Problemi frequenze e disservizi Sky [incendio del 13 Giugno 2019]

Che giornata. Ma alla fine la sede di Via Salaria è messa così male come dicono in giro? E' molto trascurata e non più mantenuta come anni fa ho letto.
 
Fox Life HD è in chiaro e senza codifica. Ma va a scatti.

Crim + Inv. è stato criptato.

FoxLifeHD è a schemo blu con dicitura che il canale non è incluso nel mio abbonamento
Crim + Inv HD non è presente nella lista canali, vedo solo Crim + Inv SD al n 188
 
infatti, c’è e sta funzionando. Ma non può coprire tutti i servizi. Si ragiona per priorità...

Anche Persidera ha un disaster recovery geografico su Milano per l’head end e per il playout, ma non tutti i servizi sono coperti (anche perchè - ad esempio - molti editori non intendono sostenere ulteriori costi di ritrasporto su Milano)...

Sono comunque situazioni che rivestono carattere di assoluta eccezionalità (‘disaster’, appunto). Quello che non si riesce a coprire rientra nel rischio residuo dell’analisi costi/benefici di una tale soluzione di recovery. Non si ragiona mai a risorse infinite, soprattutto di questi tempi... ;)

Come mai una parte così nevragica sia ancora a Roma nonostante la sede sia stata dismessa, quindi parte della sede sulla Salaria è rimasta hanno spostato solo skytg24 a Milano e centro Roma?
 
Come mai una parte così nevragica sia ancora a Roma nonostante la sede sia stata dismessa, quindi parte della sede sulla Salaria è rimasta hanno spostato solo skytg24 a Milano e centro Roma?

Anch'io credevo fosse tutto dismesso. Mi sbagliavo...
Ma su questo aspetto andiamo OT.
 
Qualche mese fa sono passato davanti alla sede di via Salaria: vetri sporchi ed erbacce tutto intorno. La trascuratezza era visibile all’esterno.
 
Voi la spiegate in questo modo,io in un'altro, forse sbagliero.
Ma c'è un'unica, fondamentale, differenza: che Ercolino e 3750 hanno conoscenze e competenze dirette nel settore e sanno bene come funzionano le cose, mentre tu, io e tutti gli altri che scriviamo qui siamo semplici appassionati che non hanno mai visto una volta in vita loro nemmeno una sala regia, figuriamoci se sappiamo come funziona una sala emissioni o un CED (Centro Elaborazione Dati). Di conseguenza noi possiamo solo fare ipotesi e congetture che lasciano il tempo che trovano.

Personalmente penso quindi che quando non si conoscono certe realtà sarebbe meglio fidarsi e non mettere in dubbio quanto viene detto da chi, al contrario, in quelle realtà ci lavora o c'è a contatto quasi tutti i giorni.
 
Vi invito intanto a seguire passo passo la discussione e segnalare tutte le problematiche. Come sapete (anche questa) discussione è monitorata da Sky e quindi può essere utile capire quali sono gli interventi risolti e cosa invece c'è ancora da sistemare :)

di problemi da sistemare ce ne sarebbero tanti, a partire dal comportamento di sky che ho scritto in firma e che se ne parla da tempo ovunque, per il resto in merito all'incidente di oggi , ci sono ancora canali non visibili
 
Qualche mese fa sono passato davanti alla sede di via Salaria: vetri sporchi ed erbacce tutto intorno. La trascuratezza era visibile all’esterno.

Perchè hai visto le due palazzine davanti che non sono più di Sky e sono vuote, Sky ora sta solo nelle palazzine dietro e non centrano più nulla con le due davanti.
 
Per il momento non verranno utilizzati tutti e 24 i transponder.

Quindi alcuni canali sono stati riposizionati sui vari transponder
 
Indietro
Alto Basso