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FIA Formula 1 World Championship 2019

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Non aveva alcun senso far entrare Leclerc per prendere, forse, il punticino del FL, e mettere a rischio i 10 punti del 5º, magari con la difficoltà di fissare una ruota ecc. Robe che si vedono ai box. Il gioco non valeva per nulla la candela almeno al primo gp poi magari se si lotterà punto a punto allora si faranno altre valutazioni
 
con la telemetria vedono chiaramente tutti i dati di carico della vettura. se ne accorgono subito se qualcosa é fuori dal normale. sui team radio di LH non farei affidamento é sempre a gridare al lupo al lupo, una volta tanto aveva ragione.

per come era danneggiato di netto il fondo piatto non mi stupirei si fosse danneggiato proprio durante il pit stop.

Insomma, non è che visivamente fosse così danneggiato di netto il fondo, mancava un piccolo pezzetto.
Non è giustificabile tutto quel ritardo di Hamilton da Bottas con questa cosa, andiamo...

UasO5A8L


Per una volta Valtteri ne aveva di più semplicemente. Non possiamo dirlo, è vietato per caso?
 
Non possiamo dirlo, è vietato per caso?
le soft sono andate meglio in quei 10 giri, ma neanche questo giustifica perchè verstappen è rientrato dopo vettel. Hamilton inizia a perdere tempo quando monta le medie pero, quindi sicuro qualcosa non è andata ma il fondo danneggiato in quel modo non può spiegare il fatto che hamilton ha sofferto per tutta la seconda parte di gara, io non credo neppure al fatto che abbia risparmiato la PU, non risparmi PU con verstappen ad 1 secondo da te
 
io sogno la mercedes che da ordini scuderia a hamilton per cedere la posizione a bottas o fare da tappo alla ferrari...dio che godura :lol:
 
Insomma, non è che visivamente fosse così danneggiato di netto il fondo, mancava un piccolo pezzetto.
Non è giustificabile tutto quel ritardo di Hamilton da Bottas con questa cosa, andiamo...

UasO5A8L


Per una volta Valtteri ne aveva di più semplicemente. Non possiamo dirlo, è vietato per caso?

un piccolissimo danno al fondo, nella fattispece proprio la parte che devia il flusso nella parte finale davanti alle ruote puó rendere la vettura completamente sbilanciata, quel piccolo pezzo mancante ha reso inefficiente il diffusore posteriore, la parte piú importante della vettura che genera carico, semplicemente perché l'aria entrava in modo diverso da destra rispetto a sinistra, destabilizzando completamente la vettura.

questo secondo voi non conta nulla? ma di cosa parliamo? la ferrari 2 anni fa ha perso una gara perché il fondo si era incrinato su di un cordolo, nemmeno rotto solo che la piccola fessura generava vortici anomali che rendevano tutto il retrotreno inefficiente, stiamo parlando di F1 non di un bozzo sulla carrozzeria di una panda 750 CL.

é piú che giustificabile, chiedi ad esempio a Bagnaia come si guidava la sua moto senza 3 cm di aletta... ha dovuto fermarsi perché non stava dritta ed essendo su due ruote non manteneva l'equilibrio, LH di ruote ne ha 4 ed é riuscito a terminare la gara, ma naturalmente avendo tutta la parte posteriore compromessa dal pezzo mancante senza la prestazione massima.

ancora, i team portano delle modifiche con alette grandi anche sono pochi cm, pensate che siano inutili? ogni singolo cm, ogni singola aletta per quanto piccola contribuisce al bilanciamento e alla prestazione di una vettura di F1. se questo viene a mancare la vettura non puó avere le stesse prestazioni.
 
io sogno la mercedes che da ordini scuderia a hamilton per cedere la posizione a bottas o fare da tappo alla ferrari...dio che godura :lol:
considerando che il manager di Bottas, così come di Ocon, è Toto Wolff, non mi sorprenderebbe una stagione piena di contrattempi per Hamilton.
Ma poi il danno di marketing per la Mercedes sarebbe incalcolabile e Toto Wolff sarebbe costretto a chinare la testa dinanzi ai suoi superiori e a far vincere Hamilton
 
ho giá scritto su questo tema, come fa 1 punto a fare la differenza quando il primo vince il mondiale 408 punti contro 320? o nei costruttori 655 a 571, anche a fare il giro veloce SEMPRE cosa fai? finisci con 341 punti o 592. se la vittoria valesse 10 punti o 9 come in passato la storia sarebbe molto diversa, ma con 25 punti al primo e solo nono e decimo divisi da 1 singolo punto, la differenza di un punto in piú non cambia minimamente il risultato.

