Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Io invece vorrei capire una cosa che ho scritto prima :)
Perché i canali sd hanno l’audio così tanto più alto di quelli hd? Dipende dalla compressione del bitrate audio?

Come già detto altre volte dipende dal fatto che alcuni canali in HD (la maggior parte) hanno la traccia in Dolby Digital e il volume è "spalmato" molto di più sulla barra del volume, l'audio è più pulito e si regola meglio.
 
Io questa grande differenza non la noto, anzi ci sono tantissimi canali sd che hanno audio piatto. Bisogna vedere a che volume tieni la soundbox...

Forse dipende perché ho il mysky impostato su original e non su 1080i? :)
Magari non c’entra nulla.
Poi sì come mi hanno già risposto dipende dal Dolby Digital invece che dallo semplice stereo :)
 
Perché non ho voglia di rotture in caso me la volesse rendere.. e poi scusa esiste il recesso ed è giusto che venga effettuato..

un recesso a sky che te lo ha venduto...non ci combina niente con chiedere a paypal l'apertura di una controversia. solo che con sky devi parlare con un operatore o mandare fax e raccomandate...con paypal basta un click...ma IMHO risolvi prima e meglio contattando sky. purtroppo oggi si è perso la comunicazione cenditore compratore e ci si affida agli intermediari per TUTTO. migliaia di persone prima di contattare il venditore per una merce venduta su ebay arrivata sbagliata, aprono la controversia con notevoli rotture per tutti...invece di chiedere info al venditore che magari si è solo sbagliato, ma si parte subito in quarta con la malafede
 
ciao a tutti, io è da un po' di giorni che ho questo problema: premetto che ho seguito l'installazione della guida di sky, detto questo quando passano diverse ore dallo spegnimento totale di tv, sky q e soundbox e provo a riaccendere tutto (come ho sempre fatto) con il telecomando sky q lo schermo resta nero (impostato sulla porta hdmi giusta eh) e non sento nulla. Spengo nuovamente e riaccendo ma nulla. Spengo solo la Sky Soundbox e la riaccendo ma nulla. L'unica soluzione è staccare la spina di Sky Q e Sky Soundbox e ricollegarla; solo a quel punto l'immagine torna. Questa cosa mi succede solo da alcuni giorni a questa parte, prima tutto ok, ogni tanto poteva capitare ma staccando e riattaccando uno dei cavi hdmi la situazione tornava normale. Ora invece non serve nemmeno più quello e devo proprio togliere l'alimentazione...
 
togliete quel cavolo di spegnimento automatico ai decoder. qualcuno risolve qualcuno no(ma praticamente tutti trovano qualche giovamento. e ricordatevi di spengere voi i decoder, non ci vuole chissà quale impegno a pigiare un tastino quando decidete di smettere di guardare.

con tutti questi spegnimenti automatici, c'è qualcosa che poi non passa, non si riaccende, un hdmi che non manda il segnale o non viene recepito. la soundbox si spenge dopo 18 minuti di silenzio e non potete fare nulla, ma al decoder e anche alla tv togliete tutto. spegnimento su NESSUNO.

prima funzionava, è andata bene fino a che è durato...anche io usavo le powerline interne, le ho usate per 7 mesi senza nessunissimo problema, poi una ha smesso di funzionare bene, interferenze e perdeva la connessione anche + volte al giorno durante la visione ma generalmente da spento...nessunissimo intervento sull'impianto e stesso identico uso...(cioè torni a casa morto...la accendi e funziona, poi un bel giorno, ogni sera a casa morto...risincronizzare.
 
Appena ricevuto, e compilato, un lungo questionario via email sulla Sky Soundbox e sulle pubblicità televisive che la riguardano.
 
un recesso a sky che te lo ha venduto...non ci combina niente con chiedere a paypal l'apertura di una controversia. solo che con sky devi parlare con un operatore o mandare fax e raccomandate...con paypal basta un click...ma IMHO risolvi prima e meglio contattando sky. purtroppo oggi si è perso la comunicazione cenditore compratore e ci si affida agli intermediari per TUTTO. migliaia di persone prima di contattare il venditore per una merce venduta su ebay arrivata sbagliata, aprono la controversia con notevoli rotture per tutti...invece di chiedere info al venditore che magari si è solo sbagliato, ma si parte subito in quarta con la malafede

ascolta li ho contattati 3 volte al telefono e 1 per email.. non ne sanno niente pure loro.. cosa devo fare? aspettare i loro comodi?
 
