In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Grazie delle info.
Oltre ad essere anziani sono suoceri quindi non posso nemmeno rispondergli come farei ai miei genitori.
Non è nemmeno nemmeno per i 5 € visto che non gli mancano, è proprio lo spendere di più.
Spero che Tim se ne esca con un un'offerta col kit gratis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si aspetta e spera...il kit gratis. a parte che se ti esce sul mytim fisso l'offerta online nella sua area personale...allora il kit è gratuito. cmq considera che adesso non usano + il kit ma si fanno pagare 300€ in 4 anni di "tecnico" quindi le prossime offerte saranno senz'altro + costose
 
ciao, per le attivazioni di TIM CONNECT XDSL GOLD per chi proviene da TIM FIBRA+ dovete sapere che:
- il messaggio "il tuo modem è compatibile con l'offerta" da sito TIM è da non prendere in considerazione
- vi verrà spedito un modem anche se tecnicamente non ne avete bisogno
- l'offerta si attiva solo alla ricezione del nuovo modem, che è in comodato gratuito
- non è detto che riceviate un'avviso della spedizione/consegna

Se il vecchio modem era in comodato gratuito, questo dovrebbe essere rispedito (Geodis a Landriano)

Nel caso in cui riuscirò ad attivare l'offerta, sentirò il reparto tecnico per verificare la effettiva necessità di restituzione del modem "baffo rosso" (potrebbe essere considerato prodotto da smaltire)
Per i modem più vecchi, sembrerebbe di 25 euro l'addebito in bolletta in caso di mancata restituzione
Quindi, rispetto al costo della restituzione, potrebbe avere senso mantenerlo come muletto di emergenza

vi aggiorno :eusa_wall:
 
Dopo 22 anni ho fatto passare mio padre a Vodafone con la Internet Unlimited+ proviene da Tim Smart 3x2, l'assistenza facebook mi ha fatto 3 proposte ma sempre più care di vodafone ed era arrivato a pagare 57€/mese, almeno adesso con 60€ paga 2 mesi di offerta... Purtroppo nella zona in cui abita solo Vodafone ha la fibra, sennò avrei scelto Tiscali!
 
Piccola sorpresa da parte di TIM, apro l’App MyTIM Fisso e mi ritrovo emessa una seconda fattura (la prima fattura scade il 17/10/2018) di € 51,84 e come stato è “Scoperta intero importo” ma la cosa strana è che non è stato emesso il PDF della fattura
 
Dalla mia chat dell'app TIMPersonal, risolti alcuni dubbi.

Chat:...l'opzione TIM Extra VOICE e il servizio TIMVISION non possono essere aggiunte per l'offerta per l'offerta TIM Connect per te al prezzo di € 24,90/mese, per attivare anche queste due opzioni devi passare all'offerta TIM Connect base con un costo di € 2 in più.

Io: Quindi, € 26,90/mese, costo di attivazione di € 80 e poi aggiungo opzione TIM extra VOICE e TIMVISION?

Chat: Sì, solo in questa maniera puoi aggiungere tali opzioni.

Io: Se passo alla TIM Connect base Fibra pago invece TIM Expert e devo aggiungere sempre € 2 in più?Quanto costa al mese TIM Connect Fibra base?

E' possibile aggiungere l'opzione massima velocità, l'opzione TIM Extra VOICE e TIMVISION?

Chat: Con l'offerta TIM Connect base paghi un costo di € 28,90/mese più TIM Expert a € 6,90 per 48 rate e puoi aggiungere l'opzione massima velocità, TIM Extra VOICE e TIMVISION.

Io: TIM Extra Voice per TIM Connect ADSL e Fibra base costa € 5/mese o € 3/mese?

Chat: Il servizio TIMVISION costa € 1/mese, l'Opzione VOICE e TIM Extra VOICE costa € 5/mese cadauna; l'opzione Max Speed e 5/mese, la seconda linea VoIP € 0,90/mese.
 
Piccola sorpresa da parte di TIM, apro l’App MyTIM Fisso e mi ritrovo emessa una seconda fattura (la prima fattura scade il 17/10/2018) di € 51,84 e come stato è “Scoperta intero importo” ma la cosa strana è che non è stato emesso il PDF della fattura
A me invece tutto regolare, c'è una fattura emessa il 4/10/18 e che scade il 8/11/18. Vedi che scadenza ha cliccando su P@gonline - Mie fatture
 
Ultima modifica:
Il 22/9, dopo una chiamata al 187, scrivevo quanto segue:

Stamattina Luca (nome di fantasia a tutela della privacy) dalla Romania mi ha attivato uno sconto secco di circa 11 Euro sulla Smart Fibra+ che dovrebbe scendere da 45,52 a 34 e rotti. Ha detto che non ci sono costi di passaggio né altre clausole e che questo sarà "per sempre".
Si attiverà in un paio di giorni e riceverò un SMS sul cellulare per conferma. Se non lo ricevo, devo chiamare tra una settimana e chiedere al suo collega, ma a volte ne servono due... aiutoooooo.... cosa mi ritroverò?