io sostengo fermamente che é meglio fare un 4 o 5 posto senza sprecare nulla di motore che avere un punto in piú dato da un giro in party mode a fine gara che ti puó portare a dover cambiare il motore prima o peggio ad un ritiro, poi se Bottas sará campione del mondo di 1 punto su Leclerc a fine stagione avrai ragione tu, ma quanto pensi sia verosimile una situazione del genere?

delle due se vogliamo parlare di punti persi domenica Leclerc ne ha persi ben 2 cioé il doppio di quelli che avrebbe potuto vincere mettendo alla frusta il motore inutilmente. allora se veramente perderá il mondiale di 1 punto su bottas a pesare saranno i due che ha lasciato a Vettel per ordine di scuderia.

se vogliamo andare avanti ancora molto su questa polemica inutile prego:)

allora mettiamo subito le cose in chiaro perchè è il primo gp e sono già stufo
io ho guardato il gp, ho un pensiero su quello che ho visto, sono venuto qua e ho espresso la mia opinione senza andare a rompere le palle a nessuno, quello che vuole polemica inutile sei tu perchè non sei in grado di rispettare ed accettare chi ha un pensiero diverso dal tuo, quello che dici tu e la verità assoluta e se qualcun altro dice qualcosa di diverso è in torto e deve per forza cambiare idea e uniformarsi alla tua

quindi te lo ribadisco, il mio pensiero è che siccome vince il mondiale chi fa più punti, quando si può bisogna provare a fare i punti che il regolamento mette a disposizione, quindi se il regolamento prevede 1 punto per chi fa il giro veloce e io ferrari ho un pilota con 35 secondi di vantaggio su quello dietro lo chiamo ai box, gli monto gomme nuove, gli do 1 giro di potenza e mi prendo 1 punto, visto che tanto l'alternativa è stata dirgli 'ehi ciccio fermati perchè vettel è il nostro pilota di punta'

e il discorso non cambia se sono 1 2 e ho dominato o 4 5 e prendo mezzo secondo a giro, se ne ho la possibilità mi prendo 1 punto e ne tolgo uno al mio rivale.
se poi dopo 5 anni di ibrido ho paura a usare il motore per un giro in più o al 3° pit stop della stagione ho paura che la ruota non si fissi beh allora il mio obiettivo non è vincere il mondiale ma finire davanti alla williams, e se l'obiettivo è finire davanti alla williams ho talmente tanto vantaggio che il punto del giro veloce non mi serve
che poi se veramente uno volesse risparmiare giri di massima potenza al motore fai 1 tentativo in q3 che tanto la qualifica assegna 0 punti e il giro del 2° tentativo te lo tieni da parte

a cosa servirà un punto in più a fine stagione ? probabilmente a nulla e avrai ragione tu, che detto da uno che ha passato i 5 mesi tra ungheria e abu dhabi a ripetere 'ah come godo se hamilton perde il mondiale di 2 punti' fa abbastanza ridere

quindi i prossimi gp li guardo, vengo qua e scrivo il mio pensiero, sarà diverso dal tuo amen, vivo bene lo stesso, se poi vorrai polemizzare anche ai prossimi gp prego divertiti
 
quindi te lo ribadisco, il mio pensiero è che siccome vince il mondiale chi fa più punti, quando si può bisogna provare a fare i punti che il regolamento mette a disposizione, quindi se il regolamento prevede 1 punto per chi fa il giro veloce e io ferrari ho un pilota con 35 secondi di vantaggio su quello dietro lo chiamo ai box, gli monto gomme nuove, gli do 1 giro di potenza e mi prendo 1 punto, visto che tanto l'alternativa è stata dirgli 'ehi ciccio fermati perchè vettel è il nostro pilota di punta'

