con il telecomando.
 
Ma di questo contratto nella cui email mi dice di stamparlo, firmarlo e mandarlo per fax o email devo effettivamente farlo o non c'è bisogno? Credo mi sia stato mandato perché ho attivato Sky Q Black.


Comunque ecco l'abbonamento aggiornato; c'è da aggiungere Sky Q Black, Sky Go Plus e 2 mesi di Cinema gratis (+ i 9,90€ x 2 dei due pack e i 9€ per Sky Q Black). Soddisfatto! Se l'anno prossimo riesco a non pagare il mese a listino (dovuto ad installazione di Sky Q posticipata rispetto alla scadenza del vecchio abbonamento) sono ancora più felice. :)
 
Capito. Lo sai che eravamo in contatto anche l'anno scorso per la retention?:) Stavo ripassando le informazioni della volta scorsa e a volte mi salvo parti di messaggi. Quest'anno ho inviato in ritardo, infatti ho dovuto fare una raccomandata1 altrimenti mi giocavo il mese!
Boh vediamo, per il momento so che avevo lo sport ma non mi sono guardato neanche una MotoGp o una Formula1, l'altro giorno è capitato che volevo guardarmi una partita della mia squadra e invece era su Dazn:mad:, a guardare tutte le partite della serie A, me passa la voja. Quindi per me Calcio e Sport non sono indispensabili, per niente. Se fosse possibile gradirei lo Sky Q perché il mio decoder perde i colpi, a volte si impalla in riproduzione quando faccio forward e rewind, e si fa una fatica con il telecomando.

Potevi inviare la PEC! Io ormai uso quella per le disdette. L'accoppiata con DAZN per me è indispensabile, al momento ho ancora il mese di prova. Per quanto riguarda il cambio decoder lo danno facilmente per 9 euro, in non l'ho chiesto per non far "scalare" la scadenza di un mese e perché ho comunque un decoder MySky HD cambiato di recente perché il precedente non funzionava. Il Q avrebbe il vantaggio dell'app di DAZN ma ancora non è disponibile, rimandano l'uscita da più di un mese, va a finire che finché diventa stabile finisce il campionato..
 
Potevi inviare la PEC! Io ormai uso quella per le disdette. L'accoppiata con DAZN per me è indispensabile, al momento ho ancora il mese di prova. Per quanto riguarda il cambio decoder lo danno facilmente per 9 euro, in non l'ho chiesto per non far "scalare" la scadenza di un mese e perché ho comunque un decoder MySky HD cambiato di recente perché il precedente non funzionava. Il Q avrebbe il vantaggio dell'app di DAZN ma ancora non è disponibile, rimandano l'uscita da più di un mese, va a finire che finché diventa stabile finisce il campionato..

Non so se questo operatore ha detto una cavolata ma così dice per quanto riguarda lo slittamento:

Ci fidiamo?
 
Ultimo giorno prima del "buio", nessuna chiamata nell'ultima settimana (forse perché avranno traccia del mio contatto in chat) e poco fa arriva un SMS che promette ancora chissà quali mirabolanti "sorprese":

Abbiamo (1) messaggio importante per te: tra poco provvederemo allo spegnimento del segnale Sky, ma hai diritto a una sorpresa esclusiva! Rivolgiti gratuitamente all'800922331 per conoscere tutti i dettagli.

Io ormai sono portato a lasciare che siano loro, se proprio vogliono, a contattarmi ancora... e se non mi fanno un'offerta che va bene a me passo... almeno ad ottobre sfrutto qualche giorno del ticket intrattenimento NOWTV che mi hanno attivato "come regalo" qualche settimana fa su un account che non utilizzavamo dall'anno scorso e poi vedo cosa offrono in reconnection...
 
Non so se questo operatore ha detto una cavolata ma così dice per quanto riguarda lo slittamento:

Ci fidiamo?

No, non ti fidare. Nel momento in cui il tecnico Sky effettua la lavorazione e la registrazione online la data di attivazione si aggiorna e di conseguenza cambia il termine del contratto.
 
Abbiamo (1) messaggio importante per te: tra poco provvederemo allo spegnimento del segnale Sky, ma hai diritto a una sorpresa esclusiva! Rivolgiti gratuitamente all'800922331 per conoscere tutti i dettagli.

Ieri ho chiuso una buona retention proprio chiamando quel numero dopo diversi SMS che mi invitavano a chiamare. Ero della tua stessa idea (ovvero non chiamare) ma sono stato positivamente sorpreso. È un numero diretto Sky quindi si rischiano meno fregature e l'eventuale attivazione è immediata.
 
No, non ti fidare. Nel momento in cui il tecnico Sky effettua la lavorazione e la registrazione online la data di attivazione si aggiorna e di conseguenza cambia il termine del contratto.
E infatti mi sembrava strano. Quindi mi ritroverò una scadenza al 31 Ottobre 2019. Spero l'anno prossimo che mi facciano una buona offerta già a Settembre per risparmiare il mese a listino come l'utente sopra.
Ieri ho chiuso una buona retention proprio chiamando quel numero dopo diversi SMS che mi invitavano a chiamare. Ero della tua stessa idea (ovvero non chiamare) ma sono stato positivamente sorpreso. È un numero diretto Sky quindi si rischiano meno fregature e l'eventuale attivazione è immediata.
Confermo il fatto del numero! E poi un'altra considerazione, pare che ogni ci sia un metodo "più sicuro" per ottenere una buona promo: per dire quest'anno secondo me è stato il chiamare il 331 finale senza aspettare di essere richiamati; qualche anno fa era tramite chat che si ottenevano le offerte migliori.

Comunque io aspetto che mi arrivi Sky Q Black e poi ci rivediamo l'anno prossimo, ma credo che neanche per quello ci siano problemi. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso