Retention Sky [Discussioni e offerte]

ciao..ho concluso la retention come da firma..
vorrei sapere..sto cercando il pacchetto calcio..ma in chat e al telefono non c'è niente se non al prezzo standard..
mi confermate che comunque nel caso..per non allungare la scadenza del mio contratto (nuova scadenza dopo retention al 1/11/20) eventuali offerte sul pacchetto calcio le devo accettare entro il 31/10?
e nel caso le accettassi dopo.. l'anno prossimo la scadenza sicuramente mi sarà slittata giusto?
e a quel punto lo togliessi prima (cioè lo togliessi insieme a tutto il mio abbonamento)..che succede? devo restituire tutto lo sconto usufruito oppure che altro?
grazie.
 
ciao..ho concluso la retention come da firma..
vorrei sapere..sto cercando il pacchetto calcio..ma in chat e al telefono non c'è niente se non al prezzo standard..
mi confermate che comunque nel caso..per non allungare la scadenza del mio contratto (nuova scadenza dopo retention al 1/11/20) eventuali offerte sul pacchetto calcio le devo accettare entro il 31/10?

Puoi aggiungere un pacchetto senza prolungare la scadenza fino all'1.11.19, dal 2 andresti in scadenza 1.12.20
 
ciao..ho concluso la retention come da firma..
vorrei sapere..sto cercando il pacchetto calcio..ma in chat e al telefono non c'è niente se non al prezzo standard..
mi confermate che comunque nel caso..per non allungare la scadenza del mio contratto (nuova scadenza dopo retention al 1/11/20) eventuali offerte sul pacchetto calcio le devo accettare entro il 31/10?
e nel caso le accettassi dopo.. l'anno prossimo la scadenza sicuramente mi sarà slittata giusto?
e a quel punto lo togliessi prima (cioè lo togliessi insieme a tutto il mio abbonamento)..che succede? devo restituire tutto lo sconto usufruito oppure che altro?
grazie.

Premessa: è sempre bene leggere le condizioni della promo su sito o e-mail ricevute. Detto ciò...
Quando sul Fai da te, ti viene fatta un'offerta per il Pack mancante (senza indicazione di durata), do per scontato che lo sottoscrivi fino alla fine del contratto.

Invece, sempre che sia possibile ottenere, successivamente, una di quelle promo che fanno in retention, in quel caso la promo non sposta di per sè la scadenza - quello lo fanno solo i nuovi impianti tecnologici - ma richiede che tu rimanga legato contrattualmente a Sky per 12 mesi. Per cui, se fai disdetta anche a scadenza naturale, non essendo ancora trascorsi i 12 mesi della promo, dovrai restituire quegli sconti.

Questo è quello che mi risulta.
 
Sono bloccato con la free vision.fino al 4 novembre non c'è stato verso di toglierla dopo 4 chat e una PEC.
C'è un numero che potrei.chimare ??
Nessuna offerta degna di nota
Vorrei tentare in Sky service per il 50% di sconto ma entro fine ottobre con sta free vision del caxxo sono bloccato
 
Credo che quest'anno sia grave la situazione. Vedo sempre più probabile l'attivazione di Now TV, tanto perdo solo il 4K che per come è gestito da Sky è uno specchietto per le allodole.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti...
La rinuncia alla Free Vision è condizione necessaria per avere retention migliore o è solo un modo per evitare un periodo "morto"?

Grazie :)
 
Buonasera a tutti...
La rinuncia alla Free Vision è condizione necessaria per avere retention migliore o è solo un modo per evitare un periodo "morto"?

Grazie :)

Diciamo entrambe le cose,anche se visto l'andazzo generale decisamente di più la seconda... :laughing7:
 
Ho accettato l'unica offerta disponibile per me ovvero lo sconto del 10 % sui pacchetti con hd gratuito. Skytv famiglia e hd a 24.90 per 12 mesi a partire da oggi. Credo che più scarno è il tipo di abbonamento e più scarne sono le offerte...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ho accettato l'unica offerta disponibile per me ovvero lo sconto del 10 % sui pacchetti con hd gratuito. Skytv famiglia e hd a 24.90 per 12 mesi a partire da oggi. Credo che più scarno è il tipo di abbonamento e più scarne sono le offerte...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

io ho gli stessi pacchetti a 18,90 fino al 1/12 ho inviato disdetta sperando che mi confermino il prezzo ma a questo punto temo che mi facciano la tua stessa offerta.
Piuttosto prima quando inviavo la disdetta mi arrivava un messaggio sul decoder e dall'area Fai da te riuscivo a vedere che c'era la disdetta in corso e poi quando accettavo la retention veniva revocata.
Adesso l'unica cosa che ho notato è che non c'è più Extra... è normale?

P.S. 2 cos'è questa FREE VISION? è una novità?
 
Ultima modifica:
Sono bloccato con la free vision.fino al 4 novembre non c'è stato verso di toglierla dopo 4 chat e una PEC.
C'è un numero che potrei.chimare ??
Nessuna offerta degna di nota
Vorrei tentare in Sky service per il 50% di sconto ma entro fine ottobre con sta free vision del caxxo sono bloccato

Purtroppo non so consigliarti, rispondo solo per sottolineare che è una situazione assurda e non so quanto possibile ai termini di legge

mettiamo per esempio che io da 1 anno, non 3 giorni, so che il mio contratto scade il giorno 1-11 e il 15-11 mi trasferisco con la famiglia in australia o dove mi pare, in sostanza non posso riconsegnare prima del 4-12 perchè non mi tolgono la free vision e come sappiamo i service non accettano consegne del materiale prima di questa scadenza

quindi?
 
io ho gli stessi pacchetti a 18,90 fino al 1/12 ho inviato disdetta sperando che mi confermino il prezzo ma a questo punto temo che mi facciano la tua stessa offerta.
Piuttosto prima quando inviavo la disdetta mi arrivava un messaggio sul decoder e dall'area Fai da te riuscivo a vedere che c'era la disdetta in corso e poi quando accettavo la retention veniva revocata.
Adesso l'unica cosa che ho notato è che non c'è più Extra... è normale?

P.S. 2 cos'è questa FREE VISION? è una novità?

Appena fai disdetta, Extra non è più disponibile.

La free vision è una novità di quest'anno: ti offrono in visione gratuita il pacchetto Sky Tv per un mese e qualche giorno, una volta scaduto il contratto.
 
Scusa ma perché non puoi portare il decoder allo Sky Service?

Non si può. Lo puoi portare solamente una volta terminata la free vision. Quest'anno hanno pensato bene di rendere molto più difficili le rec...

Comunque riguardo sta benedetta free vision ognuno dice una cosa diversa. Due operatori mi hanno detto che non era possibile toglierla, altri due che avrebbero inoltrato la mia richiesta al reparto competente. Io sto in scadenza 1/11 e per ora offerte ridicole.
 
Ciao a tutti, provo a descrivere la mia complicata situazione e spero in qualche suggerimento... se qualcuno avrà la pazienza di leggermi fino in fondo!;)

Avevo il contratto in scadenza a novembre, ma ho fatto richiesta di disdetta anticipata e dal 26/9 sono in free vision fino al 29/10.

Questa era la mia situazione prima della disdetta:
- extra x10
- quasi sempre abbonamento completo (a parte strategici brevi periodi di distacco di sport o calcio con successiva riaggiunta a prezzo scontato)
- MySkyHD

Sorvolando sulle ridicole offerte ricevute in queste settimane, mi limito a segnalare che, informandomi a uno Sky Service, mi hanno confermato ciò che alcuni di voi hanno già detto: finita la free vision, potranno offrire quasi certamente sconti del 40%/50% sui prezzi di listino, perdendo ovviamente l'anzianità contrattuale.

Ciò che rende particolare la mia situazione è il fatto che, da 3 giorni, sono emersi problemi di segnale (codice 33ab e oggi si è aggiunto anche codice 31ab): in pratica ci sarà qualche problema alla parabola e non vedo più quasi nessuno dei canali che avevo in free vision! Va detto che non mi sento di toccare io la parabola e che l'intervento di un tecnico Sky costerebbe 70 euro, cosa alquanto ridicola per un cliente che almeno formalmente è prossimo al distacco totale! A questo punto mi domando: se devo pagare un tecnico per visionare e sistemare l'impianto attuale, non mi converrebbe allora pagare per adeguare l'impianto al Platinum??? (escludo il Black perché mi vincolerebbe a una sola tv di casa e io sono abituato a spostare la smart card da un decoder a un altro)

Proprio a proposito del Platinum, un paio di giorni fa in chat me lo avevano offerto ad attivazione gratuita, 100 euro di intervento del tecnico e 12 euro/mese di canone, ma mi vincolavano a prendere i pacchetti tutti a listino e quindi non se ne è fatto nulla. In quella stessa occasione l'operatrice mi aveva detto che l'unica speranza di avere sconti sul Platinum è fare valere la propria anzianità contrattuale.