e il discorso non cambia se sono 1 2 e ho dominato o 4 5 e prendo mezzo secondo a giro, se ne ho la possibilità mi prendo 1 punto e ne tolgo uno al mio rivale.
Però, per questo stesso ragionamento la Ferrarri potrebbe aver voluto dare un ulteriore segnale a tutti (e di fiducia al "debole" Vettel) non facendo prendere un punto in più a Leclerc sul tedesco (ammesso ci fosse riuscito, non lo so e non abbiamo controprove ora).
che poi se veramente uno volesse risparmiare giri di massima potenza al motore fai 1 tentativo in q3 che tanto la qualifica assegna 0 punti e il giro del 2° tentativo te lo tieni da parte
Solo che essendo difficilissimo sorpassare vale la pena tentare al massimo avere la pole position (non sempre accade di patinare in partenza, o almeno si pensa di non farlo).
se poi dopo 5 anni di ibrido ho paura a usare il motore per un giro in più o al 3° pit stop della stagione ho paura che la ruota non si fissi beh allora il mio obiettivo non è vincere il mondiale ma finire davanti alla williams, e se l'obiettivo è finire davanti alla williams ho talmente tanto vantaggio che il punto del giro veloce non mi serve
Si temeva per l'affidabilità, quetso è stato uno dei tanti presunti motivi per la lentezza dimostrata, aldilà di chissà quale difficoltà a mettere insieme un setup; è chiaro che la Ferrari non andava perchè non ci credo nemmeno se lo vedo che il livello è quello visto a Melbourne da qui in avanti.

Per il resto a me l'ordine di scuderia fa schifo nel momento in cui non serve come al primo gran premio della stagione, anzi secondo me ridicolizza maggiormente Vettel.
 
Qwer se credi che la qualifica non conti nulla perché non assegna un punto non hai proprio capito nulla della F1. e non é che cerco polemica, dico solo che su 21 gare piú della metá si vincono dalla pole e quelle che non si vincono dalla pole si vincono dalla prima fila. e non dico solo montecarlo o budapest. risparmiare il motore in qualifica é la cosa piú assurda che uno possa pensare sulla F1 e non lo dico io, ma guarda Red Bull, ha cacciato Renault perché non era in grado di competere in qualifica e non riusciva ad avere un party mode decente.

quando tutti i team parlavano della prestazione sul giro secco come grande vantaggio per fare 25 punti della vittoria tu dove eri? e a casa mia, ma penso anche a casa tua 25 punti sono di piú di 18 o qualsiasi altro punteggio tu possa fare in F1, anche aggiungendo il fondamentale punto del giro veloce.

infine se dopo 5 anni di ibrido non hai ancora capito che i motori devono durare 7 gp e hanno un numero limitato di giri in modalitá qualifica e nessuno nemmeno si sogna di specarli in gara non é colpa mia o delle mie presunte polemiche. semplicemente hai una visione diversa della F1. non ci fossero tutte le limitazioni che ci sono in atto ti darei ragione, e tutti proverebbero il GPV a fine gara per il punto in piú, ma visto che la differenza tra rompere il motore e avere un punto in piú é immensa nessuno lo fa se non costretto.

io leggo tutti i commenti, ma se scrivi cose che non sono aderenti alla realtá solo per criticare la Ferrari allora ti meriti una risposta a tono. e davvero mi fa sorridere questo, perché nel GP dell'Australia ci sono stati 100 motivi per criticare aspramente la Ferrari e tu ti attacchi al 101esimo :) cmq teniamo pure il conto dei punti persi da ferrari ad ogni GP

Punti persi per Tylermets 21
Punti persi per Qwer 1

poi vediamo alla fine della stagione con questa differenza chi vince il mondiale delle chiacchere.
 
Per il resto a me l'ordine di scuderia fa schifo nel momento in cui non serve come al primo gran premio della stagione, anzi secondo me ridicolizza maggiormente Vettel.
A me ha fatto ancora più schifo l'ordine di scuderia di far fermare Vettel dopo 10 giri rovinandogli la gara.
Da che mondo è mondo se vuoi provare una strategia alternativa sacrifichi il secondo pilota o comunque il pilota che sta dietro.
Vettel è stato un signore così come Hamilton, ma la verità è che le due scuderie hanno rovinato le gare di entrambi i piloti e il MINIMO che Ferrari potesse fare è stato dire a Leclerc di non forzare.
Del resto la McLaren nel '98 rovinò la gara di Hakkinen e ordinò a Coulthard di farlo ripassare.
 
