In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao ho un problema con Sky Q Black, fino ad oggi ha sempre funzionato bene, stamattina all'accensione rimaneva schermo nero e per farlo funzionare ho dovuto staccare l'alimentazione, dopo di che è tornato a funzionare regolarmente fino a che non è stato spento per 3 ore, alla riaccensione di nuovo schermo nero.
Sapete come posso risolvere? È capitato ad altri?
Grazie
 
Se avete problemi la prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico e tutto quello annesso.

Il più delle volte il risparmio energetico e l'auto stand-by creano problemi e questo non vale solo per lo Sky Q, ma anche per gli altri decoder che possono bloccarsi (Quindi si è costretti a staccare corrente)
 
Se avete problemi la prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico e tutto quello annesso.

Il più delle volte il risparmio energetico e l'auto stand-by creano problemi e questo non vale solo per lo Sky Q, ma anche per gli altri decoder che possono bloccarsi (Quindi si è costretti a staccare corrente)
Dove si disattiva il risparmio energetico?
 
Se avete problemi la prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico e tutto quello annesso.

Il più delle volte il risparmio energetico e l'auto stand-by creano problemi e questo non vale solo per lo Sky Q, ma anche per gli altri decoder che possono bloccarsi (Quindi si è costretti a staccare corrente)

Avevo già disattivato tutto, non se il problema è stato l'aggiornamento alla versione 80 che non avevo nemmeno visto ero rimasto alla 72, quindi si è aggiornato da solo durante la notte.
 
Se avete problemi la prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico e tutto quello annesso.

Il più delle volte il risparmio energetico e l'auto stand-by creano problemi e questo non vale solo per lo Sky Q, ma anche per gli altri decoder che possono bloccarsi (Quindi si è costretti a staccare corrente)

io alla fine ho disattivato lo spegnimento notturno, anche se non dava problemi di blocco decoder, perché se ad esempio accendevo il decoder alle 2, il decoder ci metteva tempo ad avviarsi dalla modalità spegnimento notturno a visione dei contenuti, quindi meglio averlo già pronto per l'uso .. però una volta anche con disattivazione dello spegnimento notturno ha impiegato tempo ad avviarsi , ha fatto un riavvio una mattina che l'ho acceso, anche se non era presente nessun puntino... strano che il decoder si sia riavviato all'accensione sarà un bug della v Q.80
 
Ultima modifica:
Anche a me è successo che ieri mattina lo accendo, schermata blu, poi nera. Stacco riattacco e funziona. Poi ho sempre il problema, se è un problema, del 4k che si attiva solo col decoder connesso ad internet; non solo, lo fa anche quando premo il tasto verde su sport news 24, news24 o durante le partite e f1. Poi però una volta che riesco ad accedere ai servizi interattivi non ci sono più i mosaici, ma da scritto cose tipo "televoto chiuso".
 
Oggi pomeriggio mentre Ronaldo batteva una punizione è partito l'aggiornamento al Q black....volevo spaccare tutto , mi appare la schermata con la barra di avanzamento, ma dopo 5 minuti di nulla, capisco che il decoder è impallato e ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentazione.
Come ho detto piú volte non ho fretta di avere un'aggiornamento per me inutile e pieno di bug, ma speravo anche di non aver problemi a lasciarlo così; dunque aspetto ancora una paio di giorni, perché se giornalmente devo convivere con sti scherzi, tanto vale aprire un ticket e portarlo in un service prima che fonde del tutto, anche perché mi sembra chiaro che non si aggiornerá da solo...

rammento che l'aggiornamento parte a tutti, ma va a buon fine solo per chi ha già montato l'LNB DcSS. Chi ha il normale lnb SCR parte ma non va a buon fine. Se avete il Dcss e non vi è andato a buon fine potete riprovare da soli senza andare al center o attendere il prossimo random, ma da diagnostica decoder aggiorna software....
 
Aggiornamento "forzato" eseguito, per ora tutto OK.....fffiú.

@hispanico66: ho un dcss, ed ho provato l'aggiornamento "manuale" più volte, ma l'unico risultato era il blocco del decoder, non potevo certo continuare a staccare e riattaccare l'alimentazione, (fortunatamente ho il centro sky a pochi km).
Tra l'altro anche al "tecnico" del service non è partito subito il caricamento, ma solo al terzo tentativo dal menù installatore.
Certo, può darsi che con la stessa procedura l'avrei aggiornato anche da casa, ma in caso di eventuali problemi, è meglio avere un pezzo di carta che certifica il lavoro del tecnico sky.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento "forzato" eseguito, per ora tutto OK.....fffiú.

se ti era partito quello automatico ovvio che la tua card avesse già ricevuto l'impulso di aggiornare e quindi aveva tutti i diritti a posto. cmq che si aggiornano di notte è "in linea di massima", ricordo che una tornata fu fatta partire nella tarda nottata quando c'erano un importante evento sportivo particolarmente bombardato da sky...
 
Voglio ribadire i consigli già dati su questo post:
Usate il cavo che esce nella scatola dello Sky Q, a me a volte quando passato sulla sorgente hdmi di sky la ti dava schermo nero e nessuna sorgente.
Questo perché per pigrizia avevo lasciato un vecchio cavo hdmi sempre di sky.
Con questo che è fuxia ad entrambi i lati non ho più problemi.
 
Anche a me è successo che ieri mattina lo accendo, schermata blu, poi nera. Stacco riattacco e funziona. Poi ho sempre il problema, se è un problema, del 4k che si attiva solo col decoder connesso ad internet; non solo, lo fa anche quando premo il tasto verde su sport news 24, news24 o durante le partite e f1. Poi però una volta che riesco ad accedere ai servizi interattivi non ci sono più i mosaici, ma da scritto cose tipo "televoto chiuso".

credo sia un bug della v. Q80, lo ha fatto anche a me una volta, mentre accendo il decoder, schermata nera poi blu, e il decoder si riavvia da solo per poi specificare a video di premere il tasto con la casetta , e si era quindi posizionato sulla home, un riavvio strano che fa pensare a un loro bug della Q 80, con la precedente versione non avveniva , prima di trascriverlo tra l'elenco dei bug a prima pagina, aspetto conferme se succede ad altri
 
credo sia un bug della v. Q80, lo ha fatto anche a me una volta, mentre accendo il decoder, schermata nera poi blu, e il decoder si riavvia da solo per poi specificare a video di premere il tasto con la casetta , e si era quindi posizionato sulla home, un riavvio strano che fa pensare a un loro bug della Q 80, con la precedente versione non avveniva , prima di trascriverlo tra l'elenco dei bug a prima pagina, aspetto conferme se succede ad altri

è successo qualche volta anche a me dopo l'aggiornamento del Q080
penso dipenda dalle impostazioni del risparmio energetico.
Ho settato spegnimento manuale e non mi è più successo
 
rammento che l'aggiornamento parte a tutti, ma va a buon fine solo per chi ha già montato l'LNB DcSS. Chi ha il normale lnb SCR parte ma non va a buon fine. Se avete il Dcss e non vi è andato a buon fine potete riprovare da soli senza andare al center o attendere il prossimo random, ma da diagnostica decoder aggiorna software....

Questo non è corretto.

Tutti i possessori di SkyQ o dei decoder abilitati per lo SkyQ (cioè gli Humax 160) hanno l'LNB DcSS quindi quella non è una discriminante per far partire o meno l'aggiornamento. Se hai LnB SCR devi cambiare l'impianto

Ci sono poi alcuni LnB DcSS che non permetto l'aggiornamento automatico, quelli che un paio di mesi fa chiamavamo "LnB Fallati" e sono quegli LNB che hanno determinate matricole (non ricordo quali)
 
credo sia un bug della v. Q80, lo ha fatto anche a me una volta, mentre accendo il decoder, schermata nera poi blu, e il decoder si riavvia da solo per poi specificare a video di premere il tasto con la casetta , e si era quindi posizionato sulla home, un riavvio strano che fa pensare a un loro bug della Q 80, con la precedente versione non avveniva , prima di trascriverlo tra l'elenco dei bug a prima pagina, aspetto conferme se succede ad altri
Si, forse hai ragione. È stato comunque fatto un mega aggiornamento al software, ci sta che ci siano dei bug e altri problemi. Non ci resta che aspettare
 
In serata, memoria permettendo :D, vi indico come si disattiva lo standby profondo.

Ah sarebbe su IMPOSTAZIONI GENERALI AVANZATE modificare da standby AUTOMATICO a Manuale o DISATTIVATO.

Io ho disattivato lo standby e al momento non ho più problemi nel riaccendere e non vedere il segnale del decoder. :icon_bounce:
 
3 domande:

1) come posso registrare domani la partita della juve in 4k? (domani, non repliche)
2) ok che non c'è la registrazione manuale, ma credevo che andando su italia 1 hd e visualizzando il programma in onda (appare quindi la guida) potessi comunque registrare, invece no. Vi risulta?
3) con l'app sky go per Sky q riesco a visualizzare le foto e registrare i soli eventi on-demand, mentre dalla guida mi dice di loggarmi e fallisce. Corretto?

Grazie


P.S. io ogni 2 giorni circa trovo il decoder bloccato, devo staccare e riattaccare. Risparmio energetico disattivato. Con firmware 072 nessun problema. Aspetto quindi un ipotetico aggiornamento.......
 
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