Oggi è stata pubblicata la bolletta con il canone di settembre e come prevedevo... NESSUNO SCONTO (nemmeno per il periodo dal 22 al 30). Morale: Luca dalla Romania mi ha preso per il cubo. Come si dice 'tacci sua in romeno?
 
Salve a tutti! Vorrei chiedervi un'informazione, sicuramente voi siete più esperti di me.

Vorrei attivare, su di una nuova linea fissa, l'offerta TIM CONNECT GOLD FIBRA, ma sto riscontrando problemi nella procedura online.

Come si evince dal loro sito (link: https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra), se si attiva online entro il 21 Ottobre costa 24,90€ al mese per un anno, al posto di 29,90€ al mese.

A questo prezzo bisogna aggiungere 6,90€ per Tim Expert.

L’offerta prevede:
- Fibra Ultraveloce fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload. L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura della Fibra fino a casa (FTTH) Scopri l'architettura di rete di TIM.

- Massima Velocità Fibra fino a 1000 Mega gratis per 1 anno, poi 5€ in più ogni mese, in alternativa Fibra fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

- Chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.

Riassumendo, se attiviamo entro il 21 Ottobre, comprensivo di tutto, verrebbe:

PRIMO ANNO: 31,80€ AL MESE (se attiviamo online), oppure 36,80€ AL MESE (se non attiviamo online).

Tuttavia, nel momento in cui provo ad attivare online appare un riepilogo su cui non mi trovo, ossia:

“TIM CONNECT GOLD
- Costo di abbonamento
25,90 € /mese, scontato a 20,90 € /MESE
solo OnLine per il primo anno

- Contributo di attivazione linea
90,00€ GRATIS

- TIM Connect XDSL fino a 200 Mega

- TIMVISION
Costo di abbonamento
1,00 € /mese

- Opzione massima velocità disponibile
Costo di abbonamento
5,00 € /mese GRATIS per il 1° anno poi 5 € mensili

- Tim Expert 48 rate
Costo intervento tecnico
331,20 € 6,90 € per 48 rate

- Modem HUB TIM Connect comodato”


Dunque, non mi trovo su diversi punti :

1) Perché appare questo prezzo, cioè 25,90€ al mese, scontato a 20,90€ (dato che, invece, dovrebbe essere 24,90€ al mese per un anno, al posto di 29,90€ al mese)?

2) Perché appare “TIM Connect XDSL fino a 200 Mega”, se invece voglio attivare “Tim Connect Fibra Gold”?

3) Non mi appare nel riepilogo la presenza delle chiamate illimitate senza scatto alla risposta, ne mi appare la possibilità di aggiungerle al momento della configurazione.


Come posso fare?

Vorrei attivare online, in quanto desidero usufruire dello sconto.

Potete aiutarmi a risolvere? Non vorrei attivare l’offerta sbagliata.

Grazie mille!
 
Dunque, non mi trovo su diversi punti :

1) Perché appare questo prezzo, cioè 25,90€ al mese, scontato a 20,90€ (dato che, invece, dovrebbe essere 24,90€ al mese per un anno, al posto di 29,90€ al mese)?

2) Perché appare “TIM Connect XDSL fino a 200 Mega”, se invece voglio attivare “Tim Connect Fibra Gold”?

3) Non mi appare nel riepilogo la presenza delle chiamate illimitate senza scatto alla risposta, ne mi appare la possibilità di aggiungerle al momento della configurazione.


Come posso fare?

Vorrei attivare online, in quanto desidero usufruire dello sconto.

Potete aiutarmi a risolvere? Non vorrei attivare l’offerta sbagliata.

Grazie mille!
1) perchè c'è 1 euro di TimVision, che, almeno on line, non puoi eliminare
2) perchè sarai servita dalla FTTC, non dalla FTTH (praticamente la fibra arriva fino all'armadio stradale di Tim, non letteralmente fino a casa tua. Puoi andare fino a 200 ma non a 1000)
3) è proprio una caratteristica della GOLD, a differenza della Limited

Togliti ogni dubbio sulla copertura fibra qui https://www.tim.it/verifica-copertura?init=true#tab-verifica-fisso
Poi procedi come prima che stavi facendo bene
 
1) perchè c'è 1 euro di TimVision, che, almeno on line, non puoi eliminare
2) perchè sarai servita dalla FTTC, non dalla FTTH (praticamente la fibra arriva fino all'armadio stradale di Tim, non letteralmente fino a casa tua. Puoi andare fino a 200 ma non a 1000)
3) è proprio una caratteristica della GOLD, a differenza della Limited

Togliti ogni dubbio sulla copertura fibra qui https://www.tim.it/verifica-copertura?init=true#tab-verifica-fisso
Poi procedi come prima che stavi facendo bene
Ti ringrazio. L'unica cosa che non mi trovo è la.questione del prezzo e del fatto che non ci sia specificato che ci sono le chiamate.

Ad esempio io ho provato a fare una simulazione anche con Tim Connect Black, dove anche li dovrebbero essere comprese le chiamate illimitate senza scatto.
In questo caso lo specifica con la voce "Opzione Voice" a 3€ al posto di 5€.