complimenti, hai capito zero anche stavolta, mi fa ridere che pensi che scrivo solo per criticare la ferrari il che dice tutto
quando e se avrai voglia di leggere e capire il discorso relativo alla qualifica e ai motori avvisa
infine se riesci a recuperare i dati sarei curioso di sapere quante volte il secondo tentativo ( dopo un primo senza errori ) ha dato la pole ma soprattutto quante volte e dove i top team hanno avuto problemi in qualifica
 
A me ha fatto ancora più schifo l'ordine di scuderia di far fermare Vettel dopo 10 giri rovinandogli la gara.
Da che mondo è mondo se vuoi provare una strategia alternativa sacrifichi il secondo pilota o comunque il pilota che sta dietro.
Vettel è stato un signore così come Hamilton, ma la verità è che le due scuderie hanno rovinato le gare di entrambi i piloti e il MINIMO che Ferrari potesse fare è stato dire a Leclerc di non forzare.
Del resto la McLaren nel '98 rovinò la gara di Hakkinen e ordinò a Coulthard di farlo ripassare.

ma secondo te, se la strategia alternativa prevede tentare l'undercut, aveva senso farla con leclerc ?
 
complimenti, hai capito zero anche stavolta, mi fa ridere che pensi che scrivo solo per criticare la ferrari il che dice tutto
quando e se avrai voglia di leggere e capire il discorso relativo alla qualifica e ai motori avvisa
infine se riesci a recuperare i dati sarei curioso di sapere quante volte il secondo tentativo ( dopo un primo senza errori ) ha dato la pole ma soprattutto quante volte e dove i top team hanno avuto problemi in qualifica

siamo su due pianeti diversi. non c'é bisogno di capire quello che scrivi.

scusa ma guarda le qualifiche di questo GP! primo giro di qualifica primo Bottas, secondo giro di qualifica pole LH. che esempi vuoi se nemmeno hai visto il GP quest'anno? gli errori non centrano nulla, tutti i team mirano ad avere 2 tentativi nel Q3 e questi vengono fatti a manetta sempre. poi se il polesitter esce per ultimo dai box per il secondo tentativo e vede che gli altri non migliorano abortisce il giro! mi sembra di spiegare la F1 a mio nipote di 4 anni.

ora tu che sei perfetto uscirai dicendo che LH ha fatto un piccolo errore nel primo giro, e se non lo avesse fatto bla bla bla... non centra nulla, perché le cose sono andate e vanno sempre cosí. 2 tentativi nel Q3 con il massimo della prestazione. bottas non ha fatto errori nel primo giro, e non ne ha fatti nel secondo, ma ha sempre fatto 2 giri al massimo delle prestazioni come tutti gli altri piloti.

sinceramente di cosa stiamo parlando?
 
ma secondo te, se la strategia alternativa prevede tentare l'undercut, aveva senso farla con leclerc ?
Le strategie alternative se le inventano le scuderie che non puntano al Mondiale e possono permettersi tutte le fesserie di questo mondo.
Sei al 3° posto dietro le due Mercedes che si sa essere imbattibili a Melbourne, per cui l'unica cosa che devi fare è tenere la posizione e difenderti dalla strategia alternativa di Verstappen, che non ha obiettivi di classifica ed è quindi la mina vagante.
Se la Ferrari da tanti anni non vince nulla è perchè ai box devono sempre inventarsi qualcosa.
Il 2010 l'ho ancora bello impresso in mente, per cui lasciamo stare
 
, per cui l'unica cosa che devi fare è tenere la posizione e difenderti dalla strategia alternativa di Verstappen, che non ha obiettivi di classifica ed è quindi la mina vagante.
e
hai silurato la stagione della redbull in questo modo? Perchè olandese non dovrebbe avere obiettivi di classifica alla prima gara dell'anno?
 
Con tutte le rotture che avrà Honda, non potrà mai essere pretendente al titolo. Ma in ogni caso l'aspetto paradossale di tutto ciò è che la Red Bull ha corso da pretendente al titolo ben più di Mercedes e Ferrari
 
Con tutte le rotture che avrà Honda, non potrà mai essere pretendente al titolo. Ma in ogni caso l'aspetto paradossale di tutto ciò è che la Red Bull ha corso da pretendente al titolo ben più di Mercedes e Ferrari

sinceramente non me ne ricordo così tante lo scorso anno per tororosso.
 
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