Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

ciao a tutti amici...
potreste spiegarmi x quale strana ragione ogni volta che accendo il decoder 3900 S dice che ricerca l'aggiornamento... chiaramente non trova nessun aggiornamento.. dopo qualche secondo si posiziona sul canale...
vi è qualche rimedio per togliere questo problema ????

Ps... volevo allegare un immagine... ma non ho capito che url devo mettere se l'ho sul pc...??

Forse sono attivi gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni? Nel mio Humax li ho disattivati sia quello dei canali che quello del software. :)
 
Dal menù disattiva l'aggiornamento sw.

Disattiva anche il risparmio energetico

Ciao ERCOLINO, perdonami l'OT ma sarebbe possibile avvisare chi si occupa dell'EPG di TivuSat del mancato funzionamento dei canali La7 e La7D, da quel menù non si possono programmare le registrazioni. Scusami ancora e Grazie :D
 
Ciao ERCOLINO, perdonami l'OT ma sarebbe possibile avvisare chi si occupa dell'EPG di TivuSat del mancato funzionamento dei canali La7 e La7D, da quel menù non si possono programmare le registrazioni. Scusami ancora e Grazie :D

Non dipende da Tivusat è sempre stato cosi.
 
Dal menù disattiva l'aggiornamento sw.

Disattiva anche il risparmio energetico

salve...sono andato a controllare e mi dispiace deludervi ma già è tutto disabilitato... :-(
qualche altra soluzione ?? avevo pensato di fare le "impostazioni originarie"... che fa.. porta il decoder allo stato di fabbrica ??
grazie
 
salve...sono andato a controllare e mi dispiace deludervi ma già è tutto disabilitato... :-(
qualche altra soluzione ?? avevo pensato di fare le "impostazioni originarie"... che fa.. porta il decoder allo stato di fabbrica ??
grazie

Nessuna soluzione al mio problema... ?? :eusa_think::eusa_think::eusa_naughty::eusa_naughty:
 
Un reset di fabbrica di suo male non fa.

Si, riporta tutte le impostazioni ai valori di default, come appena acquistato.
Il sw installato rimane.
 
grazie... domani ci provo... oggi piove a dirotto ed ho timore manchi la corrente...
vi aggiorno...
G

NIENTE... mi sa tanto me lo devo tenere così :sad:
stamane ho fatto un reset di fabbrica ma il problema persiste ancora...
pazienza... e grazie a tutti x l'aiuto...
 
Hai disattivato il risparmio energetico e l'autostandby?
Hai disattivato l'agg del sw completamente
 
Hai disattivato il risparmio energetico e l'autostandby?
Hai disattivato l'agg del sw completamente

certo Ercolino... dopo aver fatto un bel reset... ho rimesso tutto come era prima... ossia quanto hai detto sopra...
volevo contattare direttamente I-CAN... ma non trovo i contatti... per chiedere spiegazione...
grazie per l'aiuto...
 
Decoder ican 4000S lista canali errata

Ciao ragazzi, spero di aver postato nella giusta sezione, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi sperando possiate aiutarmi.

In campagna non ricevo il segnale del digitale terrestre, per cui l'unico modo per vedere la TV è tramite satellite, ho acquistato un decoder tvsat con relativa scheda, non mi ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa, quando non ricevevo più i canali mediaset, ho quindi fatto i seguenti passaggi:

1. Aggiornamento lista canali, ma non ho risolto nulla
2. Reinstallazione lista canali e da qui sono nati i problemi.

Adesso Ricevo tutti i canali tvsat ma adesso il decoder inizia la numerazione da 1001 con repubblica TV, ed i vari canali Rai, Mediaset ecc sono sparsi tra quelli stranieri.
Prima di fare la reinstallazione dei canali il decoder partiva dal numero 1 come numerazione in cui trovavo Rai1 e così via.
Pensando di risolvere il problema ho fatto i seguenti passaggi:

1. Aggiornamento lista canali, ma non ho ottenuto nulla.
2. reinstallazione lista canali per la 3 volta anche qui nessun risultato tutto come prima
3. Aggiornamento o reinstallazione (non ricordo se li ho fatti entrambi), senza la scheda TVSAT inserita.
3. impostazioni dati di fabbrica con tutta la procedura guidata, ma niente da fare.

Mi ritrovo ad avere una lista canali che parte da 1001 con tutti i canali sparsi tra quelli stranieri, come posso risolvere?
Non so più cosa fare.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto che vogliate darmi.
 
Benvenuto

Ti ho spostato nella discussione ufficiale.

Verifica il livello e qualità del segnale sulla frequenza 10992V

Quando hai comprato il decoder?

Alcuni lotti iniziali avevano un bug hw, all'improvviso smettevano di ricevere alcuni transponder, in particolare la 11919V (dove ci sono i canali Mediaset SD)

In questo caso il decoder doveva essere mandato in assistenza per la sostituzione

Se non te li fa partire dal n° 1 probabilmente non riceve la frequenza Rai principale 10992V dove c'è la Tabella LCN tivusat
 
Benvenuto

Ti ho spostato nella discussione ufficiale.

Verifica il livello e qualità del segnale sulla frequenza 10992V

Quando hai comprato il decoder?

Alcuni lotti iniziali avevano un bug hw, all'improvviso smettevano di ricevere alcuni transponder, in particolare la 11919V (dove ci sono i canali Mediaset SD)

In questo caso il decoder doveva essere mandato in assistenza per la sostituzione

Se non te li fa partire dal n° 1 probabilmente non riceve la frequenza Rai principale 10992V dove c'è la Tabella LCN tivusat

Grazie per avermi spostato nella lista sezione :)
Il decoder ha un paio di anni ormai, quindi fuori garanzia :(
Ho iniziato ad avere problemi con i canali mediaset dopo un forte temporale, ma il decoder era staccato dalla corrente elettrica in quanto non ero li ed il contattore della luce lo avevo staccato come faccio sempre, inoltre la presa che alimenta TV e decoder è sotto interruttore, che era anche su OFF, quindi non penso sia stato un problema causato dal temporale, la parabola è posizionata al piano terra quindi non penso neanche che sia stata colpita da qualche fulmine avendo tutto intorno case più alte alcune anche con parafulmini, però tutto è possibile.
Io pensando si fosse spostata la parabola per il forte vento, ho messo un canale italiano ed ho guardato in diagnostica, il livello e la qualità del segnale e mi dava valori intorno a 80% per entrambi.
come faccio a controllare il livello e qualità del segnale sulla frequenza da te indicata?
Così quando salgo in campagna faccio le dovute verifiche, scusa ma oltre al menù di aggiornamento canali non so dove altro andare :icon_redface:
 
Qui trovi tutti i canali trasmessi sui vari transponder su Hot bird

https://www.flysat.com/hotbird.php

Qui invece trovi la numerazione LCN tivusat con le frequenze dei vari canali

https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(06-11-2018)-Frequenze-canali

Nel menù del decoder nella diagnostica, basta che metti manualmente i vari valori si Frequenza, SR, FEC e verifichi il livello e qualità segnale

Se non ricevi quella principale 10992 non te li metterà mai in ordine i canali Tivusat

Mettiti su quel canale Repubblica TV, poi vai in diagnostica e verifica che frequenza ti da cosi capiamo se per caso la parabola si è spostata
 
Indietro
Alto Basso