Collegando lo Sky Soundbox con hdmi ARC della televisione,si ha qualsiasi audio che passa nel tv?Mi spiego meglio,mettendo un film registrato su hard disc,riesco a sentire l'audio del film che sto leggendo con il player del tv??:eusa_think:Scusate se è stato gia detto e spiegato.
 
Collegando lo Sky Soundbox con hdmi ARC della televisione,si ha qualsiasi audio che passa nel tv?Mi spiego meglio,mettendo un film registrato su hard disc,riesco a sentire l'audio del film che sto leggendo con il player del tv??:eusa_think:Scusate se è stato gia detto e spiegato.

No, il Soundbox non supporta l'ARC, si deve collegare il TV al Soundbox tramite cavo ottico per quel tipo di utilizzo.
 
E' sicuro perchè molti post addietro mi era stato detto che era compatibile?:eusa_think:Se la tv non ha l'uscita ottica non è possibile avere l'audio della tv,ma solo del decoder my sky ,q ecc.??:eusa_think:

Sicuro al 100%, niente ARC, se la TV non ha l'uscita ottica niente audio della TV ovviamente a meno di adattatori vari.
 
Secondo voi qual'è la posizione ideale dove mettere la soundbox?
Siccome sto cambiando arredamento del soggiorno e, tra non molto, mi sa che prenderò la soundbox volevo un vostro consiglio.
La TV è su un mobile e, a naso, direi che di fianco ci dovrebbe stare la soundbox, può essere una buona posizione? Premetto la che la TV è esattamente frontale al divano.
Alla sinistra della TV ho un altro mobiletto, quindi potrei metterla lì o, in alternativa, la appendo al muro (ammesso che si possa fare) dietro alla tv
 
Secondo voi qual'è la posizione ideale dove mettere la soundbox?
Siccome sto cambiando arredamento del soggiorno e, tra non molto, mi sa che prenderò la soundbox volevo un vostro consiglio.
La TV è su un mobile e, a naso, direi che di fianco ci dovrebbe stare la soundbox, può essere una buona posizione? Premetto la che la TV è esattamente frontale al divano.
Alla sinistra della TV ho un altro mobiletto, quindi potrei metterla lì o, in alternativa, la appendo al muro (ammesso che si possa fare) dietro alla tv

Meglio che appendi la tv al muro e sul mobiletto ci metti la soundbox
 
Mmm, in realtà non amo la TV appesa al muro. Quindi è una cosa che escluderei.
Eventualmente posso metterla sul mobiletto accanto a quello con la TV e girarla verso il divano
 
Hai ragione, è vero.
A questo punto o la metto di fianco, però devo vedere bene le misure, oppure non saprei. Magari ci sta anche davanti alla TV, però devo vedere l'altezza della soundbox, per evitare che copra parte dello schermo.
La soluzione potrebbe essere mettere una mensola sul muro, sopra la TV. Una mensola profonda 20/25cm in modo tale che la soundbox sporga di più rispetto alla tv
 
Mmm, in realtà non amo la TV appesa al muro. Quindi è una cosa che escluderei.
Eventualmente posso metterla sul mobiletto accanto a quello con la TV e girarla verso il divano
Per un suono migliore, la collocazione dovrebbe essere centrale. Personalmente, sconsiglierei l'acquisto di questa soundbox a chi non ha sufficiente spazio davanti alla TV (o appena sotto) con una relativa distanza dalle pareti per i suoni posteriori e laterali riflessi)
 
L'installazione ideale è essenzialmente una, questa:

Tab_desktop_02.png
 
Non so vediamo, anche perché poi sto guardando in giro anche altri modelli, oltre a quella di Sky
 
Indietro
Alto Basso