In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Qualcuno ha uno stratagemma per non farsi piu' addebitare l'elenco telefonico?
Ho gia mandato fax su fax, mai ritirato 1 da decenni e continuano a fatturarmelo!
aiutoooooo
Anche a me hanno addebitato € 2,50 nonostante a giugno 2015 inviai il fax del rimborso e gli scrissi anche che non volevo ricevere più gli elenchi telefonici, questa volta ho rispedito il fax richiedendo il rimborso e ho aggiunto di non voler ricevere più gli elenchi telefonici a tempo indeterminato. Nella fattura emessa a ottobre 2015 mi hanno poi tolto € -1,17, quindi c'è stato anche un bell'aumento di € 1,33. Ho segnalato anche dall'area clienti andando in DETTAGLIO COSTI e poi su Altri Importi e posizionando il puntatore sulla i, link diretto dopo aver fatto il log-in https://ebpf.tim.it/web-187/doDettaglioCostiFattura

IbEsqPJ.gif

CrB7v8o.gif

Z39izGU.gif

Gli elenchi telefonici a casa tua

Gli elenchi telefonici si rinnovano!

Diventano un volume unico che raggruppa Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, ed un nuovo formato più ridotto, più leggibile, più ricco di contenuti.

Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici

Il servizio di consegna degli elenchi telefonici consente di ricevere ogni anno, comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico, gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici, aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni.

Il servizio di consegna elenchi telefonici è a pagamento al costo annuale di 2,50 € (IVA inclusa). Il costo del servizio è addebitato sulla Fattura TIM della linea di casa; non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione.

Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.
Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187, a disposizione 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.

https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=4857673&viewfull=1#post4857673

Una domanda se io faccio una connessione fibra tim o con un altro operatore tipo fastweb per fare un esempio solo con internet e metto l'asus dsl-ac88u e fattibile?

Oggi finalmente è arrivata la notifica che sono passato alla TIM Connect Gold, adesso aspetto il messaggio di conferma da TIM

Ciao a tutti. Attualmente ho ancora attiva l'offerta Tutto di Tim con ADSL e intendo passare alla fibra. Effettuando la verifica della copertura sul sito Tim, mi dice che posso attivare la fibra in tecnologia FTTH fino a 1000 mega. Tuttavia provando ad attivare online Tim Connect Gold sul mio numero attuale, leggo che l'offerta sarà attivata comunque su tecnologia ADSL. Se invece simulo di attivare l'offerta su nuova linea, ovviamente allo stesso indirizzo, mi si dice che sarà attivata proprio Tim Connect Gold FIBRA Fino a 1000 Mega. È una situazione normale, cioè dovrei necessariamente rinunciare al mio attuale numero e attivare una nuova linea con Tim per passare alla fibra?

Ragazzi che voi sappiate uno sconto è visibile in mytim nell'elenco servizi attivi?

Ricordi benissimo, solo che però al momento mi hanno riconfermato il profilo 200/20, entro fine anno cablano la Fibra diretta fino a casa

Quindi al momento all'atto pratico rimani in FTTC, rimodulando forse solo a livello commerciale in TIM CONNECT XDSL GOLD

Esatto, da sito dava l’ok che avevo 1 Gbps solo che poi al Centro TIM dava l’effettiva cablatura che ho al momento, però strano che OpenFiber sia molto più avanti di TIM nonostante già abbiamo i gabbiotti predisposti

ma quanto ci mettono a fare i passaggi. ho chiesto di passare da tim a tiscali il primo del mese e oggi ancora niente, manco il router è arrivato(ma la bolletta di tim quella si e si riferisce all'ultimo mese a cui dovrei essere abbonato a loro, poi quando è chiusa dovrebbero mandare le rate residue del modem tim) nessuna chiamata e sul sito risulta ancora in lavorazione

Esatto, da sito dava l’ok che avevo 1 Gbps solo che poi al Centro TIM dava l’effettiva cablatura che ho al momento, però strano che OpenFiber sia molto più avanti di TIM nonostante già abbiamo i gabbiotti predisposti

Pensa che a me la FTTC c'è già attiva in cantina nel ROE e non mi hanno accettato il passaggio dalla TIM SMART FIBRA + alla TIM CONNECT FIBRA GOLD, quindi va già bene che ti abbiano almeno rimodulato l'offerta a livello commerciale (Bisogna verificare poi quando effettivamente sarà cosi nell'area clienti)

Ah ok.

La velocità è rimasta invariata perchè avevi già il profilo 200/20 ;)

Si vede dal download che è superiore comunque a 97-98 Mbit

All'atto pratico ti hanno cambiato solo a livello commerciale e quindi risparmi rispetto a prima un bel po'

Ah ok.

La velocità è rimasta invariata perchè avevi già il profilo 200/20 ;)

Si vede dal download che è superiore comunque a 97-98 Mbit

All'atto pratico ti hanno cambiato solo a livello commerciale e quindi risparmi rispetto a prima un bel po'
è come dicevi tu, attivano pochi clienti, perché Tim è povera, e piena di incompetenza.

Indietro
Alto Basso