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FIA Formula 1 World Championship 2019

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Leggo Binotto "abbiamo fatto progressi, siamo sulla strada giusta".. l'ha visto il tempo di Hamilton con gomme hard usate contro le soft fresche di Vettel? Ma dove andiamo..pure il secondo posto di Bottas nel mondiale lo vedo come un miraggio.

Comunque anche io non capisco perché Vettel continui a campare di rendita tra i tifosi qui nel forum (ma sicuramente ce ne saranno anche altri fuori). La stagione passata è stata una pugnalata al cuore per me, con le sue cavolate ha tradito le mie (nostre?) aspettative su di lui. Troppi troppi errori dai.. quest'anno c'è l'attenuante della macchina scarsa ma in Canada nella sua unica occasione ne ha fatta un altra delle sue..e diamo la colpa ai giudici così non pensiamo ai nostri problemi.
 
Gara al limite dell’inguardabilità pure per gli appassionati causa noia escludendo il triello ricciardo-raikkonen-norris e attimi di lotta fratricida in toro rosso. La fotografia delle forze in campo è Hamilton che con gomme hard con segni di blistering fa un giro veloce di 2 centesimi di secondo più lento di Vettel che ha montato appositamente la soft per fare il giro veloce. Situazione impietosa
 
Gara al limite dell’inguardabilità pure per gli appassionati causa noia escludendo il triello ricciardo-raikkonen-norris e attimi di lotta fratricida in toro rosso. La fotografia delle forze in campo è Hamilton che con gomme hard con segni di blistering fa un giro veloce di 2 centesimi di secondo più lento di Vettel che ha montato appositamente la soft per fare il giro veloce. Situazione impietosa
Ma gli indici d'ascolto sono buoni o in flessione?:eusa_think:
 
concordo con bollito perso....giusto per fare un esempio..ricciardo??no?hulkenberg???

Ricciardo ha un contratto in essere Hulkenberg lasciamo perdere, tanto vale Giovinazzi.

ci sono contratti. entrambi i piloti hanno il contratto fino a fine 2020, quindi mettetevi l'animo in pace. questi sono e questi rimangono.
 
Hamilton su Instagram si è schierato dalla parte di Ricciardo contro la penalità inflittagli per il duello con Norris.
Scommetto che se la Renault facesse ricorso portando lo screenshot di Lewis al posto del video di Chandhok, otterrebbero l'annullamento dei primi 5 secondi 🤣
 
Stai crudelmente mettendo il dito nella piaga dicendo una cosa probabilmente vera.
Sulla chicane ho i miei dubbi, ma il sorpasso su Raikkonen è TOTALMENTE irregolare
 
Quando Hamilton, detto Luigino, andrà in Ferrari (perché ci andrà prima o poi) e non riuscirà a vincere perché la macchina è un tombino.... allora tutti a dargli addosso, dimenticando che ha vinto "tot" titoli mondiali.......vi ricorda qualcosa???
 
Hamilton in Ferrari ok che non avrà una monoposto all'altezza ma non avrà più nessunissimo trattamento di favore.
 
Intanto Gianfranco Mazzoni alla DS ha appena affermato che, se Vettel non si dà una svegliata, sono pronti Verstappen e Alonso per l'anno prossimo.
È divertente come Vettel sia tornato al rango di incapace nel giro di pochi giorni 🤣

Comunque penalità giuste per Ricciardo visto che il regolamento parla chiaro.
Anche se speravo che Villeneuve avesse ragione, e cioè che essendo Ricciardo amato da tutti, chiudessero un occhio.
 
Quando Hamilton, detto Luigino, andrà in Ferrari (perché ci andrà prima o poi) e non riuscirà a vincere perché la macchina è un tombino.... allora tutti a dargli addosso, dimenticando che ha vinto "tot" titoli mondiali.......vi ricorda qualcosa???
No no Armi non ci provare. Un conto è la macchina "tombino" e un altro è andare a muro da solo, girarsi da solo, colpire gli avversari da dietro..il tutto svariate volte.
 
No no Armi non ci provare. Un conto è la macchina "tombino" e un altro è andare a muro da solo, girarsi da solo, colpire gli avversari da dietro..il tutto svariate volte.

quando la macchina non é la migliore di 2 secondi al giro come la mercedes, il signor LH si é piantato in un metro di ghiaia nei box. ha centrato raikkonen in pit lane, si é fatto rimettere in pista da un carro attrezzi, ha preso un muro a monza che non veniva ridipinto dal giorno dell'apertura dell'autodromo perché era impossibile uscire di pista dopo lesmo 2 in dritto.

tutti fanno gli errori quando devono guidare al 110% per recuperare quello che manca dalla vettura. tutti, Mansell demoliva le vetture, poi come per magia nel 1992 era perfetto perché la williams era 2 secondi al giro piú veloce degli altri. Prost era un fenomeno con la mclaren, con la ferrari si giró nel giro di ricognizione...

il giro veloce di ieri all'ultimo giro dimostra che L ha guidato all 80% se non meno per tutto il GP, tanto é che a montreal per recuperare Vettel é andato lungo diverse volte anche lui perché era al limite. quando i piloti sono costretti dalla mancanza della vettura a cercare quel qualcosa in piú, allora arrivano gli errori, quando LH nel 2014 doveva trovare qualcosa per superare Rosberg in Spagna ha sbagliato, come tutti quando devono andare oltre il loro limite.

se Vettel andasse nel suo limite non sbaglierebbe mai, solo che sarebbe quinto come ieri, per andare di piú e vincere deve metterci del suo. come nella pole a montreal, perché se non fa la pole li col cavolo che si trova primo e sbaglia.

basta vedere Verstappen, il primo verstappen voleva vincere a tutti i costi, lo ha fatto, ma ha fatto anche tanti errori. ora che non fa piú errori fa terzo se gli altri rompono perché non va piú oltre il limite. é cosí semplice da vedere che mi meraviglio non lo capiate. ma deve essere piú intelligente dare contro ad un pilota che cerca di tirare fuori l'ultimo decimo dalla vettura.

ha ragione Armi, quando LH si troverá a dover dare il 110% per fare la pole o per vincere fará gli stessi errori che fa Vettel, semplicemente perché lo ha giá fatto, lo hanno fatto tutti. se vai di conserva non sbagli, se devi spingere il margine si assottiglia e l'errore é piú semplice.
 
È divertente come per cercare errori di Hamilton si torni sempre indietro ai primi due anni. È come giudicare Leclerc in base agli errori dello scorso anno e di questo.
In Spagna 2016 (non 2014) fu Rosberg a sbagliare marcia (o ad avere un problema tecnico, non ricordo) e, vedendosi raggiunto da Hamilton, lo chiuse sull'erba causando un incidente che con molta probabilità oggi gli avrebbe causato una penalità.
Verstappen è l'esempio calzante non perché non spinge più (sta umiliando Gasly) ma perché ad ogni GP arriva davanti a una Ferrari, cosa che la sua Red Bull tecnicamente non potrebbe mai permettergli. E perché lo fa? Perché non sbaglia mai. In Canada Verstappen non avrebbe mai sbagliato.
 
Leggo Binotto "abbiamo fatto progressi, siamo sulla strada giusta".. l'ha visto il tempo di Hamilton con gomme hard usate contro le soft fresche di Vettel? Ma dove andiamo..pure il secondo posto di Bottas nel mondiale lo vedo come un miraggio.

Comunque anche io non capisco perché Vettel continui a campare di rendita tra i tifosi qui nel forum (ma sicuramente ce ne saranno anche altri fuori). La stagione passata è stata una pugnalata al cuore per me, con le sue cavolate ha tradito le mie (nostre?) aspettative su di lui. Troppi troppi errori dai.. quest'anno c'è l'attenuante della macchina scarsa ma in Canada nella sua unica occasione ne ha fatta un altra delle sue..e diamo la colpa ai giudici così non pensiamo ai nostri problemi.
A parte che se non sbaglio Vettel vs Lecler è 6-2 sia in gara che in qualifica.

Sulla gara di ieri di Vettel anche se non lo dicono pesa l'affidabilità. Non cambi in parco chiuso intercoler e radiatori tanto per.

Alla fine evidentemente la storia Alonso* non ha insegnato niente. Quando si dimostrerà che la squadra è almeno ai livelli Mercedes si può parlare dei piloti. Ma tra parte tecnica e strategie sono anni che è ben dietro alla Mercedes. E vale anche per l'anno scorso. Altrimenti qualcuno mi deve ancora spiegare perchè prendersi dei rischi cosi grandi con la 2019 se la macchina 2018 era davanti alla Mercedes.
Evidentemente avranno visto per i freddi numeri: doppiette Mercedes 4 vs volte con entrambi i piloti Ferrari sul podio 5.

*: si continua a ricordare i 2 mondiali persi contro Vettel sul filo di lana ma non si ricorda che in quegli anni la Ferrari a livello di affidabilità era un carrarmato mentre la Red Bull si rompeva più o meno spesso.
 
È divertente come per cercare errori di Hamilton si torni sempre indietro ai primi due anni. È come giudicare Leclerc in base agli errori dello scorso anno e di questo.
In Spagna 2016 (non 2014) fu Rosberg a sbagliare marcia (o ad avere un problema tecnico, non ricordo) e, vedendosi raggiunto da Hamilton, lo chiuse sull'erba causando un incidente che con molta probabilità oggi gli avrebbe causato una penalità.
Verstappen è l'esempio calzante non perché non spinge più (sta umiliando Gasly) ma perché ad ogni GP arriva davanti a una Ferrari, cosa che la sua Red Bull tecnicamente non potrebbe mai permettergli. E perché lo fa? Perché non sbaglia mai. In Canada Verstappen non avrebbe mai sbagliato.
Baku 2018 evidentemente già dimenticato. Come Germania 2018. Solo per stare agli errori.

O Bahrain, Cina, Canada dello stesso anno per gare anonime.
 
come al solito é inutile parlare se non si vuole capire. per forza gli errori di LH sono nel passato é dal 2014 che va a passeggio. nell'unico anno in cui il suo compagno non ha fatto errori ha perso il mondiale. poi gli hanno messo accanto un maggiordomo, di cosa parliamo? di quando per vincere devi andare oltre il limite, e LH non va oltre il limite dal 2014 quando ha trovato una vettura 2 secondi al giro piú veloce degli altri. a parti invertite avremo i record di Vettel, e le lacrime e le lamentele di LH. perché se devi spingere per colmare il gap per forza di cose hai un margine di errore piú piccolo.

se LH voleva dimostrare di essere il migliore senza dubbi poteva tranquillamente superare Vettel in canada senza accontentarsi della penalitá, non lo ha fatto per un semplice motivo.
 
Continuare la diatriba su Vettel è stancante, sono ormai 2 anni che non si parla d'altro, invece di parlare di Hamilton e Verstappen che corrono senza mai gettare al vento neanche un punto.
Su Vettel sarà la storia a parlare, così come la storia oggi considera i 4 anni di Alonso in Ferrari una dimostrazione di classe cristallina, e non a caso ieri Mazzoni ne ha reclamato il ritorno al posto dello stesso Vettel. A fine 2020 faremo un bilancio.
 
Mah.... Alonso di nuovo in Ferrari?? Pensando a come si sono lasciati?? Certo ora ci sono nuove persone nella scuderia del cavallino....Beh io preferirei un Chuck (emh....Lando) Norris...per Verstappen... siamo sicuri che i bibitari lo lascierebbero libero??
 
Mah.... Alonso di nuovo in Ferrari?? Pensando a come si sono lasciati?? Certo ora ci sono nuove persone nella scuderia del cavallino....Beh io preferirei un Chuck (emh....Lando) Norris...per Verstappen... siamo sicuri che i bibitari lo lascierebbero libero??

fine 2020 sono tutti liberi, prima é impossibile che i top team lascino andare i propri piloti per un motivo o per un altro.
 
se Vettel andasse nel suo limite non sbaglierebbe mai, solo che sarebbe quinto come ieri, per andare di piú e vincere deve metterci del suo. come nella pole a montreal, perché se non fa la pole li col cavolo che si trova primo e sbaglia.



[.

hai ragione e hai detto tutta la verita.lui quinto.leclerc terzo...e questo dice tutto
 
A parte che se non sbaglio Vettel vs Lecler è 6-2 sia in gara che in qualifica.
no,non sbagli.pero ricordati baku,(nettamente migliore di vettel) china (ordine scuderia) montecarlo (non lo fanno entrare in q3).ricordati pure che sono 4 anni che vettel corre per la ferrari e leclerc e al primo anno...in questo punto tieniti ancora forte questo 6-2...ma stiamo scherzando???
 
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