In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Puoi postare una schermata dove trovi scritto che il tuo, parlo del tuo, personale contratto è per sempre?
Io leggo solo "senza vincoli".
Se nel tuo c'è scritto per sempre dovrei fare una chiamata al 177 per farmi sistemare il contratto.

Articolo 9 Modifiche Contrattuali



54a928358bcecffd717177c5f2a35529.jpg
 
Ragazzi per favore cerchiamo di non rendere illeggibile la discussione.


Altrimenti la discussione la chiudo ed in questo caso qualcuno però se ne va in ferie lunghe o permanenti

Non avviso più

Prendete un po' di Camomilla e cerchiamo di scrivere post costruttivi
Buoni ragazzi, l'amministratore è stato chiaro.
 
avevo capito che ci sono stati momenti dove offerta era per sempre e altri dove non era previsto.

Io penso che ho attivato offerta quando non c'era la dicitura per sempre, va beh se rimodulano me ne farò una ragione e se non è conveniente mi vedrò intorno.

Comunque per il 5G difficile che tutte le offerte che stanno facendo attualmente lo includeranno.
 
Anche su quella da 5.99 attivata il primo giorno c'era scritto per sempre, quindi è sicuro che non sarà rimodulata.
 
No sono sicuro che quando mi sono abbonato io il 14 luglio, non era indicata la scritta per sempre
 
Il per sempre nella pubblicità c'è sempre stato su tutte le offerte.
Il problema è se viene o meno applicato ad offerta conclusa.
Quello poi lo puoi vedere nella tua area personale se il contratto è senza vincoli, oppure è anche per sempre oltre ad essere senza vincoli.
Fino ad oggi mai ho visto esplicitamente applicato il per sempre, a pagamento concluso.

Anche Wind mi ha dato la fibra a prezzo bloccato salvo dopo quasi 2 anni aumentarmi 2 eurozzi.

Abbiamo capito che sei abbastanza diffidente però al momento è per sempre se poi cambia puoi tornare ad esporre le giuste lamentele...ma se metti le mani avanti già adesso senza una prova concreta di una rimodulazione...
 
Più che diffidenza volevo solo far notare quanto questo per sempre alla fine non fosse mai esplicitamente applicato, per essere valido.
Lo hanno scritto loro che deve essere esplicitamente applicato, non semplicemente reclamizzato, mica l'ho scritto io.
Hanno creato una specie di setta su questo "per sempre", ma alla fine qualcuno ha un contratto dove è stato esplicitamente applicato?
Sempre ammesso che mi freghi qualcosa di tenere una SIM Iliad per sempre, quando avrà 1/4 della banda 5G di TIM e Vodafone e magari il 5G non sarà neanche incluso.

Beh mi parli proprio di Vodafone che della rimodulazione è la regina assoluta...fa rimodulazioni praticamente ogni due mesi. Quando ero con Vodafone ero passato da pagare 10 euro a pagarne 13 per 7GB al mese. Che poi Vodafone ha la rete migliore è un altro discorso.
 
Non erano offerte a tempo, ma a numero di utenti, quindi la pubblicità era sempre la stessa e "per sempre".
Poi se lo hanno applicato solo in certi giorni ho avuto la sfiga di beccare tutti quelli no.
Nella home del sito, quando ho attivato io la scritta "per sempre" non c'era.
Spunta a giorni secondo me
 
Però non ti ha mai detto che quelle 10€ erano per sempre, per poi dopo che aver fatto il contratto scoprire che non era esplicitamente applicato il per sempre, quindi non valido.
Come non ti ha detto che all'estero non avresti mai avuto il 4G, quindi dove il 3G scarseggia ti arrangi.
Facevano apparire i problemi di roaming come incompetenza degli utenti quando in Francia dicono esplicitamente che in roaming danno solo il 3G, con offerte da 20€ al mese.
Levi aveva navigato in 4G in Germania, Francia e Svizzera, salvo poi l'intervistatore ricordargli che la Svizzera non era inclusa nel roaming...
C'è da fidarsi di questi tizi.

La prima SIM l'ho presa il 29 alla macchinetta, quindi niente sito.
Per le altre ricordo benissimo che nella pubblicità c'era scritto "per sempre".
Comunque vediamo se qui dentro c'è almeno un utente che ha visto esplicitamente applicato il "per sempre".

Vodafone non l'ha mai specificato ma non ha nemmeno il diritto di fare continui aumenti ogni due mesi...in base a cosa poi? Ti dicono per continuare a fruire il servizio nella maniera migliore possibile ma è solo una scusa. Riguardo all'estero non so visto che non ci sono stato, almeno ultimamente.

Riguardo alla scritta per sempre è un cavallo di battaglia nei loro spot e ripeto almeno finora non ci sono mai state rimodulazioni e sono già 5 mesi che sono attivi. Ripeto metti le mani avanti inutilmente su possibili aumenti che, almeno per ora, non ci sono. 5.99 € pagavo a giugno e 5.99 € pago tutt'oggi e ho il 4G+ ovunque vado.
 
