Retention Sky [Discussioni e offerte]

Contratto in scadenza a fine Settembre 2019 con famiglia+cinema+sport+calcio+hd a 48,90. Disdetta inviata via PEC a Luglio. Ho ricevuto una sola telefonata a inizio Settembre per sapere il motivo della disdetta: dicono che richiameranno per fare una offerta. Ad oggi nessuna telefonata. Disdetta via chat la free vision. Oggi nel Fai da te appare il popup di contattarli per trovare una soluzione. Rispondo e chiedo se ci sono offerte: mi propongono listino a 73,60E con solo HD gratis per 12 mesi e DAZN gratis per tre mesi.
Gia' ho Netflix e per lo sport mi sa che vado con Vodafone TV.

Aggiornamento della mia situazione. Venerdi' sera tardi chiedo di essere ricontattato telefonicamente. Sabato mi chiamano dal 733 e mi propongono il Full a 49 euro incluso HD e 9 euro una tantum. Dico che sono interessato, mi dice di attendere un attimo e cade la linea (o la fa cadere perche' l'offerta non e' proponibile). Ad oggi non sono piu' stato richiamato. Ho segnalato la cosa in chat a piu' riprese,ma fanno solo proposte non interessanti. Dopo una quindicina di anni si avvicina la fine .....
 
Via chat ho chiesto se c'era qualche offerta.

Mi fa aspettare 30 minuti di orologio e dopo se ne esce con : "mi dispiace, non ci sono offerte, però se elimina la disdetta avrà dazn gratis fino al 2021".

Se provo a compilare il form per essere ricontattato (pagina della disdetta) dopo aver inserito i dati esce il messaggio in rosso "servizio non disponibile".

Sembra che gli facciamo un favore ad abbonarci.
 
Via chat ho chiesto se c'era qualche offerta.

Mi fa aspettare 30 minuti di orologio e dopo se ne esce con : "mi dispiace, non ci sono offerte, però se elimina la disdetta avrà dazn gratis fino al 2021".

Se provo a compilare il form per essere ricontattato (pagina della disdetta) dopo aver inserito i dati esce il messaggio in rosso "servizio non disponibile".

Sembra che gli facciamo un favore ad abbonarci.

di certo, almeno l'offerta per i nuovi clienti è presente anche per i clienti attuali
 
in scadenza domani, anche in chat oggi mi hanno riproposto la stessa offerta fatta la settimana scorsa dal numero che mi aveva contattato quando ho indicato di voler essere richiamato (0291974733), ovvero l'offerta riservata ai nuovi clienti (29.90 per skytv + 1 pacchetto, con skygoplus e HD inclusi, vincolo 12 mesi, 49.90 attivazione).
ho accettato questa proposta, bene (nemmeno troppo), ma non benissimo... a me interessava comunque cambiare il myskyhd con lo skyQ perchè ormai il vechio faceva le bizze.
 
Se provo a compilare il form per essere ricontattato (pagina della disdetta) dopo aver inserito i dati esce il messaggio in rosso "servizio non disponibile".

Sembra che gli facciamo un favore ad abbonarci.

Se ti può consolare non hai perso nulla!
Io ho compilato il form e mi hanno richiamato dopo neanche mezz’ora per offrirmi il nulla!
Solo a listino.
Alla fine c’ho quasi litigato perché....
mi ha detto che non c’ è nessuna offerta per nessuno E NON È VERO
mi ha detto che non si può togliere la free vision E NON È VERO
E come si è risentita l’operatrice quando le ho contestato queste due cose!

Oltre a non offrirti nulla sono anche antipatici... e se per le offerte non posso certo pretenderle, un minimo di gentilezza e collaborazione quella si!
Da domani al buio (o meglio in free vision visto che a me non vogliono toglierla), prima volta che mi succede.

Confesso che faccio fatica a stare senza Sky ( oltre al calcio e al cinema sono patito di motori) ma per l’approccio che hanno bisognerebbe che tutti li mandassero in quel posto.
Allora si che dopo sarebbero più disponibili.
 
