FIA Formula 1 World Championship 2019

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Come Giocarsi la Gara Tutorial by Ferrari..........intanto Verstappen Under Investigation per Unsafe Release
 
Questa non la sapevo ed è quantomeno curiosa ora; vediamo se a Sky qualcuno la coglie (non credo) e che si dirà poi dopo.

serve per evitare che sotto SC una vettura cambi gomme due volte per smarcare la gomma obbligatoria, peró Bottas ha cambiato tre mescole quindi dovrebbe essere in regola.

peró ripeto:

39.7 All competing cars must reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart.
In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which all teams have been sent the “SAFETY CAR DEPLOYED” message via the official messaging system until the time that each car crosses the first safety car line for the second time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU at least once in each marshalling sector and at both the first and second safety car lines (a marshalling sector is defined as the section of track between each of the FIA light panels).

chiaramente questa regola non é stata rispettata dalla mercedes, perché LH era nei box e Bottas era alle piscine. sono piú di 10 lunghezze.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se non arriva la pioggia è ovvio che Hamilton sta tenendo sto ritmo blando per risparmiare la gomma.
 
5 Secondi a Verstappen da Scontare in Stop and Go oppure a fine Gara in Classifica
 
Verstappen ha incominciato a Giocare a Wille Coyote e Beep Beep con Hamilton:D
 
serve per evitare che sotto SC una vettura cambi gomme due volte per smarcare la gomma obbligatoria, peró Bottas ha cambiato tre mescole quindi dovrebbe essere in regola.

peró ripeto:

39.7 All competing cars must reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart.
In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which all teams have been sent the “SAFETY CAR DEPLOYED” message via the official messaging system until the time that each car crosses the first safety car line for the second time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU at least once in each marshalling sector and at both the first and second safety car lines (a marshalling sector is defined as the section of track between each of the FIA light panels).

chiaramente questa regola non é stata rispettata dalla mercedes, perché LH era nei box e Bottas era alle piscine. sono piú di 10 lunghezze.
Scusa, però qui non parla di cambio gomme entro tre giri sotto Safety-Car ma di mantenimento del tempo minimo tra i settori di Safety-Car durante la stessa (che sicuramente il cambio gomme ha compromesso)...
Poi secondo me la foratura era una buona "scusa".

PS: ho tolto gli asterischi perchè stavo uscendo matto.
 
Scusa, però qui non parla di gomme ma di mantenimento del tempo limite tra i settori di Safety-Car (che probabilmente il cambio gomme ha compromesso)...

PS: ho tolto gli asterischi perchè stavo uscendo matto.

si questo é un altro punto, la regola per le gomme serve per evitare che uno smarchi le gomme meno performanti sotto SC, bottas era con le rosse poi gialle e infine bianche. se fosse rientrato con le rosse avrebbe infranto le regole, con le bianche invece ha cambiato mescola 2 volte.

la regola si riferisce alla distanza in pista. e serve per evitare che si facciano giochetti del genere. ma come detto la mercedes puó
 
si questo é un altro punto, la regola per le gomme serve per evitare che uno smarchi le gomme meno performanti sotto SC, bottas era con le rosse poi gialle e infine bianche. se fosse rientrato con le rosse avrebbe infranto le regole, con le bianche invece ha cambiato mescola 2 volte.

la regola si riferisce alla distanza in pista. e serve per evitare che si facciano giochetti del genere. ma come detto la mercedes puó
Si ok, ho letto l'edit successivamente (stavo stagliuzzando gli asterischi :laughing7:).
 
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