In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Si potrebbe dividere il 3ad, uno promozioni e offerte ed uno di segnalazioni errori?

Realisticamente caffeina non fa nulla di male, cioè mette in evidenzia i limiti che possono riscontrarsi con iliad pero forse ci sono utenti che vogliono leggere pure delle promozioni o di aumento di copertura etc.

Bhe', alla fine, il ran sharing non è sempre un roaming ma chiamato con un altro nome??

Non proprio. Nel RAN sharing MOCN (Multiple Operator Core Network) c'è la condivisione della stessa risorsa di accesso radio ma non per forza della core network (due o più core network possono condividere la stessa risorsa di accesso); nel roaming c'è l'appoggio diretto alla rete di un altro operatore...

Scusate se intervengo, volevo dire solo che mi spiace davvero tanto che il thread ha preso questa brutta piega e per le varie crociate, come detto da qualcuno, piene di rabbia e post di offerte di tutti gli operatori per scappare al più presto. Capisco le esigenze personali di ciascuno, ma si è arrivati al punto che ci si nasconde dietro a un presunto atteggiamento di aiuto e utilità verso il prossimo per imporre il proprio pensiero allontanando chi vuole leggere serenamente l'evolversi della discussione. Grazie e buon proseguimento.

Ho fatto pulizia. È ora di darci un taglio con queste schermaglie e questo stucchevole scambio di accuse tra di voi. Se avete qualcosa da dirvi chiaritevi in privato.
Sono d'accordo. Per evitare provocazioni ho bloccato da un po' una persona e quindi i suoi post.

Ultima modifica:
È strano.

In cinque mesi di Iliad ho avuto esperienza diretta personale in sei paesi esteri tra cui anche UK.

L'unico disservizio era la connessione dati in 3G ma comunque performante.

Sono propenso a credere che sia un problema hardware.

oggi ho provato la sim in un samsung e funziona tutto regolarmente. A questo punto si rafforza l'ipotesi di un problema hardware. Stasera al rientro in Italia proverò a forzare la connessione in 3G, le bande usate in Italia e in Francia per il 3G sono le stesse B1 e B8.

ha continuato a non funzionare per tutto il tempo. Al rientro in Italia per circa 15 minuti ha continuato a non funzionare nonostante diversi riavii del modulo radio. Improvvisamente si è agganciata. Fatte diverse prove in 2G, 3G, 4G, ora va sempre. Ora non so cosa aspettarmi al prossimo viaggio. Il telefono comunque ho in programma di cambiarlo

ha continuato a non funzionare per tutto il tempo. Al rientro in Italia per circa 15 minuti ha continuato a non funzionare nonostante diversi riavii del modulo radio. Improvvisamente si è agganciata. Fatte diverse prove in 2G, 3G, 4G, ora va sempre. Ora non so cosa aspettarmi al prossimo viaggio. Il telefono comunque ho in programma di cambiarlo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

no no, sono rientrato in Italia ieri pomeriggio. A Parigi in questi giorni non ha mai funzionato con il mio telefono, ho fatto solo una prova rapida su un altro telefono ieri mattina e si è agganciato subito a free. Con il mio ha ripreso a funzionare solo al rientro in Italia (e comunque non subito)

Ultima modifica:
Negli ultimi giorni il 4G è nettamente peggiorato e non so perchè...livelli di ping altissimi addirittura fino a 200 e velocità a 5-6 mb/s nonostante la scritta 4G+.

Non ho messo l'altra sim nel mio telefono perchè era una Vodafone e si sarebbe agganciata su un altro operatore, non mi sembrava una prova significativa. Ho pensato anche che se fosse stato un problema hw del telefono l'avrei comunque riscontrato al rientro in italia forzando la registrazione sulla rete 3G. L'IMEI non risulta bloccato, per quanto i database possano essere affidabili. Comunque dal rientro in Italia nessun problema. Vedremo al prossimo viaggio, che sarà con un altro telefono.

Stamane tutto nella norma.

Con buona pace dei detrattori a prescindere.

Rimane stranamente basso il tempo di upload mentre la latenza è tornata normale e quindi abbondante come solito.

Sempre più soddisfatto di Iliad e sempre più contento si tenermi stretta l'offerta da 5,99.

(Anche se ieri sera il film in 4K visto su TV tramite hotspot mi farebbe voglia di aumentare i Giga..).

Indietro
Alto Basso