Se ti può consolare non hai perso nulla!
Io ho compilato il form e mi hanno richiamato dopo neanche mezz’ora per offrirmi il nulla!
Solo a listino.
Alla fine c’ho quasi litigato perché....
mi ha detto che non c’ è nessuna offerta per nessuno E NON È VERO
mi ha detto che non si può togliere la free vision E NON È VERO
E come si è risentita l’operatrice quando le ho contestato queste due cose!

Oltre a non offrirti nulla sono anche antipatici... e se per le offerte non posso certo pretenderle, un minimo di gentilezza e collaborazione quella si!
Da domani al buio (o meglio in free vision visto che a me non vogliono toglierla), prima volta che mi succede.

Confesso che faccio fatica a stare senza Sky ( oltre al calcio e al cinema sono patito di motori) ma per l’approccio che hanno bisognerebbe che tutti li mandassero in quel posto.
Allora si che dopo sarebbero più disponibili.


Da quello che ho capito, se il tuo abbonamento scade oggi (come il mio) in teoria si potrebbe sperare in qualche offerta decente in reconnection domani (entro il primo del mese non paghi l'intera mensilità a listino,ripeto, sempre se ho capito bene). Discorso differente dal 2 in poi, in quel caso si dovrebbe aspettare fine mese per evitare "la botta" il prossimo anno.
 
si giusto..e hai revocato la disdetta..

ps: ma a te la famosa lettera per il mantenimento degli sconti..non l'hanno inviata?
si sì mi era arrivata email in cui mi rinnovavano in automatico lo sconto di €7,10 su TV+famiglia, l'operatore del ...338 mi ha confermato che quella sarebbe rimasta attiva ed in più ha aggiunto HD gratuito
 
Da quello che ho capito, se il tuo abbonamento scade oggi (come il mio) in teoria si potrebbe sperare in qualche offerta decente in reconnection domani (entro il primo del mese non paghi l'intera mensilità a listino,ripeto, sempre se ho capito bene). Discorso differente dal 2 in poi, in quel caso si dovrebbe aspettare fine mese per evitare "la botta" il prossimo anno.

Ti dico, pagare una mensilità a prezzo pieno sarebbe il meno ( si parla alla fine di una trentina di euro in più) il problema semmai è che non ti fanno uno straccio di offerta!
Dubito che nei prossimi giorni diventino improvvisamente generosi, ma essendo esordiente ( ho sempre avuto l’offerta “buona” in retention) sarò ben felice di essere smentito.

Se penso che l’anno scorso mi chiamavano in continuazione, faccio fatica a capire questo assoluto silenzio da parte di Sky, a maggior ragione constatando qui sul forum che qualche offerta decente la fanno.
 
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:
Il 24 Settembre ho accettato una retention con 33% di sconto sul pacchetto SkyTv+Sky Famiglia+ Sky hd +Sky Cinema.
Mi ha chiamato il numero 02....216
Il giorno dopo, il 25 Settembre, ho ricevuto una mail con la quale mi ringraziavano per essere rimasta in Sky e nessuna mail con l'indicazione di quanto avrei dovuto pagare dopo aver accettato la promozione.
Il fai da te non è mai stato aggiornato c'è ancora la scadenza 1/10/2019.
Ho inviato 2 mail per chiedere informazioni ( nessuna risposta) oggi ho chattato con Sky e mi hanno consigliato di chiamare 199......
Ho chiamato il n° a pagamento 199..... ( mi è costato ben 6 €) per non aver risposte.
Mi hanno detto che devono riascoltare la registrazione perchè a loro la promozione non risulta e che a quanto pare mi hanno fatto un offerta che non potevano fare.
Hanno aperto una segnalazione!!
Come mi devo comportare secondo voi?? Non voglio pagare a listino, non me lo posso permettere!
E' il caso di inviare una raccomandata entro i 14 giorni??
Non so cosa fare, non ho parole.
E' successo a qualcuno di voi?
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Allora...la mail che ti è arrivata indica che qualcosa è stato fatto, bisogna capire cosa
anzitutto bisogna capire se quello che vedi ora è composto dagli stessi pacchetti che avevi prima oppure no, nel senso, se prima non avevi cinema o famiglia e ora si ti è stata attivata l'offerta