Premesso tutto ciò e sperando di essere stato abbastanza chiaro sulla situazione, a mio avviso mi trovo davanti a due possibilità:
(1) accettare qualche offerta prima della scadenza, in modo da mantenere l'anzianità contrattuale che più facilmente potrebbe aprirmi un varco verso sconti sul Platinum
(2) andare definitivamente al buio e poi accettare l'offerta dello Sky Service, ma in quel caso perdendo sicuramente l'anzianità contrattuale con la ragionevole certezza che, se volessi il Platinum, dovrei pagarlo a prezzo pieno

Ovviamente, non volendo considerare il Platinum, è evidente che l'opzione (2) sarebbe migliore e a quel punto mi limiterei a fare sistemare il mio impianto MySky.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta e faccio in bocca al lupo a chi come me è impegnato nel braccio di ferro con Sky......
 
mettiamo per esempio che io da 1 anno, non 3 giorni, so che il mio contratto scade il giorno 1-11 e il 15-11 mi trasferisco con la famiglia in australia o dove mi pare, in sostanza non posso riconsegnare prima del 4-12 perchè non mi tolgono la free vision e come sappiamo i service non accettano consegne del materiale prima di questa scadenza
quindi?
Infattia allo Sky Service mi hanno suggerito di chiamare e dire di un prossimo trasferimento all'estero...
 
(escludo il Black perché mi vincolerebbe a una sola tv di casa e io sono abituato a spostare la smart card da un decoder a un altro)
.

Ciò che facevo con la scheda del mysky puoi farlo con la scheda del black. Se non ti interessa la visione contemporanea su più tv il platinum sono un sacco di soldi buttati. Comunque considera che da già cliente ti adeguano l'impianto. Se fai contratto ex novo hai la possibilità di fatelo installare da zero, quindi anche parabola e cavo nuovi

PS: non sei obbligato a far intervenire Sky. Puoi chiamare qualunque antennista di tua fiducia
 
Ho accettato l'unica offerta disponibile per me ovvero lo sconto del 10 % sui pacchetti con hd gratuito. Skytv famiglia e hd a 24.90 per 12 mesi a partire da oggi. Credo che più scarno è il tipo di abbonamento e più scarne sono le offerte...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

se non hai fatto downgrade, puoi vedere se nel fai da te hai possibilità di aggiungere qualche pacchetto?
 
l'anno scorso mi hanno dato skygo plus in omaggio, non ho capito se facendo retention avrò comunque almeno lo sky go.
 
Ciò che facevo con la scheda del mysky puoi farlo con la scheda del black. Se non ti interessa la visione contemporanea su più tv il platinum sono un sacco di soldi buttati. Comunque considera che da già cliente ti adeguano l'impianto. Se fai contratto ex novo hai la possibilità di fatelo installare da zero, quindi anche parabola e cavo nuovi

PS: non sei obbligato a far intervenire Sky. Puoi chiamare qualunque antennista di tua fiducia

Ciao, intanto grazie per la risposta. Allo Sky service mi avevano detto che fare "togli e metti" con la scheda nel Black andrebbe evitato perchè, cito testualmente, "scheda e decoder vanno intesi come un corpo unico". Fake news???:badgrin:

Riguardo all'intervento sull'impianto, vuoi dire che mi costerebbe 70 euro perché sono in cessazione contratto e che invece verrebbe gratis se accettassi una retention o una reconnection? Anche in base a questo valuterò se invece rivolgermi al mio elettricista (altro suggerimento di cui ti ringrazio)
 
Purtroppo non so consigliarti, rispondo solo per sottolineare che è una situazione assurda e non so quanto possibile ai termini di legge

mettiamo per esempio che io da 1 anno, non 3 giorni, so che il mio contratto scade il giorno 1-11 e il 15-11 mi trasferisco con la famiglia in australia o dove mi pare, in sostanza non posso riconsegnare prima del 4-12 perchè non mi tolgono la free vision e come sappiamo i service non accettano consegne del materiale prima di questa scadenza

quindi?
Quindi siamo tutti bloccati o almeno la maggior parte con questa free vision .
Io almeno fino al 4 novembre non mi preoccupo del fatto che la mia scadenza del contratto si prolungherà a fine novembre in caso di offerta tanto la disdetta la chiedo per il giorno esatto dell'inizio degli sconti con Bersani.
Anche lo scorso anno sono rimasto in mese al buio prima di avere affetta ma almeno ho strappato un 60% circa di sconto .
Non sto qui ad elencare la combinazione degli sconti che mi ha applicato il tipo combinati con il fai da te ma di skytv + famiglia+calcio+sport ho pagato per 12 mesi 22.45€ euro .
Più servizio HD gratis per 12 mesi aggiunto qualche giorno dopo offerta .
Quindi non mi smuovo da meno del 50% di sconto a costo di riattivare a dicembre.
Non posso pagare il listino e mai lo farò.
Chiudo tutto altrimenti.
vivo pure senza Sky nonostante sia appassionato di calcio e sport.
Rimedio in altri modi
 
Indietro
Alto Basso