Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io in scadenza 31/10, a Settembre qualche chiamata qua e la dal 218 ma con sconti ridicoli, poi più nulla.
Esattamente come 1 anno fa, lo ricordo bene, si va al buio e poi forse a fine Novembre arriverà la proposta che dico io....;)
 
posso chiederti dopo quanto hai visto in ordine lo sky q nel tuo fai da te dopo aver accettato

Ho visto questa mattina sul fai da te, sabato vedevo acquisto MySKY HD chiesto in chat se era tutto regolare e mi hanno confermato la regolarità dell'acquisto
 
360€ a Sky che non guarda nessuno e in più la perdita di tempo annuale per non far lievitare il prezzo.
Vedo che non sono l'unico a pensarla così.
Se devo essere sincero il vantaggio di avere Sky sta nell'intrattenimento, serie TV (stasera ho visto The walking dead), i reality a cui sono affezionato. Ma anche qui, non lo so, potrei venire facilmente smentito se qualcuno mi dicesse che i famosi zombie li trasmettono anche su Netflix... e anche che dopo 2 giorni MasterChef lo ripropongono sul digitale free. Realmente non lo so.
Ogni tanto mi guardo la Champions o l'Europa League, peccato che la partita della mia squadra la trasmettono il mercoledì e me la trovo pure in chiaro. Ma allora di che cosa stiamo parlando?

Caro caffeina magari mi offrissero un'abbonamento a 360 euro all'anno, accetterei di volata, anche se (vogliamo dircela tutta?), adesso che la vedo da un'altra prospettiva, mi vien da pensare che siano troppi anche per un full.
 
Io sono in scadenza al 01/12 .... Sono tester skyQ e ho il cinema gratis perche mi vincolai per 3anni..Attualmente pago 19,40€. Ora mi hanno esteso fino a fine gennaio il tester skyQ solo che dal 1/12 vado a listino con cinema.+15€..che faccio mando disdetta ora?
 
il 01/12 intorno alle 23:00 iniziano a toglierti i pacchetti cominciando dall'HD, poi nel giro di mezz'ora buio totale.
Ho assistito a casa di un amico al buio totale alle 23:20 circa, gli hanno interrotto il programma che guardava, dopo averlo passato in SD 20 minuti prima.
Tanto è rimasto male che sono 4 anni che vive felice senza Sky.
Non ti regalano un mese di pacchetto base, al contrario ti tolgono un'ora di cose che paghi.
Evidentemente l'operatrice mi ha dato una comunicazione sbagliata, non so a che fine ad essere sincero. Comunque che sia il 1' Dicembre, il 12 o il 28 a me sinceramente poco cambia, anche perché se avessi ritenuto Sky una piattaforma con prezzi adeguati e programmazione interessante, non avrei di certo mandato disdetta.
 
Il problema di Sky è che non fanno altro che riproporre sempre gli stessi film, chi è cliente da 5 anni come me e ha sia Famiglia che Film, ma sta guardando Licia Colò, su Rai Due, qualche domanda se la fa.
Ogni anno una raccomandata per tenere, qualche cent sotto le 30, Cinema, HD, Famiglia (documentari+cartoni) e Serie.
I bambini guardano il digitale terrestre e i grandi pure perchè su Sky non c'è mai niente da guardare...
Sono rientrato a casa che c'era TV8 indovina l'età, ora stanno guardando Licia Colò sulla Rai.
360€ a Sky che non guarda nessuno e in più la perdita di tempo annuale per non far lievitare il prezzo.
La connessione c'è ma neanche via ondemand trovano nulla di non visto o di interessante, la connessione sulla TV la usano per Raiplay e Youtube.
Tutti questi cuochi e pasticceri, quasi il nulla nei pacchetto documentari, un film ogni 3 mesi, vale 360€ l'anno?
Premetto che del calcio non me ne frega nulla e mi regalano di continuo il calcio, che assolutamente nessuno guarda, nonostante nei questionari lo abbia specificato tante volte che nessuno a casa mia guarda le partite alla TV.
Young Sheldon e la 11 di TBBT li ho dovuti vedere su Infinity perché ancora non c'erano canali Premium.
Fino ad oggi non sono mai arrivato all'oscuramento, nonostante un'operatrice mi abbia pulito gli anni di anzianità la penultima volta, infatti ora lo metto nei patti.
Il giorno che arriverò all'oscuramento non credo che accetterò proposte per riallacciare, ma comincerò a sfruttare meglio smart tv e fibra.
Già è assurdo dover mandare una raccomandata l'anno, quindi non so se rifiuterò anche buone offerte con il pensiero che fra un anno sarò di nuovo punto e a capo.

