In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Solamente ai clienti TIM Fisso che hanno beneficiato del periodo di prova gratuito fino al 28 aprile 2019 il servizio “Chi è” sarà disattivato progressivamente e automaticamente, senza costi aggiuntivi, come comunicato nella fattura TIM del mese di Aprile 2019. Per continuare ad utilizzarlo, i clienti interessati potranno riattivarlo a pagamento, al costo di 3 euro/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandosi presso i Negozi TIM.
 
Forse con Tim no, ma con altri Provider sicuramente.
Come ho detto, i loro Computer le vedono come disconnessioni e ti riqualifichino la linea su una portante più bassa per stabilizzarla.

È successo a me ed anche ad altri!


A quel tempo telefonai anche al servizio Clienti, e parlando con l'operatore, mi disse che c'erano troppe disconnessioni nella giornate.
Due quel giorno ed una il giorno dopo.
Io gli risposi che stavano facendo dei lavori in casa e che la corrente poteva andare o venire diverse volte.
Non ha sentito ragioni, ha detto che era tutto automatico (in poche parole, cavoli miei!)

E il bello poi, ha detto che non si potevano ripristinare i valori originali... :badgrin:

roba da matti
 
Non si capisce però il criterio. E' chiaro che fanno una comunicazione in bolletta, e anche chiaro che interessa chi aveva il chi è in prova. Ma che contratti rigurda nel dettaglio nessuno lo sa.

io in bolletta non ho avuto nessuna comunicazione al riguardo finora
 
Non si capisce però il criterio. E' chiaro che fanno una comunicazione in bolletta, e anche chiaro che interessa chi aveva il chi è in prova. Ma che contratti rigurda nel dettaglio nessuno lo sa.

il criterio e questo, se ti hanno avvisato in bolletta lo pagherai, stop.
 
Quando avevo la Fttc, mi è capitato che per eseguire dei lavori in casa, a distanza di poco tempo staccavo dalla corrente il Modem-Router;
E Infostrada ha subito rimodulato per ben due volte la Portante mettendone una più bassa, perché secondo loro dava più stabilità!

È una cosa automatica, i loro Computer rilevano il distacco dalla corrente del Modem-Router, come un "difetto" nella linea, e per stabilizzarla, abbassano la portante!
Perciò, occhio. :evil5:
la capacita' di banda viene rimodulata in realtime in base agli errori e al margine di rumore....
 
Tim Smart... forse per questo mi hanno detto che non rientra
Io ho TIM SMART Casa da marzo 2018, passato a 30 Mega lo scorso gennaio, nel periodo di prova, circa 10 giorni, non ho pagato il Chi è, ho ricevuto la comunicazione, ora pago il Chi è, so che con le vecchie TIM SMART il Chi è era incluso.
 
Io ho TIM SMART Casa da marzo 2018, passato a 30 Mega lo scorso gennaio, nel periodo di prova, circa 10 giorni, non ho pagato il Chi è, ho ricevuto la comunicazione, ora pago il Chi è, so che con le vecchie TIM SMART il Chi è era incluso.

Si infatti la mia è una delle prime... 200M chiamate illimitate (solo scatto), chi è compreso a sto punto e modem in 48 rate (che poi me ne hanno spediti 2 :D )
 
Si infatti la mia è una delle prime... 200M chiamate illimitate (solo scatto), chi è compreso a sto punto e modem in 48 rate (che poi me ne hanno spediti 2 :D )

2 modem spediti ?? non è che li pagherai tutte due con due rateizzazioni separate ? controlla con 4 occhi le fatture nei prossimi mesi

ti dico questo poichè anche a me tentarono di infibbiarmi due modem e le due rateizzazioni da 48 rate... primo modem rifiutato e rimandato indietro, cosa ancora più ridicola che il secondo modem anche questo rifiutato e glielo stavo sbattendo in testa al corriere con tutto il pacco e fecero partire lo stesso la seconda rateizzazione nella fattura successiva, preciso modem mai richiesti e non erano inclusi ancora nelle Tim Smart vecchie (la mia era del 2015) Fai attenzione perchè questi sono dei pazzi messi li a vendere come va va....
 