Infatti ho letto che per Tim Connect Gold e Black è in promozione a 3€ al posto di 5€.

Se ci fosse specificata anche per la Tim Connect Gold che voglio arrivare, mi troverei, in quanto a quel punto sarebbero:
- 20,90€ Tim Connect Gold;
- 1€ Tim Vision;
- 3€ Opzione Voice;
- 6,90€ Tim Expert.

Totale: 31,80€ proprio come avevo preventivato.

Tuttavia questa Opzione Voice non mi viene specificata, quindi a me sembra di andare ad attivare qualcosa di incompleto se non c'è scritto nel riepilogo (come invece accade per la Tim Connect Black).

Non vorrei che poi mi ritrovi a dover fare mille chiamate, recesso ecc.
 
Qualcuno ha uno stratagemma per non farsi piu' addebitare l'elenco telefonico?
Ho gia mandato fax su fax, mai ritirato 1 da decenni e continuano a fatturarmelo!
aiutoooooo
 
Ti ringrazio. L'unica cosa che non mi trovo è la.questione del prezzo e del fatto che non ci sia specificato che ci sono le chiamate.

Ad esempio io ho provato a fare una simulazione anche con Tim Connect Black, dove anche li dovrebbero essere comprese le chiamate illimitate senza scatto.
In questo caso lo specifica con la voce "Opzione Voice" a 3€ al posto di 5€.

Infatti ho letto che per Tim Connect Gold e Black è in promozione a 3€ al posto di 5€.

Se ci fosse specificata anche per la Tim Connect Gold che voglio arrivare, mi troverei, in quanto a quel punto sarebbero:
- 20,90€ Tim Connect Gold;
- 1€ Tim Vision;
- 3€ Opzione Voice;
- 6,90€ Tim Expert.

Totale: 31,80€ proprio come avevo preventivato.

Tuttavia questa Opzione Voice non mi viene specificata, quindi a me sembra di andare ad attivare qualcosa di incompleto se non c'è scritto nel riepilogo (come invece accade per la Tim Connect Black).

Non vorrei che poi mi ritrovi a dover fare mille chiamate, recesso ecc.
Dovrebbe uscire proprio come immagini, purtroppo i sistemi Tim on-line non sembrano perfetti.
A me comparì nel riepilogo "Opzione Voce", ma non ad esempio "Modem HUB TIM Connect comodato"
Ma la Gold proprio non esiste senza l'opzione voce inclusa
Puoi provare tramite 187 (immagino che tu abbia già fatto un contronto tra le offerte dei vari operatori)
 
Qualcuno ha uno stratagemma per non farsi piu' addebitare l'elenco telefonico?
Ho gia mandato fax su fax, mai ritirato 1 da decenni e continuano a fatturarmelo!
aiutoooooo

bella sfida, mi dissero che ogni anno (mi pare entro giugno) tramite 187 dovevo dire esplicitamente di non volerlo
l'ho fatto solo una volta e fortunatamente saranno un paio di anni che non ho addebiti, però non ho mai avuto il rimborso precedente
Nei nuovi contratti mi pare sia diverso, non lo inviano a meno di esplicita richiesta
 
timpersonal nega che una pratica che loro stessi hanno detto essere in lavorazione, adesso non c'è più. devo denunciarli? posso farlo con degli screen presi dall'applicazione?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
 
Dovrebbe uscire proprio come immagini, purtroppo i sistemi Tim on-line non sembrano perfetti.
A me comparì nel riepilogo "Opzione Voce", ma non ad esempio "Modem HUB TIM Connect comodato"
Ma la Gold proprio non esiste senza l'opzione voce inclusa
Puoi provare tramite 187 (immagino che tu abbia già fatto un contronto tra le offerte dei vari operatori)
Chiamato già il 187 ma hanno provato solo a vendermi la stessa cosa a 5€ in più (manca lo sconto per chi lo fa online).

Tra le altre cose non sapevo come dire all'operatrice, senza offenderla, che mi stava dicendo solo sciocchezze del tipo che ai prezzi online si deve aggiungere l'iva (quando avevo davanti la scritta iva inclusa), che la fibra a più di 30mega serve solo ai ragazzini che giocano online ai giochi di ruolo per fare muovere l'omino più veloce (no comment)...

Non so se procedere o no, online, con quel riepilogo incompleto
 
bella sfida, mi dissero che ogni anno (mi pare entro giugno) tramite 187 dovevo dire esplicitamente di non volerlo
l'ho fatto solo una volta e fortunatamente saranno un paio di anni che non ho addebiti, però non ho mai avuto il rimborso precedente
Nei nuovi contratti mi pare sia diverso, non lo inviano a meno di esplicita richiesta

pure io per 2 anni nn l'ho ricevuto, adesso me lo hanno rimesso. io parlo di tim business
 
Ieri ho ricevuto il modem TIM HUB e già a casa ne ho uno uguale, con quello vecchio che ci devo fare?
 
Scusate l'ignoranza. Ma cosa è il Tim hub?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso