• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Ho spostato tutti i post nella discussione dedicata ai problemi di ricezione dei canali Mediaset HD su tivusat.
 
Speravo in effetti che qualche antennista leggesse il mio messaggio e mi fornisse la sua opinione.
Trovo difficile credere che un segnale satellitare sia disturbato da tv locali su digitale terrestre.
Come già scritto chiamare qualcun’altro è problematico e dispendioso. 5 canali Mediaset al momento non valgono la spesa.
Tra l’altro mi pare che ci siano tutti anche sul ddt. Alle volte, quando è brutto tempo, si vede malaccio, per questo avrebbe fatto comodo vederli sul sat. Ma pazienza.
Se col brutto tempo vedi male il dtt vuol dire che avete proprio grossi problemi di impianto anche li!!
Cambierei antennista
 
Chi ritiene di avere un buon impianto e notoriamente non ha problemi su nessun canale/TP anche con brutto tempo, potrebbe guardare i Mediaset HD per un po' di tempo, un film o una partita la sera ad esempio, se nota degli squadrettamenti, pixel colorati o cose simili?
 
Chi ritiene di avere un buon impianto e notoriamente non ha problemi su nessun canale/TP anche con brutto tempo, potrebbe guardare i Mediaset HD per un po' di tempo, un film o una partita la sera ad esempio, se nota degli squadrettamenti, pixel colorati o cose simili?
Guardo sempre Mediaset HD sul Sat nessun problema.

120 Telesystem
LNB Invacom
 
Fino a poco tempo fa io non avevo problemi sui mediaset hd, ora spesso succede che, random, inizino a squadrettare. Spesso succede di sera, specie dopo le 20. Al momento mentre scrivo ho il problema. Noto che la Potenza segnale resta buona, come quella che ho sugli altri trasponder, ma la qualità comincia a oscillare. Poi tutto ritorna regolare. Sulle altre frequenze non noto problemi. Altri notano situazione analoga alla mia?
 
Forse è cosa succede a me solo sui Mediaset HD, potrebbe capitare anche solo sul tv LG 4K con la cam CI Tivùsat e non sui decoder.

Tra i possibili colpevoli:
- problemi loro in uplink o di altra natura
- interferenze in zona (anche se sono in campagna e non sono soggetto a problemi su altri TP)
- problemi di saturazione o il problema opposto, non penso
- il tuner del tv che è una ciofeca
- la non perfetta convivenza cam CI e tv.

Tanto per escludere problemi di puntamento, stasera pioveva con intensità medio-forte, e Canale 5 HD sul decoder Sky si vedeva senza il minimo problema. Ieri sera sul tv con bel tempo ogni tanto avevo dei rapidi squadrettamenti o forse meglio, dei pixel colorati che degradavano piccole parti delle immagini. Davo anche colpa al film che era in nativo e con molte scene d'azione, ma non penso che c'entri. Sempre sul tv stasera la partita su Rai 1 HD non ha dato problemi.

Ricapitolando, questi piccoli disturbi li noto sui Mediaset HD sul tv mentre tutti gli altri canali HD e 4K sono ok, anche con pioggia medio-forte. Sui decoder in cui la tessera Tivùsat è nel lettore senza cam, potrebbero anche non esserci problemi sui Mediaset, o in forma minore, o avrò avuto fortuna di non beccarne. Aggiungo che avendo anche Sky, la visione di tutti i canali HD di Sky, Premium, ecc... è perfetta in ogni condizione.
 
Ultima modifica:
da 3 gg canale non visibile

mai avuto problemi con mediaset hd ..da 4 giorni non sono visibili:mad::mad::mad:
 
Visto che questa frequenza è di un certo interesse... è anche normale che si notano di più i problemi, di non perfetto puntamento, distribuzione e magari interferenze.
Infatti. A maggior ragione rispetto a prima che era di scarsissimo interesse, quindi la differenza è maggiore, ma i problemi se c'erano,c'erano anche prima, solo che la maggior parte delle persone non li notava/non interessava e quindi non se ne lamentava.
Guarda caso accade sempre con tutte le frequenze che vanno alla ribalta con la partenza di canali 'importanti' per gli italiani...
Succede con tutte... Rai HD: 10930, 11662 e in ultimo 11013 (questa anche anni fa quando arrivarono Italia 2 e Mediaset Extra); La 7 ai tempi della 11642 ecc...
Ciò non toglie che in alcuni casi ci possano essere anche effettivi problemi in trasmissione... però si sommano sempre anche problemi delle singole utenze imputabili all'impianto.
 
Secondo me chi ha problemi non ha un impianto perfetto, se quando piove non vede i Mediaset HD, sicuramente per lo meno devono squadrettargli i Rai HD e devono squadrettare parecchio o sparire del tutto anche diversi canali HD di Sky, e altri canali come Supertennis HD. Questi sono i casi più comuni, poi magari tra tanti casi, vuoi per problemi di interferenze da radiofrequenze o guasto dell'LNB, sfortunatamente il disturbo va a incidere proprio sul TP dei Mediaset HD.

Guardando le barre segnale Sky o il valore in dB di altri decoder, quindi puramente indicativo e non paragonabile a strumenti professionali, posso notare qualcosa in meno sul TP Mediaset ma davvero trascurabile. In rare occasioni ho notato squadrettamenti o pixel colorati con bel tempo, causa temporanei problemi di uplink dalla Francia, o a causa dell'accoppiata cam CI/tv, o ancora, potrei avere problemi di saturazione del tuner che non ho sconfitto completamente. Non è il mio impianto (inteso come parabola piccola o mal puntata o che si muove) perchè nel pieno di un diluvio con forte vento, i Mediaset HD non squadrettavano minimamente.
 
Indietro
Alto Basso