Scadenza contratto misteriosamente allungata

Arrivata mail anche a me, con sconto di 14,20 al mese..io avevo scadenza il 03/20, adesso mi ritrovo 01/11/2020...in pratica loro applicano lo stesso sconto che si ebbe sull abbonamento scelto in fase di retetion ..
 
..forse nel tuo caso...nel mio lo sconto sarebbe rimasto su Calcio e Sport, non su Famiglia ed HD che nel mio caso sarebbero andati a prezzo pieno da gratis che sono....una sonora presa per i fondelli!
 
Mi date una info?
Quando si manda disdetta via pec, mediamente, quando la prendono in carico e, quindi, diventa grigia sezione extra?
 
ora hanno corretto il tiro: dopo aver inviato disdetta direttamente sul portale e aver ricevuto ieri l'email dove mi veniva comunicato il prolungamento di un anno con 50 % di sconto sull'abbonamento, poco fa ho ricevuto un'email che dice: "ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

Tuttavia, a seguito di un guasto tecnico, non abbiamo a disposizione tutte le informazioni relative alla tua richiesta.

Ti confermiamo che l’addebito del canone mensile terminerà il 31/08/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 25/09/2019

Anch'io ho ricevuto tale mail...ma il fai da te continua a presentare la data errata.

Oggi mi hanno telefonato e rassicurato che la scadenza tornerà ad essere il 31 agosto 2019, con disdetta regolarmente schedulata per quella data.

Tornerà ad essere il 31 agosto potrebbe voler dire anche tra 20gg...il problema qui è se tale situazione delle cose porterà quelli della retention a chiamare nei prossimi giorni, per ora io non ho sentito nessuno e non vorrei che per QUEL reparto non fossimo in reale scadenza tra meno di 30gg.
 
Anch'io ho ricevuto tale mail...ma il fai da te continua a presentare la data errata.



Tornerà ad essere il 31 agosto potrebbe voler dire anche tra 20gg...il problema qui è se tale situazione delle cose porterà quelli della retention a chiamare nei prossimi giorni, per ora io non ho sentito nessuno e non vorrei che per QUEL reparto non fossimo in reale scadenza tra meno di 30gg.
...concordo, nel mio caso hanno smesso di chiamare da circa 10 giorni, in precedenza chiamavano ma non avevo mai risposto.
 
Anche io ho ricevuto la mail di sconto che poi però andrei comunque a pagare 10 euro in più con conseguente allungamento del contratto di un altro anno(scadenza 01/01/2021 sul fai da te),ora vorrei capire io che ho data attivazione 15/01/2019 e avendo preso lo sky Q black a 9.90 euro una tantum e ulteriori sconti quando potrò dare disdetta senza pagare penali o restituzione sconti???
Ci sono vincoli con lo sky Q???
 
Ultima modifica:
Aggiornamento anche se un po interlocutorio dopo richiesta in chat circa la data di scadenza posticipata, e dopo aver inviato due reclami scritti di cui uno mandato anche via Pec.

questo quanto ha scritto l'operatore in chat:

"posso rassicurarla in merito in quanto la procedura è stata avviata, ma non ho modo di verificare a che punto è la gestione. Segnalo di richiamarla (ed eventualmente , se possibile inviarle e-mail ma non garantisco su quest'ultima)ma possibilmente quando la contattano risponda, non la terranno molto al telefono, ma almeno riusciremo ad indicarle il tutto"...

questo quello che ho risposto io:

" spero che venga sistemata alla svelta perché la data originaria era 1/10/2019...e dopo questo trattamento dopo 20 anni di anzianità come cliente..ho intenzione di mandare disdetta...quindi devo inviarla in questo mese..non ho nessuna intenzione di pagare per una disdetta non a scadenza , quando la data è stata unilateralmente modificata da Voi senza nessuna comunicazione al cliente ne via PEC o Raccomandata a/r"

Poi mi rassicurano che sarà una questione di pochi giorni..vedremo.

