massera
Digital-Forum Friend
iniziato la prima elementare ovviamente da qualche settimana.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sabato 19 ottobre 1985
Raiuno (prima serata)
20.00 Tg1
20.30 Fantastico. varietà, dal teatro delle Vittorie in Roma. Presenta Pippo Baudo, con Lorella Cuccarini e Galyb Gorg. Nell'intervallo: tg1
23.15 Casi clinici
00.10 Tg1, che tempo fa
Si, ma Baudo spesso "sforava" e non concludeva quasi mai in tempo. Insieme a Lorella Cuccarini la soubrette era Galyn Gorg, non Galyb come ho scritto suil prime time del sabato sera che finiva alle 23.15 ...impensabile oggi.
Si, ma Baudo spesso "sforava" e non concludeva quasi mai in tempo. Insieme a Lorella Cuccarini la soubrette era Galyn Gorg, non Galyb come ho scritto su��, in questa edizione di Fantastico (i 3 sono nel mio. avatar ).
ma e' l' edizione del gioco delle famiglie con la scalinata?
Quella mi sa che è quella precedente, del 1984/85, con la Parisi e Jose' Louis Moreno.
Si, ma Baudo spesso "sforava" e non concludeva quasi mai in tempo.
Infatti quelli del Tg1 protestarono! E l'imitazione di Gianfranco D'Angelo a Drive in fu memorabile: "quelli del Tg1 dicono che ho sconfinato nel loro territorio!"
drive in fu il primo spettacolo nazionale a sfottere bellamente il divismo e la retorica che caratterizzavano i programmi rai, e ci riuscivano anche bene! grande d'angelo "piiiippo, piiippo, piiiippo..."![]()
Non sono d'accordo. Quale divismo e retorica? Se ci si riferisce ai varietà classici di Baudo, si trattava di prodotti ben fatti e costruiti con grande professionalità. Peraltro la tv pubblica già negli anni 70 aveva sciorinato spettacoli dove anticonformismo e ironia graffiante la facevano da padrone. Il varietà era già cambiato in Rai e Drive In addirittura rubò molte cose da quel modo di fare televisione, semmai esasperandone ancor di più i toni e sconfinando nel grottesco se non nel becero.
Direi che Ricci col suo show diede il colpo mortale al varietà classico e non è detto che sia stato necessariamente un bene, vista la deriva presa negli anni successivi.![]()
Ovvio...de gustibus.
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-in-piazza-per-salvare-il-pappagallo/4726893/
Non vi sembra un po' esagerato e volgare questo articolo? Addirittura dire che Portobello già nel 1977 era orribile... poi vabbè i commenti dei lettori allucinanti e offensivi nei riguardi di Tortora... la versione online del Fatto Quotidiano è proprio caduta in basso