Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Secondo me in DAB sarà un tantinello sorda
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah, ho notato che a volte i tentativi di accordare lo stilo non sono così immediati come si vorrebbe...Prova a ritrarre un poco (3/4 cm.) la antenna telescopica e riprova la sintonia Dab.
Saluti
Certo la marca è OK. mod. ORD 110...ma, purtroppo non trova nessun segnale DAB....fa lo scanning ma poi scrive "NO DAB STATION"
E' un buon inizio: mettiti su un canale di quelli e prova se trovi un posto buono in un altro punto delle casa, capita di trovarlo, e se da lì rifai la scansione forse trovi anche altre radioAllora la mia nuova radiolina DAB in indoor è riuscita a ricevere "Euro DAB" e pur memorizzando tutti i canali radio del mux alla fine della fiera sul display scrive: "Service not available".
Buon ferragosto anche a te!!!E' un buon inizio: mettiti su un canale di quelli e prova se trovi un posto buono in un altro punto delle casa, capita di trovarlo, e se da lì rifai la scansione forse trovi anche altre radio
Buon Ferragosto!
Eh...saperlo...Buon ferragosto anche a te!!!
Scusa ma l'antenna in dotazione dell'apparecchio ruota a 360°...quale sarebbe la posizione ideale per ricevere in modo ottimale per la ricezione del segnale DAB+??
http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=142&idcat=30Puoi installare un'antenna di terza banda o dipolo dab specifico, lo fa ad esempio la Emme Esse, io lo uso, lo installi sul tetto e fai una discesa di cavo autonoma da collegare alla radio. E così a casa mia, zona ufficialmente non coperta da nessun operatore, becca 4 mux..
E come collego il cavo alla radio, visto che è "basic", cioè non ha ingressi USB o similari??http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=142&idcat=30
Eccoti l'esempio di come ho risolto da me (i primi due in elenco sul link). Mi pare il costo si aggiri sui 30 euro. Per migliorare il tutto, nel mio caso avendo 25 metri di cavo di discesa, un dipolo (che in quanto tale ha guadagno scarsissimo) ho usato un amplificatore recuperato da un vecchio impianto, per limitare l'effetto dell' attenuazione che avevo nella discesa di cavo. Ho riciclato un vecchio centralino tv che ha un ingresso di terza banda, e così arriva un segnale con un minimo di robustezza fino al ricevitore.
![]()