Poynting76
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 13 Marzo 2009
- Messaggi
- 4.757
Lo stiamo dicendo un po' tutti da anni che è così, ma ogni tanto bisogna convincerne qualcun altro.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si in ER tranne PC sarà cosi.quindi,guardando in giro le frequenze sono 5-24-25-26-32-36-37-38-40-42-44-46-47-48.
hai una tabella da linkare(l avevo vista molti post indietro ma non riesco a trovarla)sugli assegnatari?
alla fine,la frequenza vhf a chi va?
Lo stiamo dicendo un po' tutti da anni che è così, ma ogni tanto bisogna convincerne qualcun altro.![]()
é colpa degli organi d'informazione (beata ignoranza) che ormai chiamano T2 il semplice passaggio sul T1 da mpeg2 a mpeg4, e la gente si confonde.
Allo stato attuale solo un pazzo passerebbe all'HEVC, regalerebbe un sacco di clienti alla IP Tv. Un Tafazzi in forma di emittente.
Quoto anche le virgole...
Poi (come già scrivevo), può succedere di tutto... anche che in 2 anni si vendano e cambino tanti di quei televisori che non sarà più nemmeno un problema da gestire... ma con gli attuali numeri siamo ben lontani (tanto che MPEG-2, anche se in calo, ha ancora dei numeri da non sottovalutare... che giustificano lo slittamento della sua dismissione).
altro che 2023 meglio MAI che tardi, ormai il terrestre purtroppo ha gli anni contati, e nessuno (francia docet) investirebbe soldi su qualcosa destinato a morire presto, teniamocelo cosi in T1 h264 che va benissimo finché non verra $ostituito dalla rete.
ma ci sara' il modo di implementarlo nel T1 credo.
L' unico mio dubbio e': non e' che siamo entrati nella giostra infinita per far spendere alle persone soldi in telefoni e tv? il T2 a quanto ho capito serve per liberare la banda da dare al 5g... poi cosa succedera'? dovremo liberare banda per il 7g e quindi ricambiare tv per il T3 a 8k? e cosi' via tanto da lasciare in eredita' questo loop ai nostri nipoti.. sembra una barzelletta ma sta accadendo.
La speranza del T2 sarebbe sulla maggior robustezza del segnale rispetto allo spazio, che in T1 H264 sarebbe sufficiente.
Quindi anche T2 in H264 andrebbe benissimo.
Esprimo la mia opinione, ovviamente da 'gnurant: ma lasciassero i mux principali in T1 H264 e passassero gli altri in T2 H264?
Potrei aver detto una stupidata, ma provo a chiedere![]()