Non c'è più la griglia programmi che c'era prima?
Questa fatta così non mi piace: https://www.raiplay.it/guidatv
Ridateci questa!
Questa fatta così non mi piace: https://www.raiplay.it/guidatv
Ridateci questa!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho segnalato a Rai tutte le problematiche che state riscontrando, mi hanno detto che sono in fase di risoluzione.
Non c'è più la griglia programmi che c'era prima?
Questa fatta così non mi piace: https://www.raiplay.it/guidatv
Ridateci questa!
![]()
Ci ho pasticciato poco fa. In passato sul PC avevo fatto "accedi come Facebook" e se sei iscritto a Facebook (anche se lo usi pochissimo quel social network come me) ti consiglio di scegliere quella modalità. Nota bene, fallo dal PC. Poi vai sul tv e fai accedi, inserisci l'indirizzo e-mail con cui accedi a Facebook e la password non la ricordavo (o non l'avevo mai inserita) e puoi metterne una a caso. A quel punto in qualche modo ti dirà che la password è sbagliata, e di fare la procedura per ottenere la nuova password. Metti lo stesso indirizzo e-mail, poi vai sul PC e vedrai che ti è arrivata un e-mail. Fai clic sul link e inserisci la nuova password. Poi torni sul tv o sull'app Rai Play che vuoi usare, e finalmente potrai accedere inserendo e-mail e password.Non mi è dato di capire se per accedere a Rai Play basta l’autenticazione tramite social, Google etc. ho bisogna registrarsi pure nel sito, visto che è da almeno sei ore che tento di accedere o tramite app Apple iPad o tramite app di Amazon fire stick. Se vogliono anche una colonscopia c’è lo facessero sapere. Sei ore che tento di accedere.
Confermo che è così, ieri avevo scritto il contrario perchè mi riferivo alla vecchia app in hbbtv sul tv, che non aveva i canali lineari in diretta.Sui miei tv lg e samsung i canali live si vedono ma senza restart
Ci ho pasticciato poco fa. In passato sul PC avevo fatto "accedi come Facebook" e se sei iscritto a Facebook (anche se lo usi pochissimo quel social network come me) ti consiglio di scegliere quella modalità. Nota bene, fallo dal PC. Poi vai sul tv e fai accedi, inserisci l'indirizzo e-mail con cui accedi a Facebook e la password non la ricordavo (o non l'avevo mai inserita) e puoi metterne una a caso. A quel punto in qualche modo ti dirà che la password è sbagliata, e di fare la procedura per ottenere la nuova password. Metti lo stesso indirizzo e-mail, poi vai sul PC e vedrai che ti è arrivata un e-mail. Fai clic sul link e inserisci la nuova password. Poi torni sul tv o sull'app Rai Play che vuoi usare, e finalmente potrai accedere inserendo e-mail e password.
In compenso abbiamo una versione più evoluta e bella graficamente sullo smart tv, simile a quelle dell'Amazon Fire TV e a molte altre app, forse solo Rai Play su browser sembra ancora più a un sito che a un'app, ma va bene così. Per quello che magari speravo al ritorno della griglia sul sito da PC (o anche a qualcosa di equivalente sul sito Rai). Sul tv ci abbiamo guadagnato i canali lineari in diretta via internet (per quel che può servire) ma mancherebbe giusto il restart o simile, e poi non so se dipende dalla mia connessione, app o se è così per tutti, la qualità/risoluzione è su auto e non si può cambiare. C'è anche un'impostazione velocità che non so a cosa possa servire (c'è veramente qualcuno che guarda un film a 2x, 4x...?).ehehe Papu...hanno proprio cambiato grafica, piaceva pure a me quella che hai postato in foto...
temo proprio che sia una cosa abbandonata la griglia
Cancella la cronologia sul tuo browser.Io posso accedere o con account Google o iscrivendomi al sito Raiplay. Ora con l’account Google né tramite iPad, né tramite amazon fire stick, né da pc riesco ad accedere. Non si capisce il motivo.
Cancella la cronologia sul tuo browser.
Questa dovrebbe essere la schermata che ti compare se noi sei loggato, e puoi scegliere una delle modalità indicate:
Una volta che sei entrato sul PC esci dal browser e vai sull'app dell'altro dispositivo. Inserisci e-mail e password (o la password giusta se ce l'hai già o delle lettere a caso) e se la password è sbagliata ti permette di richiedere una nuova password. Poi aspetti l'email sul PC con un link, crei la nuova password sul PC e poi sull'app riscrivi indirizzo e-mail e password appena creata per entrare.
strano, una cosa tutta di versione Apple immaginoUso la app su Apple TV. Praticamente hanno cambiato solo la grafica, per il resto è la solita app anni Novanta:
- niente sottotitoli
- niente doppio audio
- impossibile mandare avanti o indietro la riproduzione (!!!!!)
- nessuna memoria del punto di visione di un filmato. Bisogna scrivere su un foglio il minuto a cui si è interrotto. Alla seconda riproduzione il video riparte da zero, ma non è possibile andare avanti per ritornare al punto memorizzato su carta.
io ero già iscritto sul sito tramite una mail Google e password apposita per il loro sitoPosso chiedere a chi è riuscito a loggarsi tramite app Apple o tramite app Amazon Fire stick come ha fatto. Io con account Google non ci sono riuscito.
In compenso abbiamo una versione più evoluta e bella graficamente sullo smart tv, simile a quelle dell'Amazon Fire TV e a molte altre app, forse solo Rai Play su browser sembra ancora più a un sito che a un'app, ma va bene così. Per quello che magari speravo al ritorno della griglia sul sito da PC (o anche a qualcosa di equivalente sul sito Rai). Sul tv ci abbiamo guadagnato i canali lineari in diretta via internet (per quel che può servire) ma mancherebbe giusto il restart o simile, e poi non so se dipende dalla mia connessione, app o se è così per tutti, la qualità/risoluzione è su auto e non si può cambiare. C'è anche un'impostazione velocità che non so a cosa possa servire (c'è veramente qualcuno che guarda un film a 2x, 4x...?).
io ero già iscritto sul sito tramite una mail Google e password apposita per il loro sito
avviata su Firestick e volendo loggare da già iscritto mi manda invece ad una schermata dove dice di inserire un codice numerico al link tramite browser raiplay.it/associa (o qualcosa così)
fatto ciò e associato, mi trovo loggato su app Firestick e finita così
io ero già iscritto sul sito tramite una mail Google e password apposita per il loro sito
avviata su Firestick e volendo loggare da già iscritto mi manda invece ad una schermata dove dice di inserire un codice numerico al link tramite browser raiplay.it/associa (o qualcosa così)
fatto ciò e associato, mi trovo loggato su app Firestick e finita così
mi sa di sì, ricordato male io probabilmenteIn realtà in quella schermata ci sono due possibilità o con il codice numerico o inserendo email e password io ho inserito email e password quelle con con cui mi ero registrato sulla vecchia app raiplay e mi ha loggato