Comunque manderò disdetta ,sia che ripristino la data o no , aggiungendo nella la diffida a cambiare la data in quanto al sottoscritto risulta 1/10/2019.
 
non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento :mad:
 
non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento :mad:
Anche per l'abbonamento che seguo io, stessa solfa...ho provato a rifare disdetta al telefono ma mi dicono che ce n'è una già schedulata...quest'anno non si capisce una minchia!
 
contattata adesso l'assistenza via chat dal sito sky per capirci un pò di più, a me è stata allungata la scadenza di 12 mesi dal 01/01/20 al 01/01/21, dopo aver ricevuto la famosa mail

la mia fattura di quest'anno è la seguente:
*Sky TV + Sport + Calcio 52,00
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi -26,00

*Opzione Tecnologia HD 6,40
Sconto Opzione Tecnologia HD per 12 mesi -3,20

*Sky Go Plus 5,40
Sconto Sky Go Plus per 12 mesi 2 -5,40

Totale fattura € 29,20


dopo 10 minuti di chat dove diceva il suo sconto attuale è stato rinnovato come il precedente etc etc senza scendere nel dettaglio, sono riuscito a tirargli fuori che lo sconto rinnovato era solo quello sui pacchetti di 26 euro, mentre quello dell'hd e di sky go plus andrebbero persi.....ovviamente mi ha detto che posso mandare disdetta alla scadenza naturale iniziale del 01/01/20, ma che dal faidate non può essere modificata la scadenza.

Che bella furbata, chissà in quanti ci cascheranno, questo topic andrebbe fissato in alto se qualche mod legge.

P.S. sky go plus potrei farlo rimuovere alla scadenza naturale del 01/01/20 eventualmente senza pagare sovrapprezzi giusto ? ma mi sa che faccio cmq disdetta

non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento :mad:
mi hanno detto che non possono cambiarla nei sistemi e che continueremo a vedere quella.
 
Ultima modifica:
non vogliono sentirci ... a dieci giorni e dopo ripetuti solleciti ancora la data farlocca di scadenza abbonamento :mad:

Non so quando c'è stata la modifica ,ma al sottoscritto la data di scadenza è tornata quella originale.Ora sul fai da te la data è quella corretta.
 
dopo 10 minuti di chat dove diceva il suo sconto attuale è stato rinnovato come il precedente etc etc senza scendere nel dettaglio, sono riuscito a tirargli fuori che lo sconto rinnovato era solo quello sui pacchetti di 26 euro, mentre quello dell'hd e di sky go plus andrebbero persi.....ovviamente mi ha detto che posso mandare disdetta alla scadenza naturale iniziale del 01/01/20, ma che dal faidate non può essere modificata la scadenza.

Che bella furbata, chissà in quanti ci cascheranno, questo topic andrebbe fissato in alto se qualche mod legge.

P.S. sky go plus potrei farlo rimuovere alla scadenza naturale del 01/01/20 eventualmente senza pagare sovrapprezzi giusto ? ma mi sa che faccio cmq disdetta


mi hanno detto che non possono cambiarla nei sistemi e che continueremo a vedere quella.
A me hanno raccontato una cosa simile...
Io mi sono ritrovato la scadenza spostata dal 1/12/2019 al 1/12/2020 e l'assistenza mi ha detto che l'offerta sarebbe stata mantenuta uguale (29,99 per Sky famiglia+sport+hd) al che gli ho detto che avevo anche un ticket calcio, infatti quello mi ha confermato che dopo un anno (il novembre 2019) sarebbe andato a prezzo pieno quindi già da 29,99 + ticket calcio scontato andavo a pagare un sky famiglia + sport + calcio. Cercando di capire un pò la procedura per togliere il ticket (quello si rimasto a scadenza naturale... :laughing7: ) gli ho chiesto come mai lo sconto dell'hd era compreso anche se nell'email non era specificato ma a quel punto mi conferma che il prezzo scontato 29,99 era solo per sky famiglia e sport... :icon_rolleyes:
A questo punto gli ho detto detto che andrò a scadenza natuale il 1/12/2019 e a quel punto mi ha detto che avrei dovuto pagare gli € 11,53 di costo disattivazione. ????

Ora ho aperto una segnalazione per far ripristinare la data di scadenza al 1/12/2019 e poi farò subito la disdetta a scadenza naturale NEL 2019.

E' una cosa veramente brutta quella che hanno fatto infatti gli ho chiesto come hanno potuto fare una cosa del genere spostando una data di scadenza di un contratto senza un mio consenso e mi hanno spiegato che se avessi voluto disdire alla vecchia data non avrei pagato nulla peccato che poi mi ha detto che c'erano gli 11,53 € quindi era una disdetta anticipata tramite la legge Bersani e non una chiusura di contratto a scadenza naturale.

Secondo me ci sono anche dei presupposti per fare qualche segnalazione all'AGCOM.
 
