Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Comunque mi hanno contattato di nuovo dall'assistenza Samsung e mi hanno ancora una volta dato per certo che sia loro che Sky stanno realmente lavorando per un firmware risolutivo (samsung) anche perché testuali parole del mio interlocutore Samsung non ci sta facendo una bella figura e di certo porranno rimedio😁
 
Comunque mi hanno contattato di nuovo dall'assistenza Samsung e mi hanno ancora una volta dato per certo che sia loro che Sky stanno realmente lavorando per un firmware risolutivo (samsung) anche perché testuali parole del mio interlocutore Samsung non ci sta facendo una bella figura e di certo porranno rimedio
Campa cavallo...
 
Comunque mi hanno contattato di nuovo dall'assistenza Samsung e mi hanno ancora una volta dato per certo che sia loro che Sky stanno realmente lavorando per un firmware risolutivo (samsung) anche perché testuali parole del mio interlocutore Samsung non ci sta facendo una bella figura e di certo porranno rimedio

Campa cavallo che l'erba cresce.
 
Mi aggiungo al "campa cavallo" :D

Ma si guarda, sono piuttosto convinto pure io che ci stiano lavorando perchè in effetti a figura che stanno facendo è... equina ;)

Poi la notizia di questi malfunzionamenti non farà altro che ingigantirsi specie se le fonti ufficiali a riguardo continuano a tacere
 
Nell'altro forum si parla di problema del firmware legato esclusivamente a Hlg e non anche hdr10 o dolby vision (Netflix..). Cosa che mi sembrava fosse stata detta qui. Per capire..
 
Ancora non avete capito che è un problema di non facile soluzione, purtroppo. Non ci credo propio che le menti si samsung non siano al corrente del problema, la patata bollente brucia più del normale,qui c'è qualcosa sotto.

Non penso sia così perché prima dei vari aggiornamenti molti vedevano correttamente , io non posso provarlo perché il mio tv quando l ho preso aveva già sopra il firmware incriminato
 
Nell'altro forum si parla di problema del firmware legato esclusivamente a Hlg e non anche hdr10 o dolby vision (Netflix..). Cosa che mi sembrava fosse stata detta qui. Per capire..

Si ho notato, putroppo non riesco a scrivere su AVFORUM credo di aver sbagliato qualcosa in fase di registrazione.

Qui in molti, tra cui io, riportiamo problemi con ogni contenuto HDR... Ora non so, magari varia da tv a tv o gli altri non hanno aggiornato all'ultimo firmware, quello maggiormente pieno di problemi.

Ps Samsung non supporta il Dolby Vision ma l'hdr10+... Formato nel quale, ai bei tempi del primo firmware, mi sono goduto un meraviglioso Jack Ryan su Prime video

Bei tempi ( circa due mesi fa)
 
Ad ogni modo oggi ho contattato per la seconda volta dopo un mese l'assistenza Sky e dopo aver rispiegato nuovamente tutta la vicenda la signorina mi ha semplicemente risposto:
"Ad oggi non abbiamo una segnalazione simile, che la TV che noi abbiamo proposto non supporta il formato 4K HDR" :eusa_wall:
Al che io le ho risposto che probabilmente "lei" non ne era a conoscenza, ma che giusto il mese scorso, quando li avevo contattati, mi avevano risposto che è un problema noto a cui si stava lavorando con un aggiornamento software. Specificando poi che il problema non è che il tv non supporta il 4k HDR, ma il 4K HDR HLG dello SkyQ.

Questo solo per dire che ancora oggi, dopo che dovrebbe essere un problema stra noto all'assistenza, trovi gente che risponde di non aver mai avuto segnalazioni simili... :eusa_doh:
 
Quando leggo queste cose non so più cosa pensare, intanto attendiamo, mah..
 
Ad ogni modo oggi ho contattato per la seconda volta dopo un mese l'assistenza Sky e dopo aver rispiegato nuovamente tutta la vicenda la signorina mi ha semplicemente risposto:
"Ad oggi non abbiamo una segnalazione simile, che la TV che noi abbiamo proposto non supporta il formato 4K HDR" :eusa_wall:
Al che io le ho risposto che probabilmente "lei" non ne era a conoscenza, ma che giusto il mese scorso, quando li avevo contattati, mi avevano risposto che è un problema noto a cui si stava lavorando con un aggiornamento software. Specificando poi che il problema non è che il tv non supporta il 4k HDR, ma il 4K HDR HLG dello SkyQ.

Questo solo per dire che ancora oggi, dopo che dovrebbe essere un problema stra noto all'assistenza, trovi gente che risponde di non aver mai avuto segnalazioni simili... :eusa_doh:

Probabilmente quando la signorina è andata ai corsi di aggiornamento invece di stare attenta si faceva le unghie!!!
 
Buongiorno, questa problematica sta iniziando per quel che mi riguarda a diventare abbastanza seria e soprattutto paradossale e ridicola , ho chiesto per due volte al servizio clienti samsung e cadono dalle nuvole, non gli risulta che ci siano problemi tra le tv incriminate con i contenuti di sky in 4k in HLG.
Addirittura mi è stato detto che non hanno mai avuto segnalazioni in merito e che è eventualmente un problema di sky, in poche parole il classico scarica barile.
 
Se due indizi fanno una prova, siamo del gatto :D

In ogni caso sia Ercolino sia lo staff del (per me defunto) forum di supporto Samsung hanno più volte detto che invece le due aziende sono al lavoro per risolvere il problema.

Io punto ad avere una soluzione entro Natale, non prima ;)
 
Altra ca.... a sparata dal servizio clienti sky,le tv certificare samsung con L'HLG di sky sono solo le tv del 2017 serie MU e superiori, le tv del 2018 ancora no.
Devo piangere o ridere?
 
Se due indizi fanno una prova, siamo del gatto :D

In ogni caso sia Ercolino sia lo staff del (per me defunto) forum di supporto Samsung hanno più volte detto che invece le due aziende sono al lavoro per risolvere il problema.

Io punto ad avere una soluzione entro Natale, non prima ;)
A Natale semmai ci mangiamo il panettone, altro che soluzione.
 
Ercolino ha detto che il fw per i modelli 2016 è stato testato da sky con esiti positivi e spedito in Korea e la palla passa a loro per il rilascio.

Secondo me in Korea rilasceranno i fw per L'HLG di sky a breve distanza per i modelli 2016/2017/2018
io avendo un KS8000 spero che un fw risolutivo esca il prima possibile:D, ma mi immagino ulteriori casini se domani uscisse un fw che risolve tutti i problemi per i modelli 2016 e per i modelli piu recenti le cose andassero per le lunghe:laughing7:
 
Se due indizi fanno una prova, siamo del gatto :D

In ogni caso sia Ercolino sia lo staff del (per me defunto) forum di supporto Samsung hanno più volte detto che invece le due aziende sono al lavoro per risolvere il problema.

Io punto ad avere una soluzione entro Natale, non prima ;)

dopo un mio post "leggermente polemico" hanno riaperto il thread, adducendo come scusa che l'hanno chiuso per errore...
se però la smettiamo di scrivere di la va a finire che "passata la buriana torna il sereno"...secondo loro
forse è il caso di continuare l'opera di punzecchiamento.....visto che siamo ancora al punto di partenza o quasi.


quanto agli operatori telefonici, mi metto nei loro panni, so come girano queste cose...
 
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