Ultima modifica:
2 modem spediti ?? non è che li pagherai tutte due con due rateizzazioni separate ? controlla con 4 occhi le fatture nei prossimi mesi

ti dico questo poichè anche a me tentarono di infibbiarmi due modem e le due rateizzazioni da 48 rate... primo modem rifiutato e rimandato indietro, cosa ancora più ridicola che il secondo modem anche questo rifiutato e glielo stavo sbattendo in testa al corriere con tutto il pacco e fecero partire lo stesso la seconda rateizzazione nella fattura successiva, preciso modem mai richiesti e non erano inclusi ancora nelle Tim Smart vecchie (la mia era del 2015) Fai attenzione perchè questi sono dei pazzi messi li a vendere come va va....

più che la violenza personale...in quei casi basta un fax per farsi togliere una fatturazione di una cosa che non hai.
e te lo dice uno a cui hanno letto mezzo fax di disdetta e avevano tolto solo una rateizzazione di 2 oggetti. più che gente a vednere...sono incapaci quelli che leggono anche xkè spesso neanche sono di madrelingua italiana e si è soliti scrivere i fax in maniera inutilmente complessa. cmq il mio era scritto in italiano colloquiale è hanno cannato lo stesso
 
Io ho TIM SMART Casa da marzo 2018, passato a 30 Mega lo scorso gennaio, nel periodo di prova, circa 10 giorni, non ho pagato il Chi è, ho ricevuto la comunicazione, ora pago il Chi è, so che con le vecchie TIM SMART il Chi è era incluso.

la mia è di novembre 2017
 
Leggo che l'attivazione è gratuita per tutti i clienti Smart fibra e con tutte le altre offerte con fibra.
Non leggo nessun riferimento al canone mensile di 0,90 euro.
Quindi anche con le nuove connect fibra e completamente gratuita a tempo indeterminato?
 
più che la violenza personale...in quei casi basta un fax per farsi togliere una fatturazione di una cosa che non hai.
e te lo dice uno a cui hanno letto mezzo fax di disdetta e avevano tolto solo una rateizzazione di 2 oggetti. più che gente a vednere...sono incapaci quelli che leggono anche xkè spesso neanche sono di madrelingua italiana e si è soliti scrivere i fax in maniera inutilmente complessa. cmq il mio era scritto in italiano colloquiale è hanno cannato lo stesso

ma se ha scritto che gli hanno spedito 2 modem.. non 1 ... il che è diverso, a parte subito un bel FAX ma dovrebbe anche rimandare indietro il modem in più che gli hanno spedito ( non mi pare che li regalano ) altrimenti la cessazione non gliela toglieranno mai se qualora effettivamente si ritroverà in questa plausibile situazione.. qui parliamo di una VENDITA di "due" modem da parte di Tim.
 
Leggo che l'attivazione è gratuita per tutti i clienti Smart fibra e con tutte le altre offerte con fibra.
Non leggo nessun riferimento al canone mensile di 0,90 euro.
Quindi anche con le nuove connect fibra e completamente gratuita a tempo indeterminato?

Leggi bene sul sito TIM.
...Sul sito è scritto: "Gratis per clienti con offerte in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE diverse da TIM Connect".

https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/opzione-seconda-linea
 
la mia è di novembre 2017

Idem mi sono riletto tutte le fatture non vi è segnato nulla che riguardi il chi è,so che in principio c'era poi l'hanno tolto ora mi sono accorto da circa tre mesi che c'è di nuovo d'altronde se ricevo 5/6 tel. mese sul fisso sono tante.Bisogna che ogni tanto controlli a scanso di sorprese.Ovviamente senza addebito specifico per tale servizio sia prima che ora.
 
Indietro
Alto Basso