Problemi frequenze e disservizi Sky [incendio del 13 Giugno 2019]

Se ci si è lanciati in ipotesi personali è anche perché non è stato fatto uscire nemmeno uno straccio di comunicato. E che questa linea di comportamento sia stata tenuta dalla stessa azienda le cui campagne pubblicitarie sottolineano l'attenzione verso i suoi abbonati personalmente mi infastidisce più dei disguidi tecnici.
Non capisco quali altri dettagli avrebbe dovuto comunicare Sky di tutta questa vicenda. Ha mandato un messaggio sul decoder parlando di problemi tecnici, ha scritto un messaggio analogo sul sito ufficiale e lo tiene lì da giorni, ha perfino mandato a rotazione su Sky TG24 un avviso che segnalava i problemi, ma più di questo cosa avrebbe dovuto fare? Vi aspettavate forse un comunicato stampa stile "abbiamo acquistato i Mondiali di calcio per dieci edizioni"? Una conferenza stampa con l'intera dirigenza e squadra di tecnici dietro i microfoni pronti a raccontare i dettagli di server, emissione, backup, uplink e chi più ne ha più ne metta? Ma quale azienda, dopo aver subito un danno che mette in crisi la propria attività lavorativa ed è lesivo per la propria immagine, si metterebbe a fornire spiegazioni dettagliate e sbandierarle ai quattro venti per crearsi ancora più discredito?

Avete mai visto TIM, Vodafone, Wind Tre e tutte le altre aziende del settore pubblicare dei comunicati stampa dopo che le rispettive reti sono andate giù in mezza Italia come spesso capita? Al massimo esce qualche striminzita nota stampa, esattamente o forse anche meno di quanto ha fatto Sky in questi giorni, quindi di cosa andiamo parlando? E infine, ammesso che Sky avesse deciso di fare un comunicato stampa minuziosamente arricchito di dettagli tecnici, a quanti degli abbonati sarebbe interessato? Quanti avrebbero pienamente capito quello che ci sarebbe stato scritto? Agli abbonati è servito solo sapere che alcuni canali e alcuni servizi non funzionavano per dei problemi tecnici. Ogni altro dettaglio, oltre che incomprensibile e poco interessante per la maggioranza del pubblico, sarebbe stato del tutto superfluo.

Ognuno la pensi come vuole, sia chiaro, ma a mio parere questo continuare a lamentarsi per la mancanza di comunicazione da parte di Sky verso i propri abbonati lo trovo un comportamento del tutto insensato. Sky deve essere trasparente con i propri abbonati sui costi, sui pacchetti e sulle clausole contrattuali, aspetti su cui spesso ci sarebbe davvero da ridire, ma non nel comunicare i dettagli di un danno subito peraltro per colpe non sue. Qui invece si pretende di avere un comunicato come se si fosse degli azionisti di Comcast che hanno tutto l'interesse di capire cos'è successo all'azienda di cui si sono acquistate delle quote milionarie. Non capisco proprio su quali criteri si basi questa pretesa.
 
Segnalo, tra le cose da sistemare, che sul fai da te, non ci sono più i pdf relativi alle fatture. C'è l'elenco delle fatture, ma non c'è la possibilità di scaricare le fatture in formato pdf.
 
Reinserite le versioni HD di Sky Cinema +24 (Uno e Due) e di Gambero Rosso. È tornata inoltre la versione +1 di Fox Life (canale 115) sia pure come canale temporaneo "Bones".
 
È vabbè.. Chi ha parlato di conferenze stampa? Si critica chi ha cercato di ricostruire l'accaduto perché non ha sufficienti informazioni e allo stesso tempo si critica chi se la prende con Sky perché ha dato poche informazioni....😀
 
Come ben detto da GPP comunque sia Sky ha dato ampio risalto, comunicando sui vari canali a loro disposizione i possibili disservizi dovuti a questo problema.
 
Frequenza 12673 non più vuota ma nuovamente "riempita" :) La frequenza è rimasta in DVB-S, ma con una nuova configurazione... anche se i canali "fantasma" (diciamo così) presenti in precedenza sembrerebbero rimasti.

Fox Life Bones
Sky Cinema +24 HD
Sky Cinema Due +24 HD
Gambero Rosso
Primafila 7
Primafila 6
Primafila 5
Primafila 4

Sulla 11881 aggiunto Gambero Rosso HD.

Sicuramente ci sono stati altri movimenti sulle frequenze accese... devo controllare meglio :)
 
Scusatemi se vado fuori tema topic
Ma volevo ringraziare sky x il lavoro che ha fatto ed secondo me sky x scusarci per questo disservizio qualcosa si inventa non dico uno sconto sugli abbonamenti(sarebbe perfetto ma sarà irrealizzabile) ma un ampliamento del offerta tipo collaborazione con danz(tipo quella con premium)anche perché puo essere il futuro della TV via PC tablet è smartphone (Netflix e compagnia bella) ma perdonatemi io che uso sky go quando sono costretto fuori casa o quando sono a letto(non ho il platimun) ma a vedere la tv sul PC o tablet o Smartphone devo essere costretto ed preferisco vederlo in tv

Anche se danz(non ho mai vista)sull'applicazione sky e perfetta ma pagare 9 euro in piu non li pago
 
Il 113 da stamattina non lo vedo più (Canale non Disponibile), mentre crime+investigation è ancora in SD

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ah ok. Si vedo che in epg c'è Fox+1. Ma l'id è ancora quello vecchio e probabilmente non l'hanno ancora reinserito in numerazione sky. A breve probabilmente lo faranno.
 