A me hanno raccontato una cosa simile...
Io mi sono ritrovato la scadenza spostata dal 1/12/2019 al 1/12/2020 e l'assistenza mi ha detto che l'offerta sarebbe stata mantenuta uguale (29,99 per Sky famiglia+sport+hd) al che gli ho detto che avevo anche un ticket calcio, infatti quello mi ha confermato che dopo un anno (il novembre 2019) sarebbe andato a prezzo pieno quindi già da 29,99 + ticket calcio scontato andavo a pagare un sky famiglia + sport + calcio. Cercando di capire un pò la procedura per togliere il ticket (quello si rimasto a scadenza naturale... :laughing7: ) gli ho chiesto come mai lo sconto dell'hd era compreso anche se nell'email non era specificato ma a quel punto mi conferma che il prezzo scontato 29,99 era solo per sky famiglia e sport... :icon_rolleyes:
A questo punto gli ho detto detto che andrò a scadenza natuale il 1/12/2019 e a quel punto mi ha detto che avrei dovuto pagare gli € 11,53 di costo disattivazione. ????

Ora ho aperto una segnalazione per far ripristinare la data di scadenza al 1/12/2019 e poi farò subito la disdetta a scadenza naturale NEL 2019.

E' una cosa veramente brutta quella che hanno fatto infatti gli ho chiesto come hanno potuto fare una cosa del genere spostando una data di scadenza di un contratto senza un mio consenso e mi hanno spiegato che se avessi voluto disdire alla vecchia data non avrei pagato nulla peccato che poi mi ha detto che c'erano gli 11,53 € quindi era una disdetta anticipata tramite la legge Bersani e non una chiusura di contratto a scadenza naturale.

Secondo me ci sono anche dei presupposti per fare qualche segnalazione all'AGCOM.
ho proprio paura di quello e cioè che facendo disdetta alla mia scadenza naturale 1/1/20 me la passino come disdetta anticipata con legge bersani addebitandomi tutti gli sconti usufruiti nell'ultimo anno (del 50%).

Non so quando c'è stata la modifica ,ma al sottoscritto la data di scadenza è tornata quella originale.Ora sul fai da te la data è quella corretta.
verificato ora, a me sempre la stessa con un anno in più. A te da che data era stata allungata?
 
In tutto questo marasma delle scadenze posticipate non vedo nemmeno un comunicato di SKY che è a conoscenza di questo problema e si sta lavorando per risolverlo. Non voglio credere che SKY sia in piena malafede, i clienti hanno ragione, punto.
 
..nel caso dell'abbonamento che seguo io, NON è cambiata una mazza...dopo, se funziona la chat, chiedo altrimenti riscrivo per l'ennesima volta.:eusa_naughty:
 
In tutto questo marasma delle scadenze posticipate non vedo nemmeno un comunicato di SKY che è a conoscenza di questo problema e si sta lavorando per risolverlo. Non voglio credere che SKY sia in piena malafede, i clienti hanno ragione, punto.
ma se lo hanno fatto apposta, l'operatore in chat mi ha ribadito che la scadenza viene rinnovato con la proroga delle promozioni...ehehhee se la sono suonati bene a sto giro.
..nel caso dell'abbonamento che seguo io, NON è cambiata una mazza...dopo, se funziona la chat, chiedo altrimenti riscrivo per l'ennesima volta.:eusa_naughty:
ma nemmeno a me è cambiato nulla figurati
 
ho proprio paura di quello e cioè che facendo disdetta alla mia scadenza naturale 1/1/20 me la passino come disdetta anticipata con legge bersani addebitandomi tutti gli sconti usufruiti nell'ultimo anno (del 50%).


verificato ora, a me sempre la stessa con un anno in più. A te da che data era stata allungata?

Era tutto normale sino al 24 -25 luglio ,poi il 27 ho visto il cambiamento ,e ho subito chiesto lumi,rassicurato sul fatto che l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,ho lasciato la cosa in attesa,poi verso i primi di agosto mi è arrivata l'email che è arrivata a tutti ,e lì ho scoperto che solo in parte l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,quindi li ho chiamati e pregato diciamo "cortesemente" di ripristinare la data corretta e ieri consultando il fai da te ho visto che la modifica era stata effettuata.
 
io ho inviato segnalazione all'agcm , dopo che l'altro giorno sono stato di nuovo ricontattato dal cc dove mi "spiegavano" che il rinnovo automatico inviato tramite mail era riferito a Skytv + Famiglia bla bla....e che dovevano girare l'ennesima segnalazione al reparto che se ne occupa...e che con i reclami schedulati nel mio profilo sicuramente la cosa veniva risolta..nella telefonata gli ho diffidati da richiedermi gli 11.53 per scadenza anticipata e gli ho riferito che manderò disdetta nella quale specificherò quanto già ribadito via telefono.

