Ormai in Ferrari si inventa...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un plauso a Leclerc, nonostante tutto non molla
Per forza, però tanta robaOra Molla
Per forza, però tanta roba
Questa non la sapevo ed è quantomeno curiosa ora; vediamo se a Sky qualcuno la coglie (non credo) e che si dirà poi dopo.
5 Secondi a Verstappen da Scontare in Stop and Go oppure a fine Gara in Classifica
Scusa, però qui non parla di cambio gomme entro tre giri sotto Safety-Car ma di mantenimento del tempo minimo tra i settori di Safety-Car durante la stessa (che sicuramente il cambio gomme ha compromesso)...serve per evitare che sotto SC una vettura cambi gomme due volte per smarcare la gomma obbligatoria, peró Bottas ha cambiato tre mescole quindi dovrebbe essere in regola.
peró ripeto:
39.7 All competing cars must reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart.
In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which all teams have been sent the “SAFETY CAR DEPLOYED” message via the official messaging system until the time that each car crosses the first safety car line for the second time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU at least once in each marshalling sector and at both the first and second safety car lines (a marshalling sector is defined as the section of track between each of the FIA light panels).
chiaramente questa regola non é stata rispettata dalla mercedes, perché LH era nei box e Bottas era alle piscine. sono piú di 10 lunghezze.
Si rischia quasi di vincere..ma non deve piovere e le gomme di Hamilton devono entrare in crisi neraAllora Vettel virtualmente secondo se resta attaccato a Verstappen.
Scusa, però qui non parla di gomme ma di mantenimento del tempo limite tra i settori di Safety-Car (che probabilmente il cambio gomme ha compromesso)...
PS: ho tolto gli asterischi perchè stavo uscendo matto.
Si ok, ho letto l'edit successivamente (stavo stagliuzzando gli asterischisi questo é un altro punto, la regola per le gomme serve per evitare che uno smarchi le gomme meno performanti sotto SC, bottas era con le rosse poi gialle e infine bianche. se fosse rientrato con le rosse avrebbe infranto le regole, con le bianche invece ha cambiato mescola 2 volte.
la regola si riferisce alla distanza in pista. e serve per evitare che si facciano giochetti del genere. ma come detto la mercedes puó