Se la composizione è uguale verificare il costo, penso sia differente rispetto a quello che pagavi prima, e da qui vedi se ti è stata attivata, e per farlo basta che usi l'app sul cellulare e vedi il costo dell'abbonamento

di conseguenza se prezzo e pacchetti sono quelli vecchi si sono rimangiati la parola e quindi presumo che andrai in free vision o buoi e sarai nella situazione di retention e resta fine fatturazione oggi e non paghi nulla a listino

Di certo non possono attivarti offerte differenti rispetto a quello registrato, quindi non mi preoccuperei di pagare a listino, ma di capire se hanno attivato "qualcosa" o meno, perchè come detto se non l'hanno fatto vai al buoi o in free vision e deciderai se accettare altre offerte, oppure ti dovranno dare quello per cui tu hai accettato nella registrazione, perchè ripeto, se l'offerta da te accettata non fosse applicabile non parte e non te la attivano, e se ti attivano qualcosa di diverso ci sono i canali per sistemare tutto.
 
Ti dico, pagare una mensilità a prezzo pieno sarebbe il meno ( si parla alla fine di una trentina di euro in più) il problema semmai è che non ti fanno uno straccio di offerta!
Dubito che nei prossimi giorni diventino improvvisamente generosi, ma essendo esordiente ( ho sempre avuto l’offerta “buona” in retention) sarò ben felice di essere smentito.

Se penso che l’anno scorso mi chiamavano in continuazione, faccio fatica a capire questo assoluto silenzio da parte di Sky, a maggior ragione constatando qui sul forum che qualche offerta decente la fanno.

Si, gli altri anni arrivavano chiamate in continuazione, anche messaggi via SMS, mail, lettera. Quest'anno il nulla (non mi è mai arrivata nemmeno la conferma/presa in carico della disdetta, ho dovuto chiamare per verificarlo).

Comunque attenzione poichè nemmeno al call center sono ben informati, ho chiamato per sapere l'indirizzo dello sky service piu' vicino a me (per la riconsegna del decoder), alcuni mi hanno detto di riconsegnare entro 30gg, altri entro 60gg.

Nel dubbio il 2-3 ottobre consegno tutto, tanto della free vision non me ne faccio nulla.
 
Allora...la mail che ti è arrivata indica che qualcosa è stato fatto, bisogna capire cosa
anzitutto bisogna capire se quello che vedi ora è composto dagli stessi pacchetti che avevi prima oppure no, nel senso, se prima non avevi cinema o famiglia e ora si ti è stata attivata l'offerta

Se la composizione è uguale verificare il costo, penso sia differente rispetto a quello che pagavi prima, e da qui vedi se ti è stata attivata, e per farlo basta che usi l'app sul cellulare e vedi il costo dell'abbonamento

di conseguenza se prezzo e pacchetti sono quelli vecchi si sono rimangiati la parola e quindi presumo che andrai in free vision o buoi e sarai nella situazione di retention e resta fine fatturazione oggi e non paghi nulla a listino

Di certo non possono attivarti offerte differenti rispetto a quello registrato, quindi non mi preoccuperei di pagare a listino, ma di capire se hanno attivato "qualcosa" o meno, perchè come detto se non l'hanno fatto vai al buoi o in free vision e deciderai se accettare altre offerte, oppure ti dovranno dare quello per cui tu hai accettato nella registrazione, perchè ripeto, se l'offerta da te accettata non fosse applicabile non parte e non te la attivano, e se ti attivano qualcosa di diverso ci sono i canali per sistemare tutto.

