emerson120
Digital-Forum Gold Master
Io ho soltanto risposto alla tua ipotesi con un'altra ipotesi. Se poi la tua non era un'ipotesi allora alzo le mani.....Ah ecco perché l'hanno fatto fermare subito...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho soltanto risposto alla tua ipotesi con un'altra ipotesi. Se poi la tua non era un'ipotesi allora alzo le mani.....Ah ecco perché l'hanno fatto fermare subito...
con la telemetria vedono chiaramente tutti i dati di carico della vettura. se ne accorgono subito se qualcosa é fuori dal normale. sui team radio di LH non farei affidamento é sempre a gridare al lupo al lupo, una volta tanto aveva ragione.
per come era danneggiato di netto il fondo piatto non mi stupirei si fosse danneggiato proprio durante il pit stop.
le soft sono andate meglio in quei 10 giri, ma neanche questo giustifica perchè verstappen è rientrato dopo vettel. Hamilton inizia a perdere tempo quando monta le medie pero, quindi sicuro qualcosa non è andata ma il fondo danneggiato in quel modo non può spiegare il fatto che hamilton ha sofferto per tutta la seconda parte di gara, io non credo neppure al fatto che abbia risparmiato la PU, non risparmi PU con verstappen ad 1 secondo da teNon possiamo dirlo, è vietato per caso?
Insomma, non è che visivamente fosse così danneggiato di netto il fondo, mancava un piccolo pezzetto.
Non è giustificabile tutto quel ritardo di Hamilton da Bottas con questa cosa, andiamo...
Per una volta Valtteri ne aveva di più semplicemente. Non possiamo dirlo, è vietato per caso?
considerando che il manager di Bottas, così come di Ocon, è Toto Wolff, non mi sorprenderebbe una stagione piena di contrattempi per Hamilton.io sogno la mercedes che da ordini scuderia a hamilton per cedere la posizione a bottas o fare da tappo alla ferrari...dio che godura
ho giá scritto su questo tema, come fa 1 punto a fare la differenza quando il primo vince il mondiale 408 punti contro 320? o nei costruttori 655 a 571, anche a fare il giro veloce SEMPRE cosa fai? finisci con 341 punti o 592. se la vittoria valesse 10 punti o 9 come in passato la storia sarebbe molto diversa, ma con 25 punti al primo e solo nono e decimo divisi da 1 singolo punto, la differenza di un punto in piú non cambia minimamente il risultato.
io sostengo fermamente che é meglio fare un 4 o 5 posto senza sprecare nulla di motore che avere un punto in piú dato da un giro in party mode a fine gara che ti puó portare a dover cambiare il motore prima o peggio ad un ritiro, poi se Bottas sará campione del mondo di 1 punto su Leclerc a fine stagione avrai ragione tu, ma quanto pensi sia verosimile una situazione del genere?
delle due se vogliamo parlare di punti persi domenica Leclerc ne ha persi ben 2 cioé il doppio di quelli che avrebbe potuto vincere mettendo alla frusta il motore inutilmente. allora se veramente perderá il mondiale di 1 punto su bottas a pesare saranno i due che ha lasciato a Vettel per ordine di scuderia.
se vogliamo andare avanti ancora molto su questa polemica inutile prego
Però, per questo stesso ragionamento la Ferrarri potrebbe aver voluto dare un ulteriore segnale a tutti (e di fiducia al "debole" Vettel) non facendo prendere un punto in più a Leclerc sul tedesco (ammesso ci fosse riuscito, non lo so e non abbiamo controprove ora).quindi te lo ribadisco, il mio pensiero è che siccome vince il mondiale chi fa più punti, quando si può bisogna provare a fare i punti che il regolamento mette a disposizione, quindi se il regolamento prevede 1 punto per chi fa il giro veloce e io ferrari ho un pilota con 35 secondi di vantaggio su quello dietro lo chiamo ai box, gli monto gomme nuove, gli do 1 giro di potenza e mi prendo 1 punto, visto che tanto l'alternativa è stata dirgli 'ehi ciccio fermati perchè vettel è il nostro pilota di punta'
e il discorso non cambia se sono 1 2 e ho dominato o 4 5 e prendo mezzo secondo a giro, se ne ho la possibilità mi prendo 1 punto e ne tolgo uno al mio rivale.
Solo che essendo difficilissimo sorpassare vale la pena tentare al massimo avere la pole position (non sempre accade di patinare in partenza, o almeno si pensa di non farlo).che poi se veramente uno volesse risparmiare giri di massima potenza al motore fai 1 tentativo in q3 che tanto la qualifica assegna 0 punti e il giro del 2° tentativo te lo tieni da parte
Si temeva per l'affidabilità, quetso è stato uno dei tanti presunti motivi per la lentezza dimostrata, aldilà di chissà quale difficoltà a mettere insieme un setup; è chiaro che la Ferrari non andava perchè non ci credo nemmeno se lo vedo che il livello è quello visto a Melbourne da qui in avanti.se poi dopo 5 anni di ibrido ho paura a usare il motore per un giro in più o al 3° pit stop della stagione ho paura che la ruota non si fissi beh allora il mio obiettivo non è vincere il mondiale ma finire davanti alla williams, e se l'obiettivo è finire davanti alla williams ho talmente tanto vantaggio che il punto del giro veloce non mi serve
A me ha fatto ancora più schifo l'ordine di scuderia di far fermare Vettel dopo 10 giri rovinandogli la gara.Per il resto a me l'ordine di scuderia fa schifo nel momento in cui non serve come al primo gran premio della stagione, anzi secondo me ridicolizza maggiormente Vettel.
A me ha fatto ancora più schifo l'ordine di scuderia di far fermare Vettel dopo 10 giri rovinandogli la gara.
Da che mondo è mondo se vuoi provare una strategia alternativa sacrifichi il secondo pilota o comunque il pilota che sta dietro.
Vettel è stato un signore così come Hamilton, ma la verità è che le due scuderie hanno rovinato le gare di entrambi i piloti e il MINIMO che Ferrari potesse fare è stato dire a Leclerc di non forzare.
Del resto la McLaren nel '98 rovinò la gara di Hakkinen e ordinò a Coulthard di farlo ripassare.
complimenti, hai capito zero anche stavolta, mi fa ridere che pensi che scrivo solo per criticare la ferrari il che dice tutto
quando e se avrai voglia di leggere e capire il discorso relativo alla qualifica e ai motori avvisa
infine se riesci a recuperare i dati sarei curioso di sapere quante volte il secondo tentativo ( dopo un primo senza errori ) ha dato la pole ma soprattutto quante volte e dove i top team hanno avuto problemi in qualifica
Le strategie alternative se le inventano le scuderie che non puntano al Mondiale e possono permettersi tutte le fesserie di questo mondo.ma secondo te, se la strategia alternativa prevede tentare l'undercut, aveva senso farla con leclerc ?
hai silurato la stagione della redbull in questo modo? Perchè olandese non dovrebbe avere obiettivi di classifica alla prima gara dell'anno?, per cui l'unica cosa che devi fare è tenere la posizione e difenderti dalla strategia alternativa di Verstappen, che non ha obiettivi di classifica ed è quindi la mina vagante.
e
Con tutte le rotture che avrà Honda, non potrà mai essere pretendente al titolo. Ma in ogni caso l'aspetto paradossale di tutto ciò è che la Red Bull ha corso da pretendente al titolo ben più di Mercedes e Ferrari