In Rilievo Discussione su Iliad Italia

io ho avuto difficoltá con iliad solo allo stadio, ma credo che in posti con cosí tanta concentrazione di persone e device le celle siano sature alla morte e farebbe fatica anche la nasa.

il vero punto di queste cose é lo stesso di una pubblicitá americana di reti cellulari, sei disposto a spendere piú del 30% in piú per avere un 2% di miglioramento? penso che la risposta sia semplice :)

io da utilizzatore di Iliad sono soddisfatto di quello che ho, come lo ero di wind prima, semplicemente perché nella mia zona hanno la miglior ricezione. ho notato usando sempre android audio e passando nelle stesse strade che le app ci mettono del loro, parlo di dirette non di spotify che salva in anticipo su memoria, ascoltando radio deejay dalla sua app e ada tune in noto cali di segnale con una e non con l'altra, segno che spesso l'utilizzo della rete non dipende solo dal carrier, ma le app ci mettono del loro.

Vianello_85, tolleranza zero nei confronti di chi continua a scrivere OT e sempre le stesse lamentele. E basta, non va bene chiudere la discussione, creando un danno a chi vorrebbe partecipare in modo civile.
Condivido il tuo punto di vista. Chiudere così una discussione non mi pare rispettoso per gli altri che si comportano bene.

Le discussioni non vengono chiuse per penalizzare coloro che vi prendono parte educatamente, ma solo per porre un freno ad un flusso di messaggi che, nel loro essere polemici, fuori tema o provocatori, rischiano di andare fuori controllo e di creare un crescendo di tensioni difficile da gestire. Se non si usasse la soluzione di chiudere le discussioni, si finirebbe per sospendere a raffica e questo non lo vuole nessuno. Non prendetela come una ingiusta punizione quindi, ma provate a capire le ragioni che stanno dietro ogni decisione presa dallo staff. Sospendere e andarci duri è una soluzione da usare solo quando veramente necessario e non è una misura da applicare con leggerezza, quindi si cerca di evitare per quanto è laddove possibile.

Però scusate il punteggio di Iliad non dovrebbe essere identico a quello di Wind, visto che fino ad ora sono in ran sharing con l'operatore arancione?? Sempre se ho capito come vengono fatte le misurazioni!!

Appunto è RAN sharing... non roaming... ;)

Buonasera, in questo momento mi trovo a Parigi e Iliad non si registra sulla rete free 3G né su nessun'altra. Non va nulla, voce, sms, dati. Le ho provate tutte, riavviare, selezionare solo 2G o 3G, automatica, manuale, niente. Ho anche pensato che magari il mio telefono (Asus zenfone2 ze551ml) non supportasse le bande di free ma ho verificato ed è pienamente compatibile. Ho contattato il servizio clienti su facebook perché ovviamente non gli posso telefonare. Mi ero illuso che essendo "in patria" non ci sarebbero stati problemi e invece anche stavolta all'estero è un patimento. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie

Buonasera, in questo momento mi trovo a Parigi e Iliad non si registra sulla rete free 3G né su nessun'altra. Non va nulla, voce, sms, dati. Le ho provate tutte, riavviare, selezionare solo 2G o 3G, automatica, manuale, niente. Ho anche pensato che magari il mio telefono (Asus zenfone2 ze551ml) non supportasse le bande di free ma ho verificato ed è pienamente compatibile. Ho contattato il servizio clienti su facebook perché ovviamente non gli posso telefonare. Mi ero illuso che essendo "in patria" non ci sarebbero stati problemi e invece anche stavolta all'estero è un patimento. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
Probabilmente la SIM è andata.

Così improvvisamente appena metto piede all'estero? Possibile ma che coincidenza!

Prova sotto Wifi, se ne hai la possibilità, di scaricare la app di configurazione di Iliad.

Quella ufficiale.

Cancella gli apn esistenti e solo dopo fai partire la app.

Riavvia il telefono alla fine del tutto.