Grazie Alex 99
La scadenza del mio contratto originario è 1/10/2019 quindi aspetto il 2 Ottobre per vedere cosa succede. Anche il Fai da te in questo momento non è stato modificato ( riporta ancora la scadenza 1/10/2019). L'unica cosa che è cambiata è che prima del 24 Settembre Sky Extra era grigio e dopo la telefonata e tornato attivo.
Io sono sicura di quanto mi hanno proposto ( 33% di sconto sui pacchetti che già avevo), il problema è quanto tempo deve passare prima che ascoltino la registrazione e si rendano conto che qualcuno dei loro collaboratori ha sbagliato. Se mi chiameranno prima dei 14 giorni bene, altrimenti procederò con nuova disdetta e farò togliere il RID appoggiato sulla mia banca.
Grazie ancora
 
Buongiorno, sono in scadenza al 01/10 fino ad oggi nessuna chiamata. Sentiti telefonicamente per conferma disdetta (non hanno neanche inviato conferma) mo riferiscono che dal primo ottobre andrò in free vision. L'abbonamento attualmente è composto da sport TV famiglia HD e sky go.
Volevo capire:
1- Cos'è il free vision, quanto costa e se conviene lasciarlo attivo
2-Conviene andare in reconnection senza free vision oppure lasciandolo comunque verrebbe considerata retention con conservazione skygo?
3-Che tipo' di offerte si ottengono di solito in retention e in reconnection?

Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte.

Grazie in anticipo per i chiarimenti!!

Qualcuno può aiutarmi pls?
 
Qualcuno può aiutarmi pls?

free vision non ha costi, dura un mese e qualche giorno e ti consente di vedere gratuitamente il paccheto sky tv e basta, nememno hd

da come si legge qualcuno ha preferito toglierlo in per accelerare le offerte ma onestamente non mi è chiaro se la cosa abbia incidenza o meno

le offerte sono quelle che leggi nel forum e dipendono dal momento, dal tipo di abbonamente e da quanto pagavi, per assurdo hanno meno sconti chi è + infinito rispetto a chi l'ha fatto l'anno scorso

tuttavia il consiglio non è quello di cercare la retention perfetta ma quella che più aggrada, magari qualche euro in più al mese ti risparmia un pò di stress...ma questo è personale
 
tuttavia il consiglio non è quello di cercare la retention perfetta ma quella che più aggrada, magari qualche euro in più al mese ti risparmia un pò di stress...ma questo è personale

Pienamente d’accordo ed infatti mi sarei accontentato di poco, non pretendevo il full a 35 euro....peccato che la migliore retention che mi hanno offerto è stato un full ad 80 euro :D
 
Pienamente d’accordo ed infatti mi sarei accontentato di poco, non pretendevo il full a 35 euro....peccato che la migliore retention che mi hanno offerto è stato un full ad 80 euro :D

ecco, diciamo che quando scrivo qualche euro in più non è esattamente questo...eheh
 
Si, gli altri anni arrivavano chiamate in continuazione, anche messaggi via SMS, mail, lettera. Quest'anno il nulla (non mi è mai arrivata nemmeno la conferma/presa in carico della disdetta, ho dovuto chiamare per verificarlo).

Comunque attenzione poichè nemmeno al call center sono ben informati, ho chiamato per sapere l'indirizzo dello sky service piu' vicino a me (per la riconsegna del decoder), alcuni mi hanno detto di riconsegnare entro 30gg, altri entro 60gg.

Nel dubbio il 2-3 ottobre consegno tutto, tanto della free vision non me ne faccio nulla.

Neanche a me è arrivata la mail di presa in carico disdetta; quest’anno, per la prima volta, ho fatto disdetta online....senza raccomandata o pec; non sarà certo per quello, ma il dubbio che la disdetta online sia gestita diversamente da quella con raccomandata mi è rimasto: non vorrei che la mancanza assoluta di offerte sia dipesa anche da quello.

Per quanto riguarda il decoder, vorrei aspettare a riportarlo indietro anche perché per trovare uno sky Q che funzionasse per bene ne ho dovuti sostituire due. Quindi siccome lo scopo è quello alla fine di rinnovare sky vorrei tenermelo stretto. Ma secondo te cambia qualcosa a rportarlo prima piuttosto che dopo?
 
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