Ah ok. Si vedo che in epg c'è Fox+1. Ma l'id è ancora quello vecchio e probabilmente non l'hanno ancora reinserito in numerazione sky. A breve probabilmente lo faranno.

L’hanno reinserito come Fox Live Bones... teoricamente, un’altro temporary al 115. Comunque stamattina non è mai tornato Fox+1... sono andati in una una serie di promo tra le 4 e le 6 circa. Un loop con il logo del temporary è in EPG la programmazione di Fox+1
 
Frequenza 12673 non più vuota ma nuovamente "riempita" :) La frequenza è rimasta in DVB-S, ma con una nuova configurazione... anche se i canali "fantasma" (diciamo così) presenti in precedenza sembrerebbero rimasti.

Fox Life Bones
Sky Cinema +24 HD
Sky Cinema Due +24 HD
Gambero Rosso
Primafila 7
Primafila 6
Primafila 5
Primafila 4

Sulla 11881 aggiunto Gambero Rosso HD.

Sicuramente ci sono stati altri movimenti sulle frequenze accese... devo controllare meglio :)
Mi sono portato avanti su una cosetta...

...
Su quella frequenza vedo dei Primafila che se non trasmettono nulla per due ore... ci sarà spazio per la gara di F1 in 4K. :)
Se non adottano quella soluzione comunque in qualche modo fanno, al 90% per me si vedrà la F1 in 4K.
 
Riepilogo di quello che è successo questa mattina :)

In mattinata è stata nuovamente riempita la frequenza Sky 12673 V 29900 5/6 che dallo scorso 13 Giugno risultava regolarmente accesa ma completamente vuota! Sulla frequenza DVB-S sono presenti i canali: "Fox Life Bones", "Sky Cinema +24 HD", "Sky Cinema Due +24 HD", "Gambero Rosso", "Primafila 7", "Primafila 6", "Primafila 5" e "Primafila 4".

Sulla frequenza Sky 11881 V 27500 3/4 è stato eliminato il canale "Gambero Rosso", ed è stato aggiunto il canale "Gambero Rosso HD".

Sulla frequenza Sky 12073 V 29900 5/6 sono stati eliminati i canali "Primafila 7", "Primafila 6", "Primafila 5" e "Primafila 4".

Con la "riattivazione" della frequenza Sky 12673 V 29900 5/6, sono stati eliminati i canali "Parole di Vita", "Canale Italia 2 (SAT)", "LA 9", "LA 8", "Mediasport Channel", "Fox Business", "Sky Radio", "Primafile 3", "Primafila 5", "Primafila 20", "Primafila 21", "Primafila 22", "Primafila 23", "Nickelodeon +1" e "Comedy +1". Sulla frequenza sono state eliminate anche le emittenti radiofoniche "Radio Web Italia", "Radio Deejay", "M2O", "Radio Capital", "R 101", "Radio 24", "RDS", "Radio 105", "Virgin Radio", "RTL 102.5", "Radio Montecarlo" e "SID 14550" (Radio KissKiss). L'emittente radiofonica "Radio Italia" invece, non è stata eliminata ma risulta inattiva (canale dati). Tutte queste emittenti radiofoniche a esclusione di "Radio Web Italia" che risultava inattiva (canale dati) da molto tempo, risultavano criptate tutte in NDS.

Con la "nuova" riconfigurazione, i canali "Shopping Tv" e "Telereporter" sono rimasti curiosamente presenti, anche se risultano sempre inattivi (canali dati). Il canale "i TV Italia", non è tornato a trasmettere e risulta ora inattivo (canale dati).
 
Quindi al momento mancherebbero tutti i +1 (e FoxCrime +2), alcuni Primafila, le versioni HD di NatGeoWild History e CI e alcune emittenti dell'area 800 (io ricordo 830 e 845 non so se ce ne sono altre mancanti).
 
Spero che non ci siano stati feriti, leggo solo ora il post ed infatti dopo il messaggio del decoder riguardo il disservizio avevo notato i cinema 1 e 2 +24 in SD ed altri +1 spariti, nessun problema per altre funzioni del decoder
 
Spero che non ci siano stati feriti, leggo solo ora il post ed infatti dopo il messaggio del decoder riguardo il disservizio avevo notato i cinema 1 e 2 +24 in SD ed altri +1 spariti, nessun problema per altre funzioni del decoder
E da poco meno di una settimana che c'è stato questo problema tecnico,causato dall'incedio.:evil5:
 
Sulla frequenza Sky 11881 V 27500 3/4 è stato eliminato il canale "Gambero Rosso", ed è stato aggiunto il canale "Gambero Rosso HD".
Gambero Rosso HD già c’era ma nell’EPG era segnalato in SD, mancava la versione SD.
 
Indietro
Alto Basso