Ciao a tutti, provo a descrivere la mia complicata situazione e spero in qualche suggerimento... se qualcuno avrà la pazienza di leggermi fino in fondo!
Avevo il contratto in scadenza a novembre, ma ho fatto richiesta di disdetta anticipata e dal 26/9 sono in free vision fino al 29/10.
Questa era la mia situazione prima della disdetta:
- extra x10
- quasi sempre abbonamento completo (a parte strategici brevi periodi di distacco di sport o calcio con successiva riaggiunta a prezzo scontato)
- MySkyHD
Sorvolando sulle ridicole offerte ricevute in queste settimane, mi limito a segnalare che, informandomi a uno Sky Service, mi hanno confermato ciò che alcuni di voi hanno già detto: finita la free vision, potranno offrire quasi certamente sconti del 40%/50% sui prezzi di listino, perdendo ovviamente l'anzianità contrattuale.
Ciò che rende particolare la mia situazione è il fatto che, da 3 giorni, sono emersi problemi di segnale (codice 33ab e oggi si è aggiunto anche codice 31ab): in pratica ci sarà qualche problema alla parabola e non vedo più quasi nessuno dei canali che avevo in free vision! Va detto che non mi sento di toccare io la parabola e che l'intervento di un tecnico Sky costerebbe 70 euro, cosa alquanto ridicola per un cliente che almeno formalmente è prossimo al distacco totale! A questo punto mi domando: se devo pagare un tecnico per visionare e sistemare l'impianto attuale, non mi converrebbe allora pagare per adeguare l'impianto al Platinum??? (escludo il Black perché mi vincolerebbe a una sola tv di casa e io sono abituato a spostare la smart card da un decoder a un altro)
Proprio a proposito del Platinum, un paio di giorni fa in chat me lo avevano offerto ad attivazione gratuita, 100 euro di intervento del tecnico e 12 euro/mese di canone, ma mi vincolavano a prendere i pacchetti tutti a listino e quindi non se ne è fatto nulla. In quella stessa occasione l'operatrice mi aveva detto che l'unica speranza di avere sconti sul Platinum è fare valere la propria anzianità contrattuale.
Premesso tutto ciò e sperando di essere stato abbastanza chiaro sulla situazione, a mio avviso mi trovo davanti a due possibilità:
(1) accettare qualche offerta prima della scadenza, in modo da mantenere l'anzianità contrattuale che più facilmente potrebbe aprirmi un varco verso sconti sul Platinum
(2) andare definitivamente al buio e poi accettare l'offerta dello Sky Service, ma in quel caso perdendo sicuramente l'anzianità contrattuale con la ragionevole certezza che, se volessi il Platinum, dovrei pagarlo a prezzo pieno
Ovviamente, non volendo considerare il Platinum, è evidente che l'opzione (2) sarebbe migliore e a quel punto mi limiterei a fare sistemare il mio impianto MySky.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta e faccio in bocca al lupo a chi come me è impegnato nel braccio di ferro con Sky......