Dopo le ennesime castronerie di ieri

...
Ma finchè ottengono questi ascolti, mi sa lo tengono ahimè. A meno che a Sky non pensano che togliendo lui possano ulteriormente aumentare

, ma è pura utopia
no se lo tolgono gli ascolti non cambiano, hanno un prodotto in esclusiva. quindi o lui o pinco pallino non cambia nulla. come del resto lui non porta nulla al prodotto. che é il vero problema. una gara come quella di ieri aveva 100 motivi di interesse, 1000 modi di lettura, e invece tutto era limitato alle discussioni su leclerc dietro leclerc aggressivo ecc... ad esempio il doppio pit stop di Giovinazzi é stato accennato velocemente da Chinchero e basta, perché tra un urlo e la speranza che le gomme cedessero, vedeva il calo drastico ad ogni curva, kimi perde una posizione calo drastico delle gomme, ricciardo sbanda, calo drastico delle gomme, entra una SC e calo drastico delle gomme. oppure il tasto verde. ha mezionato piú volte il tasto verde che i nomi dei piloti, se fanno vedere un duello a ruotate tra ricciardo e un altro, devi commentarlo e spiegare come sono giunti alle ruotate, quale strategia i due piloti hanno usato per trovardi a 10 giri dalla fine in lotta, quanto la SC ha influenzato il loro risultato ecc... e invece era tutto un tasto verde tasto verde per le ferrari, quando nessuno dei sei piloti di testa é nemmeno uscito di traiettoria, mentre quelli inquadrati dalla regia erano di traverso ad ogni curva.
la perla é stata dopo l'ultima SC con la sentenza, i primi tre in crisi di gomme, mentre Hamilton, cito testualmente "con le gomme piú fresche di sei sette otto giri" era in pieno recupero e sorpassava tutti, la veritá? giro veloce di Vettel e Bottas e LH che non teneva il passo di Verstappen. ora, io capisco tutto, ma questo non é raccontare un GP é sognare ad occhi aperti. e la parte piú triste é sentire Gené e Chinchero rispondere alle sue teorie completamente fuori ogni logica con pacatezza e rispetto, anche quando dice la boiata piú colossale, tipo dopo la seconda SC in 10 minuti chiede a chinchero se conviene azzardare le gomme nuove, certo cosí ti trovi ultimo con tutti da sorpassare su una pista dove é difficile farlo.
ed é ormai cosí ad ogni GP, ah dimenticavo, la guerra privata tra Vanzini e il GP di Francia, che poverino ha solo la sfortuna di essere nel calendario perché il suo proprietario, Ecclestone, ha firmato un contratto pluriennale con l'allora proprietario della F1, Ecclestione. ma no ogni curva in cui un pilota mette fuori una ruota dal circuito arriva il GP di Francia come causa di tutto, o come sparti acque tra i GP noiosi e quelli divertenti. non contando che dopo il GP di francia ci sono stati GP noiosi, tutti quelli vinti da LH e GP divertenti, tutti quelli dove la mercedes non dominava e quindi c'era incertezza, ma non é quello é il GP di Franci (gara appunto dominata dalle mercedes)
ma la cosa in assoluto piú odiosa e sgodevole di questo GP é stato il coinvolgere con l'hashtag il pubblico da casa su chi dovesse vincere il GP! ma che senso ha? poi, una volta constatato che arrivavano piú bestemmie e offese che messaggi sensati, invece che commentare quello che succedeva in pista, cercava di placare la shitstorm.
in sostanza se togliere Fuscia, Hashtag, tasto verde, interattivitá, sky sport tech room, (e le varie battute su dove é collocata tale stanza) e GP di Francia. il vocabolario di Vanzini in un GP consta di 9 parole a stare larghi.