non hai capito il senso del mio discorso: non dico assolutamente che sky valga i soldi che pretende e infatti io non ho mai preso né prenderò mai un pacchetto a prezzo pieno - le alternative di cui parlavo e mi riferivo al cinema sono quasi esclusivamente legate allo streaming - io purtroppo non posso parlare come hai fatto tu di smart tv e fibra perché ti ripeto, e qui sta la base di tutto il mio discorso, chi viaggia alle otto di sera a 2/3 mega con l'adsl dove vuoi che vada con lo streaming? ;)
 
Idem! 33% sul mio attuale full+HD con 9€ di attivazione.
Solo una chiamata ricevuta qualche gg dopo che hanno ricevuto la mia pec.
Nelle volte che li ho contattati, mai nulla di interessante. La base da 19,90 e spesso il Black da 9€. Ma senza i pack principali ho sempre rifiutato.
Identico. Scadenza 1.11 e da settembre mi offrono sempre e solo il 33% sui miei pacchetti. Penso che le offerte siano ad personam e non cambino a seconda dei giorni. Io ho avuto una decina di contatti tra chat e numeri verdi e l'offerta non è mai cambiata.
 
Identico. Scadenza 1.11 e da settembre mi offrono sempre e solo il 33% sui miei pacchetti. Penso che le offerte siano ad personam e non cambino a seconda dei giorni. Io ho avuto una decina di contatti tra chat e numeri verdi e l'offerta non è mai cambiata.

prova a forzare un po' come ho fatto io dicendo di aver ricevuto un'offerta molto migliore, ti inventi un prezzo (certamente deve essere credibile), e che avevi chiesto di essere ricontattato dopo un paio di giorni ma così non è stato. Io per esempio ho detto che mi era stato proposto un full a 35/38€ e l'operatore da che prima mi offriva 48€ senza il cinema, dopo che gli ho detto l'offerta che mi era stata proposta dal numero 02 94567218 alla fine mi ha offerto il pacchetto full con sky q black e tutto a 40€/mese con soli 9€ di attivazione per il cinema e altri 9€ per sky q black.
Certo comunque credo dipenda molto dall'operatore che ti risponde, però provare non costa nulla... almeno quello!
 
prova a forzare un po' come ho fatto io dicendo di aver ricevuto un'offerta molto migliore, ti inventi un prezzo (certamente deve essere credibile), e che avevi chiesto di essere ricontattato dopo un paio di giorni ma così non è stato. Io per esempio ho detto che mi era stato proposto un full a 35/38€ e l'operatore da che prima mi offriva 48€ senza il cinema, dopo che gli ho detto l'offerta che mi era stata proposta dal numero 02 94567218 alla fine mi ha offerto il pacchetto full con sky q black e tutto a 40€/mese con soli 9€ di attivazione per il cinema e altri 9€ per sky q black.
Certo comunque credo dipenda molto dall'operatore che ti risponde, però provare non costa nulla... almeno quello!

Io credo facciano distinzione fra i clienti non so in base a quali criteri ma non con tutti si comportano allo stesso modo e non a tutti fanno offerte decenti... con me non sono mai scesi sotto i 44.90 euro per solo 2 pacchetti.. mai proposto HD gratuito mai fatto offerte accettabili.. Ho provato ad insistere un paio di volte ma niente. BOH ci sono figli e figliastri :eusa_wall:
 
Ciao a tutti, era da un pò che non passavo di qui.

Spiego brevemente la mia situazione:

cliente sky+fastweb fino a 1 mese fa.
Ora disdettato Fastweb e passato a Infostrada per la connessione.
Per il mese di settembre ho ancora ricevuto la fattura con il logo sky+fastweb....strano...ma almeno non ci sono voci riferite a fastweb.