Il primo reclamo inviato è stato inviato il 25/7/19........a voi i commenti...:mad:
 
Era tutto normale sino al 24 -25 luglio ,poi il 27 ho visto il cambiamento ,e ho subito chiesto lumi,rassicurato sul fatto che l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,ho lasciato la cosa in attesa,poi verso i primi di agosto mi è arrivata l'email che è arrivata a tutti ,e lì ho scoperto che solo in parte l'offerta dell'anno scorso era stata prorogata,quindi li ho chiamati e pregato diciamo "cortesemente" di ripristinare la data corretta e ieri consultando il fai da te ho visto che la modifica era stata effettuata.
la cosa strano da come dici è che a te lo abbiano fatto e invece a tutti gli altri che lo hanno chiesto tramite svariate mail e chiamate è rimasta la data prolungata, bah.

cmq dopo la chat dei giorni scorsi mandata poco fa la seguente mail sempre tramite contatta del faidate, ve la posto così magari chi non vuole perdere tempo se la trova già fatta:

"Salve, il mio contratto dopo l'ultimo rinnovo aveva come scadenza annuale naturale l' 01/01/20, adesso dopo una mail vostra senza mia specifica accettazione riguardante "il rinnovo delle promozioni" è stato rinnovato tacitamente di 12 mesi al 01/01/21 e dal faidate vedo questa nuova scadenza contrattuale.

Chiedo gentilmente che venga ripristinata la data di scadenza annuale naturale originaria dell' 01/01/20 perchè io non ho espressamente accettato nessun rinnovo delle promozioni da voi offerto tramite mail e mi riservo la possibilità di una eventuale disdetta alla scadenza naturale originaria dell' 01/01/20 come da contratto.

Tra l'altro questo rinnovo delle promozioni in essere non comprende sconti su hd o skygoplus che avevo, ma solo sui pacchetti, quindi la mia fattura dall'anno prolungato da voi tacitamente sarebbe comunque più alta.

Cordiali saluti."


vediamo se rispondono o ripristinano la data originaria.

edit dopo aver mandato questo msg dal faidate ho trovato una chiamata persa dal +3906833621, cos'è il commerciale o reparto disdette di sky ?
 
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la cosa strano da come dici è che a te lo abbiano fatto e invece a tutti gli altri che lo hanno chiesto tramite svariate mail e chiamate è rimasta la data prolungata, bah.

cmq dopo la chat dei giorni scorsi mandata poco fa la seguente mail sempre tramite contatta del faidate, ve la posto così magari chi non vuole perdere tempo se la trova già fatta:

"Salve, il mio contratto dopo l'ultimo rinnovo aveva come scadenza annuale naturale l' 01/01/20, adesso dopo una mail vostra senza mia specifica accettazione riguardante "il rinnovo delle promozioni" è stato rinnovato tacitamente di 12 mesi al 01/01/21 e dal faidate vedo questa nuova scadenza contrattuale.

Chiedo gentilmente che venga ripristinata la data di scadenza annuale naturale originaria dell' 01/01/20 perchè io non ho espressamente accettato nessun rinnovo delle promozioni da voi offerto tramite mail e mi riservo la possibilità di una eventuale disdetta alla scadenza naturale originaria dell' 01/01/20 come da contratto.

Tra l'altro questo rinnovo delle promozioni in essere non comprende sconti su hd o skygoplus che avevo, ma solo sui pacchetti, quindi la mia fattura dall'anno prolungato da voi tacitamente sarebbe comunque più alta.

Cordiali saluti."


vediamo se rispondono o ripristinano la data originaria.

edit dopo aver mandato questo msg dal faidate ho trovato una chiamata persa dal +3906833621, cos'è il commerciale o reparto disdette di sky ?

Anche io li ho tartassati di mail e chiamate varie,poi come te ho ricevuto un paio di chiamate perse sempre dallo stesso numero.Subito dopo la scadenza è tornata quella in origine.Sono in scadenza e ho mandato disdetta a scadenza naturale, forse per questo mi hanno corretto la data.Se vuoi ti posto lo screen con la data modificata.
 
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