Ultima modifica:
Il problema è che non usate una sezione quarantena, perché mi pare che abbiano convinzioni sbagliate.
Se usaste la quarantena vedrebbero che gli interventi della moderazione/amministrazione hanno rimosso messaggi non miei.
Non ho chiesto assolutamente io di rimuovere questi attacchi contro di me e neanche li ho segnalati.
Andreala che condivide la tolleranza zero è sempre pronto al flame e puntualmente vengono i rimossi i suoi messaggi, per spegnerlo.
Questo per chiarire, visto che purtroppo non c'è una sezione quarantena.
Cambia forum se non ti vanno bene le scelte dei moderatori e degli amministratori.

Ultima modifica:
Prova sotto Wifi, se ne hai la possibilità, di scaricare la app di configurazione di Iliad.

Quella ufficiale.

Cancella gli apn esistenti e solo dopo fai partire la app.

Riavvia il telefono alla fine del tutto.

l' app di configurazione stranamente non è compatibile con il mio zenfone2. In ogni caso però la configurazione degli apn incide solo sulla connessione dati, qui non si aggancia proprio all'operatore, non va voce né nulla.

Oppure prova a toglierla (a telefono spento) e rimetterla. Magari si è spostata nel carrellino e non viene letta correttamente.

già fatto purtroppo, ho anche provato a cambiare slot (il telefono è dual sim) ma nulla. Il servizio clienti non ha ancora risposto, vediamo

già fatto purtroppo, ho anche provato a cambiare slot (il telefono è dual sim) ma nulla. Il servizio clienti non ha ancora risposto, vediamo
È strano.

In cinque mesi di Iliad ho avuto esperienza diretta personale in sei paesi esteri tra cui anche UK.

L'unico disservizio era la connessione dati in 3G ma comunque performante.

Sono propenso a credere che sia un problema hardware.

È strano.

In cinque mesi di Iliad ho avuto esperienza diretta personale in sei paesi esteri tra cui anche UK.

L'unico disservizio era la connessione dati in 3G ma comunque performante.

Sono propenso a credere che sia un problema hardware.

appena sceso dall'aereo il telefono è andato in roaming ma avevo dimenticato di attivare il roaming dati. Quindi l'ho messo in modalità aereo per resettare la connessione ma da lì non ha più agganciato nulla. Se provo in manuale tutti gli operatori 3G inclusa free mi danno il messaggio che è impossibile registrarsi. In precedenza sono stato in Germania e lì ho dovuto reinserire manualmente l'apn iliad perché erano spariti tutti, e in Belgio, lì nessun problema

Il problema è che non usate una sezione quarantena, perché mi pare che abbiano convinzioni sbagliate.
Se usaste la quarantena vedrebbero che gli interventi della moderazione/amministrazione hanno rimosso messaggi non miei.
Non ho chiesto assolutamente io di rimuovere questi attacchi contro di me e neanche li ho segnalati.
Andreala che condivide la tolleranza zero è sempre pronto al flame e puntualmente vengono i rimossi i suoi messaggi, per spegnerlo.
Questo per chiarire, visto che purtroppo non c'è una sezione quarantena.
Non so cosa intendi per "quarantena", ma tutto lo staff sa esattamente quali e quanti messaggi vengono eliminati e può accedere in qualsiasi momento al loro contenuto anche se non sono più visibili in pubblico. Insomma, i messaggi non sono leggibili dagli utenti ma sono accessibili a noi, per questo ti assicuro che quando interveniamo lo facciamo a ragion veduta e dopo una certa ponderazione.

Detto questo, vi invito a riprendere la discussione e a mantenere i toni del confronto pacati, evitando di ripetere sempre le stesse cose e senza dimenticare che serve rispetto non solo tra voi iscritti, ma anche verso le aziende oggetto di discussione.

Ho fatto pulizia. È ora di darci un taglio con queste schermaglie e questo stucchevole scambio di accuse tra di voi. Se avete qualcosa da dirvi chiaritevi in privato.

Indietro
Alto Basso