A parte questo dettaglio: sono cliente sky dal 2013 ma - probabilmente per errori miei passati nel gestire promozioni varie - dal sito risulta che sono cliente solo dal 06/09/15...
Scadenza contratto prossimo 01/10/18.

Attualmente ho:
Sky TV + Calcio + Sport a 52 euro al mese
a questo viene tolta una promozione (temporanea) di Euro 7,60
Ma ho il costo di Euro 6,40 al mese per l'HD...
Totale 50,80 euro al mese...

Mi pare tanto....troppo!
Ora mando la disdetta via PEC con il modulo apposito.

Vi chiedo però:
1- Secondo voi è troppo tardi per mandare la disdetta?
2- A quanto posso puntare per avere confermati i pacchetti TV+Calcio+Sport ed in più vorrei Famiglia?....Cinema non mi interessa a dire il vero...
3- Come posso tutelarmi sul fatto che non mi tolgano l'anzianità? Viene scritto da loro in qualche comunicazione quando fanno le proposte per restare?

Grazie a tutti

A 2 giorni dalla data ultima di recesso ho ceduto...

12 mesi (fino ad Ottobre 2019)
SkyTV: 21,60 Euro – 0% sconto
Calcio: 7,60 Euro invece che 15,20 – 50% sconto
Sport: 7,60 Euro invece che 15,20 – 50% sconto
HD: 6,40 euro – 0% sconto
TOTALE: 43,20 Euro al mese per 12 mesi


non sono poi così soddisfatto...
 
In passato è capitato che andassero a risentire la telefonata precedente per vedere se quello detto corrisponde al vero. Quindi credo sia un pò come dice @Gavril. Non sono per tutti le promo. E gli anni passati insegnano. Non c'è molto da insistere.
 
Telefonata dal 02/94567218; per il mio pacchetto (TV+Sport+HD), mi offrivano di rimanere con il TV+HD+Sport a listino (adesso ho lo sport a 4,90 che mi scade al 30/11), e cinema e calcio a 4,90..rifiutato
mi ha detto che offerte in promo sul pacchetto che si possiede non si riescono a fare...
vado in scadenza al 1/12
 
In passato è capitato che andassero a risentire la telefonata precedente per vedere se quello detto corrisponde al vero. Quindi credo sia un pò come dice @Gavril. Non sono per tutti le promo. E gli anni passati insegnano. Non c'è molto da insistere.

può darsi, ma se uno dice di aver ricevuto un'offerta plausibile non credo proprio vadano a riprendere la registrazione della telefonata. E' logico che se uno sostiene di aver ricevuto un'offerta per un full a 25€/mese con HD e sky q incluso magari il dubbio gli viene.
 
Ho appena chiamato lo 800 178 095 come suggeritomi ieri da sky via email per un'offerta che mi avevano dedicato...provengo da sky tv+famiglia+sport+calcio+hd a prezzo pieno (10 anni senza mai retention) in scadenza il 22 al buio il 31,l'incredibile offerta era calcio e sport a metà prezzo e tutto il resto a listino per un mensile di 48.80 .... rifiutato NO COMMENT
 
può darsi, ma se uno dice di aver ricevuto un'offerta plausibile non credo proprio vadano a riprendere la registrazione della telefonata. E' logico che se uno sostiene di aver ricevuto un'offerta per un full a 25€/mese con HD e sky q incluso magari il dubbio gli viene.
Quella del tuo esempio è una offerta che non esiste, quindi la questione manco si pone, mentre se dico che mi avevano proposto quella che han dato a te (e quindi una proposta reale) non è assolutamente detto che possano darla anche a me. E non c'entra l'operatore. Sul profilo di ognuno sono attivabili certe promozioni. Se la tua promozione sul mio non è attivabile, posso anche chiamare 1000 molte...Non a caso due anni fa anno sono andato in REC, proprio perché in RET per me non c'era nulla di accettabile, mentre altri ebbero promozioni molto interessanti. Ricordo un anno invece che gli ultimi due gg aprirono i rubinetti e come si sparse la voce sul forum che davano a tutti, mi pare fosse il-33% su qualunque combinazione, chiamai e la ottenni. A pochissimi invece non la diedero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso