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ora hanno corretto il tiro: dopo aver inviato disdetta direttamente sul portale e aver ricevuto ieri l'email dove mi veniva comunicato il prolungamento di un anno con 50 % di sconto sull'abbonamento, poco fa ho ricevuto un'email che dice: "ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.
Tuttavia, a seguito di un guasto tecnico, non abbiamo a disposizione tutte le informazioni relative alla tua richiesta.
Ti confermiamo che l’addebito del canone mensile terminerà il 31/08/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 25/09/2019
Oggi mi hanno telefonato e rassicurato che la scadenza tornerà ad essere il 31 agosto 2019, con disdetta regolarmente schedulata per quella data.
...concordo, nel mio caso hanno smesso di chiamare da circa 10 giorni, in precedenza chiamavano ma non avevo mai risposto.Anch'io ho ricevuto tale mail...ma il fai da te continua a presentare la data errata.
Tornerà ad essere il 31 agosto potrebbe voler dire anche tra 20gg...il problema qui è se tale situazione delle cose porterà quelli della retention a chiamare nei prossimi giorni, per ora io non ho sentito nessuno e non vorrei che per QUEL reparto non fossimo in reale scadenza tra meno di 30gg.
Anche per l'abbonamento che seguo io, stessa solfa...ho provato a rifare disdetta al telefono ma mi dicono che ce n'è una già schedulata...quest'anno non si capisce una minchia!non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento![]()
mi hanno detto che non possono cambiarla nei sistemi e che continueremo a vedere quella.non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento![]()
non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento![]()
A me hanno raccontato una cosa simile...dopo 10 minuti di chat dove diceva il suo sconto attuale è stato rinnovato come il precedente etc etc senza scendere nel dettaglio, sono riuscito a tirargli fuori che lo sconto rinnovato era solo quello sui pacchetti di 26 euro, mentre quello dell'hd e di sky go plus andrebbero persi.....ovviamente mi ha detto che posso mandare disdetta alla scadenza naturale iniziale del 01/01/20, ma che dal faidate non può essere modificata la scadenza.
Che bella furbata, chissà in quanti ci cascheranno, questo topic andrebbe fissato in alto se qualche mod legge.
P.S. sky go plus potrei farlo rimuovere alla scadenza naturale del 01/01/20 eventualmente senza pagare sovrapprezzi giusto ? ma mi sa che faccio cmq disdetta
mi hanno detto che non possono cambiarla nei sistemi e che continueremo a vedere quella.
ho proprio paura di quello e cioè che facendo disdetta alla mia scadenza naturale 1/1/20 me la passino come disdetta anticipata con legge bersani addebitandomi tutti gli sconti usufruiti nell'ultimo anno (del 50%).A me hanno raccontato una cosa simile...
Io mi sono ritrovato la scadenza spostata dal 1/12/2019 al 1/12/2020 e l'assistenza mi ha detto che l'offerta sarebbe stata mantenuta uguale (29,99 per Sky famiglia+sport+hd) al che gli ho detto che avevo anche un ticket calcio, infatti quello mi ha confermato che dopo un anno (il novembre 2019) sarebbe andato a prezzo pieno quindi già da 29,99 + ticket calcio scontato andavo a pagare un sky famiglia + sport + calcio. Cercando di capire un pò la procedura per togliere il ticket (quello si rimasto a scadenza naturale...) gli ho chiesto come mai lo sconto dell'hd era compreso anche se nell'email non era specificato ma a quel punto mi conferma che il prezzo scontato 29,99 era solo per sky famiglia e sport...
A questo punto gli ho detto detto che andrò a scadenza natuale il 1/12/2019 e a quel punto mi ha detto che avrei dovuto pagare gli € 11,53 di costo disattivazione. ????
Ora ho aperto una segnalazione per far ripristinare la data di scadenza al 1/12/2019 e poi farò subito la disdetta a scadenza naturale NEL 2019.
E' una cosa veramente brutta quella che hanno fatto infatti gli ho chiesto come hanno potuto fare una cosa del genere spostando una data di scadenza di un contratto senza un mio consenso e mi hanno spiegato che se avessi voluto disdire alla vecchia data non avrei pagato nulla peccato che poi mi ha detto che c'erano gli 11,53 € quindi era una disdetta anticipata tramite la legge Bersani e non una chiusura di contratto a scadenza naturale.
Secondo me ci sono anche dei presupposti per fare qualche segnalazione all'AGCOM.
verificato ora, a me sempre la stessa con un anno in più. A te da che data era stata allungata?Non so quando c'è stata la modifica ,ma al sottoscritto la data di scadenza è tornata quella originale.Ora sul fai da te la data è quella corretta.
ma se lo hanno fatto apposta, l'operatore in chat mi ha ribadito che la scadenza viene rinnovato con la proroga delle promozioni...ehehhee se la sono suonati bene a sto giro.In tutto questo marasma delle scadenze posticipate non vedo nemmeno un comunicato di SKY che è a conoscenza di questo problema e si sta lavorando per risolverlo. Non voglio credere che SKY sia in piena malafede, i clienti hanno ragione, punto.
ma nemmeno a me è cambiato nulla figurati..nel caso dell'abbonamento che seguo io, NON è cambiata una mazza...dopo, se funziona la chat, chiedo altrimenti riscrivo per l'ennesima volta.![]()
ho proprio paura di quello e cioè che facendo disdetta alla mia scadenza naturale 1/1/20 me la passino come disdetta anticipata con legge bersani addebitandomi tutti gli sconti usufruiti nell'ultimo anno (del 50%).
verificato ora, a me sempre la stessa con un anno in più. A te da che data era stata allungata?
la cosa strano da come dici è che a te lo abbiano fatto e invece a tutti gli altri che lo hanno chiesto tramite svariate mail e chiamate è rimasta la data prolungata, bah.Era tutto normale sino al 24 -25 luglio ,poi il 27 ho visto il cambiamento ,e ho subito chiesto lumi,rassicurato sul fatto che l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,ho lasciato la cosa in attesa,poi verso i primi di agosto mi è arrivata l'email che è arrivata a tutti ,e lì ho scoperto che solo in parte l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,quindi li ho chiamati e pregato diciamo "cortesemente" di ripristinare la data corretta e ieri consultando il fai da te ho visto che la modifica era stata effettuata.
la cosa strano da come dici è che a te lo abbiano fatto e invece a tutti gli altri che lo hanno chiesto tramite svariate mail e chiamate è rimasta la data prolungata, bah.
cmq dopo la chat dei giorni scorsi mandata poco fa la seguente mail sempre tramite contatta del faidate, ve la posto così magari chi non vuole perdere tempo se la trova già fatta:
"Salve, il mio contratto dopo l'ultimo rinnovo aveva come scadenza annuale naturale l' 01/01/20, adesso dopo una mail vostra senza mia specifica accettazione riguardante "il rinnovo delle promozioni" è stato rinnovato tacitamente di 12 mesi al 01/01/21 e dal faidate vedo questa nuova scadenza contrattuale.
Chiedo gentilmente che venga ripristinata la data di scadenza annuale naturale originaria dell' 01/01/20 perchè io non ho espressamente accettato nessun rinnovo delle promozioni da voi offerto tramite mail e mi riservo la possibilità di una eventuale disdetta alla scadenza naturale originaria dell' 01/01/20 come da contratto.
Tra l'altro questo rinnovo delle promozioni in essere non comprende sconti su hd o skygoplus che avevo, ma solo sui pacchetti, quindi la mia fattura dall'anno prolungato da voi tacitamente sarebbe comunque più alta.
Cordiali saluti."
vediamo se rispondono o ripristinano la data originaria.
edit dopo aver mandato questo msg dal faidate ho trovato una chiamata persa dal +3906833621, cos'è il commerciale o reparto disdette di sky ?