- Registrato
- 15 Settembre 2004
- Messaggi
- 19.586
La portabilità parte il giorno in cui attivi la SIM e ci vogliono circa 2 giorni per completarlaBeh ho chiesto di fare subito la portabilità. Comunque ieri ho fatto la registrazione e![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La portabilità parte il giorno in cui attivi la SIM e ci vogliono circa 2 giorni per completarlaBeh ho chiesto di fare subito la portabilità. Comunque ieri ho fatto la registrazione e![]()
E fin qua ci sono. Ieri subito dopo che ho fatto la registrazione mi è arrivata subito l'email con scritto questo:La portabilità parte il giorno in cui attivi la SIM e ci vogliono circa 2 giorni per completarla
E fin qua ci sono. Ieri subito dopo che ho fatto la registrazione mi è arrivata subito l'email con scritto questo:
Nei prossimi giorni riceverai una email dal corriere con la data e la fascia oraria della consegna della SIM all'indirizzo indicato nell'ordine online.
Comunque è in corso la portabilità
Si.la scheda resterebbe comunque attiva con la mia attuale offerta?
Cioè daranno il numero scaduto a un altro? Questa è comica! Hanno paura di finire presto tutte le combinazioni di cifra e quindi devono riciclare i numeri vecchi?ok, grazie.
EDIT: ho trovato la carta dei servizi e dice che la scheda può essere sospesa per 12 mesi + altri 12 prima della definitiva disattivazione.
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il
numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi
dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
Certamente...dopo circa un anno di inattività lo passano a un altro. Un mio vecchio numero attualmente è attivo. Ma è una pratica che fanno tutti gli operatori.Cioè daranno il numero scaduto a un altro? Questa è comica! Hanno paura di finire presto tutte le combinazioni di cifra e quindi devono riciclare i numeri vecchi?![]()
E dove sarebbe la stranezza?Cioè daranno il numero scaduto a un altro? Questa è comica! Hanno paura di finire presto tutte le combinazioni di cifra e quindi devono riciclare i numeri vecchi?![]()
Grazie per la segnalazione. Ha detto quello che voleva lui. Leggermente evasivo su alcuni punti ma comunque interessante
È strano sì!E dove sarebbe la stranezza?
I miei vecchi numeri (perlomeno quelli che mi ricordo) sono rimasti inutilizzati. Ma vale anche per i numeri che hanno subito un passaggio di operatore? Cioè la Wind, per esempio, può rimettere in circolazione un 347 di un cliente che passò da Vodafone a Wind?Certamente...dopo circa un anno di inattività lo passano a un altro. Un mio vecchio numero attualmente è attivo. Ma è una pratica che fanno tutti gli operatori.
Mah, direi di no... È prassi comune a tutti gli operatori riassegnare i numeri scaduti dopo un po' di tempo.È strano sì!