Veramente a me Vodafone non rimodulava ogni 2 mesi, ma ogni 2 o 3 anni, l'ho avuta per 20 anni e non so ancora se mai potrò trovare un sostituto all'altezza di Vodafone.
Ora ho un offerta decisamente migliore di quelle Ho. Mobile, quindi se fra 2 anni rimodulassero facendomi pagare quanto Ho., sarebbe già messo in conto, no arriverei a parlare di angherie, ma di qualità che giustamente va pagata, dopo aver approfittato di qualche offerta.
Di certo non mi metto a paragonare una Opel con una BMW, quindi eviterei di tirare in ballo altri operatori, che sia in Italia che all'estero offrono un trattamento da serie A, per confrontarli con uno da serie D.

Se non trovi di meglio perchè non torni a Vodafone? A te forse ogni 2/3 anni ma personalmente da marzo a giugno 2018 Vodafone mi ha rimodulato l'offerta a marzo (11€) e maggio (13€). Gli altri operatori li hai tirati tu in ballo prima non io.
 
Però non ti ha mai detto che quelle 10€ erano per sempre, per poi dopo che aver fatto il contratto scoprire che non era esplicitamente applicato il per sempre, quindi non valido.
Come non ti ha detto che all'estero non avresti mai avuto il 4G, quindi dove il 3G scarseggia ti arrangi.
Facevano apparire i problemi di roaming come incompetenza degli utenti quando in Francia dicono esplicitamente che in roaming danno solo il 3G, con offerte da 20€ al mese.
Levi aveva navigato in 4G in Germania, Francia e Svizzera, salvo poi l'intervistatore ricordargli che la Svizzera non era inclusa nel roaming...
C'è da fidarsi di questi tizi.



La prima SIM l'ho presa il 29 alla macchinetta, quindi niente sito.
Per le altre ricordo benissimo che nella pubblicità c'era scritto "per sempre".
Comunque vediamo se qui dentro c'è almeno un utente che ha visto esplicitamente applicato il "per sempre".
Caffeina ha ragione, secondo me.
Anche io avevo notato che a dispetto della pubblicità, quando poi si andava a vedere il proprio personale contratto, la dicitura "per sempre" non compariva in nessun posto. Ora ho di nuovo controllato scaricando ogni singolo file nella mia area personale e confermo che nulla specifica su carta il "per sempre". Quindi a livello legale potrebbero rimodulare anche oggi senza alcun problema.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/cdd4225e6c99c4205b2ecb096570282c.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/18501787e46ca8a967b192bdd3db8c51.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci mettiamo a fere paragoni? Meglio un pomodoro o una banana??? Barca a vela o conotto??? Adesso arriviamo alle classi sociali che non c'entrano un tubo.
 
Sentite Vodafone e Vodafone e iliad pure! Il per sempre vale come una monetina da 5lire nelle compagnie telefoniche, esiste anche un altro termine "a tempo inderminato" che mi fa sorridere. Cmq se rimodulassero andrei verso altri lidi nessun problema!
 
Sentite Vodafone e Vodafone e iliad pure! Il per sempre vale come una monetina da 5lire nelle compagnie telefoniche, esiste anche un altro termine "a tempo inderminato" che mi fa sorridere. Cmq se rimodulassero andrei verso altri lidi nessun problema!
Anche tu hai perfettamente ragione.
Quello che però volevo sottolineare è la piega poco trasparente che una compagnia basata sulla trasparenza sta prendendo.
Nessuno credo qui voglia screditare Iliad per partito preso o per favorire altri operatori.
La cosa che non mi piace affatto però sono le cose poco chiare e al momento Iliad ne ha o ne ha avute diverse.
1- offerta con un "per sempre" sbandierato ma che nei fatti non è specificato da nessuna parte
2- il contratto iniziale prevedeva 32 giga da usare in italia e all'estero (che ovviamente era follia ma sul sito ciò era scritto) poi cambiato in corso d'opera
3- credito prelevato 2 giorni prima della scadenza mensile (poi capito il meccanismo dopo aver parlato con diversi operatori del 177)
Questi sono alcuni esempi, ma qualche utente magari ne avrà notati altri o nessuno.
In ogni caso per me personalmente è più una questione di principio che altro.
Se vende trasparenza, o ciò che compro è trasparente oppure il venditore non è del tutto cristallino come vuol far credere.
È una riflessione, niente di più.
 
Ora il 3d termina qui.

Tra un pò di riapre, vi do il tempo di darvi una calmata ed evitare inutili post, come quello appena sopra, se non volete spiacevoli conseguenze.

Se dovete far confusione e crociate, utilizzate facebook, non il forum.

Ultima possibilità.
 
Ricordo che noi non facciamo assistenza tecnica ai vari operatori, e se avete qualcosa da reclamare rivolgetevi a loro (anche tramite i social) non a noi.

Qui possiamo dare solo consigli.

Ricordo che ot e quant'altro, ne qui ne in altri 3d, non sono molto tollerati.

Riapro il 3d.
 
Indietro
Alto Basso